quindi dorme senza le coperte?Briciola ha scritto:Topi, guarda io non sono mai riuscita a far tenere lenzuola o copertine a Viola da quando era nata e ancora adesso che ha 4 anni. E Matteo mi sembra sulla stessa lunghezza d'onda.. Con lei avevo risolto con tutine intere con piedini e poi con il sacco- nanna quando era più grande (fantastica invenzione secondo metopina67 ha scritto:si, per ora tiro così, ma non ti nascondo che mi piacerebbe tanto che facessero 5/6 poppate come EnricoBriciola ha scritto:Vaccino fatto questa mattina... Speriamo di scampare la febbre![]()
Matteo spesso di giorno tira 4 ore, talvolta anche 5, succede se sta dormendo profondamente.
Topi, praticamente non dormi più di un'ora di seguito la notte e di giorno lavori: hai tutta la mia stima e ammirazione... temo soprattutto l'arrivo dei primi freddi, come farò a tenerli entrambi nel letto coperti? Ora lo posso fare perchè dormiamo senza lenzuolo, ma poi? Se invece si abituano a dormire la notte senza aver bisogno di attaccarsi al seno, allora posso metterli nel lettino
) Ora d'inverno le metto una felpa sopra il pigiamino e i calzini.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Briciola
- Original~GolGirl®

Sì, Topi, sempre senza lenzuolo o coperta: anche di notte è sempre in movimento, si gira tutto il letto
Ambra, a volte ho provato la tua tecnica anche mentre Viola dormiva ma anche nel sonno si divincolava come una biscia. Con Matteo ho rinunciato subito e infatti in montagna che era più freddino la notte gli ho messo un pigiamino con maniche e pantaloncini lunghi e via
Oggi ci siamo decisi e abbiamo confermato la prenotazione x Vieste: partiamo domenica e stiamo via una settimana. Eravamo un po' in dubbio x le previsioni del tempo ma sembrano meno catastrofiche del centro-nord. A dirla tutta, io avrei anche rinunciato ma il maritino è più ottimista di me e mi ha convinta.
Cri, tu andrai dal 15 vero? Peccato, altrimenti ci saremmo potute incontrare. E tu Topi? Sei a Bari o ancora nel Gargano?
Ambra, a volte ho provato la tua tecnica anche mentre Viola dormiva ma anche nel sonno si divincolava come una biscia. Con Matteo ho rinunciato subito e infatti in montagna che era più freddino la notte gli ho messo un pigiamino con maniche e pantaloncini lunghi e via
Oggi ci siamo decisi e abbiamo confermato la prenotazione x Vieste: partiamo domenica e stiamo via una settimana. Eravamo un po' in dubbio x le previsioni del tempo ma sembrano meno catastrofiche del centro-nord. A dirla tutta, io avrei anche rinunciato ma il maritino è più ottimista di me e mi ha convinta.
Cri, tu andrai dal 15 vero? Peccato, altrimenti ci saremmo potute incontrare. E tu Topi? Sei a Bari o ancora nel Gargano?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- zelda
- Expert~GolGirl®

buonasera care le mie dolci colleghe mamme
lenzuolo/coperta:Luca e' nato d'inverno ed e' sempre stato un grande "camminatore nel sonno"
coperte mai usate nemmeno lenzuoli sempre utilizzato le tutine di ciniglia con sopra calzini
Enrico e' come il fratello...sempre in movimento...ora dorme in body e i lenzuoli nel lettino io metto solo quello copri materasso e la federa del cuscino!
io dormo con il lenzuolo perché col clima acceso mi piace star coperta ...i miei ometti no sono calorosi
lenzuolo/coperta:Luca e' nato d'inverno ed e' sempre stato un grande "camminatore nel sonno"
Enrico e' come il fratello...sempre in movimento...ora dorme in body e i lenzuoli nel lettino io metto solo quello copri materasso e la federa del cuscino!
io dormo con il lenzuolo perché col clima acceso mi piace star coperta ...i miei ometti no sono calorosi
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Mi consolate tantissimo
, questa sera ho cambiato i bimbi e messo ad entrambi un pigiamino 3 mesi con i piedini
ci entrano appena, ho fatto una fatica ad infilarli
crescono i miei topolini, chissà quanta roba darò via senza adoperarla per nulla
Briciola
io sono già tornata a Bari da domenica, spero davvero che il tempo sia bello, così ti godi una bella settimana di mare e sole pugliese, nel versante nord questa volta
Zelda, dormi con l'aria accesa? Io no, a parte che il socio quando viene a letto spegne tutto, ma mi alzerei con la cervicale bloccata per sempre
... ragazze, questa sera mi fa malissimo il seno destro ... temo si sia formato un ingorgo, perchè a sinistra ho attaccato Luigi, praticamente per tutto il giorno (è stato sempre sveglio ed in braccio a me), invece la piccola ha dormito molto e mia madre è andata di biberon con LA
perchè io avevo l'altro "modello cozza". Questa sera, accortami del durone, ho attaccato entrambi i bimbi al seno destro e poi ho provato con il tiralatte, ma ne è uscito pochissimo
spero che questa notte il mio ometto faccia l'idrovora
e mi sgorghi tutto 
Briciola
Zelda, dormi con l'aria accesa? Io no, a parte che il socio quando viene a letto spegne tutto, ma mi alzerei con la cervicale bloccata per sempre
... ragazze, questa sera mi fa malissimo il seno destro ... temo si sia formato un ingorgo, perchè a sinistra ho attaccato Luigi, praticamente per tutto il giorno (è stato sempre sveglio ed in braccio a me), invece la piccola ha dormito molto e mia madre è andata di biberon con LA
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- zelda
- Expert~GolGirl®

topina67, per ingorgo/presunto ingorgo puoi provare col getto caldo della doccia dovrebbe funzionare...almeno quello che mi dissero in ospedale ..di piu non so aiutarti.
si dormo ancora con aria accesa, funzione solo deoumidicatore, uno perché se lascio le finestre aperte mi entrano le zanzare due perché Enrico soffre tanto e con clima acceso sta buono
e fa tanta nannina
... lui solo con l body emana un calore pazzesco ...
si dormo ancora con aria accesa, funzione solo deoumidicatore, uno perché se lascio le finestre aperte mi entrano le zanzare due perché Enrico soffre tanto e con clima acceso sta buono
- zelda
- Expert~GolGirl®

aggiornamento step battesimo: bomboniere/confetti scelti...domani faccio ordine e me li faccio consegnare a casa
per tutto il resto....in alto mare.....domani mi darò da fare per il riferendo
- topina67
- Bronze~GolGirl®

è vero, l'ho trovato in rete e poi è quello che mi succedeva a Vieste, ogni volta che uscivo dalla doccia, gocciolavo latte sul lavandino del bagnozelda ha scritto:topina67, per ingorgo/presunto ingorgo puoi provare col getto caldo della doccia dovrebbe funzionare...almeno quello che mi dissero in ospedale ..di piu non so aiutarti.
grazie tesorina
- zelda
- Expert~GolGirl®

anche a voitopina67 ha scritto:è vero, l'ho trovato in rete e poi è quello che mi succedeva a Vieste, ogni volta che uscivo dalla doccia, gocciolavo latte sul lavandino del bagnozelda ha scritto:topina67, per ingorgo/presunto ingorgo puoi provare col getto caldo della doccia dovrebbe funzionare...almeno quello che mi dissero in ospedale ..di piu non so aiutarti.ora preparo un po' di acqua e mi faccio degli impacchi, non voglio svegliare i bimbi con il rumore della doccia
![]()
grazie tesorinadolce notte!
- zelda
- Expert~GolGirl®

buonanotte 
-
pally
- Master~GolGirl®

buongiorno belle!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Meladancer
- Original~GolGirl®

ciao belle!!
discorso coperte anche Melanie mai tenuta neanche d'inverno e io lho fregata col sacconanna!!!!! penso di fre così anche con Thomas!!
oggi sta mangiando ogni 2 ore e mezza e speriamo si poter arrivare alle 3 ore a breve se no mo' diventa troppo Ciccio!!!!
discorso coperte anche Melanie mai tenuta neanche d'inverno e io lho fregata col sacconanna!!!!! penso di fre così anche con Thomas!!
oggi sta mangiando ogni 2 ore e mezza e speriamo si poter arrivare alle 3 ore a breve se no mo' diventa troppo Ciccio!!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- zelda
- Expert~GolGirl®

buongioro a tutte oggi tempo brutto..... ci tocca stare tutti in casa

- Flysch
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!
Topi, in bocca al lupo per l'ingorgo!
La pasticceria dove li avevo comprati la prima volta era chiusa: aspetto poi la prossima settimana...
Topi, in bocca al lupo per l'ingorgo!
Io ho ordinato le scatolette dell'AIRC, ho commissionato i cartoncini alla copisteria, preso la velina per i confetti ed ora mi mancano solo più i confettizelda ha scritto:aggiornamento step battesimo: bomboniere/confetti scelti...domani faccio ordine e me li faccio consegnare a casa![]()
La pasticceria dove li avevo comprati la prima volta era chiusa: aspetto poi la prossima settimana...
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Flysch
- Original~GolGirl®

Ho aggiunto una nuova fotina di Elettra 
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- zelda
- Expert~GolGirl®

sarebbe piaciuto pure a me confezionarle , infatti per il matrimonio hoi fatto cosi recandomi al negozio dell'equo e solidale, ma con Luca in giro per casa non è proprio possibile.Flysch ha scritto: Io ho ordinato le scatolette dell'AIRC, ho commissionato i cartoncini alla copisteria, preso la velina per i confetti ed ora mi mancano solo più i confetti![]()
Le ho ordinate e mi arriveranno gia belle che pronte a casina
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte....
Stasera andiamo a cena al ristorante dove daremo il rinfresco per il Battesimo di Michelle per la degustazione dei piatti... EVVIVA, se magna come si deve!!!
Tra un'ora invece andrò a fare una visita dal dermatologo perchè è ormai più di un mese che ho un fortissimo prurito alla testa (non sono pidocchi, con due parrucchiere in casa (mia mamma e mia cognata) sono super sicura ) e dietro al collo.. Non capisco cosa sia; il medico mi ha detto intossicazione alimentare, il farmacista ha dato la colpa al caldo, fatto sta che dopo un mese di rimedi sono ancora qui con un prurito fortissimo. A nessuna di voi è capitato? Io ho un mezzo dubbio che sia colpa degli ormoni dell'allattamento....
Stasera andiamo a cena al ristorante dove daremo il rinfresco per il Battesimo di Michelle per la degustazione dei piatti... EVVIVA, se magna come si deve!!!
Tra un'ora invece andrò a fare una visita dal dermatologo perchè è ormai più di un mese che ho un fortissimo prurito alla testa (non sono pidocchi, con due parrucchiere in casa (mia mamma e mia cognata) sono super sicura ) e dietro al collo.. Non capisco cosa sia; il medico mi ha detto intossicazione alimentare, il farmacista ha dato la colpa al caldo, fatto sta che dopo un mese di rimedi sono ancora qui con un prurito fortissimo. A nessuna di voi è capitato? Io ho un mezzo dubbio che sia colpa degli ormoni dell'allattamento....
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

oddio ho scritto battesimo, volevo scrivere vaccino, so rintronatamatteo2007 ha scritto:grande michelangelo :)
arrivata cartolina per battesimo il 6/09 (3 mesi e un giorno) ore 9,15..evviva
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

anche con matteo avevo lo stesso problema, lo super coprivo e passava l'inverno senza coperte...ma stavolta voglio comperare il sacco nanna, che costi ha? sono economici?ma che misura dovremmo prendere perchè lo si riesca ad utilizzare il piu' possbile?Flysch ha scritto:Mi consoli!Briciola ha scritto: Topi, guarda io non sono mai riuscita a far tenere lenzuola o copertine a Viola da quando era nata e ancora adesso che ha 4 anni. E Matteo mi sembra sulla stessa lunghezza d'onda.. Con lei avevo risolto con tutine intere con piedini e poi con il sacco- nanna quando era più grande (fantastica invenzione secondo me) Ora d'inverno le metto una felpa sopra il pigiamino e i calzini.
![]()
Sto facendo una fatica per coprire Elettra... Al momento la "imbozzolo" nel lenzuolino a mo' di fasciatura e poi riesco a coprirla con la copertina (le ultime due notti è stata indispensabile), ma non è affatto facile: si gira come un ossesso!
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

cavoli topi sei da ammirare, praticamente passi la notte in bianco? io mi vergogno quando dico che Alberto si addormenta alle 22 e si sveglia alle 7 e mi pare presto...hihihihi
a volte si sveglia una sola volta tipo alle 4 cosi io ridendo gli dico "ti sei sbagliato stanotte?"
a volte si sveglia una sola volta tipo alle 4 cosi io ridendo gli dico "ti sei sbagliato stanotte?"
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

Ho trovato i pantaloni eleganti da mettere il giorno del battesimo, sono di mia mamma nuovissimi e super eleganti , siccome lei è dimagrita le vengono enormi...eheheheh cosi stamattina le ho chiesto s eme li poteva prestare, nelle prossime settimane andro' a vedere per il sopra, almeno visto che risparmio nel sotto il sopra lo voglio super elegante :)
matteo è a posto, dato che ha solo 5 anni si mettera' i jeans comperati alla benetton dalla nonna, camicia super elegante e giubbotto abbinato ai pantaloni, scarpe reebok bianche....
il socio nn sappiamo ancora....
oggi c'è brutto tempo, pare inverno, piove e c'è vento..bacio a tutte
zelda, ma funziona bene il clima usato come deumidificatore?lo usa cosi il mio vicino di casa, dice che si risparmia un sacco
matteo è a posto, dato che ha solo 5 anni si mettera' i jeans comperati alla benetton dalla nonna, camicia super elegante e giubbotto abbinato ai pantaloni, scarpe reebok bianche....
il socio nn sappiamo ancora....
oggi c'è brutto tempo, pare inverno, piove e c'è vento..bacio a tutte
zelda, ma funziona bene il clima usato come deumidificatore?lo usa cosi il mio vicino di casa, dice che si risparmia un sacco