GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2012, 21:21

il fatto e' che ci sono persone che hanno il cervelo grande come una lenticchia
pensa che mia madre non mangia i formaggi, se no rischia di rimanerci
gia' il toccarli la fa riempire di bolle, annusarli le fa venire la nausea, se li mangia si gonfia tutta, non riesce a respirare e rischia di andare in shock anafilattico
logico che quando viene invitata dice sempre "per piacere niente formaggio o dimmi dove lo metti cosi' evito"
una volta mia padre (erano appena sposati) l'ha dovuta portare di notte in ps perché si era sentita male, la sera prima erano a cena da degli amici. quando poi gli hanno raccontato la cosa, questa candida ha detto "ups scusa, pensavo che tanto di un cucchiaio di parmigiano non se ne sarebbe neanche accorta" :impiccata:
e grazie, un altro po' e ci lasciava le penne :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 ago 2012, 22:38

- la zuppa di ceci con i pezzi di lardo dentro (tanto li puoi sempre togliere).

- il merluzzo (che se voglio riesco a mangiare) in salsa di pollo
- lo scorfano (che ho giusto guardato) in salsa di vitello
ricettine leggere :urka

Chiarasole quello che scrivi mi ricorda una cena con un nostro amico astemio: abbiamo chiesto al cameriere per ogni portata se era stato usato vino per cucinare e tutto e' filato liscio fino al dessert.
Ci e' arrivata coppa di yogurt con frutti di bosco freschi, tempo una cucchiaiata e mi accorgo che c'era la grappa dentro, glielo grido ma e' troppo tardi.
Per un cucchiaino di grappa, ha passato la notte bevendo acqua per buttare fuori quello che per lui e' veleno e poi e' stato in stato pietoso 2 giorni come se si fosse ubriacato. :x:

Io bevo latte di soya perche' penso di essere intollerante al latte, pero'... certe volte mangio yogurt o formaggio e non mi succede nulla, altre volte mi gonfio e sto male. Quindi ancora non si e' capito cos'e'. Un dottore questa estate mi suggeriva di fare il "breath test", ti fanno bere del latte e poi devi soffiare in una cannula e raccolgono informazioni sui gas che soffi. Da quello capiscono se sei intollerante al lattosio, al glucosio oppure hai solo "un'inquinamento del tratto medio di intestino". bello eh? :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 31 ago 2012, 7:11

Anche io ho problemi col lattosio, a me si blocc a la digestione, viene mal di testa, rutto in continuazione, scusate la finessa, insomma lomdevo limitare. Ogni volta che mangio i pancakes poi mi viene mal di testa. :argh

La gente non capisce la differenza tra le cose che non piaciono e quelle che non si mangiano x motivi di salute. :martello
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 ago 2012, 11:38

La gente non capisce la differenza tra le cose che non piaciono e quelle che non si mangiano x motivi di salute.
:quoto_1:

Stamattina Luna e' all'asilo fino alle 14.30, qui fa un freddo cane e ho un seno ingorgato e dolorante, che bella giornata!! :spiteful:

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 31 ago 2012, 19:49

Kitty, non mangi carne e pesce per motivi di salute o altro?

Per alcune culture l'essere vegetariani è difficile da comprendere ma senza andare troppo lontano, anche in Italia a volte si sente dire: vegetariana? Ma anche il pesce non mangi?! E che mangi?.... :che_dici

Freschino anche da queste parti, ma almeno non piove :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 31 ago 2012, 19:55

io qualcosa di pesce lo mangio, giusto per avere qualche jolly quando vengo invitata (a parte quelle due volte con le salse di pollo o vitello), ma piuttosto che restare a panza vuota mangiando solo patate, preferisco dire pesce e via. Pero' e veramente poco quello che mangio, ci sono cose che mi rifiuto di mangiare, anche se sono comunissime. :sorrisoo

La carne zero, niks, non se ne parla nemmeno.

In effetti la carne rossa non la tollero nemmeno, e nemmeno i crostacei, ma e' una scelta di vita, ho smesso completamente di mangiare carne 12 anni or sono, ma la rossa sono oltre 19 anni che non la mangio.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 ago 2012, 20:36

vegetariana? Ma anche il pesce non mangi?! E che mangi?....
dal film My Big Fat Greek Wedding:
[upon learning Ian is a vegetarian] What do you mean, you don't eat no meat? [The entire room stops, in shock. We hear plates break and there are gasps.] ...That's okay, that's okay. I make lamb. :caduta_sedia:

Io sono carnivora e mangio tutto al di fuori dei finocchi che odio proprio tanto (e i suoi affini come l'anice) :x:

Stasera "a pizza 'e Ciro!" gnamm :Yuppieeee

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 ago 2012, 21:04

io sono onnivora e mangio di tutto
pero' cerco di variare il piu' possibile
mi piace il pesce ma il resto della famiglia non va oltre bastoncini o crocchette di merluzzo impanato
piacciono molto anche le alici ma trovarle (e pulire) qui e' impresa impossibile
pero' come carne mangio tagli che non mi ricordino che sono animali, tipo faccio fatica a mangiare il coniglio o le cosce del pollo. ipocrita lo so, ma e' cosi'
e soprattutto odio tutte le frattaglie (fegato , cervello e affini :x: )
per il resto non mangio solo i cavolfiori e tutta la famiglia (cavoli cavolini e cavoletti), si salvano solo i broccoli e il cavolo cinese (ma quest'ultimo raramente)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 31 ago 2012, 21:20

Moka, sai che ho citato lo stesso film giusto ieri ai miei colleghi?

E' un classico x tutti quelli che non mangiano carne, perche' ci si sono ritrovati in quella situazione. :risatina:

Chiarasole, hai provato a prendere dei filetti di pesce diversi e provarli ad impanarli tu? Fai dei tentativi, al massimo hai da mangiare x un paio di giorni di fila. :hi hi hi hi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 31 ago 2012, 21:23

Comunque a casa mia la famiglia cavolo viene consumata quasi x l'intero, alla pappy piaciono i cavoletti di bruxelles :urka se glieli faccio in una torta salata li divora, pure passati nel burro e parmigiano.
Alla puppy piaciono i broccoli, il cavolfiore viene mandato giu' da entrambe, soprattutto se faccio il mac and cheese con aggiunta di cavolfiore al vapore (metodo semplicissimo x farlo consumare alle belve).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 ago 2012, 21:28

kitty75 ha scritto:Moka, sai che ho citato lo stesso film giusto ieri ai miei colleghi?

E' un classico x tutti quelli che non mangiano carne, perche' ci si sono ritrovati in quella situazione. :risatina:

Chiarasole, hai provato a prendere dei filetti di pesce diversi e provarli ad impanarli tu? Fai dei tentativi, al massimo hai da mangiare x un paio di giorni di fila. :hi hi hi hi
salmone, provato ma nulla
sogliola, provato ma nulla
il pangasio mai preso perche' e' il pesce piu' inquinato del globo
diciamo che il merluzzo e' quello che mangiano piu' volentieri. a volte lo taglio a bocconcini, lo impano per bene (magari aggiungo i corn flakes tritati alla panatura) e in pochi minuti di forno bollente e' pronto
ah, mangiano tonno e spada fatti alla piastra (quello si)
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 ago 2012, 22:00

parlando di pappa, kitty tu che sei esperta mi dai qualche idea per la quinoa? ne ho un pacco e non so come farla (dovrei fare un piatto da mangiare tiepido, visto che voglio portarlo al lavoro a pranzo), e le lenticchie rosse? :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 31 ago 2012, 22:05

La quinoa la puoi fare tipo il cous cous, oppure la usi nelle zuppe.

Le lenticchie rosse sono la mia ancora di salvezza! Io adoro la cucina indiana, un cucchiaio di curry paste della Patak in padella con l'olio, poi un misto di verdure, le lenticchie rosse e la cena e' pronta in meno di 20 minuti. :fischia
Oppure le uso nelle zuppe, perche' se le fai cuocere a lungo si spappolano, le belve le mangiano volentieri, io cerco di fare la zuppa di verdura per cena alla domenica, perche' e' leggera e le bambine gradiscono, in questo modo mangiano sano senza storie. Ricordati solo che e' molto difficile che mantengano la forma, hanno la tendenza a disfarsi, quindi fare le polpette con quelle e' un lavoro certosino.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 set 2012, 8:50

ahh, le lenticchie che buone, anche a me piacciono un sacco e poi col freddo sono proprio il piatto ideale :ok

Adoro anche il pesce, qui in piazza da me c'e' uno dei migliori venditori di Amsterdam solo che non te li puliscono :che_dici .
Non essendo molto esperta, non ci avevo pensato: tornata a casa ho impanato il pesce e poi mi sono accorta che usciva sangue e c'erano le budella :vomitino .
Ho dovuto pulirlo io, inventandomi come visto che non l'avevo mai fatto :hi hi hi hi
In primavera ho fatto la pasta con le sarde, ma le sarde sono difficili da pulire: ho aspettato la cottura ma dopo erano troppo spappolate quindi io e i miei ospiti ci siamo trovati a toglierci le lische mentre mangiavamo :ahaha

@Chiarasole, scusa se ti rompo, ma come si dicono queste cose in olandese?
crema di grano saraceno
crema di mais e tapioca
semolino
crema di riso
Ho comprato un interessantissimo libro sullo svezzamento con le ricettine per fare le pappette e volevo tentare di farle io stessa, ma gli ingredienti base sono quelli sopra (a cui vanno aggiunte verdure e alla fine anche carne e formaggi). Grassssie! :stuzzica

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 set 2012, 10:37

grazie kitty, allora non sono io che sono impedita con le lenticchie rosse, si sfaldano davvero a prescindere! :-D
io adoro le lenticchie: nelle zuppe, con la pasta, in insalata, al curry, che buone! :ok

moka, allora intanto considera che qui trovare le farine per lo svezzamento che ci sono in Italia e' utopia.
Pero' qualcosa si trova
quella di riso si trova in tutti i super, sia della nutricia che della friso. di chiama rijstpap. sulla scatola dice di aggiungerla al latte, ma anche alla pappa va benissimo, scrivono cosi' solo perché non sono abituati allo svezzamento con le farine come noi. ocio solo che c'e' sia quella neutra che quella al biscotto o alla frutta o alla vaniglia
po trovo la multicereali, si chiama meergranenpap, sempre ocio ai gusti!
se vuoi nei negozi bio trovi anche la holle, e' una marca ottima tedesca, costa di piu' ma secondo me sia considerando che non e' che ne usi mezzo pacco a volta, sia che la qualita' e' davvero migliore, ne vale la pena
per il resto trovi solo il semolino, ma o nei natuurwinkel o nel reparto bio o di prodotti speciali di super forniti, si chiama griesmeel. ma spesso non e' precotto e lo devi far cuocere

crema di mais e tapioca e grano saraceno mai viste. il grano saraceno si trova nei natuurwinkel in chicchi, io l'ho usato a volte facendolo cuocere molto, in modo che si spappolasse quasi e poi lo frullavo :sorrisoo

io pero' ho usato poco le creme, ho iniziato molto tardi lo svezzamento quindi con un pacco di multicereali e uno di riso ho tirato fino a che sono passata a pastine e cereali che facevo cuocere molto (tipo riso, farro, grano e grano saraceno) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 set 2012, 13:24

grazie Chiarasole! :bacio

Mi sono scritta tutti i nomi in un foglietto, cosi' quando mi servono so che cosa devo comprare.
Ma il grano saraceno come si chiama?
Qui c'e' un Naturwinkel dove sono andata altre volte per il latte di Soya e di Riso, credo che andro' la, sono molto forniti :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 set 2012, 14:00

il grano saraceno e' boekweit
farro = spelt
orzo = gierst
avena = haver
il grano lo trovo al super della honig, e' un prodotto che si chiama tarly e lo trovi vicino al riso
sai che non vorrei sbagliare ma mi sembra che la lassie, quella che produce il riso, produca anche qualche cereale tipo bulghur o farro ...

cmq io ti consiglierei di non riempirti troppo la dispensa, visto che se usa poco e i pacchi sono da 1/2kg rischi che vada a male (esperienza personale).
all'inizio io usavo l'orzo che e' piccolo quindi i bambini lo deglutiscono meglio, e poi usavo il cous cous (compravo il biologico). poi sono passata a grano saraceno, farro e avena.

ora che li mangio solo io in dispensa ho farro, grano e quinoa che pero' non amo particolarmente, come orzo e cous cous perché sono troppo fini, preferisco la consistenza del riso, appena finisce non la ricompro. mi tengo solo grano, farro e riso e al massimo bulgur :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 set 2012, 16:33

Io usavo la holle, soprattutto all'inizio, perche' ti regoli tu per la consistenza, puo' essere tipo latte, giusto agli inizi per abituarla al sapore, e poi piano piano aumenti la consistenza. La cosa magnifica e ' che esssendo in fiocchi neutri che si sciolgono, puoi usarli sia nel salato, la zucchina al vapore ad esempio, che nel dolce, pera o mela frullata. :ok

Io consiglio la zucca al vapore agli inizi, e' dolce, si spappola che e' una meraviglia, e le belve hanno gradito parecchio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:21

Sterline io ci sono. Siamo a Bibione al mare. Oggi primo giorno di sole dopo 3 di pioggia.
Oggi due bambine tedesche hanno fatto un bellissimo castello di sabbia. Mentre davo l'acqua a Emma, Edo è corso da loro e ci si è seduto sopra distruggendolo :impiccata: non sapevo più come scusarmi :argh :che_dici :sberla:

Moka... Perchè non provi com l'auto svezzamento? Io ho fatto così x Edo. Nessuno sbattimento. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2012, 16:48

Ish, che bello Bibione, noi siamo stati a Jesolo giusto un paio di anni or sono in questo periodo, la gente stava al mare con le giacche ed i pantaloni lunghi, noi eravamo naturalmente in bikini nell'acqua :ahaha

A proposito di vacanze: ho fatto le valigie, tra 20 ore circa siamo in Italia :vaiii:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”