GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da dena » 31 ago 2012, 21:48

io credo più che altro non ne avesse voglia e preferisse mangiare quello che mangiavate voi. Tu sei la mamma è probabile che "si fidi" di quello che hai nel piatto e lo voglia assaggiare anche lei.
Però io non faccio testo sul cibo, non ho mai imposto nulla, se vogliono mangiano il loro altrimenti il nostro oppure pace chissene.
Per me le linee "dure" si possono avere su altro non sul cibo.

In ogni caso Davide certe volte mi pare entrato nel terribili due, si impunta da morire e poi soffre il fatto che certe volte non lo si capisca e si mette a urlare ma figliolo mio parla, parla che sarà tutto più semplice :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 31 ago 2012, 22:37

in ogni caso Davide certe volte mi pare entrato nel terribili due, si impunta da morire e poi soffre il fatto che certe volte non lo si capisca e si mette a urlare ma figliolo mio parla, parla che sarà tutto più semplice

anche valeria
e poi sta assumendo atteggiamenti di sfida, tipo quando siamo a tavola mi guarda e lancia per terra la forchetta o il piatto, si arrampica dove sa che non deve e mi guarda con aria di sfida... ma non è un po' prestino per i TT? :argh
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 31 ago 2012, 22:38

ish, anche noi un paio d'anni fa siamo stati a lignano sabbiadoro, ho ben presente i gonfiabili che dici tu, cariniiii :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 23:01

ro77 ha scritto:
in ogni caso Davide certe volte mi pare entrato nel terribili due, si impunta da morire e poi soffre il fatto che certe volte non lo si capisca e si mette a urlare ma figliolo mio parla, parla che sarà tutto più semplice

anche valeria
e poi sta assumendo atteggiamenti di sfida, tipo quando siamo a tavola mi guarda e lancia per terra la forchetta o il piatto, si arrampica dove sa che non deve e mi guarda con aria di sfida... ma non è un po' prestino per i TT? :argh
Ci siamo anche noi :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 set 2012, 1:02

aria di sfida? questa c'è nata con l'aria di sfida.... :che_dici

in questi giorni ha imparato a dire sì e no con la testa, si mette le scarpine da sola (sue, mie, della sorella poco importa purché siano scarpe e che dopo le si dica "oooh come sei brava") e l'unica parola che dice entrando in estasi ogni volta è "papà" (ari :che_dici )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 set 2012, 1:05

e ieri sono tornati i nostri vicini di casa, Viola stasera si è fermata a cena da loro (l'hanno tenuta dalle 18:00 alle 20:30)

per due ore e mezza le mie orecchie hanno riposato.

sempresianolodati :inchino
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 1 set 2012, 16:36

Noi mangiamo tutti la stessa cosa salvo eccezioni
E lei fa sempre cosi con noi x mangiare
Anche oggi a pranzo (e io che pensavo fosse un discorso di cena dovuto magari anche alla stanchezza)
Sarà la mia cucina che nn le piace proprio?
Boh nn so più come comportarmi
Ogni volta penso alle cose che le piacciono di più ma nn so più quali siano
Vediamo domani che siamo dai suoceri... sono curiosa!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 16:39

Gloria io semplicemente non le darei retta. Tutti a tavola e stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 set 2012, 21:57

Io invece con Franci ho il problema nanne. Nel pomeriggio è tutto OK: lo cullo in braccio e parte in cinque minuti, poi sta un pò in braccio e poi lo poso.
La sera è una tragedia greca. Prima si addormentava al seno.
Poi ho smesso di allattare in corsica, e divideva la camera con la sorella: li mettevo a nanna insieme, buonanotte e si addormentavano ognuno nel suo lettino.
Rientrati a Genova il dramma: se lo metto nel lettino da solo in camera sua mi fa venir giù i muri, se lo cullo in braccio ci va un'ora o più e non ce la faccio come peso, perchè devo farlo dondolandolo in modo energico e è un bambinone, se lo tengo in braccio da seduta cerca in continuazione di scendere, se lo metto nel lettino e gli sto accanto strilla... :argh
Sono dieci giorni che ci vengo matta. Stasera sono particolarmente demoralizzata perchè ha fatto una scena isterica e ha vomitato tutta la cena. :vomitino
Non me lo aveva mai fatto!! Solo per stizza!!
Il punto è che voleva uscire dal lettino e io non volevo.
A quel punto ho pensato che non potevo accontentarlo perchè se mai mi fa l'equivalenza vomito=ottengo quel che voglio sono fatta (mia sorella da piccola vomitava sempre se mia mamma doveva lasciarla e uscire, anche solo una volta la settimana per andare dal dentista, e si ricorda che lo faceva apposta per calcolo!!).
Così l'ho cambiato e ho cambiato le lenzuola senza tirarlo fuori dal letto, e poi è ricominciata la scenata isterica che è durata mezz'ora buona, nonostante sia io sia mio marito stessimo nella camera con lui, lo accarezzassimo ha vomitato di nuovo.
Avrei voluto sotterrarmi ma mio marito mi ha vietato di cedere e alla fine si è addormentato. Sembra strano ma quando ha capito che non avremmo ceduto si è messo lì tranquillo e si è addormentato pure in fretta! E sono certissima che non stava male, faceva proprio apposta a raschiarsi la gola per vomitare!
Sono davvero giù e mi sento una m...
Non posso metterlo a nanna in camera di Annalisa perchè il pomeriggio lui dorme 2 ore e mezza e lei le passa a giocare in camera sua non saprei come sbrigarmela... e poi lei al mare era svegliata da lui ogni mattina alle 7 e era isterica persa, la domenica a volte lei mi dorme fino alle 10...
Che posso fare???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 23:03

Eh Laura bel problema. Io lo terrei un po' in braccio e lo metterei giù. Se vomita amen. Lo cambi e lo rimetti giù.

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 2 set 2012, 8:58

mah secondo me Laura è un po' nervosetto per qualcosa tipo dentini o altro perchè se ha sempre dormito da solo senza problemi vuol dire che è capace di addormentarsi senza far tante storie...magari nel giro di qualche giorno si sistema da solo :incrocini

ad esempio la Bea a casa mia sia di pomeriggio che di sera si addormenta da sola nel lettino da che aveva 11 mesi...l'abbiamo abituata così certo l'abbiamo fatta un po' piangere le prime volte ma mai troppo (perchè io di pulire il vomito non ho per niente voglia :x: )quindi se vedevo che si metteva male non riuscivo a calmarla e lei non ne voleva sapere di dormire non la lasciavo nel lettino la riportavo in soggiorno lei giocava ancora una mezzoretta poi ci riprovavo...di solito si calmava e magari le veniva anche un po sonno e l'addormentamento era meno stressante per tutti...
poi secondo ,me dipende anche dal carattere del bambino io se impongo le cose alla Bea ottengo l'effetto contrario e mi mangio il fegato ...
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 14:38

Oggi due bambine tedesche hanno fatto un bellissimo castello di sabbia. Mentre davo l'acqua a Emma, Edo è corso da loro e ci si è seduto sopra distruggendolo :impiccata: non sapevo più come scusarmi :argh :che_dici :sberla:

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 set 2012, 0:16

chiamami un paio di giorni prima rispetto a quando pensi di venire... così mi organizzo...
:ok Appena so qualcosa ti faccio sapere .

sto aspettando che finisca la lavostovilgie... mi stava per abbandonare :argh poi spero sia stata solo per il filtro rimontato male :incrocini :incrocini :incrocini
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 set 2012, 0:26

anche valeria
e poi sta assumendo atteggiamenti di sfida, tipo quando siamo a tavola mi guarda e lancia per terra la forchetta o il piatto, si arrampica dove sa che non deve e mi guarda con aria di sfida... ma non è un po' prestino per i TT?
presenti anche noi... pero' mi rincuoro non è sola la mia .... cmq sempre più panico per l'asilo siamo a - 7
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 3 set 2012, 0:35

Luaras ti capisco benissimo.
Elettra non vomita ma trattiene il fiato fino a quando non la prendi in braccio e dopo 5 minuti magari ti bacia e sorride... è da prendere a schiaffi a volte.
una maestra mi ha detto che devo soffiarle in faccia ed effettivamente ha sempre funzionato, il problema adesso è che se non ottiene subito quello che vuole prolunga l'apnea e io perdo anni di vita e di salute.
Ne ho parlato anche alla ped. lei mi ha detto che si chiamano ricatti emozionali e di cercare di ignorarli , non succede niente (lei pero' con il viso viola e le labbra nere non l'ha mai vista) e mi ha detto che una sua 'paziente ' sviene... la mamma ha chiamato due volte il 118 perchè questa se non ottiene quello che vuole sviene, senza conseguienze, ma cade in terra priva di sensi :urka .
Io cerco sempre di tenere il punto è sempre più difficile :impiccata:
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2012, 8:54

buongiorno,

no io di farlo vomitare per addormentarsi non ce la farei. Lo metterei con la sorella se è questo che vuole almeno alla sera e poi al pomeriggio sposterei la culla.

Mimma, pure una ago bambina sveniva per il pianto, la mamma ci è abituata e quando vede che è al limite cerca di parare la caduta :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2012, 9:03

E' abbastanza frequente che i bambini trattengano il fiato fino a svenire, il consiglio in genere è di soffiare oppure di tirargli in faccia dell'acqua, comunque mi sa che sti gennarini sono tutti dei bei testoni... :che_dici

Dena purtroppo non posso spostare il lettino fra una camera e l'altra perchè non mi passa in corridoio...

Comunque ieri sera è andata molto meglio, l'ho fatto stancare ben bene, poi l'ho coccolato un pò in braccio, e quando era bello rilassato l'ho messo nel lettino: ha fatto un paio di versi di disapprovazione ma poi se ne è stato senza piangere. Stasera io non ci sono a casa, ma domani riprovo così... speremu ben! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2012, 9:12

Bene lauras, secondo me aveva solo bisogno di trovare la sua modalità.

Siamo ancora al mare. Prevista pioggia. Stamattina li porto al mini rettilario. Vedo chi lasciare lì al momento. :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 set 2012, 11:12

anche noi siamo ancora al mare... piove da stanotte ed è prevista pioggia per tutto il giorno :impiccata:
vorrei tornarmene a casa ma da mercoledì dovrebbe tornare l'estate, così dicono, cerco di tenere duro e finire la settimana così facciamo ancora qualche bagno... poi l'inverno è talmente lungo che non vorrei pentirmi di un rientro anticipato... certo che con le due iene in questa casetta la giornata sarà interminabile...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2012, 11:21

ro77 ha scritto:anche noi siamo ancora al mare... piove da stanotte ed è prevista pioggia per tutto il giorno :impiccata:
vorrei tornarmene a casa ma da mercoledì dovrebbe tornare l'estate, così dicono, cerco di tenere duro e finire la settimana così facciamo ancora qualche bagno... poi l'inverno è talmente lungo che non vorrei pentirmi di un rientro anticipato... certo che con le due iene in questa casetta la giornata sarà interminabile...
dai, magari non pioverà proprio per tutto il giorno e potrete uscire per una passeggiata :ok :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”