GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?
- zanchese
- Master~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?
Si me lo permettevano se non esageravo, mi è capitato di esagerare e sono stata ripresa qualche volta, però i miei usavano il metodo di lasciar sfogare i bambini e non reprimerli.
Probabilmente è stata solo fortuna da parte loro, ma io e mia sorella eravamo abbastanza tranquille a parte qualche "colpo di testa".
I nostri vicini invece erano più "terremoti", ma i miei li adoravano così com'erano, anzi forse ci avrebbero preferite più peperine.
Probabilmente è stata solo fortuna da parte loro, ma io e mia sorella eravamo abbastanza tranquille a parte qualche "colpo di testa".
I nostri vicini invece erano più "terremoti", ma i miei li adoravano così com'erano, anzi forse ci avrebbero preferite più peperine.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io non capisco questa improvvisa fissa per l'aereo se proprio devo dire, perché se uno paga di più per andare in aereo senza bambini (visto che non è possibile allungare il ceck in di 4 o 5 ore al fine di verificare preventivamente il grado di molestia di ogni singolo bambino che viene imbarcato) allora vorrebbe pagare di più per non averli nemmeno al bar, al cinema, al ristorante, sulla corriera e sul treno ... ma io mi domando se simili persone così intolleranti ai bambini ... vivano in un mondo perfetto privo di rumori molesti come motociclette, cani che abbaiano, etc, etc ... tale per cui i bambini diventano l'unico motivo di fastidio della loro vita. E' proprio il senso di questa cosa che non capisco ...
Per il resto io se posso risparmiare molto lo faccio pure in piedi il viaggio ... quindi sono disposta a sobbarcarmi maggiori fastidi pur di risparmiare e i bambini non sono certo il peggiore dei fastidi quando si parla di viaggi.
Per il resto io se posso risparmiare molto lo faccio pure in piedi il viaggio ... quindi sono disposta a sobbarcarmi maggiori fastidi pur di risparmiare e i bambini non sono certo il peggiore dei fastidi quando si parla di viaggi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- zanchese
- Master~GolGirl®

Si forse ha ragione Ishetta.ishetta ha scritto:Educati vuol dire che s sanno comportare in giro. Che non schiamazzano. Nom menano, dicono grazie e per favoreAri ha scritto:ma quindi per te essere educati che cosa significa?ishetta ha scritto:per cui sí, stavano più buoni ma mica xchè erano più educati... Semplicemente sapevano che la cinghia fa male.
Invece non trovo giusto pensare che l'educazione sia pensare che un bambino debba stare buono per 12 ore in aereo x andare a Cancun. Ma forse una volta a nessuno veniva in mente di prendere un volo di 12 ore x Cancun... Forse i bimbi erano più tranquilli ma forse non venivano neanche messi in situazioni diciamo "estreme".
I miei ci portavano al parco, in gelateria e al massimo in pizzeria, non si sognavano neanche di portarci in giro 12 ore in aereo. Al parco potevano urlare a sgolarci anche 2 ore e nessuno diceva nulla. Ci sfogavamo e poi a casa eravamo abbastanza tranquille.
Però in gelateria, posto pieno di bambini, i bambini urlavano e si sporcavano di gelato e a tutti sembrava una cosa normale, in pizzeria gli adulti non rompevano le scatole alle famiglie con figli perché venivano disturbati...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io e mio fratello facevamo 20 ore di macchina per fare passo di riva - calatafimi.ishetta ha scritto:Educati vuol dire che s sanno comportare in giro. Che non schiamazzano. Nom menano, dicono grazie e per favoreAri ha scritto:ma quindi per te essere educati che cosa significa?ishetta ha scritto:per cui sí, stavano più buoni ma mica xchè erano più educati... Semplicemente sapevano che la cinghia fa male.
Invece non trovo giusto pensare che l'educazione sia pensare che un bambino debba stare buono per 12 ore in aereo x andare a Cancun. Ma forse una volta a nessuno veniva in mente di prendere un volo di 12 ore x Cancun... Forse i bimbi erano più tranquilli ma forse non venivano neanche messi in situazioni diciamo "estreme".
erano le uniche vacanze all'anno, si stava via tutto il mese di agosto nella casa di mia nonna (quindi gratis), si stava zitti e buonini e si godeva del fatto che avremmo fatto un mese di mare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®

per tutti. paroline magiche.ishetta ha scritto:
Però un conto è non urlare per 1 ora a Messa. Un conto è spararsi Milano - San Francisco in un posto che ha poco spazio vitale per tutti.
vale anche per quella persona che ha i bambini urlanti dietro, l'obeso accanto e un mal di testa fotonico?
ma vah. una volta andava a finire che ti beccavi lo sberlone anche da chi non conoscevi e i genitori ringraziavano. quasi tutti.nei "grandi" che oggi sono sempre meno tolleranti.
l'intolleranza è cresciuta anche e soprattutto perchè è aumentata la maleducazione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Poi fra l'altro tutto dipende da che figlio hai.
Con Emma ho fatto il primo volo in aereo che aveva 8 mesi. Non si è accorto nessuno manco che avevamo una bimba in braccio.
Edo conto di non portarcelo almeno fino ai 18 anni se continua così
ormai anche a mangiar fuori vado in posti tipo Mac dove mangi, ti alzi e te ne vai. Non è neanche lontanamente pensabile tenerlo a tavola due minuti in più 
Con Emma ho fatto il primo volo in aereo che aveva 8 mesi. Non si è accorto nessuno manco che avevamo una bimba in braccio.
Edo conto di non portarcelo almeno fino ai 18 anni se continua così
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- zanchese
- Master~GolGirl®

Noi invece facevamo 1 ora e mezza di macchina per andare in provincia di PC e nel viaggio cantavamo a squarciagola nelle orecchia di papà e contavamo tutte le auto rosse, oppure gialle oppure con la targa straniera 
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si Ari io però non ero legata dietro, giocavo a carte con mio fratello e mi muovevo liberamente ... e stavo in braccio a mia madre sul sedile anteriore ... le cinture di sicurezza non esistevano nemmeno davanti e ti fermavi ovunque per fare pipì.
Sembra che siate tutti così raffinati ... una volta ho preso un traghetto per andare in sicilia e ho fatto un viaggio assurdo ... non c'era posto nelle gabine a la gente si sdraiava per terra (gli adulti) si toglievano le scarpe e i bagni erano una cosa oscena
...
Vogliamo parlare della gente che regolarmente toglie le scarpe nei treni?
Se vogliamo parlare di bambini maleducati ok .. parliamone .. ma se vogliamo parlare di viaggi odiosi ... io non mi trovo a rimpiangere un viaggio per la presenza di bambini ... piuttosto per la sporcizia dei mezzi, per l'affollamento, i ritardi, l'annullamento dei volo o la soppressione dei treni ... etc, etc, ...
Sembra che siate tutti così raffinati ... una volta ho preso un traghetto per andare in sicilia e ho fatto un viaggio assurdo ... non c'era posto nelle gabine a la gente si sdraiava per terra (gli adulti) si toglievano le scarpe e i bagni erano una cosa oscena
Se vogliamo parlare di bambini maleducati ok .. parliamone .. ma se vogliamo parlare di viaggi odiosi ... io non mi trovo a rimpiangere un viaggio per la presenza di bambini ... piuttosto per la sporcizia dei mezzi, per l'affollamento, i ritardi, l'annullamento dei volo o la soppressione dei treni ... etc, etc, ...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re:
ma anche noi cantavamo, e giocavamo a guardare le targhe delle macchine per trovarne il più possibile targate vicenza, e ci raccontavamo storie... non è che non ci fosse intrattenimento per noi, ma sapevamo stare seduti fermi e senza urlare cose insensate per il semplice motivo di non saper gestire la frustrazione.zanchese ha scritto:Noi invece facevamo 1 ora e mezza di macchina per andare in provincia di PC e nel viaggio cantavamo a squarciagola nelle orecchia di papà e contavamo tutte le auto rosse, oppure gialle oppure con la targa straniera
- zanchese
- Master~GolGirl®

Si Ely, hai diritto tu tanto quanto ha diritto il bambino che si rompe a stare ore e ore seduto e tanto quanto ne ha un tizio obeso oppure con problemi di sudorazione.
Se ti da fastidio parli con le persone che ti infastidiscono e cerchi una soluzione che vada bene a tutti.
Per me non ha senso vietare l'accesso qui, vietare l'accesso la.
Poi evidentemente ognuno di noi ha vissuto diversamente, quando ero piccola io non giravano sberloni ed erano più tolleranti con i bambini, evidentemente nbon era così ovunque.
Se ti da fastidio parli con le persone che ti infastidiscono e cerchi una soluzione che vada bene a tutti.
Per me non ha senso vietare l'accesso qui, vietare l'accesso la.
Poi evidentemente ognuno di noi ha vissuto diversamente, quando ero piccola io non giravano sberloni ed erano più tolleranti con i bambini, evidentemente nbon era così ovunque.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco Zanchese mi ha fatto ricordare l'unica cosa che proprio mi fa venire il vomito .. le ascelle che puzzano! Forse la mia tirchieria potrebbe avere cedimenti per risparmiarmi un viaggio accanto aduna persona che non conosce l'uso del deodorante e dell'acqua e sapone.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io non ero legata, ma non potevo muovermi più di tanto perché mio padre si infastidiva abbestia se gli arrivavano ginocchiate sullo schienale del sedile.lalat ha scritto:Si Ari io però non ero legata dietro, giocavo a carte con mio fratello e mi muovevo liberamente ... e stavo in braccio a mia madre sul sedile anteriore ... le cinture di sicurezza non esistevano nemmeno davanti e ti fermavi ovunque per fare pipì.
davanti in braccio alla mamma non ci sono mai stata (a memoria mia, da neonata non so)
i bagni ci sono anche in aereo se uno deve fare pipì, però noi facevamo un viaggio di 1600 km, quindi mio padre cercava di fare meno soste possibili.
io l'ho detto che a me i bambini in aereo (come ovunque) non danno fastidio, però non sono d'accordo nel dire che sia corretto che ai bambini venga concesso di esprimersi liberamente in ogni situazione.lalat ha scritto:Sembra che siate tutti così raffinati ... una volta ho preso un traghetto per andare in sicilia e ho fatto un viaggio assurdo ... non c'era posto nelle gabine a la gente si sdraiava per terra (gli adulti) si toglievano le scarpe e i bagni erano una cosa oscena...
- zanchese
- Master~GolGirl®

Beh.. non è che io ami particolarmente certe cose
solo che so che esistono persone che anche con un buon deodorante puzzano e francamente non me la sento di inibirgli la possibilità di farsi un viaggetto.
Personalmente trovo irritanti le persone che urlano al cellulare degli affari loro, però ci faccio solo un pensiero, poi alzo le spallucce, altrimenti vado ad abitare in un eremo e cerco di non uscire di casa, ma io, però.
Per i bambini invece non capisco proprio che male fanno ad urlare e correre, in fin dei conti stanno solo imparando a comportarsi, se no sarebbero adulti.
Personalmente trovo irritanti le persone che urlano al cellulare degli affari loro, però ci faccio solo un pensiero, poi alzo le spallucce, altrimenti vado ad abitare in un eremo e cerco di non uscire di casa, ma io, però.
Per i bambini invece non capisco proprio che male fanno ad urlare e correre, in fin dei conti stanno solo imparando a comportarsi, se no sarebbero adulti.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

imparare a comportarsi significa assimilare il concetto che ci sono situazioni in cui non si urla e non si corre e cercare di mettere in pratica questo comportamento quando queste situazioni si presentano.zanchese ha scritto:Per i bambini invece non capisco proprio che male fanno ad urlare e correre, in fin dei conti stanno solo imparando a comportarsi, se no sarebbero adulti.
ma quindi secondo te se su un aereo un bambino urla e corre come dovrebbe comportarsi il genitore?
dovrebbe cercare di contenere questo comportamento spiegando la situazione o dovrebbe lasciarlo fare perché è un bambino e sta imparando?
e nel caso in cui il genitore decida di cercare di contenerlo, non sarebbe il caso che lo facesse prima che il bambino inizi a correre (le urla possono scappare anche da seduti al proprio posto) spiegandogli per tempo che si sta salendo su un aereo e che sugli aerei si viaggia seduti e possibilmente senza strepitare?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì certo. Pure io. Milano - Catanzaro. Solo che ci si fermava, si sgranchivano le gambe... Ma soprattutto mio padre guidava di notte così noi dormivamo.Ari ha scritto:io e mio fratello facevamo 20 ore di macchina per fare passo di riva - calatafimi.ishetta ha scritto:Educati vuol dire che s sanno comportare in giro. Che non schiamazzano. Nom menano, dicono grazie e per favoreAri ha scritto:ma quindi per te essere educati che cosa significa?ishetta ha scritto:per cui sí, stavano più buoni ma mica xchè erano più educati... Semplicemente sapevano che la cinghia fa male.
erano le uniche vacanze all'anno, si stava via tutto il mese di agosto nella casa di mia nonna (quindi gratis), si stava zitti e buonini e si godeva del fatto che avremmo fatto un mese di mare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mio padre no.
partivamo verso le due di notte, quindi le prime 5-6 ore io e ale dormivamo, ma il resto del viaggio eravamo svegli.
partivamo verso le due di notte, quindi le prime 5-6 ore io e ale dormivamo, ma il resto del viaggio eravamo svegli.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ari, però qui entra in gioco l'età. A Emma posso spiegarlo. A Edo... Al massimo mi fa no col ditino.Ari ha scritto:imparare a comportarsi significa assimilare il concetto che ci sono situazioni in cui non si urla e non si corre e cercare di mettere in pratica questo comportamento quando queste situazioni si presentano.zanchese ha scritto:Per i bambini invece non capisco proprio che male fanno ad urlare e correre, in fin dei conti stanno solo imparando a comportarsi, se no sarebbero adulti.
ma quindi secondo te se su un aereo un bambino urla e corre come dovrebbe comportarsi il genitore?
dovrebbe cercare di contenere questo comportamento spiegando la situazione o dovrebbe lasciarlo fare perché è un bambino e sta imparando?
e nel caso in cui il genitore decida di cercare di contenerlo, non sarebbe il caso che lo facesse prima che il bambino inizi a correre (le urla possono scappare anche da seduti al proprio posto) spiegandogli per tempo che si sta salendo su un aereo e che sugli aerei si viaggia seduti e possibilmente senza strepitare?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

però ishetta mio fratello era attila reincarnato e il suo primo viaggio in aereo (di solo 1 ora e mezza) l'ha fatto a 12 mesi.
l'anno dopo, quando di mesi ne aveva 24, abbiamo fatto il primo viaggio della speranza in auto.
e la scelta di andare in ferie in aereo il primo anno è stato proprio in funzione di una riduzione di tempi per il suo essere attila, ma già dall'anno dopo è stato lui a doversi adeguare alla situazione e non viceversa.
l'anno dopo, quando di mesi ne aveva 24, abbiamo fatto il primo viaggio della speranza in auto.
e la scelta di andare in ferie in aereo il primo anno è stato proprio in funzione di una riduzione di tempi per il suo essere attila, ma già dall'anno dopo è stato lui a doversi adeguare alla situazione e non viceversa.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sarà che io non vedo ancora la luce in fondo al tunnelAri ha scritto:però ishetta mio fratello era attila reincarnato e il suo primo viaggio in aereo (di solo 1 ora e mezza) l'ha fatto a 12 mesi.
- zanchese
- Master~GolGirl®

Si penso siano da mettere in pratica tutte le cose che dici, ma so che un bambino non è maleducato solo perché corre ed urla, queste sono cose normali per un bambino, quindi ritengo che aerei, ristoranti, alberghi ecc senza bambini siano posti per persone intolleranti.Ari ha scritto:imparare a comportarsi significa assimilare il concetto che ci sono situazioni in cui non si urla e non si corre e cercare di mettere in pratica questo comportamento quando queste situazioni si presentano.zanchese ha scritto:Per i bambini invece non capisco proprio che male fanno ad urlare e correre, in fin dei conti stanno solo imparando a comportarsi, se no sarebbero adulti.
In soldoni: trovo più normale un bambino che corre/urla piuttosto che una persona che non sopporta un bambino che corre/urla.