GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per francibieffe è fiocco rosa, lei è strafelice e il marito RIPOSA!!! (AGO07)
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: per francieffebi è fiocco rosa, lei è strafelice e il marito RIPOSA!!! (AGO07)
Pao: ma tu hai mai provato, OGNI VOLTA (non random) che Emilio fa male a Teo a fermare tutto e dargli una sonora sculacciata?
No perchè io non scherzo su queste cose... se sono in macchina, accosto, lo slego dal seggiolino, gli do lo sculaccione, lo rilego e si riparte.
1, 2, 3 volte e capisce.
Magari Emilio è meno recettivo, ma se lui non lo capisce, almeno sarà Teo a capire che tu ci provi a difenderlo.
No perchè io non scherzo su queste cose... se sono in macchina, accosto, lo slego dal seggiolino, gli do lo sculaccione, lo rilego e si riparte.
1, 2, 3 volte e capisce.
Magari Emilio è meno recettivo, ma se lui non lo capisce, almeno sarà Teo a capire che tu ci provi a difenderlo.
There must be some kind of way out of here ...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: per francieffebi è fiocco rosa, lei è strafelice e il marito RIPOSA!!! (AGO07)
esulo.leda71 ha scritto:ma esistono delle conseguenze negative per lui a questo suo comportamento?paopao ha scritto:LEDA, non gli dico nula secondo te?
Emilio è patologico.
Ora lo posso dire senza paura di essere smentita.
NOn sarà grave, quello no..
a volte ho pensato che potrei fermarlo solo col collare elettrico per cani.
perchè a casa mia se le cose non le fai per convinzione (e tu sai bene quanto sia fissata con le spiegazioni prima durante e dopo) le fai per timore delle conseguenze
questa seconda modalità è un po' da addestramento canino, ma a mali estremi...
non esiste al mondo che io permetta a un mio figlio di fare male a suo fratello
Se un bambino in un giorno fà 5 cose che meritano la conseguenza grave ci sta che funzioni.
Se diventano 50 non più: accrescono l'acredine, peggiorano il clima, l'autostima..
E' una spirale negativa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- leda71
- Silver~GolGirl®
Pao: scusami ma mi sembra un alibi... perchè non si inneschi una "spirale negativa" tu lasci che Emilio vessi costantemente e senza conseguenze Teo?
Rischi di creare non 1, ma 2 mostri.
- leda71
- Silver~GolGirl®
Ciao Lulan
qua è uscito il sole ora

qua è uscito il sole ora
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Leda io non ho mai sculacciato per mesi (emilio picchiava Teo nel mentre lo allattavo, qualcuna si ricorderà)
Poi ho preso a farlo con metodo, per giorni.
NOn ha funzionato nemmeno quello.
A volte, ora, se lo picchia a freddo, senza motivo, a cattivo mi parte il "Lupo" e lo sbatto anche in terra tipo celerino col braccio indietro.
Ti assicuro che si spaventa.
Ottengo che tutte le volte che mi avvicino lui mi guardi con gli occhi terrorizzati (Sara sà di che cosa parlo) ma non che picchi meno il fratello.
A chi conviene?
Poi ho preso a farlo con metodo, per giorni.
NOn ha funzionato nemmeno quello.
A volte, ora, se lo picchia a freddo, senza motivo, a cattivo mi parte il "Lupo" e lo sbatto anche in terra tipo celerino col braccio indietro.
Ti assicuro che si spaventa.
Ottengo che tutte le volte che mi avvicino lui mi guardi con gli occhi terrorizzati (Sara sà di che cosa parlo) ma non che picchi meno il fratello.
A chi conviene?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io sò che Emilio condiziona la crescita di tutti in casa.leda71 ha scritto:Pao: scusami ma mi sembra un alibi... perchè non si inneschi una "spirale negativa" tu lasci che Emilio vessi costantemente e senza conseguenze Teo?
La cosa che mi intenerisce di più e che se al mare chiedevo ai bambini chi era il miglior amico, Emilio mi diceva "Matteo" mentre Teo mi diceva "Emilio"
Spesso parlo con Teo dicendogli che purtroppo Emilio è così.
Non penso che la psicomotricità cambi niente.
Sicuramente lo farà il tempo: Emilo cresce e migliora.
Ora non si picchiano ogni 5 minuti di orologio
giocano insieme e ridono come matti..
ho fiducia nel futuro, devo averne.
- leda71
- Silver~GolGirl®
Pao, non so, capisco che su questo punto Emilio sia un bambino difficile per cui la mia esperienza con Giulio, molto più gestibile su quetso fronte, non serve a nessuno
... ma il fatto che lui meni solo suo fratello è segnale che capisce bene che menare non va bene ma capisce pure che se lo fa non gli succede nulla di che... il terrore negli occhi... beh, se è per una cosa così credo anche che sia anche giusto che ce l'abbia, eh...
così facendo, però, tu stai facendo un gran torto a Teo, accettando che le prenda.
... ma il fatto che lui meni solo suo fratello è segnale che capisce bene che menare non va bene ma capisce pure che se lo fa non gli succede nulla di che... il terrore negli occhi... beh, se è per una cosa così credo anche che sia anche giusto che ce l'abbia, eh...
così facendo, però, tu stai facendo un gran torto a Teo, accettando che le prenda.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io non accetto che le prenda perchè, quando non se la risolvano da soli (come farebbe tata lucia
) rimprovero, tolgo privilegi, o li minaccio.
A volte funziona.
Ma non sradico il problema alla radice.
Il fatto che Emilio picchi solo Teo, ci ho pensato spesso anche io, sai da che dipende secondo me? (parere personale)
dal fatto che Emilio ha timore della gente con cui non ha sufficiente confidenza. Tutti.
Tant'è che una volta spinse il suo amico matteo (emi rimase impresso) ed ha anche risposto male ad Ari questi giorni in cui l'ha vista tutti i giorni o quasi.

A volte funziona.
Ma non sradico il problema alla radice.
Il fatto che Emilio picchi solo Teo, ci ho pensato spesso anche io, sai da che dipende secondo me? (parere personale)
dal fatto che Emilio ha timore della gente con cui non ha sufficiente confidenza. Tutti.
Tant'è che una volta spinse il suo amico matteo (emi rimase impresso) ed ha anche risposto male ad Ari questi giorni in cui l'ha vista tutti i giorni o quasi.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
me lo chiedo tutti i giorni. Cosa penserà Teo di me.leda71 ha scritto:così facendo, però, tu stai facendo un gran torto a Teo, accettando che le prenda.
Quando capirà di più gli spiegherò tante cose.
ad esempio del fatto che non lo ho abbracciato e baciato tutte le volte che avrei voluto per paura che la furia di Emilio si scatenasse..
- leda71
- Silver~GolGirl®
Pao, lo sai meglio di me che queste cose non funzionano così...paopao ha scritto:me lo chiedo tutti i giorni. Cosa penserà Teo di me.leda71 ha scritto:così facendo, però, tu stai facendo un gran torto a Teo, accettando che le prenda.
ad esempio del fatto che non lo ho abbracciato e baciato tutte le volte che avrei voluto per paura che la furia di Emilio si scatenasse..
se da bimbo vivi situazioni che ti lasciano un segno, le spiegazioni ricevute da adulto non servono a granchè...
non è per accusarti, ne tantomeno condannarti... ma solo per ricordarti cose che già sai ma che la fatica di gestire Emilio ti fa mettera da parte...

- Kyoko
- Master~GolGirl®
quoto Leda in tuttoleda71 ha scritto:Pao, lo sai meglio di me che queste cose non funzionano così...paopao ha scritto:me lo chiedo tutti i giorni. Cosa penserà Teo di me.leda71 ha scritto:così facendo, però, tu stai facendo un gran torto a Teo, accettando che le prenda.
se da bimbo vivi situazioni che ti lasciano un segno, le spiegazioni ricevute da adulto non servono a granchè...
non è per accusarti, ne tantomeno condannarti... ma solo per ricordarti cose che già sai ma che la fatica di gestire Emilio ti fa mettera da parte...
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- leda71
- Silver~GolGirl®
ciao Kyoko 

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Leda ti quoto in pieno
Ultimamente anche il Gabri è diventato un bel monello e molto disubbidiente
diciamo che si sta rifacendo dei 4 anni e mezzo in cui era un santo
Ma se prova solo a sfiorare qualcuno sa bene che lo appendo per le palle......

Ultimamente anche il Gabri è diventato un bel monello e molto disubbidiente

Ma se prova solo a sfiorare qualcuno sa bene che lo appendo per le palle......
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- leda71
- Silver~GolGirl®
almeno tu i 4 anni di santità li hai goduti...
qua in questi giorni la casa fa paura da quanto è in ordine e silenziosa... non mi piace proprio!

qua in questi giorni la casa fa paura da quanto è in ordine e silenziosa... non mi piace proprio!

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Andata a mangiare al Giappo
e poi giretto all'oviesse dove ho trovato un pò di cosine x Gabri....quest'estate si è alzato tanto....è la prima volta che vedo un cambiamento così grande e infatti tutto quello che gli andava bene a fine primavera ora è corto.....ieri dopo aver eliminato tutto quello che non gli va più ho chiamato mia cugina e le ho detto che x i prossimi 2 anni può anche non comprare niente....certo che le va proprio bene avendo avuto R. a distanza di un anno e mezzo dal gabri praticamente vive di rendita

Patula 28/08/2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Si ma ad essere abituati troppo bene.....si fa fatica ad invertir rottaleda71 ha scritto:almeno tu i 4 anni di santità li hai goduti...![]()

Che poi forse lo ammetto son io che son troppo severa però i capricci non li tollero così come mi urta che ultimamente vuol troppo comandare e quando lo rimetti coi piedi x terra fa l'offeso e se ne va.....
Patula 28/08/2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Pao io andrei a Roma in macchina, dormirei li e poi treno il giorno dopo
Ma quanto stai via

Ma quanto stai via

Patula 28/08/2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
appenderlo per le palle
provaci pao
domani matrimonio a Bergamo

provaci pao

domani matrimonio a Bergamo

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
noto solo ora
francy è BF e non FB!
francy è BF e non FB!
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®
dal cell non posso Ma da pc credo possiate cambiare titolo. Provate per il resto, pao, sono d'accordo con leda. Credo d'altronde che principio a base di aba, Se parli di patologia, sia modificare comportamenti inaccettabili togliendo rinforzi o al contrario dandone di positivi. Emilio dovrebbe anche lavorare sulla sopportazione della frustrazione, immagino.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm