GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO 2!
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO 2!
Ragazze scusate nessuna ha qualche consiglio o parere per me? (ho postato qualche giorno fa qua sopra) 

M + E = I & C
-
- Original~GolGirl®
Violet: ho solo una figlia quindi non posso basarmi sull'esperienza...........posso solo permettermi di dire come farei se mi trovassi nella tua situazione........
fasi di regressione alla nascita di un un fratellino/sorellina sembra siano molto comuni (molte mamme amiche mie mi hanno detto che è capitato).........
poi le risposte sono molto individuali può darsi che il tuo cucciolo non risenta della nascita.........ma haimè non è possibile fare previsioni...........
poi dipende molto dalla tuo stato d'animo e dalla tua predisposizione......... gli ultimi mesi di gravidanza sono i più faticosi..............allora provaci più in là.............continuando però con il tuo cucciolo la cultura dello spannolinamento.......in pratica se ti avvisa portalo sul vasino............
nel mio piccolo di riporto la mia esperienza che però è totalmente diversa.
iniziato lo spannolo a fine luglio, la mia virginia si è beccata la cistite, da lì avversersione per vasino e riduttore........., tratteneva all'infinito la cacca (veicolo di batteri per la cistite, ma lei è stitica di suo) allora, nonostante tutti mi abbiano detto "ma come ha due anni e mezzo e porta ancora il pannolino".............io ho deciso di rimetterle il pannolo e ci riproveremo più là.............

fasi di regressione alla nascita di un un fratellino/sorellina sembra siano molto comuni (molte mamme amiche mie mi hanno detto che è capitato).........
poi le risposte sono molto individuali può darsi che il tuo cucciolo non risenta della nascita.........ma haimè non è possibile fare previsioni...........
poi dipende molto dalla tuo stato d'animo e dalla tua predisposizione......... gli ultimi mesi di gravidanza sono i più faticosi..............allora provaci più in là.............continuando però con il tuo cucciolo la cultura dello spannolinamento.......in pratica se ti avvisa portalo sul vasino............
nel mio piccolo di riporto la mia esperienza che però è totalmente diversa.
iniziato lo spannolo a fine luglio, la mia virginia si è beccata la cistite, da lì avversersione per vasino e riduttore........., tratteneva all'infinito la cacca (veicolo di batteri per la cistite, ma lei è stitica di suo) allora, nonostante tutti mi abbiano detto "ma come ha due anni e mezzo e porta ancora il pannolino".............io ho deciso di rimetterle il pannolo e ci riproveremo più là.............

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
piccolaluna grazie per il tuo parere, sono tutti preziosi! 
Anche io mi sto dicendo che potrei continuare ad accompagnarlo al vasino e applaudirlo e incoraggiarlo ogni volta che ce la fa.. ma non voglio "imporglielo" per poi rischiare di ricominciare da capo.. anche perche' sono effettivamente molto stanca e in piu' al nido familiare non me lo portano certo sul vasino ogni momento quando e' la'..
Quindi penso proprio che faro' cosi, che e' anche quello che mi hai suggerito tu!
Per fortuna Ivan non trattiene molto, pero' non si scarica ancora nel vasino.. quello lo fa nel pannolino.. nel vasino l'ha fatta due volte in tutto..
Immagino invece la fatica con la tua piccolina.. povera cucciola la cistite non vi avra' certo aiutate!
Ecco vedi anche secondo me ogni tanto bisogna proprio ignorare certo commenti e tirare dritto per la propria strada.. sei tu la mamma di Virginia e tu sai cos'e' meglio per lei!
Certo e' che confrontarsi con altre mamme a volte e' utilissimo (e per questo vi ho domandato pareri!)

Anche io mi sto dicendo che potrei continuare ad accompagnarlo al vasino e applaudirlo e incoraggiarlo ogni volta che ce la fa.. ma non voglio "imporglielo" per poi rischiare di ricominciare da capo.. anche perche' sono effettivamente molto stanca e in piu' al nido familiare non me lo portano certo sul vasino ogni momento quando e' la'..
Quindi penso proprio che faro' cosi, che e' anche quello che mi hai suggerito tu!
Per fortuna Ivan non trattiene molto, pero' non si scarica ancora nel vasino.. quello lo fa nel pannolino.. nel vasino l'ha fatta due volte in tutto..
Immagino invece la fatica con la tua piccolina.. povera cucciola la cistite non vi avra' certo aiutate!

Ecco vedi anche secondo me ogni tanto bisogna proprio ignorare certo commenti e tirare dritto per la propria strada.. sei tu la mamma di Virginia e tu sai cos'e' meglio per lei!

Certo e' che confrontarsi con altre mamme a volte e' utilissimo (e per questo vi ho domandato pareri!)
M + E = I & C
-
- Original~GolGirl®
Violet: grazie a te e tanti auguri per la cucciola in arrivo
i segnali che è in grado di cogliere la mamma sono arcani a tutto il resto del mondo...........
un abbraccio

i segnali che è in grado di cogliere la mamma sono arcani a tutto il resto del mondo...........
un abbraccio

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ragazze un consiglio: mio figlio di 28 mesi a casa è spannolinato per la questione pipì ( sulla cacca ancora ci stiamo lavorando ) ma fuori ha difficoltà a dirmi quando deve farla come se non si sentisse a suo agio.
Come posso fare oltre a dirgli sempre se deve farla, portarmi il vasino dietro, etc?
Martedì riprenderà il nido e spero riprenda confidenza con l'ambiente e avverta le educatrici quando gli scappa.
Come posso fare oltre a dirgli sempre se deve farla, portarmi il vasino dietro, etc?
Martedì riprenderà il nido e spero riprenda confidenza con l'ambiente e avverta le educatrici quando gli scappa.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Ylenia, anche Filippo all'inizio fuori casa non mi avvisava. Il primissimo pomeriggio l'ho portato a farla (nel parcheggio del cc) anche se lui non voleva e piangeva, ma piangeva anche e soprattutto perché aveva mal di pancia da tanta pipi doveva fare; peró non mi è piaciuto il fatto che piangesse quindi dal giorno dopo l'ho lasciato libero di dirmelo con il risultato che se l'è fatta tre volte addosso. Fa niente, cambio e via. Dal terzo giorno zero o quasi incidenti!
Quindi io smetterei di chiederglielo e lo farei bagnare per fargli capire il causa-effetto per qualche giorno e vedere se così impara ad avvisarti
Quindi io smetterei di chiederglielo e lo farei bagnare per fargli capire il causa-effetto per qualche giorno e vedere se così impara ad avvisarti
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Cristiana grazie..quella di non chiederglielo proprio non l'ho ancora tentata. Ci proverò!!
Con me ho sempre la borsa con 3 cambi e salviette..ormai è parte integrante dell'automobile.
Cmq son due giorni che anche con il pannolino ( che metto per dormire ) mi avverte che deve farla..e la fa sul riduttore!

Cmq son due giorni che anche con il pannolino ( che metto per dormire ) mi avverte che deve farla..e la fa sul riduttore!

- val978
- Silver~GolGirl®
ieri mio marito ha intercettato una cacca, erano a passeggio in campagna ed è riuscito a fargliela fare senza incidenti (ma il segnale in realtà era di pipì...lui si tocca il pizello, anche se deve fare cacca)
stamattina grande progresso di comunicazione. "mamma fatta cacca". nella mutande
lunedi prossimo inizia il nuovo nido, ci sarà da ridere (o da piangere?)
stamattina grande progresso di comunicazione. "mamma fatta cacca". nella mutande

lunedi prossimo inizia il nuovo nido, ci sarà da ridere (o da piangere?)
-
- Basic~GolGirl®
rieccomi anche io.
continuo a portare cristian sul vasino, ma non c'è proprio verso di fagli fare pipì, sta seduto anche dei quarti d'ora con i suoi libricini, ma la pipì proprio no, non la fa.
Stavo pensando di provare proprio a togliere il pannolino e a lascirlo solo con le mutndine, magari sentendosi bagnato gli viene voglia di farla nel vasino, che ne dite?
continuo a portare cristian sul vasino, ma non c'è proprio verso di fagli fare pipì, sta seduto anche dei quarti d'ora con i suoi libricini, ma la pipì proprio no, non la fa.
Stavo pensando di provare proprio a togliere il pannolino e a lascirlo solo con le mutndine, magari sentendosi bagnato gli viene voglia di farla nel vasino, che ne dite?
Cristian 01.05.10
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Ciao!
Pisolina Livia Cecilia mi sta cominciando ad avvertire ora, dopo 2 mesi di spannolinamento.
Io l'ho lasciata sempre libera, portandola al bagno ogni ora.
I risultati, molto lentamente, stanno arrivando...
Certo, i soldi spesi in detergente e cera parquet (fino a 15 giorni fa erano tutte per terra!!!) li intendiamo filosoficamente come un'investimento...
Pisolina Livia Cecilia mi sta cominciando ad avvertire ora, dopo 2 mesi di spannolinamento.
Io l'ho lasciata sempre libera, portandola al bagno ogni ora.
I risultati, molto lentamente, stanno arrivando...

Certo, i soldi spesi in detergente e cera parquet (fino a 15 giorni fa erano tutte per terra!!!) li intendiamo filosoficamente come un'investimento...

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
-
- Basic~GolGirl®
e per quando sei fuori ti organizzi con i cambi? e come hai fatto in casa di amici o anche solo al super per la spesa?
dovevo farlo prima col caldo mannaggia a me...forse era più facile
dovevo farlo prima col caldo mannaggia a me...forse era più facile
Cristian 01.05.10
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Io uscivo senza problemi. La volta che l'ha fatta al ristorante ho tirato fuori il mio rotolo di scottex e ho pulito. Quando poco dopo ha fatto la cacca l'ho cambiato con discrezione nell'antibagno
Insomma, se sporca fuori o pulisci tu o avvisi. In casa da amici non mi sono mai posta il problema salvo evitare di farlo sedere sul divano
Insomma, se sporca fuori o pulisci tu o avvisi. In casa da amici non mi sono mai posta il problema salvo evitare di farlo sedere sul divano
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
-
- Basic~GolGirl®
ok settimana prossima che non lavoro mi metto d'impegno e provo.
a me sembra ancora così piccino, ma mio marito insiste, il figlio del suo collega che ha la setssa età de mio e il figlio di un nostro vicino di casa sono spannolinati da un mese e dice che è ora anche per cristian.
Un tentativo lo facciamo, vediamo come va, ma senza forzarlo, rispettando i suoi tempi
a me sembra ancora così piccino, ma mio marito insiste, il figlio del suo collega che ha la setssa età de mio e il figlio di un nostro vicino di casa sono spannolinati da un mese e dice che è ora anche per cristian.
Un tentativo lo facciamo, vediamo come va, ma senza forzarlo, rispettando i suoi tempi

Cristian 01.05.10
- val978
- Silver~GolGirl®
pisolina, io non ho mai avuto problemi per le uscite, ti porti 2 cambi completi, scottex e salviettine e via. Lo porti in bagno sempre prima di uscire e poi ogni ora (o anche a un angoletto in giro, un albero, ... lo so non è bello ma il bagno non sempre c'è e certe volte fanno troppo schifo) l'importante è che te ne ricordi tu.
Stamattina la pediatra ha detto che il fatto che abbia allungato i tempi è senzaltro positivo. Finchè non si sistema di giorno, tenere il pannolo la notte (Valerio dorme 10 ore e più e un pochino il pannolo lo bagna), insomma di seguire i suoi tempi, pazienza per lo sbattimento (oggi altra cacca nelle mutande
Ha detto che deve sentire il disagio di stare bagnato, per poi collegarlo alla pipì che ha fatto. Magari qualche volta provo a lasciarlo bagnato un pochino, ma non credo che glie ne fregherà molto...,
Stamattina la pediatra ha detto che il fatto che abbia allungato i tempi è senzaltro positivo. Finchè non si sistema di giorno, tenere il pannolo la notte (Valerio dorme 10 ore e più e un pochino il pannolo lo bagna), insomma di seguire i suoi tempi, pazienza per lo sbattimento (oggi altra cacca nelle mutande

Ha detto che deve sentire il disagio di stare bagnato, per poi collegarlo alla pipì che ha fatto. Magari qualche volta provo a lasciarlo bagnato un pochino, ma non credo che glie ne fregherà molto...,

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Pisolina lascialo in mutandine e quando esci cambi, cambi e cambi. Io ho sempre fatto così! Se rimane sempre con il pannolino è difficile che si renda conto dello stimolo..vedendo la pipì uscire piano piano collegherà la causa all'effetto!
Cmq l'età è giusta per provarci..mi figlio ha un mese + del tuo ed è spannolinato come si deve, per la pipì ( la cacca ci stiamo lavorando ), da un paio di settimane.
Poi ovviamente se vedi che si stressa troppo aspetta un altro po'
.
ps. Oggi Cristiano ha fatto la pipì al bagno del nido! Contenta io!
Speriamo continui così!

Poi ovviamente se vedi che si stressa troppo aspetta un altro po'

ps. Oggi Cristiano ha fatto la pipì al bagno del nido! Contenta io!

-
- Basic~GolGirl®
Cristian ha fatto la pipì nel vasino!!!!!
Quando si è svegliato dalla nanna del pomeriggio era asciutto, l'ho messo sul vasino e dopo un po'...l'ha fatta evviva!!!!!
é stata l'unica volta, è successo due giorni fa e anche se lo porto spesso nel vasino non l'ha più fatta, io da oggi sono in ferie una settimana e nel pomeriggio provo a toglierlo seriamente..vai di mutandine e cambi!!!!

Quando si è svegliato dalla nanna del pomeriggio era asciutto, l'ho messo sul vasino e dopo un po'...l'ha fatta evviva!!!!!
é stata l'unica volta, è successo due giorni fa e anche se lo porto spesso nel vasino non l'ha più fatta, io da oggi sono in ferie una settimana e nel pomeriggio provo a toglierlo seriamente..vai di mutandine e cambi!!!!
Cristian 01.05.10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
il mio Sam fa regolarmente la cacca nel wc. Fino a qualche tempo fa ero io a metterlo sul water e a dirgli di fare cacca e pipì, dopo un po' la faceva. Ora da qualche giorno dice "cacca" e appena lo metto sul wc "produce" e poi la saluta quando tiro l'acqua
.
Certo alcune volte mi dice anche cacca quando non deve fare nulla, però mi sembra un buon inizio, che dite?
Anche la pipì, se messo sul wc, la fa.
Un mesetto fa avevo provato a lasciarlo solo con le mutandine ma spesso faceva la pipì addosso senza avvisarmi.
Cosa faccio? Aspetto ancora un po' e vedo come procede o riprovo con le mutande?
il mio Sam fa regolarmente la cacca nel wc. Fino a qualche tempo fa ero io a metterlo sul water e a dirgli di fare cacca e pipì, dopo un po' la faceva. Ora da qualche giorno dice "cacca" e appena lo metto sul wc "produce" e poi la saluta quando tiro l'acqua

Certo alcune volte mi dice anche cacca quando non deve fare nulla, però mi sembra un buon inizio, che dite?
Anche la pipì, se messo sul wc, la fa.
Un mesetto fa avevo provato a lasciarlo solo con le mutandine ma spesso faceva la pipì addosso senza avvisarmi.
Cosa faccio? Aspetto ancora un po' e vedo come procede o riprovo con le mutande?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
da ormai un mese siamo qui in fase di spannolinamento. So che è piccolo, ma aveva iniziato a stare asciutto e battere sul pannolo quando gli scappava, quindi abbiamo preso la palla al balzo e via... a casa è con le mutandine e di solito lo portiamo sul water ogni oretta e mezza, oppure chiama lui... per la cacca... beh qui ci stiamo lavorando, la chiama ma sul water l'ha fatta solo una volta, altrimenti sulle mutande o nel pannolo (perchè trattiene e quindi al terzo giorno glielo lascio su alla mattina o alla sera e produce) o in doccia (
)....
domanda pratica, ieri abbiamo coprato il riduttore (finora lo abbiamo tenuto noi in sospeso sopra, ma se fa la cacca è troppo scomodo per tutti), è normale che il pisellino tocchi il riduttore? perchè così ci fa praticamente pipì contro ogni volta...

domanda pratica, ieri abbiamo coprato il riduttore (finora lo abbiamo tenuto noi in sospeso sopra, ma se fa la cacca è troppo scomodo per tutti), è normale che il pisellino tocchi il riduttore? perchè così ci fa praticamente pipì contro ogni volta...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- val978
- Silver~GolGirl®
newbetti, io ho un riduttore dol parapipì davanti, questo
http://www.barese1.nelsito.it/Bambini-e ... a8348.html" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo lo stesso problema e ho risolto sedendo il bambino un po' più indietro
http://www.barese1.nelsito.it/Bambini-e ... a8348.html" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo lo stesso problema e ho risolto sedendo il bambino un po' più indietro
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io ho preso questo:
http://www.okbaby.it/index.php?option=c ... 89&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
proverò a sedere il tato un po' più indietro... e vediamo come va...
http://www.okbaby.it/index.php?option=c ... 89&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
proverò a sedere il tato un po' più indietro... e vediamo come va...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59