GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

volare con i bambini terribili si o no?

si, spenderei anche di più
2
6%
si, non mi piacciono i "teppisti"
2
6%
no, non m'infastidiscono
16
52%
no, non voglio spendere più soldi
10
32%
solo se i genitori s'impegnano a contenerli
1
3%

Voti totali: 31

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Messaggio da kik » 31 ago 2012, 15:18

helzbeth ha scritto:uhm.... ci sarebbe da tirar giù i nick e rispolverare tutti i vari topic "agguerriti" che sono stati aperti contro comportamenti altrui...

Son sicura che ci sarebbe da ridere, perchè lì di solito non si legge tutta questa tolleranza e cordiale solidarietà :risatina:
ti risparmio la fatica
io prima di avere mia figlia ero molto sh-Fizzera e avevo idee chiarisssssssime e irremovibili su un sacco di cose.
Ora direi che di chiarissimo ho solo poche cose ma va bene così, sono cambiata ma mi piaccio. Sarà la vecchiaia.
Per il resto non ho mai scritto nulla nei recenti topic sui vari fastidi, sono una persona molto accomodante alla fin fine, tò, persino con i bimbi al ristorante che anni fa avrei relegato in un bunker insonorizzato dopo aver incenerito i rispettivi genitori.
E se mi incontrate mi potete stringere, abbracciare e baciare 3 volte, con o senza ascella pezzata, unghie rosicchiate o rifatte, con abiti coordinati o spaiati e/o talloni levigati o tagliati :prr :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 15:22

kik, chi è quello nell'avatar?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ago 2012, 15:26

ishetta ha scritto:kik, chi è quello nell'avatar?
Gerard Butler. SBAV....
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 15:29

ishetta ha scritto:helzbeth, ma è chiaro che una cosa può dare fastidio. È normale. Ma tu giustamente hai scritto che insegni a tua figlia a pensare che non c'è solo lei (giustissimo). Però bisognerebbe pensare che stare insieme agli altri vuol dire anche essere tolleranti e non pensare che tutti (tranne se stessi) se ne sbattono dell'educazione dei figli.

Cavolo. A volte a leggerti c'è la sensazione che capitino tutte a te. Pure in classe di mia figlia ci sono 2/3 bimbi che sono davvero terribili. Direi che di questi solo 1 coppia di genitori se ne sbatte, un'altra crede di essere nel giusto e la terza si chiede come fare...
e quindi?

non è che capitano tutte a me, osservo, esattamente come voi.
La differenza è che da voi molte volte leggo che ci sono litigi, frecciatine e quant'altro, io mi limito ai miei pensieri.

Se in classe di tua figlia su 3 terribili solo una si fa delle domande non puoi pensare che sia "normale" così.
O no?

O sei anche mentalmente tollerante con chi se ne sbatte e chi crede di essere nel giusto?

Forse ho capito: la tolleranza è verso tutti tranne verso chi si limita a "pensare" che stiano dando fastidio.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 15:51

Anche tu credi di essere nel giusto. Qualcuno da fuori può pensare che stai sbagliando.
Il problema è che io questi genitori li vedo poco. Non sono certo di stanza a casa mia, come faccio a sapere se stanno facendo bene o no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 15:56

ishetta ha scritto:Anche tu credi di essere nel giusto. Qualcuno da fuori può pensare che stai sbagliando.
Il problema è che io questi genitori li vedo poco. Non sono certo di stanza a casa mia, come faccio a sapere se stanno facendo bene o no?
Può essere. Ma il rispetto per gli altri a casa mia è sacro.

Se mia figlia sta facendo una cosa, fuori, all'aperto, in mezzo ad altra gente, che di per sè non è nulla di che ma vedo che in qualche modo infastidisce qualcuno ... io non riesco a fregarmene, e le dico di non fare la tal cosa o di spostarsi un pò perchè sta dando fastidio.

Questo naturalmente in condizioni di socialità normale, con persone che si stanno comportando normalmente (sempre per me, ovviamente).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 16:01

Ma magari anche quei genitori la pensano come te.

Io mi rendo conto che ci sono dei giorni in cui magari li ho sgridati fino a 2 minuti prima, ne combinano un'altra e qualcuno fa segno con la testa... Come dire... "ah madre degenere". Non è che me ne sto sbattendo semplicemente sono una madre e non un vigile, qualcosa mi può sfuggire o semplicemente non ritengo una certa cosa lesiva della tranquillità altrui.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 16:08

ecco, vedi, io non la vedo come una sgridata, anzi, non lo è: se una cosa che stai facendo dà fastidio se è possibile evita di farla.

Tutto qua. Se siamo in acqua e vogliamo giocare a schizzarci vedo di non avere gente a tiro.
Non mi sembra così terribile come cosa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 16:10

helzbeth ha scritto:ecco, vedi, io non la vedo come una sgridata, anzi, non lo è: se una cosa che stai facendo dà fastidio se è possibile evita di farla.

Tutto qua. Se siamo in acqua e vogliamo giocare a schizzarci vedo di non avere gente a tiro.
Bruma mi sembra ovvio che uno non lo faccia apposta, ma può capitare. E il fastidio lo crei comunque.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 16:13

Ma certo Ish, ma, credimi, c'è gente che si scusa, e lì nulla da dire, ed altra gente che continua come se non fosse successo nulla (e magari ti hanno riempito di sabbia lettino, asciugamano e tutto)

A me non dà fastidio la cosa che capita e vedi che non è fatta con cattiveria, ma se capita almeno scusati.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 16:27

Ok ma qui sono i genitori maleducati. E torniamo all'educazione di una volta.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ago 2012, 16:44

helzbeth ha scritto: Tutto qua. Se siamo in acqua e vogliamo giocare a schizzarci vedo di non avere gente a tiro.
a me personalmente sì, pare terribile.
Toglie spontaneità e spensieratezza. NOn starei mai dietro a mia figlia mentre si diverte e gioca a dirle "eh però stai attenta di qua, stai attenta che lì c'è quello, e lì quell'altro .."
Se sto in acqua e voglio giocare con mia figlia non mi preoccupo di schizzare con l'acqua una persona che se è in acqua si suppone sia altrettanto bagnata. Se uno trova insopportabile lo schizzo d'acqua, la sabbia sull'asciugamano o altro non se ne va in spiaggia, non fa il bagno e non passeggia sul lungomare: o si sceglie un bel maso sperduto in montagna a 2000 mt o si mette su un lettino nel solarium di cemento.
Se stessimo a guardare il pelo qualsiasi cosa fatta in un luogo pubblico potrebbe dare fastidio. Bisogna anche saper essere tolleranti, saper chiudere un occhio e come in tutte le cose avere misura.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 16:58

no lo so kik.
secondo me la tolleranza va di pari passo con le cose che ci succedono e a volte si esaurisce.

ti faccio un esempio.
una decina di giorni fa al mare ci mettiamo con l'ombrellone in un punto di spiaggia deserto perché era il tratto di sabbia dietro allo spazio riservato ai pedalò, quindi poco ambito (per andare in acqua bisognava fare il giro dei pedalò arenati).
tutto bene, se non per il fatto che i 2 mq che avevamo occupato erano nel centro di un'ipotetica linea immaginaria del "tragitto più breve" per arrivare dall'altro lato della spiaggia.
quindi è successo che mentre io ero sdraiata sull'asciugamano a prendere il sole, c'è stata una serie di persone che arrivavano in spiaggia in quel momento, avevano deciso di andare a piazzarsi dall'altra parte della spiaggia facendo questo immaginario tragitto più breve e mi passavano a 10 cm dalla faccia, riempiendomela di sabbia.
alla terza famigliola felice in cui i peli peggiori (tanto da sentir la puzza di piedi) me li hanno fatti mamma e papà, luca mi fa "è inutile! ti conviene spostarti perché questi non ci arriveranno mai a fare mezzo metro di strada in più per non passarti sopra".
mi sono spostata di mezzo metro e nessuno passando mi ha più buttato la sabbia addosso.

a proposito di tolleranza, se non ci fosse stato questo topic io nemmeno avrei mai raccontato questo episodio ad anima viva tanto era insignificante rispetto alla mia intera esistenza, ma questo non significa che intimamente in quel momento abbia augurato la cagarella a tutte quelle simpatiche persone.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 17:00

kik ha scritto:
helzbeth ha scritto: Tutto qua. Se siamo in acqua e vogliamo giocare a schizzarci vedo di non avere gente a tiro.
Toglie spontaneità e spensieratezza. NOn starei mai dietro a mia figlia mentre si diverte e gioca a dirle "eh però stai attenta di qua, stai attenta che lì c'è quello, e lì quell'altro .."
Se sto in acqua e voglio giocare con mia figlia non mi preoccupo di schizzare con l'acqua una persona che se è in acqua si suppone sia altrettanto bagnata. Se uno trova insopportabile lo schizzo d'acqua, la sabbia sull'asciugamano o altro non se ne va in spiaggia, non fa il bagno e non passeggia sul lungomare: o si sceglie un bel maso sperduto in montagna a 2000 mt o si mette su un lettino nel solarium di cemento.
Se stessimo a guardare il pelo qualsiasi cosa fatta in un luogo pubblico potrebbe dare fastidio. Bisogna anche saper essere tolleranti, saper chiudere un occhio e come in tutte le cose avere misura.
ti rendi conto che il tuo discorso è rovescio?

tu non sei tollerante, tu vuoi che gli altri lo siano con te mentre tu NON ti preoccupi degli altri.

E meno male che intollerante sono io :ahaha

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 17:03

Ari ha scritto:no lo so kik.
secondo me la tolleranza va di pari passo con le cose che ci succedono e a volte si esaurisce.

ti faccio un esempio.
una decina di giorni fa al mare ci mettiamo con l'ombrellone in un punto di spiaggia deserto perché era il tratto di sabbia dietro allo spazio riservato ai pedalò, quindi poco ambito (per andare in acqua bisognava fare il giro dei pedalò arenati).
tutto bene, se non per il fatto che i 2 mq che avevamo occupato erano nel centro di un'ipotetica linea immaginaria del "tragitto più breve" per arrivare dall'altro lato della spiaggia.
quindi è successo che mentre io ero sdraiata sull'asciugamano a prendere il sole, c'è stata una serie di persone che arrivavano in spiaggia in quel momento, avevano deciso di andare a piazzarsi dall'altra parte della spiaggia facendo questo immaginario tragitto più breve e mi passavano a 10 cm dalla faccia, riempiendomela di sabbia.
alla terza famigliola felice in cui i peli peggiori (tanto da sentir la puzza di piedi) me li hanno fatti mamma e papà, luca mi fa "è inutile! ti conviene spostarti perché questi non ci arriveranno mai a fare mezzo metro di strada in più per non passarti sopra".
mi sono spostata di mezzo metro e nessuno passando mi ha più buttato la sabbia addosso.

a proposito di tolleranza, se non ci fosse stato questo topic io nemmeno avrei mai raccontato questo episodio ad anima viva tanto era insignificante rispetto alla mia intera esistenza, ma questo non significa che intimamente in quel momento abbia augurato la cagarella a tutte quelle simpatiche persone.
ma come sei intollerante, sei in spiaggia.... e ti dà fastidio la sabbia?

tsk tsk tsk....

:risatina:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ago 2012, 17:07

helzbeth ha scritto:
kik ha scritto:
ti rendi conto che il tuo discorso è rovescio?

tu non sei tollerante, tu vuoi che gli altri lo siano con te mentre tu NON ti preoccupi degli altri.

E meno male che intollerante sono io :ahaha
va bè Helz, vuoi capire solo quello che vuoi tu.
Tu solo sai come ci si comporta e sai sempre come si educano perfettamente i figli.
Complimenti, chettedevo dì?

Io invece che sono molto diversa da te sono una zotica e mia figlia pure, siamo maleducate e incivili :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 17:14

va bene, mettila così, chettedevodì

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ago 2012, 17:29

Ari ha scritto:no lo so kik.

ti faccio un esempio.

forse non ci capiamo. Non sto dicendo che non vi siano in spiaggia o in altri luoghi affollati comportamenti che possono dare fastidio.
Ho scritto al contrario che ce ne possono essere molti e che alcune posso dare fastidio a me, altre a te. Il punto è che se vai in spiaggia devi mettere in conto che potrebbe capitarti la folata di sabbia alzata dalla ciabatta o da quello che sbatte l'asciugamano, potresti avere un vicino che ascolta Gigi d'Alessio a palla, avere la comare che non sta zitta un attimo mentre tu vorresti magari goderti il rumore delle onde, beccarti la pallonata in faccia dai soliti noti che giocano a pallone in barba ai divieti, avere i venditori ambulanti che passano a meno di 5 minuti (cronometrati) l'uno dall'altro. Ma se vado in spiaggia, lo metto in conto, sopporto perché probabilmente potrei anche io dare fastidio in qualche modo, anche solo rispondendo al cellulare, anche solo urlando il nome di mia figlia per richiamarla e svegliare il neonato che sta due ombrelloni più su.
Certamente quello che "non si può sentire" è che un bambino che gioca o corre in acqua e nel farlo schizza con un po' di ACQUA la malcapitata coppia di anziani che passa assolutamente ignara di lì in quel drammatico momento debba essere per questo giudicato maleducato perché non ha pensato di guardarsi attorno prima di farlo (anzi no, giudicati maleducati i genitori).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2012, 21:43

ma solo io ho trovato il nonnetto che noncurante degli schizzi, anzi delle secchiate, si prendeva mia figlia e altri bambini che si tuffavano dal molo???
quando ha visto che anche sua nipote si tuffava seguendo gli altri, è entrato in acqua e li ha presi tutti. erano 12 che alternativamente schizzavano fino a riva.
e gli altri nonni (o anziani chiamateli come volete) seguivano e aiutavano.. mica visto disagio o incaxxature io.. boh.

ma alla fin fine, che roba di spiagge frequentate voi??? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 31 ago 2012, 22:35

Certamente quello che "non si può sentire" è che un bambino che gioca o corre in acqua e nel farlo schizza con un po' di ACQUA la malcapitata coppia di anziani che passa assolutamente ignara di lì in quel drammatico momento debba essere per questo giudicato maleducato perché non ha pensato di guardarsi attorno prima di farlo (anzi no, giudicati maleducati i genitori).
:quoto_1: e quest'anno mi sono pure incacchiata con Fabio che continuava a riprendere i bambini per ogni granello di sabbia spostato....e rilassaaaaaaatiiiiiiiiiiiiiii e continuava a metter via giochi, perchè danno fastidio, e parlate piano, e non saltate e non respirate a un certo punto gli ho detto "ma lasciali vivereeeeeeeee". Ovviamente tutto nel limite, a me sembravano molto tranquilli. Ecco anche tra di noi che li educhiamo insieme c'è stato da discutere, mi immagino tra famiglie diverse... quindi io cerco sempre di fare il meglio e se sbaglio qualcosa spero che il vicino di ombrellone me lo venga a dire con un pò di comprensione senza darmi della maleducata....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”