GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da lemming » 30 ago 2012, 13:18

hamilton ha scritto: Ecco, non vorrei mai che da grande, in futuro, guardando queste foto, il bambino con la gonna, diventato uomo, non possa dare la colpa a suo padre per essere diventato un gay.
Mai conosciuto un gay che incolpi i genitori di essere tale.
Invece ne ho conosciuti tanti che soffrono perché i genitori non accettano la loro omosessualità.
Dubito fortemente che una persona adulta, con accanto il suo partner, lo possa guardare e pensi "che schifo, io amo questa persona ed è tutta colpa di mio padre!"
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 13:19

un adulto che incolpa i propri genitori di essere diventato gay è un adulto che non ha accettato la propria sessualità.
conosco diversi omossessuali e nessuno di loro ha mai imputato ai propri genitori la propria natura.
forse in questo tipo di pensiero ci si fa condizionare dalla canzone "luca era gay" di povia.
quella canzone in realtà avrebbe dovuto intitolarsi "luca credeva di essere gay, ma poi ha scoperto di non esserlo", ma mi rendo conto che avrebbe creato un po' di problemi con la metrica.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2012, 13:20

leda71 ha scritto:Hamilton: consideri l'essere gay una "colpa" e qualcosa che "si diventa"?
No, io penso che l'affermazione di una persona gay passi attraverso momenti di dolore, patimento e grandi difficolta'.
E ci sta che a un certo punto del percorso una persona arrivi a chiedersi: perche' proprio a me?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 30 ago 2012, 13:20

o forse già ora passa un'infanzia un po' difficile perchè messo a 5 anni in una posizione che forse è un po' presto per prendere.

Parlando dei vestiti forse in effetti non ho fatto paragoni azzeccati : non parlavo tanto di rispetto ma di convenzioni.

Un adulto può fare quello che vuole anche perchè mettersi una gonna non è certo ne' una cosa irrispettosa ne' offensiva per nessuno ci mancherebbe MA PER IL BIMBO CHE AIUTO è?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 13:22

hamilton ha scritto:No, io penso che l'affermazione di una persona gay passi attraverso momenti di dolore, patimento e grandi difficolta'.
e non sarebbe bello se questi passaggi si potessero evitare?
e non sarebbe altrettanto bello se questi passaggi venissero risparmiati grazie al comportamento (anticonformista) dei propri genitori?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ago 2012, 13:25

hamilton ha scritto:
leda71 ha scritto:Hamilton: consideri l'essere gay una "colpa" e qualcosa che "si diventa"?
No, io penso che l'affermazione di una persona gay passi attraverso momenti di dolore, patimento e grandi difficolta'.
E ci sta che a un certo punto del percorso una persona arrivi a chiedersi: perche' proprio a me?
Ma non sono proprio le convenzioni di cui si sta parlando a renderlo difficile?
Se fosse come avere occhi neri anzichè blu non saremmo qui a discuterne
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2012, 13:26

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:No, io penso che l'affermazione di una persona gay passi attraverso momenti di dolore, patimento e grandi difficolta'.
e non sarebbe altrettanto bello se questi passaggi venissero risparmiati grazie al comportamento (anticonformista) dei propri genitori?
Certo che lo sarebbe.
O per lo meno, sapere di poter contare sui propri genitori dovrebbe alleggerire di molto le difficolta' di accettazione.
Resto perplessa sul modo usato da questo papa', che proprio in qualita' di papa', sicuramente l'avra' fatto in buona fede e credendo di fare il meglio per il proprio bambino. :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 ago 2012, 13:29

Ari ha scritto: quella canzone in realtà avrebbe dovuto intitolarsi "luca credeva di essere gay, ma poi ha scoperto di non esserlo", ma mi rendo conto che avrebbe creato un po' di problemi con la metrica.
:ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 ago 2012, 13:29

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
Certo che lo sarebbe.
O per lo meno, sapere di poter contare sui propri genitori dovrebbe alleggerire di molto le difficolta' di accettazione.
Resto perplessa sul modo usato da questo papa', che proprio in qualita' di papa', sicuramente l'avra' fatto in buona fede e credendo di fare il meglio per il proprio bambino. :sorrisoo
Personalmente e' L'ULTIMO metodo che avrei adottato.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 13:30

rossella ha scritto:MA PER IL BIMBO CHE AIUTO è?
poniamo il caso che questo bimbo sia omosessuale e si senta "femmina".
se lo obblighi a vestirsi da maschio non per una questione di praticità, ma perché la società dice che se sei maschio ti devi mettere i pantaloni, che aiuto gli dai?
semplicemente questo bambino penserà di essere sbagliato, penserà che i suoi sentimenti sono sbagliati e quindi cercherà di correggerli per uniformarsi alle convenzioni, continuando ad autoflagellarsi l'anima.

il mio amico marco mi raccontava di non aver mai guardato una femmina in vita sua e che a 8-9 anni già si nascondeva dietro l'oratorio a baciarsi e palparsi con altri bambini maschi.
non ha mai desiderato vestirsi da femmina, ma ha sempre capito che era meglio fare certe cose di nascosto.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 13:33

hamilton ha scritto:Personalmente e' L'ULTIMO metodo che avrei adottato.
io stessa ho ammesso che per retaggio culturale avrei una serissima difficoltà a comportarmi in questo modo, ma non lo reputo un metodo sbagliato a prescindere solo perchè non è quello che userei io.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 13:34

e comunque luca non metterebbe MAI la gonna! :ahaha

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 ago 2012, 13:38

Ari ha scritto: poniamo il caso che questo bimbo sia omosessuale e si senta "femmina".
Se si sente femmina non è gay, è transessuale. I gay sono contentissimi del sesso che hanno :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 13:43

giusto lem, hai ragione.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 ago 2012, 13:44

Curiosa ha scritto:Siccome non ho un maschio ti chiedo: ma se tua figliA GiorgiA avesse voluto lo zaino di ben ten avresti fatto uguale? :domanda

Te lo chiedo perchè io avendo una femmina, posso assecondare, se la esterna, la sua parte maschile senza che nessuno ci faccia nemmeno caso o quasi.

Il contrario la vedo dura.
mi riallaccio a questa parte di discussione, purtroppo non ho tempo di leggere tutto adesso, per dire che lotterò con tutte le mie forze affinchè mio figlio abbia uno zaino senza alcun personaggio maschile o femminile, come si usava una volta. che a me 'sta storia che devono avere tutti lo zaino uguale e appena cambia la moda (e il personaggio) quello che hai non va più bene, proprio non la digerisco.... E comunque lo zaino unisex non esiste, mi pare una cosa assurda.

io mi sono posta un problema, qualche mese fa (problema non risolto) perchè volevo comprare un bambolotto a Valerio, secondo me è educativo che lui giochi ad accudirlo (c'è quella bambola fantastica coi pannolini :-D ). Poi mi sono venuti i dubbi, poi non ci ho più pensato e non se n'è fatto niente. Se avesse una sorella più grande giocherebbe con la sua bambola. Siccome non ce l'ha non può farlo (ma credo che a breve risolverò :spiteful: ).
E la cosa sarà, da molti, considerata un problema.

A me il fatto che questo padre abbia sollevato un vespaio, tutto sommato fa piacere.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2012, 13:50

hamilton ha scritto: E ci sta che a un certo punto del percorso una persona arrivi a chiedersi: perche' proprio a me?
ma stai scherzando o dici sul serio? perchè se è il secondo caso, forse non hai capito molte cose. anzi no, senza forse.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2012, 14:25

Giulia80 ha scritto:
R2D2 ha scritto:il gesto di questo padre serve a zittire la gente. Vivono in una piccola cittadina bigotta. Serve a dire a tutti a voce alta "so com'è mio figlio e lo accetto, sono con lui".
a me invece sa di quelle cosa da "sono amico di mio figlio". cose che, scusatemi, ma io non sopporto.
mi sembra un modo assurdo di esibire a tutti i costi un comportamento controcorrente, che reso così pubblico e appoggiato così teatralmente dal padre, finirà con l'essere qualcosa che queso bambino si troverà attaccato addosso, senza aver più la libertà di tornare indietro se lo vorrà.
Se il padre non si fosse comportato così, di certo non ne avrebbero parlato i giornali. Adesso una cosa che magari finirà nel cassetto tra qualche anno come naturale conclusione di un processo di identificazione, è diventata oggetto di attenzione pubblica, quando si trattava di una faccenda tutta privata.
Ho pensato la stessa cosa. Il comportamento del padre non cuce addosso al figlio questa sua preferenza, che vista l'età poteva essere anche solo momentanea?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2012, 14:34

cmq sia, non credo che al posto di quel padre, avrei trovato il coraggio di farlo. magari l'ha fatto solo per far parlare un po' di sé, magari no.

perché pensare che se un bambino mette la sottana è automaticamente effeminato o gay? e perché pensare che possa essere momentanea? ci sono nudisti che lo sono da quando erano piccoli, "è una fase" pure quella?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 30 ago 2012, 14:36

secondo me il punto è proprio quello: come fai a dire che un bimbo di 5 è gay?
i bimbi attraversano fasi di curiosità e di scoperta e parlare di scoperta della proprio sessualità a 5 mi sembra quanto meno eccessiva.
Se il figlio avesse avuto 16 avrei capito molto di più una scelta del genere: un modo per aiutarlo ad affrontare le proprie paure nei confronti dei giudizi del mondo, ma a 5?
Poi tu sei gay (sempre a 16 anni non a 5) e io genitore sostengo il tuo percorso e le tue scelte ma perchè devo mettermi la gonna io padre che gay non sono? la mia identità vale quanto la sua direi
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2012, 14:38

ely66, appunto potrebbe essere una preferenza temporanea o permanente. Mami chiedo coinvolgendo i giornali non si rischia di appiccicare un'etichetta su usato bambino?
Non era più semplice solo farlo uscire con la gonna e vedere come andava a finire spiegando di volta in volta al figlio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”