GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scrapbooking

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Scrapbooking

Messaggio da Vedrina » 30 ago 2012, 13:58

Oggi non faccio altro che scrivere sul forum! Non mi uccidete :-D

Visto che sono a riposo forzato e fa troppo caldo per lavorare paste modellabili, volevo avvicinarmi allo scrapbooking con l'idea di fare un diario di gravidanza e diario della nascita personalizzato per il mio cucciolo...
Qualcuna di voi è avvezza a questo hobby e può darmi consigli per esempio da dove cominciare? :domanda
Dove posso reperire i materiali etc... :pensieroso

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Scrapbooking

Messaggio da Dionaea » 30 ago 2012, 21:06

Vedrina, per i materiali posso consigliarti la ditta "opitec" cerca su internet il sito, ha una marea di roba x lo scrapbooking.

Poi quando capisci come usare quella marea di roba fammi un fischio e spiegamelo :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 31 ago 2012, 8:47

ahah ok!
Io dando un'occhiatina sul web ho trovato un po' di informazioni... dicono che all'inizio non serve comprare tantissima roba ma di arrangiarsi tra roba stampata al pc e materiale da riciclo...

Se non ho capito male basta un po' di colla stick e qualche carta da regalo o da decoupage e tutto quello che trovi per decorare... le uniche cose vere e proprie che devi comprare sono le spirali ad anelli e i cartoncini per fare le basi delle pagine!

Penso di obbligare mio marito a portarmi da bricofer dove ci sta un reparto per l'hobbystica... sicuramente se trovo qualcosa lo pago di meno che in un negozio specializzato....

Tanto per mia fortuna ho tempo fino a gennaio! ahah :D :fischia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 ago 2012, 13:59

C'era Vanilla75 che lo faceva, le ho mandato un mp chiedendole di passare in questo topic, però non so quando passi su gol e quanto faccia ancora scrapbooking visto che ha ben 3 bimbi :sorrisoo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 31 ago 2012, 14:33

Eccomi qui!!!Grazie a Sbu per avermi richiamata all'appello!!!
Ormai faccio scrap in modo saltuario, ma conto di riprendere a breve, è l'unica cosa che mi rilassa sul serio!!!
Vedrina se vuoi fare del vero scrapbooking, non spendere soldi per carte da decoupage, pochi fogli di carta ma buoni, anche perchè le nuove tendenze richiedono un utilizzo minimo di carte, prima si usava un foglio intero, adesso basta qualche bel ritaglio, strisciolina etc..
Puoi usare colla in stick o bi-adesivo, che trovo molto comodo.
Qualche timbro carino poi non lo disdegnerei...
Nastri, pezzi di stoffe, bottoni li puoi trovare comodamente in merceria...o puoi riciclare i nastri e i fiorellini delle bomboniere!

Sono di parte, quindi ti rimando al sito delle Scrapper della Notte http://www.scrapperdellanotte.it" onclick="window.open(this.href);return false; per qualche ispirazione, poi ti consiglio di fare un salto su Scrapbookiando http://www.scrapbookiando.com" onclick="window.open(this.href);return false;, c'è un bellissimo blog, una galleria di lavori molto fornita e siccome stanno chiudendo lo shop tutto è a prezzi super scontati ovvero il 70% di sconto, quindi per chi è all'inizio è un'occasione da non perdere.

Per altre info sono qui!!! :sorrisoo
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 ago 2012, 14:55

ogni tanto da lidl si trovano delle confezioni di cartoncini colorati, glitter, materiali, fustelle a prezzi super convenienti. Io compro tutto, prometto a em stessa di dedicarmi a qualche lavoretto....ma poi non li uso :ahaha
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 ago 2012, 20:22

io ho fatto qualcosa per capire che non e' cosa mia :risatina:
c'e' anche qualcosa (da poco) sul mio blog http://www.sprazzidicreativita.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq io compro carte, fiorellini, nastrini glitter e co quando li trovo in offerta in qualche negozietto che vende di tutto, ho una scatola e butto tutto li'
poi con quello che ho cerco di fare qualcosa
a me piace molto questo blog http://vanesiascrap.blogspot.nl/" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 3 set 2012, 8:55

Grazie per le dritte :D
Credo che appena posso mi faccio un giretto giusto per comprare il materiale di base (ovvero cartoncino per fare i fogli, gli anelli dove metterli con forafogli e cartone per fare la copertina...) di materiale creativo qui ne ho tanto, fosse anche far stampare qualche trama al pc :)

Ci voglio provare perchè penso che poi sarà un bel ricordo che rimane... e poi mi piace tanto fare le cose da sola! :sorrisoo
Magari appena posso posto qualche pasticcio! ahahah :D grazie ancora a tutte!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”