GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da laurajjj » 31 ago 2012, 9:40

Glicosuria, non glicemia. Scusa.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 31 ago 2012, 9:50

Buongiorno!

laura: grazie cara per i preziosi consigli............. ho provato a chiamare mio cugino ma non mi ha risposto...........a dir la verità un pò mi vergoglio, perchè non voglio fargli assumere delle responsabilità, che invece dovrebbe assumersi il pediatra.......... lui è neonatologo specializzato con i prematuri e malformazioni.........più volte infatti mi ha detto che non è proprio un pediatra.......... cmq.lunedì parlerò con il pediatra che rientra dalle ferie e chiedrò conferme su tutto............... e poi ti aggiornerò
ancora una volta di chiedo (con la speranza che non ti risulti antipatica perchè approfitto di te :sorrisoo ) le sto dando un terzo di panetto di mannite nel latte - l'intero panetto pesa 10gr - sciolto nel latte e sta fcendo il suo effetto. le feci non tanto caprine e vedo che non si sforza come una dannata nel farla............... poi come ben sai prende l'entibiotico alle 20.00 di sera..............sono due giorni che si sveglia e dice che ha mal di pancia e poi sono due notti che sembra uscita dall'esorcista............. ma la mannite può farle male...........dovrebbe essere uno zucchero naturale che richiamando acqua rende le feci più morbide.......... aggiungo che è da lunesi 27 che le do ogni mattina un terzo di panetto. :thank_you: :bacio

tatakiara: ben tornata! mi dispiace per jacopo :coccola ebbene sì nelle giornate NO virgi mi fa vedere i sorci verdi.................. poi come dice Z lei ha capito benessimo che io rappresento un'ancora cui aggrapparsi per alleviare i suoi disagi............e ne approfitta..........in realtà è anche colpa mia...........in pratica le dico sempre di dirmi se ha la bua perchè così io la aiuto a fargliela passare e lei per l'appunto.................
anche virgi in questi ultimi due giorni sta bevendo come un cammello............. stamane appena sveglia singhiozzo e non ha voluto mollare il ciuccio......la bocca tutta sporca...........( penso siano residue di risalita, perchè invece quando le notti vanno un pochino meglio la bocca risulta più pulita) ora però nel mio caso ci sono delle aggravanti...........

ragazze non vi nascondo che stamane quando sono salita in macchina sono scoppiata a piangere......... sono due anni e mezzo che vado avanti così, senza mai un giorno di tregua e senza l'aiuto di nessuno..........sono sveglia dalle tre.......... virginia si è alzata storta............non vi dico per lavarla e vestirla................. poi mi sono ripresa e ho pensato a tutti quei bimbi con malattie gravi e ringrazio DIO di avere una bimba sana.........................
:bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 ago 2012, 12:56

Piccolaluna la mannite può dare mal di pancia perché " gonfia" sospendi la mannite per ora.
Luca 4/9/10

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 31 ago 2012, 13:27

TOC TOC ....a volte ritornano :fischia

Pensavo che Linda stesse meglio, che fosse passato il tutto invece...invece no :buuu
Negli ultimi mesi siamo tornati dal famoso dottore che in tante abbiamo conosciuto e ci ha ripristinato la terapia, piena. Ranidil mattina e sera.
La ped ha pensato poi di farcela sospendere al mattino per vedere come andava ed è stato un disastro..ora stiamo cercando di tornare a stare "decentemente" ma è dura.
Linda mangia poco o niente, piange ininterrottamente, di notte è un disastro...siamo ricadute nel baratro.
Ora proveremo anche una dieta "anti reflusso"...speriamo bene :incrocini
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 31 ago 2012, 14:22

laura grazie...domani partiamo per il mare, al ritorno vado dal pediatra e gli dico se mi fa fare un esame urine, giusto per vedere se ci sono infezioni....oggi è molto allegro, ha fatto bene colazione e ha pranzato abbondande, bevendo meno, per poter preparare le valige l'ho spedito da mia suocera stamattina così ha cambiato anche aria e ha giocato all'aperto....stanotte ha dormito non male, si è lamentato un pò ma alle 4 poverino si è alzato in piedi e vi giuro ha fatto 1 minuti di scoregge di fila, ma grosse più di quelle di un adulto....infatti poi è stato meglio....qui oggi c'è bello ma un vento becco....

hope ciao, mi dispiace per voi, noi siamo stati da dio e senza medicine tutta l'estate, ma ora stiamo tracollando di nuovo....va bè, lo sapevo, è il cambio di stagione....

carlotta la mancanza di riposo e sonno è una vera tortura, c'è di peggio però non si può nascondere che non dormire sia devastante per il corpo e per la mente....insomma se la natura ci fa riposare tutta la notte significa che ne abbiamo bisogno, e quando, per tempi prolungati, non si può è dura, almeno io quest'estate ho dormito e ne son felice....

Per la cacca io mi son trovata bene con ONLIGOL polvere da sciogliere nel latte 2 cucchiaini al di (quando iacopo aveva 6 mesi perciò credo se ne possa dare di più), serve solo per ammorbidire le feci, infatti appena sospendi torna roccia....Laura cosa dici può andare al posto della mannite?....avrà anche l'intestino infiammato poverina, ma un ciclo di fermenti non potrebbe aiutare appena? non so la butto li.....
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 31 ago 2012, 14:31

laura come mai la glicosuria? non si fa per il diabete? scusa l'ignoranza....comunque dirò al pedi che me l'ha detto il gastroenterologo così non obietta....sai com'è....non è uno molto loquace....qui a dir il vero di loquaci non ce ne sono....purtroppo....

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 31 ago 2012, 14:32

eky tutto ok al mare?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 31 ago 2012, 18:00

Ciao a tutte..... Ho letto tutto di voi senza partecipare perche tanto c'e sempre da imparare e da mettere da parte!! Fino ad oggi procedeva abbastanza bene x noi,prima di partire avevo ridotto la mezza bustina di Lucen ad un quarto,come mi aveva detto Z. ma sono dovuta tornare indietro perche le poppate erano tutte diventate attacca..stacca.. E poi si lamentava alla sera e non mangiava.. Appena li ho ridato la dose a meta', si e' fatto una poppata che quando mi sono guardata il seno ho visto come sarà quando finirò di allattare!! :risatina:
tatakiara ha scritto:eky tutto ok al mare?
Ciao cara.. Siamo arrivati mercoledì matt e abbiamo fatto due gg di sole splendidi..Samu e' stato da re...si e' fatto delle dormitone in riva al mare sotto l'ombrellone che lo continuavo a guardare perche non sono abituata che dorma così tanto,sempre con il sorriso, alla mattina dentro il marsupio dal papi, passeggiata in riva al mare per respirare tutto lo iodio possibile la gente lo guarda perche lui se la ride felice...un amore!! Ieri gli abbiamo fatto fare il bagno in mare e si e' fatto i lavaggi nasali da solo!!
Questa mattina invece.....PIOGGIA!! Lui....? Intrattabile,agitato,sudato,insomma super incazzato povero.... Non ha voluto dormire fino alle quattro quando disperata dal suo lamento continuo e agitazione,chiusa nella stanza gli ho messo una suppostina di tachi..e si e' finalmente rilassato, e andato via il dolore,addormentato... Non riuscivo neanche a dargli il maloox che continuava a piangere e lo sputava... Na tragedia il MaL tempo.
Previsioni? Domani..pioggia...domenica..pioggia..lunedì..pioggia..ok ok mi sparo!!!
Adesso dorme ancora,ha smesso di piovere anche se il cielo e' brutto, se si sveglia un giro lo facciamo ma stare qui con la pioggia, in albergo, le' dura!! :argh
Non so... Mi sono informata se magari c era una piscina coperta per bimbi o qlc del genere ma zero, solo che con un bimbo di cinque mesi, al mare, se piove, cosa fai?
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 ago 2012, 22:59

Tatakiara: il bere moltissimo all'improvviso e il cercare i cibi dolci può essere un sintomo, oltre che di reflusso, anche di diabete, e anche se forse è uno scrupolo eccessivo io consiglio di escluderlo. I medici, alcuni, sono burberi e poco comunicativi per ridurre le rotture e per non dare troppa (?) confidenza, ogni uno è fatto a modo suo. Il pisello e il sedere infiammati lavali con acqua e bicarbonato, gli riduce il fastidio.

Piccolaluna: io capisco la tua disperazione e la condivido, vedrai che l'andare alla materna sarà un bene per entrambe :cuore .
Luca adorava il cocomero, tanto che ogni volta che con la bici passiamo davanti al fruttivendolo grida: BUONO! Sono tre giorni che non lo vuole più mangiare, gli ho chiesto il perchè e lui ha risposto : male! E si è indicato lo stomaco :urka . Noi siamo rimasti sconvolti.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 ago 2012, 23:02

....ognuno... L'ipad mi modifica le parole :argh
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 3 set 2012, 11:02

laurajjj, Oggi qui al mare piove a dirotto e Samu ha deciso di... Dormire.. Si e' svegliato alle sei come al solito e dopo un po' di giochi e tetta si e' addormentato e deve ancora svegliarsi..mah...
Cmq domani si torna a casa e mi preparo per iniziare le pappe... Volevo aspettare i sei mesi compiuti, ma vedo che non gli basto piu..mi cerca ogni due ore e se la mangia tutta fino alla fine, e quando mangio io mi fissa e mi guarda la bocca.. Insomma lo vedo proprio interessato...
laurajjj, cosa mi consigli? Faccio bene? E visto che il pediatra mi ha già detto di saltare la frutta, cosa e' meglio? Mais,riso,o tapioca? E il brodo? Solo zucchina e carota, o anche patata?
Si accettano consigli............. :pensieroso

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 3 set 2012, 12:30

Ciao a tutte, scusate la latitanza, mi son letta tutti i vostri messaggi ma ho poco tempo per dirvi di me.

Dunque.. di sicuro con il cambio di stagione digerisce peggio di prima.
La notte è più agitata. Poi spesso, ad occhi chiusi, si tira su a sedere e si mette ripiegata a libretto e dorme così. assurdo. devo rimetterla a posto almeno 4-5 volte per notte. Mugugna e si lamenticchia, mentre prima andava meglio.

sto provando diverse merende per capire cosa va meglio così alterno pera e cereali - mela e prugna - yogurt della plasmon da banco frigo - pappa lattea alla mela. e così via.

la sera, per la prima volta ieri, abbiamo fatto mais e tapioca, verdure e formaggino.
alternerò per qualche giorno una sera latte e una sera pappa, anche a seconda del tempo. se torna a far caldo preferisco latte visto che questa non beve acqua.
Per il resto clotilde è iper vivace e molto impegnativa. però è anche una bimba sorridente.

sono sempre a quota 3 di Lucen.
Quando lo sospenderò dovrò inserire sto ca**o di Zantac.

baci a tutte.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 set 2012, 13:50

Ekyeky: io ho messo nella pentola a pressione acqua 1 l, una zucchina fatta in 3 pezzi, una patata intera sbucciata, una carota e2-3 foglie di bietta. Ho aspettato 20 minuti dal fischio, filtrato il brodo dalla verdure. Poi ne ho fatte porzioni da 150 ml in sacchetti da congelatore e congelavo ciò che non usavo al momento. Fai bollire la porzione che ti serve ci aggiungi la farina o di riso o di mais e tapioca secondo le istruzioni della scatola poi aggiungi mezzo liofilizzato o di agnello o di coniglio e un cucchiaino di olio. SE è stitico usa mais e tapioca e abbonda con l'olio. Tanta tanta pazienza.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 set 2012, 13:52

Carlotta perchè vuoi sostituire il lucen con lo zantac? È un controsenso
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 3 set 2012, 16:26

laurajjj ha scritto:Ekyeky: io ho messo nella pentola a pressione acqua 1 l, una zucchina fatta in 3 pezzi, una patata intera sbucciata, una carota e2-3 foglie di bietta. Ho aspettato 20 minuti dal fischio, filtrato il brodo dalla verdure. Poi ne ho fatte porzioni da 150 ml in sacchetti da congelatore e congelavo ciò che non usavo al momento. Fai bollire la porzione che ti serve ci aggiungi la farina o di riso o di mais e tapioca secondo le istruzioni della scatola poi aggiungi mezzo liofilizzato o di agnello o di coniglio e un cucchiaino di olio. SE è stitico usa mais e tapioca e abbonda con l'olio. Tanta tanta pazienza.
Ok grazie cara... L'olio quello extra di oliva non e' troppo forte come sapore? Forse non e' meglio di girasole?
Ma il Lucen lo smetteremo mai?? :bomba

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 3 set 2012, 17:18

Io andrei avanti. Lui vuole che passi allo Zantac perchè lo ritiene più sicuro. Noi non abbiamo però mai provato a stare senza... non so come potrebbe stare Clo..

Mia prima esperienza pappe (ognuno Eky ha il suo metodo)

1 zucchina, 1 carota, 1 patata. 750 ml di acqua, cottura 40 minuti.
Filtrati 200 ml di brodo. Mezzo lio di agnello o coniglio (agnello molto spesso non piace)
mais&tapioca secondo indicazione, un cucchiaio olio extravergine, un cucchiaino parmigiano

dopo una decina di giorni ho eliminato la carota (stringeva) e ho aggiunto finocchio e foglie di insalata. Zucca quando la trovo. Passo la verdura e ne aggiungo prima 1 e poi, dopo qche giorno, 2 cucchiai alla pappa.

Diciamo che dopo un paio di settimane puoi sostituire al mais&Tap o multicereali o crema di riso la pastina micron. che è quella più buona. e sarai passata a un lio intero, alternando coniglio, pollo, tacchino, da ultimo manzo e vitello.

poi ti regolerai piano pianoxcapire che cosa preferisce lui.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 set 2012, 22:16

Va assolutamente usato l'evo, non l'olio di semi, prendine uno a bassa acidità.
Smettere il lucen, forse :incrocini te lo auguro di cuore, ma questi nostri figli di questa seconda decade del 2000, sono fortunati perchè hanno a disposizione questo farmaco che li fa stare bene.
Luca 4/9/10

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 4 set 2012, 12:02

Ma infatti non capisco perchè dovrei cambiare dal momento che ne prende solo 3 mg che è una dose iper minima
adesso son passata al Nexium perchè il Lucen, qui, non lo consegnano più

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 4 set 2012, 12:05

comun

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 4 set 2012, 12:05

dicevo che, la mia, di notte, si tira su a sedere e dorme tipo libro.
mi fa pena!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”