GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE 2013 Cercasi!!!
- debby16
- New~GolGirl®

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!
Ciao ragazze,sono mesi che vi seguo e mi sembra di conoscervi tutte una ad una.Mi chiamo Debora,ho 32 anni e sono pugliese anche se momentaneamente vivo in prov. di Caserta (paese di mio marito).La mia DDP è il 25 gennaio e anch'io avrò un dolce cucciolino.Proprio stamattina dopo 17 giorni di ansie e incubi ho avuto i risultati dell'amnio: tutto OK!!! Ho amato questo bambino fin da quando era solo un minuscolo puntino...è stato desiderato,cercato e stra-voluto.E' il nostro primo figlio anche se 2 anni fa ho avuto un aborto spontaneo all'8 settimana e nonstante sia passato del tempo,la ferita che ho nel cuore per quell'angioletto mai nato è ancora aperta.Ora però sono più ottimista e fiduciosa e voglio credere che tutto andrà bene e che a gennaio potrò stringere forte forte il mio fagottino.Un abbraccio a tutte voi...
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Soniaaaaa
evvai con la coppia
Linlin...non parlare di peso
io fino a meta agosto non avevo preso granché ma come vi ho sempre detto io parto ancora con i 5 kg in più del parto di Mattia per raggiungere il "sovrappeso" iniziale
poi durante le vacanze...magna che ti magna, il gelato..ma non una pallina e la coppa fragole, e la coppa yogurt, e la coppa amarena...insomma ho la vaga impressione di aver preso 3/4 kg...tutti mi dicono che non sembro ingrassata ma ho na panza che fa provincia

Linlin...non parlare di peso
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Quto assolutamente M A T T I A è il nome del mio Pisellozzo numero 1 poi è un nome bello, corto, musicale, significa (come Matteo) DONO DI DIO...e tutti quelli che conosco sono delle P E S T I :ahahMammina2013 ha scritto:Ciao ragazze e grazie dell'accoglienza!!! Vi racconto un pò di me... anzi di noi!!! Mi chiamo Alessandra, fra un mese compio 26 anni e sono di Roma. Anche il mio è un bel maschietto per la mia felicità!!!! Lo desideravo troppo!!! La mia DPP è il 25 gennaio e non vediamo l'ora di conoscerlo... A luglio dell'anno scorso mi sono sposata e ora eccomi qua, contro ogni previsione incinta!!! Prima di sposarci pensavamo di aspettare almeno 2/3 anni prima di concepire un figlio ma poi... non so cosa ci sia successo... è nato il desiderio estremo di avere un piccolino tutto nostro! Insomma di procreare il frutto del nostro amore!!!
E' da qualche giorno che ogni tanto durante la giornata sento qualche movimento nel mio pancino!!! Mi fa troppo strano pensare che sia proprio lui a muoversi li dentro!!!
Voi lo sentite?
Unico dilemma.... IL NOME..... Stiamo proprio in alto mare.... Unica preferenza al momento MATTIA ma se ci riusciamo vorremmo trovare qualcosa di più particolare!
Per il nostro secondo Pisello in arrivo il nome scelto da Mattia e approvato da noi è ANDREA
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Sicuramente sentirai dei tocchi leggeri...sono i calcetti del Tuo CuccioloMammina2013 ha scritto:Ciao ragazze e grazie dell'accoglienza!!! Vi racconto un pò di me... anzi di noi!!! Mi chiamo Alessandra, fra un mese compio 26 anni e sono di Roma. Anche il mio è un bel maschietto per la mia felicità!!!! Lo desideravo troppo!!! La mia DPP è il 25 gennaio e non vediamo l'ora di conoscerlo... A luglio dell'anno scorso mi sono sposata e ora eccomi qua, contro ogni previsione incinta!!! Prima di sposarci pensavamo di aspettare almeno 2/3 anni prima di concepire un figlio ma poi... non so cosa ci sia successo... è nato il desiderio estremo di avere un piccolino tutto nostro! Insomma di procreare il frutto del nostro amore!!!
E' da qualche giorno che ogni tanto durante la giornata sento qualche movimento nel mio pancino!!! Mi fa troppo strano pensare che sia proprio lui a muoversi li dentro!!!
Voi lo sentite?
Unico dilemma.... IL NOME..... Stiamo proprio in alto mare.... Unica preferenza al momento MATTIA ma se ci riusciamo vorremmo trovare qualcosa di più particolare!
Io essendo alla 2 gravidanza ho iniziato a sentirlo molto ma molto prima di Mattia...è ormai quando si gira si vede ad occhio nudo pure la panza muoversi...un terremoto
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

debby16 ha scritto:Ciao ragazze,sono mesi che vi seguo e mi sembra di conoscervi tutte una ad una.Mi chiamo Debora,ho 32 anni e sono pugliese anche se momentaneamente vivo in prov. di Caserta (paese di mio marito).La mia DDP è il 25 gennaio e anch'io avrò un dolce cucciolino.Proprio stamattina dopo 17 giorni di ansie e incubi ho avuto i risultati dell'amnio: tutto OK!!! Ho amato questo bambino fin da quando era solo un minuscolo puntino...è stato desiderato,cercato e stra-voluto.E' il nostro primo figlio anche se 2 anni fa ho avuto un aborto spontaneo all'8 settimana e nonstante sia passato del tempo,la ferita che ho nel cuore per quell'angioletto mai nato è ancora aperta.Ora però sono più ottimista e fiduciosa e voglio credere che tutto andrà bene e che a gennaio potrò stringere forte forte il mio fagottino.Un abbraccio a tutte voi...
Benvenuta Debby e congratulazioniiiii
Per il resto ti capisco...ho avuto anch'io un aborto precoce proprio l'ultima vigilia di natale
- debby16
- New~GolGirl®

Grazie mille!!!!! Si,si....hai capito bene: anche il mio è un PISELLINO...e si chiamerà DANIEL. Nonostante suocera,parenti,commari e vicini di casa davano x certo che era una bimba,è in arrivo un ometto:IL MIO OMETTO!!!!!!! 
- Linlin
- Expert~GolGirl®

benvenute alle nuove!
ma tutti maschi??
allucinante!
volevo aggiungere riguardo AL CORSO PREPARTO che qui oltre agli incontri informativi e a quelli di ginnastica, c'è anche la visita del reparto nascita e della salaparto quindi è interessante partecipare anche per familiarizzare un pò con l'ambiente per il giorno cruciale, almeno si sa dove andare e cosa si trova.
Questo terzo parto sono un pò turbata dal partorire, vengo da due esperienze non molto rosa e fiori, soprattutto l'ultima e sono inquieta...
ma tutti maschi??
volevo aggiungere riguardo AL CORSO PREPARTO che qui oltre agli incontri informativi e a quelli di ginnastica, c'è anche la visita del reparto nascita e della salaparto quindi è interessante partecipare anche per familiarizzare un pò con l'ambiente per il giorno cruciale, almeno si sa dove andare e cosa si trova.
Questo terzo parto sono un pò turbata dal partorire, vengo da due esperienze non molto rosa e fiori, soprattutto l'ultima e sono inquieta...
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Genista
- Basic~GolGirl®

debby16 ha scritto:Ciao ragazze,sono mesi che vi seguo e mi sembra di conoscervi tutte una ad una.Mi chiamo Debora,ho 32 anni e sono pugliese anche se momentaneamente vivo in prov. di Caserta (paese di mio marito).La mia DDP è il 25 gennaio e anch'io avrò un dolce cucciolino.Proprio stamattina dopo 17 giorni di ansie e incubi ho avuto i risultati dell'amnio: tutto OK!!! Ho amato questo bambino fin da quando era solo un minuscolo puntino...è stato desiderato,cercato e stra-voluto.E' il nostro primo figlio anche se 2 anni fa ho avuto un aborto spontaneo all'8 settimana e nonstante sia passato del tempo,la ferita che ho nel cuore per quell'angioletto mai nato è ancora aperta.Ora però sono più ottimista e fiduciosa e voglio credere che tutto andrà bene e che a gennaio potrò stringere forte forte il mio fagottino.Un abbraccio a tutte voi...
Ciao e ben arrivata!!!
Mammina2013 è proprio lui che si muove,io lo sento sempre tipo terremoto ed anche il mio compagno adesso riesce a sentirlo (la sera una buona mezz'ora è dedicata al nostro piccolino prima di addormentarci).L'altra sera ha voluto appoggiarci la guancia prendendosi un bel calcio in faccia!!
noi abbiamo scelto Matteo..nome bello e breve,ci ha messo subito d'accordo.Mattia ci piaceva parecchio pure ma tutti i Mattia che conosco sono dei monelli!!
Sia io che il mio compagno abbiamo nomi particolari e tutta la vita ci hanno chiamato con nomi diversi,storpiati,oppure non si ricordavano o addirittura mi hanno chiesto se mi chiamavo davvero così (mi chiamo Saveria),quindi abbiamo accantonato nomi particolari
la nostra esperienza è simile, viviamo insieme da un anno e anche noi pensavamo di stare un paio d'anni soli soletti...poi il desiderio di un bimbo è cresciuto sempre di più,fino a sognarlo entrambi la notte...e così eccoci qua!
domani ho l'ecocardio fetale...spero vada tutto bene,chiaccherare con voi qui mi ha fatto dimenticare l'ansia
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13
- Sonia73
- New~GolGirl®

Skyline, Mammina 2013, Debby16 BENVENUTE !!!!!
sempre di più che bello !
CORSO PREPARTO: non mi è stato molto utile per il parto, ma per conoscere la struttura (visto che l'ho fatto all'ospedale dove ho partorito), e soprattutto tante altre mammine nella mia stessa situazione, con un paio di loro infatti sono rimasta tutt'ora in contatto e ci vediamo di tanto in tanto !!! Credo che lo rifarò visto che ho cambiato ospedale !!! Anch'io lo consiglio alle mamme di primo pelo come si dice
PESO ...
, sono già 8 Kg in più dall'inizio
ed una panza che paro già di 6/7 mesi, ma sono troppo felice di tutto e di come sta andando che questo è l'ultimo dei miei pensieri
! Piangeremo a tempo debito, ora
Girasole143 e Silvietta7885 visto che aveta già dei passeggini gemellari, mi date qualche consiglio utile, difetti e pregi che avete notato, ho paura che una volta chiuso non entri bene in macchina; sto studiando già il caso su internet ma non ho ancora raggiunto una decisione, soprattutto sono molto titubante se prendere un trio completo o solo un bel passeggino e di quale tipo !!! QUALSIASI CONSIGLIO O NOTA MI SARA' SICURAMENTE UTILE
Cuccimiky grazie
, ti chiederò amicizia anche su fbk !
CORSO PREPARTO: non mi è stato molto utile per il parto, ma per conoscere la struttura (visto che l'ho fatto all'ospedale dove ho partorito), e soprattutto tante altre mammine nella mia stessa situazione, con un paio di loro infatti sono rimasta tutt'ora in contatto e ci vediamo di tanto in tanto !!! Credo che lo rifarò visto che ho cambiato ospedale !!! Anch'io lo consiglio alle mamme di primo pelo come si dice
Girasole143 e Silvietta7885 visto che aveta già dei passeggini gemellari, mi date qualche consiglio utile, difetti e pregi che avete notato, ho paura che una volta chiuso non entri bene in macchina; sto studiando già il caso su internet ma non ho ancora raggiunto una decisione, soprattutto sono molto titubante se prendere un trio completo o solo un bel passeggino e di quale tipo !!! QUALSIASI CONSIGLIO O NOTA MI SARA' SICURAMENTE UTILE
Cuccimiky grazie
Sonia73
Giulia 20/05/2007 Kg 3.460 il mio senso della vita ed ora Samuele e Marta in arrivo

Giulia 20/05/2007 Kg 3.460 il mio senso della vita ed ora Samuele e Marta in arrivo

- Genista
- Basic~GolGirl®

io non so nemmeno dove partorirò ancoraLinlin ha scritto:benvenute alle nuove!
ma tutti maschi??allucinante!
![]()
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Anche al mio corso preparto ci hanno fatto visitare le sale travaglio e la sala parto
ed è vero si fanno sopratutto per conoscere altre mamme come te...che capiscono tutte le tue seghe mentali e i problemi che ti porti appresso
!!!
Linlin Tesora
come sono stati i tuoi parti precedenti
? Io avevo l'idea, la speranza...che il secondo parto di norma è più veloce e insomma sai già di che morte morire
però una mia amica che ha appena partorito ha fatto un travaglio lunghissimo e un parto infinito...
vabbè che non siamo tutte uguali ma io ci contavo sulla "facilità" del secondo!!!
Bis-tris mamme...raccontateci dai
Linlin Tesora
Bis-tris mamme...raccontateci dai
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Genista ha scritto: noi abbiamo scelto Matteo..nome bello e breve,ci ha messo subito d'accordo.Mattia ci piaceva parecchio pure ma tutti i Mattia che conosco sono dei monelli!!![]()
Sia io che il mio compagno abbiamo nomi particolari e tutta la vita ci hanno chiamato con nomi diversi,storpiati,oppure non si ricordavano o addirittura mi hanno chiesto se mi chiamavo davvero così (mi chiamo Saveria),quindi abbiamo accantonato nomi particolari![]()
Bello Matteo...come ti dicevo ha lo stesso significato di Mattia
In bocca al lupo...per domani
- Linlin
- Expert~GolGirl®

hai tante opzioni?Genista ha scritto:io non so nemmeno dove partorirò ancoraLinlin ha scritto:benvenute alle nuove!
ma tutti maschi??allucinante!
![]()
io ho scelto quello di zona senza aver dubbi.. mo riconfermo per la terza volta ehhehe!
- Linlin
- Expert~GolGirl®

CUCCI:
primo parto: indotto, ore e ore di sofferenza per arrivare a dilatazione 2.5 cm!!! (tipo dall mezzanotte alle 8 del mattino) ero sfinita dal dolore ininterrotto e contrazoni continue ma sbagliate ovvero di schiena e non di pancia, poi epidurale e salvezza, nemmeno sentita la fase espulsiva, ero drogata e felice e dimentica delle precedenti sofferenze che mi avevano fatto prima auspicare ad un volo dalla finestra e due a richiedere il cesareo insistentemente. lacerazione di media entità.
secondo parto: premuratami con l'apermus dalla 34 settimana (granuli omeopatici per diminuire tempi dilatazione etc) ero partita alla grande e fino ai 6 cm di dilatazione dolore molto sopportabile, poi presa dalla strizza mi son fatta fare l'epidurale .. e SI E' FERMATO TUTTO.. ho dovuto aspettare che mi passasse l'anestesia e via di medicine per far dilatare e ossitocina a piu' non posso (che avevo già attaccata da ore) e ho avuto un bisogno di partorire improvviso e prob.prematuro percio' oltre a atroci sofferenze mi sono fatta una mega lacerazione, col tutto che io volevo partorire in piedi e mi hanno costretta a sdraiarmi sul letto. Ero fuori di me dal dolore enon riuscivo nemmeno a tenere le gambe aperte...
per questo terzo parto penso che riproverò l'apermus, olii vari per aiutare a elasticizzarmi per tempo e tento di evitare l'epidurale.. magari è la volta buona che mi va bene
p.s. spero di non aver spaventato le primipare....
primo parto: indotto, ore e ore di sofferenza per arrivare a dilatazione 2.5 cm!!! (tipo dall mezzanotte alle 8 del mattino) ero sfinita dal dolore ininterrotto e contrazoni continue ma sbagliate ovvero di schiena e non di pancia, poi epidurale e salvezza, nemmeno sentita la fase espulsiva, ero drogata e felice e dimentica delle precedenti sofferenze che mi avevano fatto prima auspicare ad un volo dalla finestra e due a richiedere il cesareo insistentemente. lacerazione di media entità.
secondo parto: premuratami con l'apermus dalla 34 settimana (granuli omeopatici per diminuire tempi dilatazione etc) ero partita alla grande e fino ai 6 cm di dilatazione dolore molto sopportabile, poi presa dalla strizza mi son fatta fare l'epidurale .. e SI E' FERMATO TUTTO.. ho dovuto aspettare che mi passasse l'anestesia e via di medicine per far dilatare e ossitocina a piu' non posso (che avevo già attaccata da ore) e ho avuto un bisogno di partorire improvviso e prob.prematuro percio' oltre a atroci sofferenze mi sono fatta una mega lacerazione, col tutto che io volevo partorire in piedi e mi hanno costretta a sdraiarmi sul letto. Ero fuori di me dal dolore enon riuscivo nemmeno a tenere le gambe aperte...
per questo terzo parto penso che riproverò l'apermus, olii vari per aiutare a elasticizzarmi per tempo e tento di evitare l'epidurale.. magari è la volta buona che mi va bene
- Genista
- Basic~GolGirl®

cuccimiky ha scritto:
Bello Matteo...come ti dicevo ha lo stesso significato di Mattia![]()
![]()
In bocca al lupo...per domani![]()
![]()
! Ecocardio fetale...io non ricordo se l'ho fatto per Mattia...è obbligatorio???
il mio medico me l'ha indicato già alla prima visita..credo faccia parte del protocollo e che insieme al tritest siano gli esami più importanti. Evidenzierà eventuali problematiche al cuoricino,che spero vivamente non ci saranno.
ho chiesto qualche visita fa al mio dottore dove avverrà il parto (sai non essendo sposati volevamo informarci, visto che ci sono molte limitazioni in ospedale, e nel caso rimediare)e lui mi ha risposto che ancora non si sa..penso me lo dirà a breve..spero...è un ginecolo privato,mi ha già fatto un piccolo intervento nella clinica in cui s'appoggia quindi ho supposto che sarà lì..Linlin ha scritto:
hai tante opzioni?
io ho scelto quello di zona senza aver dubbi.. mo riconfermo per la terza volta ehhehe!
in quello di zona non andrei nemmeno se stessi morendo
- Genista
- Basic~GolGirl®

Linlin ha scritto:CUCCI:
per questo terzo parto penso che riproverò l'apermus, olii vari per aiutare a elasticizzarmi per tempo e tento di evitare l'epidurale.. magari è la volta buona che mi va bene![]()
![]()
noooooooooooooooooooooooooooo macchè!!!
- Linlin
- Expert~GolGirl®

ah ok Genista, qui si va tutti in quello di zona, magari si preferisce uno all'altro ma quello piu' vicino a me ha una buona fama, per cui vengono anche da fuori a partorire qui e fanno 1000-1500 parti all'anno, il mio ginecologo ci lavorava e attualmente collabora quindi non ho mai avuto dubbi
- Linlin
- Expert~GolGirl®

nemmeno io faccio una visita per l'ecocardio, suppongo che me lo faranno direttamente all'interno della morfologica quando controllano cuore battiti flussimetria.. che si tratti di questo?
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®

Ah la PeppaaaaaLinlin ha scritto:CUCCI:
per questo terzo parto penso che riproverò l'apermus, olii vari per aiutare a elasticizzarmi per tempo e tento di evitare l'epidurale.. magari è la volta buona che mi va bene![]()
![]()
Io ho preso delle gocce tipo fiori di bach...ma non mi ricordo il nome un mese prima del parto...e devo dire che sebbena abbia avuto dolori atroci credo di essere stata molto fortunata...travaglio e parto in tutto 5 ore e mezza non mi lamento anzi...
- Genista
- Basic~GolGirl®

io mi sposterò sicuramente a Catania...anche io sono nata lì..quindi anche per il corso non mi viene proprio vicino se lo fanno dove avverrà il parto. Intanto vedo al consultorio qui al mio paese..ma certo se un'utilità è quella di conoscere lo staff e i luoghi, farlo con altre persone e altri posti perde un po'..