GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

volare con i bambini terribili si o no?

si, spenderei anche di più
2
6%
si, non mi piacciono i "teppisti"
2
6%
no, non m'infastidiscono
16
52%
no, non voglio spendere più soldi
10
32%
solo se i genitori s'impegnano a contenerli
1
3%

Voti totali: 31

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Messaggio da lalat » 31 ago 2012, 23:19

helzbeth ha scritto:pure a me danno fastidio i bambini che mi schizzano, io sono lì ferma e mi devo spostare?

Io mi accerto che mia figlia non schizzi gli altri, e spero che gli altri facciano altrettanto.

Ma trovo spessissimo gente che, come te, pensa che sono io a dovermi spostare.
E tu avresti tutti questi riguardi (perché si tratta solo di riguardi visto che da nessuna parte è scritto che è vietato schizzare le persone in acqua) verso una che se ne fotte delle regole, di sporcare la spiaggia, che entra col cane e via dicendo? Io stavo per dire ai bambini di prenderla a secchiate d'acqua tra un po'?
Quando entri in acqua buttati subito ... perché stare lì in piedi a bagnarsi 1 cm di pelle alla volta? Una volta che sei bagnata non ti da più fastidio niente :prr
Poi in Liguria non è che ci sia tutto questo spazio in mare ... i bambini stanno dove si tocca e hanno diritto di muoversi liberamente ... e c'è da dire che a riva l'acqua è bella caldiccia .. non da fastidio perché è tutta pipì :risatina: pipì santa ovviamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2012, 23:41

et voilà!
la compagnia aerea non fa i voli child free?
però li fa for animals http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/ ... asse.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

e questo però è il nostro tempo, politically correct verso certe categorie, ma non verso la vera tolleranza. o educazione...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ago 2012, 23:51

ely66 ha scritto:et voilà!
però li fa for animals http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/" onclick="window.open(this.href);return false; ... asse.shtml

e questo però è il nostro tempo, politically correct verso certe categorie, ma non verso la vera tolleranza. o educazione...
:impiccata:
Io sono intollerante verso queste cose però ... l'umanizzazione degli animali intendo ... comunque pensa che bello salire su un aereo e non sapere se il tuo vicino di posto è una persona o un San Bernardo :ahaha ( :x: )
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2012, 10:16

lalat ha scritto:
però li fa for animals http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/" onclick="window.open(this.href);return false; ... asse.shtml

Io sono intollerante verso queste cose però ... l'umanizzazione degli animali intendo ... comunque pensa che bello salire su un aereo e non sapere se il tuo vicino di posto è una persona o un San Bernardo :ahaha ( :x: )
Io preferirei il San Bernardo :fischia

Cmq i cani grandi stanno in stiva. Motivo per cui io nn ho mai volato con i miei cani. In caso di incidente è la prima cosa che viene depressurizzata. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 set 2012, 10:21

lalat ha scritto:

Anche io! Sono cose vergognose dai, non si possono leggere! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 set 2012, 18:22

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:

Io preferirei il San Bernardo :fischia

Cmq i cani grandi stanno in stiva. Motivo per cui io nn ho mai volato con i miei cani. In caso di incidente è la prima cosa che viene depressurizzata. :fischia
ma in prima classe, pagando 1250 sterline a biglietto ci sta pure il San Bernardo.
Hai ragione ely, che tempi assurdi stiamo vivendo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 12:03

ci vorrebbe una via di mezzo.

Io se dovessi andare negli USA e mettessi il mio topo giù nella fusoliera da solo per 12 ore... avrei buone probabilità di trovarlo morto di paura
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 12:16

[quote][Certamente quello che "non si può sentire" è che un bambino che gioca o corre in acqua e nel farlo schizza con un po' di ACQUA la malcapitata coppia di anziani che passa assolutamente ignara di lì in quel drammatico momento debba essere per questo giudicato maleducato perché non ha pensato di guardarsi attorno prima di farlo (anzi no, giudicati maleducati i genitori)./quote]

Kik, pure tu capisci quel che ti pare.

Io non ho detto nulla sullo schizzo casuale, ho diviso bene le cose.
A me non danno fastidio i bambini, dà fastidio la maleducazione: quella maleducazione (di adulti e/o bambini, certo non di 2 anni ma più grandini) che fa sì che mentre vai in acqua calpesti bellamente gli asciugamani degli altri, o gli passi raso testa di chi sta prendendo il sole a terra trascinando i piedi e facendogli la nuvola di polvere in faccia, o altre cose che non sono "lo schizzo".
E non si tratta di essere brave mamme, secondo ME ci sono alcune cose che sono nella normale educazione delle persone, cose che io faccio normalmente e mi sembra normale trasmettere a mia figlia.

Oltretutto abituarla al fatto di rendersi conto di chi/cosa ha intorno mentre gioca secondo me le è anche utile... a differenza di quei bambini che corrono come matti senza guardare chi/cosa c'è intorno e investono letteralmente persone e bambini, facendo magari male.
Per dirtene una quest'estate un bambino ha investito Lu e ha preso una botta talmente forte che il nasello degli occhiali le si è conficcato nel naso, le ha fatto un buchetto.
Il bambino mica l'ha fatto apposta eh, giocava, ma senza curarsi di chi c'è intorno.

E' normale? sì, lo fanno quasi tutti i bambini.
Salvo che gli insegni a rendersi conto che ci sono altre persone.
A 2 anni no, a 3 neanche, ma dai 6 direi che non è un problema di "togliere spontaneità al gioco".
Poi ognuno la vede come je pare, per carità, ma se la mamma o il papà passa alzando il polverone di sabbia, e tutta la fila di gente agli ombrelloni si lamenta... direi che non puoi dire "statevene a casa perchè siamo in spiaggia" e molto facilmente la prole di questi farà altrettanto.

Giocano a bocce? a momenti mi tirano la boccia in testa.
Devo spostarmi io con il lettino?
Non so, dime ti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 14:31

helzbeth, ho letto quest'ultimo messaggio e anche i tuoi precedenti e sono pienamente d'accordo con te, e aggiungo che mai come quest'anno ho visto veramente tanti genitori stare tranquilli a prendere il sole o comunque a chiacchierare sotto l'ombrellone lasciando che i figli seienni o poco più giocassero sulla spiaggia da soli. Peccato che poi quando i bambini tiravano sabbia negli occhi degli altri o, litigando, tiravano palettate sulla schiena degli altri, o si spinegvano giù dal molo, non ci fosse nessuno pronto e riprenderli semplicemente perchè i genitori non vedevano, oppure non sentivano (parolacce e simili). Secondo me i bambini vanno controllati e soprattutto si devono sentire controllati, perchè anche il bambino più buono può rivelarsi pericoloso o anche solo fastidioso, se sa che non c'è nessun adulto che lo sorveglia. Non sto parlando di un episodio singolo, ma di bambini lasciati bellamente incostuditi per giornate e giornate ( ho fatto un mese al mare), che magari ci seguivano a fare il bagno al mare "tanto la mamma lo sa dove sono" si come no :che_dici
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 14:42

fiona 74, però il punto è... Quando è il momento di lasciarli da soli? Perchè anche questo è importante...

Cmq

Oggi due bambine tedesche hanno fatto un bellissimo castello di sabbia. Mentre davo l'acqua a Emma, Edo è corso da loro e ci si è seduto sopra distruggendolo :impiccata: non sapevo più come scusarmi :argh :che_dici :sberla:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 14:50

fiona 74, però il punto è... Quando è il momento di lasciarli da soli? Perchè anche questo è importante...
non lo so, penso che come è successo per me piano piano crescendo si acquisti autonomia e consapevolezza, per dire Federico quest'anno va al bar da solo a prendersi il gelato, l'anno scorso non lo faceva, ma mentre lo fa io lo guardo, da lontano ma lo guardo. A lui sembra di essere da solo, ma non lo è. Altra cosa sono i genitori che ho visto quest'anno: se passi due ore a leggere sullo sdraio, non puoi vedere manco da lontano quello che succede e quindi neanche intervenire, e quindi ( come nel tuo caso) nenache scusarti perchè è stato rotto un castello di sabbia. Questa è la differenza: tu mamma che vedi cosa succede e chiedi scusa, altro è il bambino che arriva rompe il castello e se ne và senza che nessun adulto intervenga. Quando succede per un castello di sabbia amen, ma quando si spingono giù dal molo ti assicuro che ti vengono i brividi! Anche perchè alla fine uno ha preso il bordo del molo sulla fronte e olè..giù sangue e lacrime...non sarebbe bastato andare a dire di cambiar gioco? mah
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 14:58

Non so Fiona. Il punto è che a un certo punto bisognerà mollarli ( :freddo ) e la mia paura è ciò che potrebbe accadere a loro più che scusarmi con gli altri. Poi CH ci siano genitori menefreghisti è una verità, purtroppo.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 14:58

Vediamo se riesco a spiegarmi: io lascio che i miei figli giochino al parco a quello che vogliono ma ci sono delle regole
1 non allontanarsi senza avvertire
2 se ti danno botte vieni via e non stare come un beota a prenderle (oookk, questa è una regola nostra altrimenti federico porge l'altra guancia all'infinito :che_dici :che_dici )
3 non fare male agli altri e non dire parolacce

non rispetti queste regole ?( ok mi riferisco alla prima e alla terza), ti porto a casa e stop.
Invece io vedo bambinetti dare botte, spingere, dire parolacce come se piovesse e un adulto in giro??? non pervenuto!
Devo dire però che nelle altre estati non mi era successo così di frequente come quest'anno,anzi solitamente trovavo genitori normali e tranquilli e bambini tranquilli, :pensieroso sarà stato il caldo :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 set 2012, 14:59

Li molleremo quando capiremo che avranno un pò di sale in zucca, non prima
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 15:00

Poi CH ci siano genitori menefreghisti è una verità, purtroppo
ti dico: quest'anno ne ho visti, l'anno scorso probabilmente non avrei scritto le stesse cose :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:00

Io invece quest'anno niente di anomalo per fortuna :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:00

mariangelac ha scritto:Li molleremo quando capiremo che avranno un pò di sale in zucca, non prima
X Edo non credo prima dei 30 anni :unghiette

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 set 2012, 15:02

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Li molleremo quando capiremo che avranno un pò di sale in zucca, non prima
X Edo non credo prima dei 30 anni :unghiette
:risatina: (rido IO :che_dici )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 15:03

ma si certo: verrà il momento che prenderanno la bici e via con gli amici per il paese :emozionee come abbiamo fatto noi però credo che a sei anni non abbiano ( almeno fede e quelli che ho visto io ) quella maturità per stare in spiaggia da soli per ore ( e , per me, se non li guardi e come fossero da soli)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 set 2012, 15:11

Io i genitori menefreghisti che hanno figli selvatici li vedo ogni anno, in egual misura! Questa e' una realta' purtroppo.

Io non vedo questa estrema neccessita' di mollarli, anzi, a questi tempi....

Io la mollero' non solo quando saro' sicura che lei ha il sale in zucca, ma quando vedro' che lo hanno anche gli altri.... :buuu :buuu

Pero si vede che per tanti genitori, la cosa neccessaria e di rendere i figli indipendenti (....) e non di dare a loro, prima le regole, poi l'indipendenza che, va anche guadagnata.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”