GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!
Buongiorno!!!
Sono un po' assopita ultimamente... medito sulle vacanze già finite, ripartirei immediatamente!!
Per il wc noi usiamo di solito i liquidi della thetford, l'aqua kem (non ho ancora provato il green, per ora solo blue), ho anche una scatola di sacchettini sempre aqua kem, di riserva, hai visto mai! Poi quando trovo liquidi in offerta compro e uso.
Non ci è mai capitato di rimanere senza, in caso non metterei nulla e scaricherei più spesso.
I liquidi servono per disgregare le particelle solide e sì, purtroppo inquinano tutti. Ecco perchè è buona regola rispettare le dosi. Beh, sì, anche per evitare i cattivi odori.
Quando sappiamo di poter scaricare la cassetta anche quotidianamente ne mettiamo di meno.
Carta igienica prendiamo quella apposta, anche lì qualunque marca per camper o barche, soprattutto se in offerta!!
Una volta l'anno circa uso il liquido apposta per la pulizia della cassetta.
Per le acqua grigie (le reflue di lavandini e doccia) non usiamo nulla, tranne di solito l'ultimo giorno, così si sciacqua il serbatoio.
Però faccio molta attenzione e non buttare che ne so residui di cibo, l'acqua dei legumi in scatola, i liquidi delle mozzarelle, latte avanzato... sostanzialmente perchè puzzano...
Il serbatoio delle chiare invece lo igienizziamo una volta l'anno (compriamo i prodotti dal nostro concessionario), l'acqua non la usiamo da bere, ma per cucinare e lavarci i denti sì!
Quando facciamo il primo carico dell'acqua usiamo un po' di amuchina circa 20 ml per 100 l, nei successivi di solito no. Ovvamente parliamo dicarichi di acqua potabile e controllata.
Quest'anno abbiamo adottato il sistema ogni volta che era possibile di svuotare il serbatoio delle chiare, invece di rabboccare di continuo, così da avere sempre acqua fresca.
Altre cose non mi vengono in mente...
Beh, sì certo, scarichiamo completamente tutto l'impianto, boiler compreso alla fine di ogni giro, lungo o corto che sia.
Sono un po' assopita ultimamente... medito sulle vacanze già finite, ripartirei immediatamente!!
Per il wc noi usiamo di solito i liquidi della thetford, l'aqua kem (non ho ancora provato il green, per ora solo blue), ho anche una scatola di sacchettini sempre aqua kem, di riserva, hai visto mai! Poi quando trovo liquidi in offerta compro e uso.
Non ci è mai capitato di rimanere senza, in caso non metterei nulla e scaricherei più spesso.
I liquidi servono per disgregare le particelle solide e sì, purtroppo inquinano tutti. Ecco perchè è buona regola rispettare le dosi. Beh, sì, anche per evitare i cattivi odori.
Quando sappiamo di poter scaricare la cassetta anche quotidianamente ne mettiamo di meno.
Carta igienica prendiamo quella apposta, anche lì qualunque marca per camper o barche, soprattutto se in offerta!!
Una volta l'anno circa uso il liquido apposta per la pulizia della cassetta.
Per le acqua grigie (le reflue di lavandini e doccia) non usiamo nulla, tranne di solito l'ultimo giorno, così si sciacqua il serbatoio.
Però faccio molta attenzione e non buttare che ne so residui di cibo, l'acqua dei legumi in scatola, i liquidi delle mozzarelle, latte avanzato... sostanzialmente perchè puzzano...
Il serbatoio delle chiare invece lo igienizziamo una volta l'anno (compriamo i prodotti dal nostro concessionario), l'acqua non la usiamo da bere, ma per cucinare e lavarci i denti sì!
Quando facciamo il primo carico dell'acqua usiamo un po' di amuchina circa 20 ml per 100 l, nei successivi di solito no. Ovvamente parliamo dicarichi di acqua potabile e controllata.
Quest'anno abbiamo adottato il sistema ogni volta che era possibile di svuotare il serbatoio delle chiare, invece di rabboccare di continuo, così da avere sempre acqua fresca.
Altre cose non mi vengono in mente...
Beh, sì certo, scarichiamo completamente tutto l'impianto, boiler compreso alla fine di ogni giro, lungo o corto che sia.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Noi abbiamo il Potty perchè essendo westfalia non c'è il bagno. Noi mettiamo l'acqua kem blu. Usiamo la carta igienica per i chmici che costa un botto, ma la usiamo veramente poco. Ci è capitato una volta di non mettere il liquido nel potty perchè ci abbiamo fatto solo pochissima pipì e abbiamo abbondato con l'acqua e l'abbiamo svuotato subito appena rientrati.....
MAI PIU'!
Noi svuotiamo il potty in genere appena tornati dal viaggio. Difficilmente ci capita di svuotarlo in campeggio perchè di solito usiamo i servizi dei capeggi. Poi mega lavata in giardino. Per le grige è più un problema perchè abbiamo un serbatoietto davvero piccolo che straripa praticamente subito. Tipo se ci scolo l'acqua due volte è già pieno. Di solito siccome quello contiene solo acqua, sapone per le mani e un po' di dentifricio sputacchiato, lo apriamo quando piove, ma è davvero piccoooooolo! Poi a casa ci diamo una mega lavata con la pompa, un po' da dentro e un po' da fuori, finchè non è tutta acqua pulita pulita.
Noi svuotiamo il potty in genere appena tornati dal viaggio. Difficilmente ci capita di svuotarlo in campeggio perchè di solito usiamo i servizi dei capeggi. Poi mega lavata in giardino. Per le grige è più un problema perchè abbiamo un serbatoietto davvero piccolo che straripa praticamente subito. Tipo se ci scolo l'acqua due volte è già pieno. Di solito siccome quello contiene solo acqua, sapone per le mani e un po' di dentifricio sputacchiato, lo apriamo quando piove, ma è davvero piccoooooolo! Poi a casa ci diamo una mega lavata con la pompa, un po' da dentro e un po' da fuori, finchè non è tutta acqua pulita pulita.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- de77
- Master~GolGirl®

Avete visto il tg? A livigno e' nevicato e le mucche pascolavano sulla neve
mio marito vorrebbe essere su adesso, io non saprei...Un giorno va beh ma una settimana di freddo e neve penso avrebbe rovinato la vacanza ....
mio marito vorrebbe essere su adesso, io non saprei...Un giorno va beh ma una settimana di freddo e neve penso avrebbe rovinato la vacanza ....
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- olfersia
- Master~GolGirl®

Evvai che quest'anno si scia!!!
Battute a parte, da me fa ben freddino!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- de77
- Master~GolGirl®

Anche qua fa freddo, il sole brucia ma appena si annuvola si battono i denti. Oggi pomeriggio siamo riusciti ad andare al mare tra una schiarita e l'altra ho anche fatto il bagno.Adesso sta piovendo....Speriamo che tenga anche domani,ultimo giorno di vacanza.Alla sera torniamo a casa e da lunedì ricomincia l'asilo e il lavoro...Io veramente inizio martedì!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze, siamo a casa e posso di nuovo scrivervi. Si perchè a parte le tre settimane in camper, nei mesi estivi di solito ci trasferiamo dai miei che abitano al mare qui vicino così io e A. andiamo regolarmente al lavoro e i bimbi vanno al mare con i nonni.
Vi racconto delle nostre prima vacanze estive in camper e vi premetto che siamo entusiasti.
dal 21 luglio al 5 agosto in Salento. Stanzialissime. Inizialmente avevamo programmato di fare 1 settimana fermi e una di tour. Ma la prima settimana Francesco ha avuto la febbre e quindi abbiamo stravolto i programmi restando fermi entrambe le settimane. Ci siamo trovati bene e ci siamo molto rilassati.
In compenso nei 10gg a cavallo di Ferragosto siamo stati più che itineranti tra Alto Adige e un po' Trentino. Tappe: Bressanone, Lago di Braies, San candido, Lienz, Sillian, san Candido, Lago di Misurina, Tre cime di Lavaredo, Alpe di Siusi, Bolzano, Andalo, Lago di Molveno e Trento.
Abbiamo fatto la ciclabile San Candido - Lienz (avevamo lasciato il camper a Lienz e fatto l'andata in treno) e ci è piaciuta tantissimo.
San candido poi è stupenda. Francesco e Andrea non so quanti giri hanno fatto in fun bob.
Bellissimo il lago di Braies, abbiamo fatto il giro, poi un bel pic nic e infine noleggiato la barchetta a remi.
Natura, pic-nic, escursioni, tante passeggiate. La vacanza che più amiamo in assoluto
Voi come state? Tutte rientrate?
Vi racconto delle nostre prima vacanze estive in camper e vi premetto che siamo entusiasti.
dal 21 luglio al 5 agosto in Salento. Stanzialissime. Inizialmente avevamo programmato di fare 1 settimana fermi e una di tour. Ma la prima settimana Francesco ha avuto la febbre e quindi abbiamo stravolto i programmi restando fermi entrambe le settimane. Ci siamo trovati bene e ci siamo molto rilassati.
In compenso nei 10gg a cavallo di Ferragosto siamo stati più che itineranti tra Alto Adige e un po' Trentino. Tappe: Bressanone, Lago di Braies, San candido, Lienz, Sillian, san Candido, Lago di Misurina, Tre cime di Lavaredo, Alpe di Siusi, Bolzano, Andalo, Lago di Molveno e Trento.
Abbiamo fatto la ciclabile San Candido - Lienz (avevamo lasciato il camper a Lienz e fatto l'andata in treno) e ci è piaciuta tantissimo.
San candido poi è stupenda. Francesco e Andrea non so quanti giri hanno fatto in fun bob.
Bellissimo il lago di Braies, abbiamo fatto il giro, poi un bel pic nic e infine noleggiato la barchetta a remi.
Natura, pic-nic, escursioni, tante passeggiate. La vacanza che più amiamo in assoluto
Voi come state? Tutte rientrate?
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- baffy
- Expert~GolGirl®

RAGETTO
Ma allora abbiam fatto piu o meno lo stesso giro!!!!!!
Bello vero????
Anche noi è piaciuto da matti !!!!
Ragazze
Per pulire le pareti della cellula....la parte plasticosa...... Che si usa???

Ma allora abbiam fatto piu o meno lo stesso giro!!!!!!
Bello vero????
Anche noi è piaciuto da matti !!!!
Ragazze
Per pulire le pareti della cellula....la parte plasticosa...... Che si usa???
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Noi siamo tornati ieri sera .
quest'anno avendo tre settimane e non avendo programmato un giro lunghissimo ce la siamo presa veramente comoda e siamo tornati a casa si puo dire riposati.
Abbiamo fatto il giro della Rep.Ceca e Berlino tornando poi a casa dall'Austria.
quest'anno avendo tre settimane e non avendo programmato un giro lunghissimo ce la siamo presa veramente comoda e siamo tornati a casa si puo dire riposati.
Abbiamo fatto il giro della Rep.Ceca e Berlino tornando poi a casa dall'Austria.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Io d'estate per il wc quando andiamo in vacanza uso sia il liquido ultimamente avevo fatto scorta all'eurospin (una volta all'anno lo vendono in promozione) che le pastiglie ma le ultime che ho comprato non mi piacciono le avevo prese in fiera a Parma a sentire loro le piu' ecologichebaffy ha scritto:DOMANDA
1) che pastiglie usate per wc? Quanto costano??
Sono proprio tutte dannose per ambiente??
Quando vi capita di rimanere senza che ci versate??
Io ho messo un po di amuchina......
Usate carta igenica speciale???
Grazzzzzzie
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

per il WC noi usiamo le bustine di gel, ma non ricordo la marca.
la carta igienica però non la gettiamo, abbiamo fatto un sacchettino apposito che poi gettiamo via ogni tot.
per pulire le pareti interne io uso il glassex.
la carta igienica però non la gettiamo, abbiamo fatto un sacchettino apposito che poi gettiamo via ogni tot.
per pulire le pareti interne io uso il glassex.
- de77
- Master~GolGirl®

Ciao
noi abbiamo subito inaugurato il nuovo anno di asilo con una bella influenza da parte della Michy
la notte scorsa aveva un po' di mal di pancia ma niente di che, oggi mi chiamano dall'asilo che vomitava, vado a prenderla e aveva 38.8
alle 18 si è addormentata ma adesso la devo svegliare per metterle la tachipirina perchè ha nuovamente la febbre, 38.3
speriamo passi in fretta
Raggetto,Dakota bentornate
che bei giri che avete fatto 
noi abbiamo subito inaugurato il nuovo anno di asilo con una bella influenza da parte della Michy
alle 18 si è addormentata ma adesso la devo svegliare per metterle la tachipirina perchè ha nuovamente la febbre, 38.3
speriamo passi in fretta
Raggetto,Dakota bentornate
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

De, mannaggia già virus che girano??? Povera Michy
Bentrovata anche a te, voi non avete inaugurato la roulotte??
Bentrovata anche a te, voi non avete inaugurato la roulotte??
- baffy
- Expert~GolGirl®

Ragazze
Una mia amica vorrebbe andare con camper al mare settimana prox per una settimana-10giorni forse......
Siccome ha due bimbi circa come i miei di 2 e 5 anni, pensava alle marche dove il mare è bellissimo e con sabbia e fondale basso....
Le ispirava anche punta ala in toscana dove il mare eè bellissimo ma subito alto......
Giusto?
Voi avete esperienza su qualche bel campeggio???
Poi sett prossima ormai è bassa stagione e i prezzi soo diminuiti molto...
Una mia amica vorrebbe andare con camper al mare settimana prox per una settimana-10giorni forse......
Siccome ha due bimbi circa come i miei di 2 e 5 anni, pensava alle marche dove il mare è bellissimo e con sabbia e fondale basso....
Le ispirava anche punta ala in toscana dove il mare eè bellissimo ma subito alto......
Giusto?
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Eccomi anche io rientrata dalle ferie.
Ci siam fatti L'aquila per un concerto, poi siam stati a Orvieto devo dire che sono veramente organizzati benissimo, vale la pena fare un giro, poi ci siamo diretti a Saturnia. Ci siam fatti un gg di terme e poi vista la temperatura scesa siam partire per Larderello e visitare le fumarole e il museo geotermico, molto molto bello e suggestivo. Poi alla volta di San Gimignano, anche qui splendida organizzazione x i camper e bellissima cittadina, poi toccata e fuga a Siena e poi eccoci qua
WC: noi mettiamo solo il disgregante, avevo trovato una ricetta anche x farlo in casa e funziona ene. tanti usano la candeggina ma mi pare non sciolga molto bene
CARTA IGIENICA: quella specifica o la lucart che si scioglie bene
PULIZIA: spesso uso acqua e aceto in uno spruzzino e lo uso x tutto
DE mi spiace per la piccola ma con questi sbalzi di temperatura purtroppo
ORATA come va allora la panciona?
Ci siam fatti L'aquila per un concerto, poi siam stati a Orvieto devo dire che sono veramente organizzati benissimo, vale la pena fare un giro, poi ci siamo diretti a Saturnia. Ci siam fatti un gg di terme e poi vista la temperatura scesa siam partire per Larderello e visitare le fumarole e il museo geotermico, molto molto bello e suggestivo. Poi alla volta di San Gimignano, anche qui splendida organizzazione x i camper e bellissima cittadina, poi toccata e fuga a Siena e poi eccoci qua
WC: noi mettiamo solo il disgregante, avevo trovato una ricetta anche x farlo in casa e funziona ene. tanti usano la candeggina ma mi pare non sciolga molto bene
CARTA IGIENICA: quella specifica o la lucart che si scioglie bene
PULIZIA: spesso uso acqua e aceto in uno spruzzino e lo uso x tutto
DE mi spiace per la piccola ma con questi sbalzi di temperatura purtroppo
ORATA come va allora la panciona?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

baffy ha scritto:Le ispirava anche punta ala in toscana dove il mare eè bellissimo ma subito alto......
Giusto?
mi hano parlato bene del puntala e del baia verde ma non li conosco di persona
- baffy
- Expert~GolGirl®

raggetto ha scritto:baffy ha scritto:Le ispirava anche punta ala in toscana dove il mare eè bellissimo ma subito alto......
Giusto?
Grazie raggetto....... Si anche io ho sentito del puntaala soprattutto....
Ma il mare dite che va subito giu tipo liguria???
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®

DE
Anche noi oggi asilo primo giorno....... Filippo ha pianto un po
uff!!!!!!
Per le influenze sto zitta che per ora sembra che le sto schivando.....
......
L anno scorso eravamo sempre dentro!!!!!
Anche noi oggi asilo primo giorno....... Filippo ha pianto un po
Per le influenze sto zitta che per ora sembra che le sto schivando.....
L anno scorso eravamo sempre dentro!!!!!
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

sempre da racconti degli altri pare che il fondale sia basso per parecchio e quindi sia adatto ai bimbi.baffy ha scritto:raggetto ha scritto:baffy ha scritto:Le ispirava anche punta ala in toscana dove il mare eè bellissimo ma subito alto......
Giusto?
Grazie raggetto....... Si anche io ho sentito del puntaala soprattutto....
Ma il mare dite che va subito giu tipo liguria???
- de77
- Master~GolGirl®

Ciao
dopo un giorno di asilo Michela si è presa l'influenza!
adesso però sta già benone e domani riprende
da lunedì vorrei anche cominciare la cura immunitaria perchè se il buongiorno si vede dal mattino..
buffy non conosco quelle zone. Ti posso dire che in toscana in versilia c'è il mare che si tocca sempre, un po' più in giù a marina di bibbona invece scende giù tipo liguria, magari essendoci la sabbia scende leggermente più il là ma non tanto di più.
dopo un giorno di asilo Michela si è presa l'influenza!
da lunedì vorrei anche cominciare la cura immunitaria perchè se il buongiorno si vede dal mattino..
buffy non conosco quelle zone. Ti posso dire che in toscana in versilia c'è il mare che si tocca sempre, un po' più in giù a marina di bibbona invece scende giù tipo liguria, magari essendoci la sabbia scende leggermente più il là ma non tanto di più.
- baffy
- Expert~GolGirl®

Grazie raga dei consigli.....
Giro il tutto
Giro il tutto
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10