GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 1 set 2012, 8:45

Buongiorno donne,
anche qui sembra autunno oggi, ma al posto del caldo dei giorni scorsi va benissimo così!
Finalmente è sabato!!!!Alle 2.30 ho la visita.... pensatemi eh!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella ieri sera mi ha fatta arrabbiare tantissimo!!! Aveva svuotato un cestone di giochi prima di cena, e alle 10 era ancora là tutto per terra... Mi sono arrabbiata tantissimo, speriamo se lo ricordi la prossima volta!
Sta mattina però alle 7 era in piedi!!! :impiccata: Io dormirei di piu' di mattina che nn di notte, e che sta notte ho anche dormito bene..
Qualche notte insonne l'ho passata anche io, ma per fortuna solo qualcuna...

BUon sabato a tutte!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 1 set 2012, 14:31

Elecd, anche a me capita di avere dolore in zona patata; è prioprio un dolore osseo, credo che sia il bacino e tutta la zona pelvica che si stanno preparando.

Dolcemare, grazie per la stima :risatina:
Per me tutto sommato è più semplice; lavoro solo 4 ore a pochi km da casa, sto seduta in ufficio con dei ritmi tutt'altro che pesanti, inoltre una volta a settimana starò a casa per il corso pre-parto.
Insomma, non è una grandissima fatica; la cosa più pesante sarà alzarsi presto la mattina, ma in fondo devo comunque portare Greta alla materna, non potrei in ogni caso rimanere a letto più di tanto.

Kiwi, che incubo quelle telefonate; se poi come me superi il termine sono tutti a chiederti "e allora?".
Se ho ancora un'anguria al posto della pancia evidentemente c'è ancora qualcuno dentro :che_dici

Tantissimi :incrocini e coccole a chi sta vivendo preoccupazioni relative alla gravidanza.

Oggi ci hanno comunicato che mio marito partirà il 17/09 per l'India e tonerà il 07/10; con 3 settimane di margine rispetto alla mia dpp non dovrei avere sorprese, ma spero proprio che Alice non decida di venire al mondo prima del previsto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 1 set 2012, 17:30

Ciao a tutte...

Sapete oggi avremmo dovuto sposarci...ma 2 giorni dopo aver comprato l'abito...sorpresa!test positivo!!!quindi abbiamo disdetto tutto e ora ho un abito che mi aspetta e quel giorno avremo un paggetto speciale :cuore

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 set 2012, 19:56

arya aspettiamo notizie :incrocini :incrocini

Lilla che romantico :cuore tuo figlio che porterà le fedi!

kuz dai, ci sono ottime probabilità che riesca a resistere fino al 7 ottobre :sorrisoo

uff le telefonate di termine gravidanza, sarebbe bello partorire una decina di giorni prima solo per evitare quelle, che poi ti pare che uno partorisce e non manda 750 milioni di messaggi a tutto il mondo? :che_dici

buona serata :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 set 2012, 20:03

Eccomi ragazze,
allora visita fatta. Effettivamente Isabel ha un ritardo di una settimana... nn si sa bene il perchè.. forse a causa di quei giorni di dissenteria che ho avuto a luglio.. Bho. quindi sarei di 32 nn 33...
pesa 1.860kg quindi in una settimana sarebbe cresciuta piuì di 200 gr. ma cmq resta indietro di una sett.
Circonferenza testa e lunghezza femore sono in linea con le settimane che sono ora...
Cmq mi ha detto di fare l'eco la settimana prossima con l'ospedale, e speriamo di nn beccare la solita sc**a dell'altra volta...
Mi ha fatto la flussometria e va bene...
Bene dai, sono un pò piu' tranquilla..
E cmq m'ha detto che nn serve mangiare in piu' per farla crescere...

LILLA :cuore che bello!!! il mio sogno sarebbe stato quello... Sposarmi ed entrare in chiesa io e mio marito con i braccio un bebè.... E invece il bebè c'era (Rossella) ma era in pancia e io manco lo sapevo. Mi sono sposata l'8 settembre del 2007 e ho scoperto di essere incinta il 19 settembre... :emozionee

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 set 2012, 21:06

Lilla :emozionee Anche io ho comprato l'abito prima di scoprire di essere incinta :risatina: Era circa il 10-15 gennaio 2008 e al 27 gennaio ho scoperto di aspettare Lorenzo :-D Però ci siamo sposati il 10 maggio e l'abito andava benone, la pancia non si vedeva ancora :sorrisoo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 set 2012, 8:17

ragazze vi prego aiutatemi ad uscire dal tunnel dei trio, io non so più dove sbattere la testa, è la prpima volta che ne compro uno nuovo e non so davvero cosa scegliere... voi cosa farete?

Prima mi ero fissata con l'ovo dellla brevi ma poi l'ho visto al negozio ed è ingombrantissimo sia chiuso che aperto (soprattutto non ha la chiusura ad ombrello e non è neanche tanto agevole da chiudere)

mi è piaciuto lo streety della bebe confòrt ma non ti danno il coprigambe per passeggino (strunz! poteva studiare un po' ed adattarci quello della carrozzina!) e cmq mi costa 450 €

poi ne ho visto un modello della cam (non so quale sia, ma proprio base base) che mi sarebbe costato 299 €, solo che non piace il colore disponibile (rosso)

infine ho visto anche un graco, sempre rosso, in offerta, ma la mia perplessità è la navicella micro (considerando che ci dovrà passare tutto l'inverno....)

aiutatemi perchè non so davvero che fare... :argh

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 set 2012, 8:31

ah scusate, buongiorno ed evviva per la piccola Isabel :ok

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 set 2012, 9:53

Ciao a tutte,
ILLY io 4 anni fa ho preso il trio combi family della Cam ma è pesante!!!
La mia amica si trova bene con il Pliko P3 della Peg Perego e anche secondo me nn è fatto male soprattutto l'ovetto è fatto meglio di quello d
ella Cam...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 set 2012, 9:57

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=" onclick="window.open(this.href);return false;

Illy guarda un po qui... :sorrisoo .

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 2 set 2012, 10:44

Buongiorno ragazze!!!
Arya dai che sta andando tutto al meglio!!! :ok per Isabel
Illy trio:io alla fine ho comprato l'Ovo CAR della Brevi...mi piace tantissimo!!!la chiusura inizialmente sembra complicata,in realtà imparato il meccanismo (sto facendo le prove nel tempo libero) è molto agevole!
Chiuso in realtà ci sta nel bagagliaio della mia super yaris senza neanche togliere le ruote,ma la cosa che mi piace di più è che ha passeggino e l'interno della navicella enormi!io cercavo quello perché ho visto che un sacco di amiche dopo l'anno hanno messo da parte il trio (anche pagato parecchio) perché i pupotti non ci stavano più nel passeggino!poi tra le mille prove che faccio (x evitare di uccidere il bambino quando lo carico le prime volte) ho notato che è maneggevolissimo anche in spazi molto stretti,tipo lo giri quasi avesse un perno al centro.
Probabilmente poi con tutte le scale che ho x ora che Thomas camminerà avrò una decina di ernie visto che non è tra i più leggeri,ma confido di lasciarlo spesso in auto visto che tra lettino e sdraiata a casa son abbastanza attrezzata :incrocini
E poi i colori!!!io ero innamorata del mirtillo,ma il papà non ne voleva sapere e abbiamo optato x il bronzo e ti diró che non è affatto male

Ieri abbiamo festeggiato il matrimonio mancato e siamo andati a cena fuori probabilmente x l'ultima volta DA SOLI x un bel pó di tempo...ci voleva prorio!
La nostra idea è proprio quella di entrare in chiesa in 3 tanto più che probabilmente accorcerò un pó l'abito e mi piacerebbe confezionargli il vestitino con quel tessuto...se ce la faremo organizzeremo battesimo e matrimonio insieme...tutto dipenderà da come starà mia suocera

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 set 2012, 11:29

Io il passeggino l'ho usato per un anno e mezzo circa.poi Rossella nn l'ha più voluto e camminava volentieri.... :sorrisoo

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 2 set 2012, 12:25

Ragazze buongiorno a tutte!!!
A quanto pare anke voi state alle prese cn dolori e contrazioni varie...ero rimasta un pò indietro! :risatina:
Per ora cerco di riposarmi un pò di più e vado avanti col Buscopan anke io e poi sapete ke vi dico?Se ha fretta ha fretta,sarà quello ke vorrà lui :ahaha
Io penso ke hanno fretta xkè è stato troppo caldo e ora ke fa freschetto vogliono approfittare!!ihihi
A parte gli scherzi,in questi giorni si sta una vera meraviglia,mi dispiace x chi andrà ora in ferie ma sinceramente spero ke il tempo rimanga così fino al parto!! :ahaha
Anke se di sera aumentano i dolori si riesce a respirare e a dormire qualche minuto in più!Io nn riesco a farmi più di tre ore consecutive a notte e poi la mattina dormirei fino all'una... :che_dici
Ora vado a preparare il pranzo,ho una fame!
A presto. :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 2 set 2012, 12:41

Buongiorno belle ottobrine scusate se sono sparita....
giovedì pomeriggio visita dal gine...
edoardo era una peste, non riusciva a prendere le misure...lui spingeva da un lato ed edoardo dall'altro...ha faticato ben 40 minuti per fare l'ecografia...era agitatissimo. Poi una volta arrivaa a casa ho pensato che poteva essere agitato perchè prima di uscire dall'ufficio mi ero mangiata una bella golia!!! :fischia :fischia :fischia cmq sta benissimo.... placenta di 2° livello (che non so che vuol dire) è in posizione (o cmq ha la testa in giù) e pesa 2.440 per una lunghezza di 45,76 cm!!!

Io sono l'unica a non avere disturbi?
tranne qualche crampo e ogni tanto i piedi gonfi... un pò di bruciore allo stomaco...non ho nientìaltro!!!! sconterò ttto dopo vero???? :buuu :buuu

Voi come state???

Venerdì ho fatto la visita dall'anestesista... mi ha dato l'ok!!!

Ora ho controllo utero e 1° monitoraggio dal gine venerdì prossimo! poi gli altri li farò in ospedale!!!

Venerdì è stato anche l'ultimo giorno di lavoro!!! ORA...MATERNITA'!!!!!!!!!
anche se mi romperanno telefonicamente fino alla nascita del cucciolo!!!!!!!

Ora vado a preparare il pranzo.... BACIONISSIMI A TUTTE!!!!!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 set 2012, 17:24

Arya, sono contenta che sia tutto ok :ok

Illy, mi stupisce che tu ti faccia tutte queste paranoie sul trio al terzo figlio :risatina:
Noi con Greta abbiamo scelto lo Zippy Inglesina perchè era il più comodo in assoluto da chiudere e il più leggero, per quanto leggeri possano essere i passeggini di un trio.
Tutto sommato siamo abbastanza soddisfatti, anche se un po' mi è mancato il maniglione unico.
Io onestamente non ci spenderei troppi soldi, perchè volendo lo puoi usare solo fino all'anno e poi passare all'ultraleggero.

Daniela, nemmeno io per fortuna ho grandi fastidi, a parte il bruciore allo stomaco e il gonfiore a gambe e piedi.
Riteniamoci fortunate :incrocini
Anche con Greta ho avuto una gravidanza senza il minimo disturbo, però in effetti ho scontato parecchio dopo la sua nascita :fischia

Domani Greta ricomincia la materna, la prima settimana solo mezza giornata.
Sono contenta perchè finalmente avrò un po' più di tempo per me e per dedicarmi di più ad Alice.
Domattina eco del terzo trimestre, e poi nel pomeriggio prima lezione teorica del corso pre-parto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 2 set 2012, 20:58

Ciao ragazze!

Arya bene per Isabel!

lilla auguri per il matrimonio rimandato...

illy noi abbiamo preso il trio della bebe confort, mia suocera l'ha lavato tutto proprio questa settimana. è un po' ingombrante e pesante, ma tanto lo sono tutti! Io mi sono trovata benissimo e c'ho veramente macinato i chilometri perchè giro solo a piedi... Poi verso l'anno abbiamo preso un ultraleggero.

Oggi siamo stati in campagna da amici, e mi sono finalmente rilassata un po'... anche se ora sento i formicolii che preludono ai miei edemi facciali. Spero sia solo il sonno!
Domani ho il day-hospital.... fatemi gli incrocini!!!

Buona serata a tutte! Baci...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 set 2012, 21:23

Anche io fisicamente sto benone :-D E anche per le altre due gravidanze è andata così (a parte i vomiti fino al giorno del parto con Lorenzo), ma non ho scontato nulla dopo: i miei bimbi da neonati erano degli angioletti :emozionee ora un po' meno :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 set 2012, 21:25

Kiwi, :incrocini per domani. Ma tu hai già fatto il tampone? Mi viene il dubbio se devo averlo pronto per il day-hospital oppure no :pensieroso

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 2 set 2012, 21:59

stefi in teoria il tampone dovrei farlo questa settimana. però non so dirti in generale come funziona... il mio day-hospital è stato programmato per via del ricovero della settimana scorsa!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 set 2012, 9:29

Ciao ragazze!
torno dopo qualche giorno di assenza dovuta al cavo del pc non funzionante..
A volte pensavo "stai a vedere che qualcuna partorisce.." menomale tutte qua anche se leggo che questi ottobrini non proprio cicciottelli hanno una gran voglia di venire al mondo!!!
Io sto bene a parte la digestione, un mesetto fa ero svenuta e non capivo perchè, nei giorni successivi sempre la mattina stessi leggeri sintomi, tachicardia, sudore freddo poi con tempo ho capito che coincidevano con la digestione, facevo fatica a digerire. Ho fatto 2+2 ed ho concluso che è il latte. Dopo 32 anni da lattona che sono io mi tocca rinunciare.. Ho provato lo zymil niente, stamattina ho provato latte di soia e riso e sembra andare bene. Magari è solo momentaneo correlato con la gravidanza, speriamo.

ARYA bene i valori sono ok, anche se è indietro di una settimana (pure la mia) l'importante che ci sia la crescita. Infatti io il primo test al 32pm era negativo. Avremo ovulato più tardi, nessun problema. Io mi metto in testa che arriverò a termine se non oltre quindi sto tranquilla.

ILLY io ho il trio della cam ma quando passo al passeggino ho la peg perego e il leggero della chicco, molto molto meglio.

DANIELA anche io ti consiglio di stare a casa niente più vacanza, non vale la pena rischiare. E poi fare stare in pensiero tutti e te per prima. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”