GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da LaMarzia » 30 ago 2012, 14:27

mammakoala ha scritto:
LaMarzia ha scritto:Ora mi vado a commuovere un po' coi racconti di parto e scrivo qualche commentino alle neomamme.... oddio, che voglia di pancia che mi sta tornando! :emozionee
Cercavi le neomamme e invece hai trovato me :ahah :ahah
Alla fine ho riletto e commentato i racconti di alcune di noi ET VOILA'....

MILLEMESSAGGIIIIII!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 ago 2012, 16:46

paoletta benritrovata!!! Pensi che riuscirai a passare più spesso una volta ricominciato a lavorare o credi che sarà ancora più difficile? Ci manchi! :bacio
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ago 2012, 23:03

A dine giornata eccomi con un minuto libero per scrivervi! Le giornate sono intense e pienissime.. Oggi dopo il riposino di dopo pranzo io e il socio ci siamo stracoccolati la pupa.. Fabri ha gonfiato uno di quei materassi da mare matrimoniali e messo fuori dalla roulotte, sotto i pini e tutti e tre dopo pranzo abbiamo fatto i riposino lì. Certo, addormentare Bianca nonè stato facile visto che siamo proprio vicino al cancellettoche porta in spiaggia e chiunque passi di lì deve essere salutato da lei e quindi le distrazioni nom aiutano...
Ma al risveglio era super coccolona e abbiamo giocato tanto tutti e tre insieme.. Poi vedere fabri così dolce e coccolone mi ricorda perché l'ho sposato e perche lo rifarei domani..è stato proprio un bel momento per tutti e tre..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ago 2012, 23:37

Ao`, m`avete gufato???? :pipistrello: :risatina:
Oggi siamo tornate a casa!...ormaiil tempo si era guastato per cui abbiamo deciso di anticipare il rientro...tra l'altro non e' che fossi felicissima di stare al mare da sola...
Il socio mi mancava e anche se eravamo organizzate bene mi sentivo sola...
Comunque ci siamo prese tre giorni di mare spettacolare e adesso ho il tempo per sistemare e organizzarmi in vista del rientro al lavoro.
E poi sabato inizio la dieta!!!! :incrocini
speruma ben! Mi sono anche comprata le scarpe shapeups,quelle che sforza di usarle ti sollevano le chiappe... :fischia
CE LA DEVO FARE!

Le mie vacanze sono state strane...non ho visto nessuna delle mie amiche, ho dormito malissimo, e soprattutto tutta la storia di roby...mi ero immaginata che saremmo uscite a cena e le avrei dato il libro divertentissimo che le ho comprato....e invece quello che le è successo mi ha davvero sconvolta...il socio dice che sono peggio di una spugna che assorbo tutte le emozioni altrui,soprattutto mi immedesimo troppo nel dolore degli altri,ma non posso fare altrimenti...soprattutto quando si tratta di una persona a acui voglio bene...mi piacerebbe farmi scivolare le cose addosso,ma non ci riesco...

Poi,ditemi voi se sono normale...oggi in macchina per radio ho sentito una canzone che piace un sacco ai ragazzi della comunità e che avevamo cantato in un pomeriggio bellissimo in cui anche con i miei colleghi abbiamo fatto il karaoke...bé....mi sono mancati! :che_dici
Ho pensato che alla fine il mio posto è con loro,che sono un bel gruppo e che se tutto va bene passeremo un inverno tutto sommato anche piacevole...ricordatemi di queste belle parole quando ne vorrò strozzare qualcuno!...no,a parte gli scherzi mi è capitato un paio di volte anche di scordarmi il mio orario e stare di più,che se non me lo avesse fatto notare un collega a quest`ora ero ancora là...speriamo che duri..

Ieri matteo è stato alla riunione per la scuola materna...ovviamente i container non saranno pronti per l`inizio della scuola così hanno pensato di farci iniziare in un capannone...dicono che sia stato messo a norma e in sicurezza,ma matteo è molto scettico...l`11 pare che ce lo faranno vedere...

Aleon spero che le tue vacanze stiamo procedendo al meglio!

Cinny,Mammakoala tenete botta coi vostri uomini,piccoli e grandi!

marziuccia allora là tua missione...? :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 31 ago 2012, 7:56

Gruppo Santa Rosa a rapporto, Maruccia mia bella!
Ti ho scritto della crock, se mi fai sapere te la faccio recapitare direttamente a casa da Amazon.... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 31 ago 2012, 8:02

Ovviamente devi darmi l'indirizzo eh!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 31 ago 2012, 8:12

marexia ha scritto:il socio dice che sono peggio di una spugna che assorbo tutte le emozioni altrui,soprattutto mi immedesimo troppo nel dolore degli altri,ma non posso fare altrimenti...soprattutto quando si tratta di una persona a acui voglio bene...mi piacerebbe farmi scivolare le cose addosso,ma non ci riesco...
Siamo in due cara mia..... :buuu
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 ago 2012, 8:42

marzietta certo che la voglio la crock pot ti mando il mio indirizzo in mp!
Dimmi solo quanto costa e,sempre in mp,come fare per farti avere i soldi....

Oggi le bimbe si sono svegliate all`alba e io ho dormito davvero male...non so perché è un periodo che mi succede spesso...comunque ora devo trovare la forza di svuotare le valigie lavare e stirare quello che va lavato e stirato e pulire casa... :impiccata:
Mi do 3 giorni di tempo,anche se con le bimbe la vedo grigia...

Intanto mi sa che è meglio che vada...a dopo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 ago 2012, 9:08

ecchime !! BUBUSETTETE....

qui tutto ok belle pampine..ieri dopo lavoro sono stata con i bimbi ( ale Aurora e mia nipa ) da una mia amica...i bimbi hanno giocato..anche se con 5 gagni io e lei non è che abbiamo avuto molto tempo di cianciare :che_dici
poi la sera tranaqui a casa

mara :risatina: evvai...ce l'abbiamo fatta a farti tornare !!!
come mai nn dormi bene? ma ti svegli spesso...hai dolori...cos'è??
beh...è bello che al lavoro siate un bel gruppo...io qui ho qualche amica , ma cmq amica lavorativa ..nn mi mancano nel week...e nemmeno nella lunga maternità :risatina: sono passata in ufficio solo 1 volta quando è nata Aurora per i documenti inps... :hi hi hi hi

lamarziavoglia del 3° pancino :urka
io devo dire che mi sento realizzata cosi...abbiamo il nostro equilibrio ( per cartità con alti e bassi..liti e capricci..sorrisi e allegria) sia con i bimbi che con il socio..sono tornata in forma...
insomma maschio e femmina ce li ho..sono sani...boh...quindi DO VIA TUTTTTOOOOO !!! :hi hi hi hi

ALEON :vaiii: :yeee BRAVI RILASSATEVI...e ritrova la complicità con il socio..
che bello immaginarvi sul materassino a fare il pisolo :cuore :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 ago 2012, 10:01

Anche io qualche giorno fa leggendo i primi post delle mamme in attesa, con i discorso di test,sintomi,felicità ho avuto nostalgia della pancia...ora però il mio dilemma è questo: Al colloquio per l`operazione al seno il dottore mi ha detto che se la faccio non devo avere in programma gravidanze....mi avevano sempre parlato della quasi sicura impossibilità di allattare,che per me sarebbe già un enorme sacrificio,ma nessuno mi aveva messo il veto ad una gravidanza...quindi la cosa mi ha messa in crisi....il terzo è sempre stato nei nostri pensieri,una volta superato il blocco che mi viene dalle reticenze dei parenti....ma non vorrei aspettare troppo...allo stesso tempo voglio fare l`operazione a tutti i costi....quindi per ora vado avanti con la trafila per l`operazione,lunedì ho la visita dal fisiatra che mi deve rilasciare un certificato fondamentale per andare avanti...poi vedremo... :pensieroso
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 ago 2012, 10:58

maraallattare capisco che implicherebbe delle controindicazioni..ma perchè la gravidanza :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 ago 2012, 11:18

Mara, ma non è che intendevano che devi essere sicura di non essere in gravidanza per quando è programmata l'operazione? Anche a me lascia perplessa che, una volta fatto, questo intervento precluda una successiva gravidanza :pensieroso

Io però, fossi in te, ci darei sotto di brutto con la dieta (evitando il fai da te però... :fischia ). Secondo me con l'aiuto di un nutrizionista i risultati li vedi, anche sul seno. :incrocini
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 31 ago 2012, 12:51

Ciao!
Mara, sai che la tata di Elisa ha fatto un intervento di riduzione del seno nell'85? è ancora ben messa, ma mi ha detto che le hanno tolto ben un chilo e mezzo di seno... doveva essere un donnone olandese di quelli vecchio stampo! Comunque mi ha detto che anche lei ha aspettato di aver finito con i figli (ne ha due), perchè è probabile non poter allattare più (ma mi ha detto anche che conosce chi l'ha fatto). Non mi ha parlato di divieto per la gravidanza in sè.
Comunque quoto le altre: mettiti a dieta sul serio. è dura, io ho perso finora 5 chili e ne devo perdere almeno almeno altri 10, e soffro come un cane. ci abbiamo messo mesi a trovare l'equilibrio giusto e finalmente perdo peso in modo ragionevole. La prima cosa a scendere è stato proprio il seno. E comuqnue un peso minore serve per tante cose, compreso in caso affrontare un intervento in condizioni migliori.
io aspetterei e prima mi sistemerei.

Su un altro figlio... io ci penso tanto. Mi piacerebbe, ma secondo me non lo faremo. Dobbiamo lasciar passare qualche anno, o una nuova pancia costerebbe la mia testa, e questo non va. Però secondo me a quel punto saremo fuori dal tunnel dei bambini piccoli, e non so se ci andrà di ricominciare daccapo. Insomma, ci penso... ma non ne farei una malattia. E mio marito non sembra troppo per la quale. Ad ogni modo, mai dire mai!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 31 ago 2012, 12:52

Mara - Crock pot ordinate. Appena Amazon conferma la data prevista di arrivo te la dico! Per me ho preso anche un ricettario che costa sui sette euro ma ce n'era uno solo. Al massimo ti faccio le scansioni e te lo mando. Mi sa che all'inizio è utile avere un ricettario.

Dopo ripasso. ciaoooo
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 ago 2012, 13:08

Grazie marzietta! :ok
Il discorso gravidanza secondo me era legato al fatto che il seno aumenta e cambia nei nove mesi e questo metterebbe a rischio il lavoro già fatto dal chirurgo,a quanto pare....
Per il fatto di allattare non nascondi che se dovessi trovarmi nella situazione comunque ci proverei....
In ogni caso perla`operazione c`è una lunga lista d` attesa quindi il tempo per dimagrire c``e` tutto....
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 31 ago 2012, 16:37

Crock pot sono troppo curiosa???? Cos'è??? :domanda

Mara in tre giorni con le bimbe pensi di farcela??? Noi siamo tornati il 24 ma non ho nemmeno finito di fare le lavatrici... E' pur vero che sono stata taaaanto in girula poi ieri è venuta a trovarci la mia cara amica madrina di Martacon le sue tre belve :fischia scusate figli :fischia e sono stati dalle 15 fin dopo cena, quindo ho giusto acceso la lavatrice e bon...

Noto con rammarico che le ferie quest'anno non sono andate benissimo per alcune me compresa... troppo stanchi??? Stressati??? Nervosi???....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 31 ago 2012, 16:39

Mara devo assolutamente mettermi a dieta anch'io!!! Ci sosteniamo a vicenda???
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno

Messaggio da mammakoala » 31 ago 2012, 17:51

perché non sono andate bene fufi? Mi sembrava il contrario dal tuo racconto. La crocpot è una pentola elettrica x la cottura lenta.
Dai MARA, coi magnifici 7 il caos si dimette!! Era così no?
2008
2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 31 ago 2012, 17:52

CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ECCOMI :sorrisoo
Passo per dirvi che quello spettacolo di Amelia cammina ,ma soprattutto per condividere con voi il mio FINE ALLATTAMENTO ,ormai esclusivamente notturno !
ma è stato un passo verso il dolce dormire ......rispetto a prima almeno.
adesso si sveglia max 2 volte .un'altro vivere!!
oggi visto il tempo brutto ho fatto pure un bel ciambellone da colazione !
stop
vado a leggere qualche arretrato .
tanti auguri a tutti gli agostini a cui non sono riuscita a fare gli auguri! :festa :festa
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno

Messaggio da Fufi » 31 ago 2012, 18:09

mammakoala ha scritto:perché non sono andate bene fufi? Mi sembrava il contrario dal tuo racconto. La crocpot è una pentola elettrica x la cottura lenta.
Dai MARA, coi magnifici 7 il caos si dimette!! Era così no?
Purtroppo Marta ha fatto la sesta malattia e sai com'è.... Lo sospettavo ma finchè non è comparso l'esantema non ne avevo la certezza quindi quella febbre mi preoccupava.
Mio marito era nel panico per quella sensazione di gonfiore e corpo estraneo in gola, dopo 10 gg d'antibiotico e 4 d'antinfiammatorio prescritto dalla dott del campeggio la situazione non miglirava granchè, e la preoccupazione aumentava.
Ora è andato dall'ottorino e a fare un'eco al collo tutto ok per fortuna. Lunedì abbiamo prenotato un'altra visita speriamo bene :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”