GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

volare con i bambini terribili si o no?

si, spenderei anche di più
2
6%
si, non mi piacciono i "teppisti"
2
6%
no, non m'infastidiscono
16
52%
no, non voglio spendere più soldi
10
32%
solo se i genitori s'impegnano a contenerli
1
3%

Voti totali: 31

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 11:28

boxerina ha scritto:helz, se i miei figli si stanno schizzando a riva dove non c'è nessuno e arriva qualcuno che non vuole essere schizzato, se ne va da un altra parte.Perché, per lo stesso principio che i miei figli non devono rompere agli altri, gli altri non devono rompere ai bambini.

che discorsi, certamente, ma è diverso dal fregarsene sempre e comunque di chiunque.

Se in quel momento passano 2 anziani lasci che i tuoi figli li schizzino o gli fai presente di far attenzione alle persone che passano?

Non so... io sono abituata diversamente, mi rendo conto che la maggioranza della gente se ne frega ma io insegnerò (anzi, continuerò a farlo) a mia figlia a guardare anche intorno a sè.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 31 ago 2012, 12:04

helz, che dire, dai tuoi discorsi sembri sempre l'unica brava madre dell'universo.
Avrai anche ragione...
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 12:07

boxerina ha scritto:helz, che dire, dai tuoi discorsi sembri sempre l'unica brava madre dell'universo.
Avrai anche ragione...
questa è una tua considerazione, che ti devo dire, io ti dico quel che io faccio (o ritengo giusto fare), poi gli altri faranno altrettanto

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 31 ago 2012, 12:09

Anch'io faccio come te Helzbeth, ed è anche per questo forse che riprendo i miei figli spessissimo. Proprio non entra loro in testa che non sono gli unici esseri umani su questa Terra.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 ago 2012, 13:38

Helz, non e' questione di maleducazione ne tanto meno fregarsene degli altri, e' una questione di tolleranze ed elasticita', che nella vita servono in egual modo come serve la buona educazione.

Tu mi puoi riportare mille sempi della maleducazione dei bambini e dei loro genitori, ed io nel 90% dei casi sarei d'accordo con te, pero ci sono anche casi, dove un bambino ha un sacrodiritto di essere spensierato e allegro, e a dire la verita', anche un adulto lo deve essere.

Non e' che io insegno a mia figlia di schizzare ovunque e fregarsene, ne tanto meno lo faccio io, anche se al mare divento bambina piccola, le dico di stare attenta se ci sono bimbi troppo piccoli, di stare attenta se ci sono nonnine anziane, pero' non le diro' mai di smettere di giocare perche ad un adulto puo dar fastidio lo schizzo. Io gia durante l'anno le faccio una testa cosi tra i no, non si fa, e i divieti vari, al mare voglio che lei giochi, sia spensierata, allegra, e se un adulto la puo considerare maleducata, me ne faccio una ragione.

E se lei si infastidisc dallo schizzo di un altro bambino ( che capita regolarmente) mica mi metto li' a litigare con la madre, semplicemente dico ad Era che da una goccia d'aqua non muore nessuno, anzi, e perfino divertente.

Io voglio crescere una bambina ben educata, e faccio di tutto, ma non voglio mica una vigliessa che non sa godersi i piccoli momenti allegri e spensierati della vita.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 31 ago 2012, 13:55

non ho tempo di leggere tutto, ma racconto un breve aneddoto occorso proprio l'altroieri, tornando dalla mia adorata grecia.
decollo, bambini ululanti, crociera, bambini ululanti, atterraggio, bambini ululanti. su un volo di una tranquillità assoluta.

dico al mio compagno: "porca miseria, beati loro che possono urlare, io che sono adulta non posso permettermi di fare altrettanto, e non sai quanto li invidio!"

già, m'è ripresa la paura del volo.... :risatina: :risatina: :risatina:

l'unica compagnia dove sto magnificamente è la swiss, perchè hanno un sacco di in flight entertainment. sugli intercontinentali persino m'addormento.... :hi hi hi hi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 13:59

io ho detto qualcosa di diverso?

se arriva lo schizzo a lei dico la stessa cosa, fermo restando che lei deve giocare guardando anche quel che fa, non è che si vada in vacanza da certe cose, nè che non ci si possa divertire se rispetti gli altri.

Non mi pare di aver detto che se mi arriva una goccia d'acqua scoppia il finimondo, ma mi riferivo alle persone (ripeto) che non badano proprio agli altri e si fanno i fatti loro..

Come le dico sempre di non alzare la sabbia e tante altre cose.

Ci sono genitori che fanno altrettanto ed altri che lasciano che i figli ti tirino la sabbia in faccia..
Per me sono cose automatiche, ma si vede che io sono una bestia che non fa divertire mia figlia al mare...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 ago 2012, 14:01

Cmq, io non pagherei di piu, mi sono ricordata di non aver risposto al sondaggio.

Io ho viaggiatto diverse volte in aereo, ma solo per vacanze, e' sinceramente non ho sentito bambini ululanti, anzi a dire il vero non so nemmeno se ci fossero bambini le volte che ho viaggiato.

Pero io quando parto per le vacanze sono molto di buon umore, positiva e solare, difficilmente un urla poi darmi fastidio, anzi trovo "magia" pure in quello. :hi hi hi hi :ahaha

Sarebbe differente se fossi obbligata a viaggiare per lavoro, o se devessi dormire o passarci la notte, forse in quel caso, ci penserei.

Ma ora come ora no.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 ago 2012, 14:02

helzbeth ha scritto: ma si vede che io sono una bestia che non fa divertire mia figlia al mare...
woww...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ago 2012, 14:20

helzbeth ha scritto: Come le dico sempre di non alzare la sabbia e tante altre cose.
Anche io, anche io, anche io.
Come gli dico di stare composto a tavola, di parlare a voce bassa, di non schizzare, di non tirare la sabbia, di non correre facendo rumore coi piedi :domanda , di non spingere coi piedi il sedile davanti...eccetera, eccetera, eccetera.
Una domanda Heltz: non ti senti una gran spaccamaroni ogni tanto?
:hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 14:23

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto: Come le dico sempre di non alzare la sabbia e tante altre cose.
Come gli dico di stare composto a tavola, di parlare a voce bassa, di non schizzare, di non tirare la sabbia, di non correre facendo rumore coi piedi :domanda , di non spingere coi piedi il sedile davanti...eccetera, eccetera, eccetera.

sì, certo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ago 2012, 14:25

helzbeth ha scritto:
hamilton ha scritto:

sì, certo
Pur io.
Ma e' piu' forte di me, e a volte non ne vale neppure la pena.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 14:27

ne vale la pena... eccome se ne vale la pena.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ago 2012, 14:39

Probabilmente.
Se non te ce mannano prima. :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 14:55

Più che altro mi chiedo se in questa marea di divieti poi qualcosa recepiscano oppure se alla fine fa tutto un gran calderone di soli divieti nella paura di infastidire il prossimo.

Ma soprattutto mi chiedo. Ma voi vedete tutti questi genitori menefreghisti? Io ne vedo un sacco che si arrabattano, magari non nel modo che io posso ritenere giusto, ma provo al 99% una cordiale solidarietà più che fastidio verso tutti e tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ago 2012, 15:03

ishetta ha scritto: Ma soprattutto mi chiedo. Ma voi vedete tutti questi genitori menefreghisti? Io ne vedo un sacco che si arrabattano, magari non nel modo che io posso ritenere giusto, ma provo al 99% una cordiale solidarietà più che fastidio verso tutti e tutto.
:quoto_1:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ago 2012, 15:06

ishetta ha scritto: ma provo al 99% una cordiale solidarietà più che fastidio verso tutti e tutto.
Anche io mi sento cosi'.
E se e' capitato che qualche volta mio figlio abbia dato fastidio a qualcuno, difficilmente i figli di chiunque mi hanno mai dato fastidio.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 ago 2012, 15:07

uhm.... ci sarebbe da tirar giù i nick e rispolverare tutti i vari topic "agguerriti" che sono stati aperti contro comportamenti altrui...

Son sicura che ci sarebbe da ridere, perchè lì di solito non si legge tutta questa tolleranza e cordiale solidarietà :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 15:12

helzbeth, ma è chiaro che una cosa può dare fastidio. È normale. Ma tu giustamente hai scritto che insegni a tua figlia a pensare che non c'è solo lei (giustissimo). Però bisognerebbe pensare che stare insieme agli altri vuol dire anche essere tolleranti e non pensare che tutti (tranne se stessi) se ne sbattono dell'educazione dei figli.

Cavolo. A volte a leggerti c'è la sensazione che capitino tutte a te. Pure in classe di mia figlia ci sono 2/3 bimbi che sono davvero terribili. Direi che di questi solo 1 coppia di genitori se ne sbatte, un'altra crede di essere nel giusto e la terza si chiede come fare...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ago 2012, 15:15

ishetta ha scritto:Ma soprattutto mi chiedo. Ma voi vedete tutti questi genitori menefreghisti? Io ne vedo un sacco che si arrabattano, magari non nel modo che io posso ritenere giusto, ma provo al 99% una cordiale solidarietà più che fastidio verso tutti e tutto.
magari non ne vedo tanti di genitori menefreghisti, ma quelli che vedo mi infastidiscono parecchio.
per tutto il resto dell'umanità invece provo la cordiale solidarietà di cui parli tu.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”