GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RISPARMI
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: RISPARMI
io usavo tanto le ricette di quel sito in gravidanza e quando Marina era piccolissima. Mi ero un po' fissata contro la chimica. Ora molti prodotti li prendo pronti per mancanza di tempo, ma sono ricette valide.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- MARITA
- Expert~GolGirl®

stavo facendo i conti giusto ieri noi x ora viviamo con i suoceri. il mio stipendio di 1100 lo accantono totalmente.
mio marito prende in media 1600 e di uscite fisse abbiamo 140 materna e 400 cassa comune x mangiare. le bollette facciamo a metà quando arrivano eho 200 ero al mese di carburante.. restano 750 euro circa. ma voi spostate mensilmente x l assicurazione auto
mio marito prende in media 1600 e di uscite fisse abbiamo 140 materna e 400 cassa comune x mangiare. le bollette facciamo a metà quando arrivano eho 200 ero al mese di carburante.. restano 750 euro circa. ma voi spostate mensilmente x l assicurazione auto
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

MARITA, io sposto assicurazioni, condominio, budget ferie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- stele
- Expert~GolGirl®

Marita vedi per esempio spostare mensilmente per l'assicurazione sarebbe ottimo. Ne paghiamo una a dicembre con la tredicesima e una ad aprile. Credo che per la mia, quella di aprile inizierò a mettere da parte!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- MARITA
- Expert~GolGirl®

perfetto poi ci sarebbero da alimentare i libretti delle piccole., devo trovare un conto. vale te dove li metti ?
- stele
- Expert~GolGirl®

Marita per ora lascio alimentare i libretti delle bimbe dai parenti
complanni, natali, pasque....mettono soldini. Appena mi tolgo un pò di debitucci alimenterà anche mamma e papà Noi li teniamo in posta!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®

allora, il sito che dicevo e' http://www.onegoodthingbyjillee.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
lasciate perdere le ricette (sono americane
)
ad esempio questo e' lo smacchiatore per pretrattare http://www.onegoodthingbyjillee.com/201 ... rsion.html" onclick="window.open(this.href);return false;
volevo provare a pulire il forno cosi' http://www.onegoodthingbyjillee.com/201 ... eaner.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non so se mi fido con l'ammoniaca calda ho paura dei vapori
anche se si mette nel forno caldo ma spento e poi la si lascia fino a che il forno e' freddo
lasciate perdere le ricette (sono americane
ad esempio questo e' lo smacchiatore per pretrattare http://www.onegoodthingbyjillee.com/201 ... rsion.html" onclick="window.open(this.href);return false;
volevo provare a pulire il forno cosi' http://www.onegoodthingbyjillee.com/201 ... eaner.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non so se mi fido con l'ammoniaca calda ho paura dei vapori
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

La nostra assicurazione ci ha fatto un'offerta: invece di pagare tutto in una o 2 rate, se paghiamo un tot ogni mese ci fa lo sconto.
Visto che il mio uomo paga un fisso con la banca e tutte le operazioni sono coperte, a noi non costa molto, e ci evitiamo il salasso quando poi il conto arriverebbe (abbiamo veramente una marea di assicurazioni
)
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- MARITA
- Expert~GolGirl®

e cosa ne pensate dei conti deposito?
- stefi78
- Expert~GolGirl®

io ho conto arancio, un conto di deposito. Mi trovo bene, i tassi sono convenienti all'inizio, poi con l'andare del tempo si abbassano fino a diventare un po' più convenienti delle banche, ma di poco. Era vantaggioso finchè non facevano pagare la l'imposta di bollo, da giugno viene addebitata, quindi non è vero che è a zero spese, come sostengono.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- MARITA
- Expert~GolGirl®

io fino ad ora usavo solo bfp 18mesi ma adess ho bisogno di periodi più brevi
- stele
- Expert~GolGirl®

in italiano no?chiarasole ha scritto:allora, il sito che dicevo e' http://www.onegoodthingbyjillee.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
lasciate perdere le ricette (sono americane)
ad esempio questo e' lo smacchiatore per pretrattare http://www.onegoodthingbyjillee.com/201" onclick="window.open(this.href);return false; ... rsion.html
volevo provare a pulire il forno cosi' http://www.onegoodthingbyjillee.com/201" onclick="window.open(this.href);return false; ... eaner.html
ma non so se mi fido con l'ammoniaca calda ho paura dei vaporianche se si mette nel forno caldo ma spento e poi la si lascia fino a che il forno e' freddo
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Martinina ha scritto:Golline ma voi... riuscite a mettere da parte qualche soldino a fine mese tolte tutte le spese???
Noi abbiamo due stipendi base... circa 1400 io e circa 1800 il socio. mutuo circa 850 euro rata della macchina 280.... ma a fine mese tra tutte le spese varie non ci rimane quasi mai nulla![]()
sbaglierò io in qualcosa???
![]()
be', di questi tempi 1800 non è proprio di base..
Io sono sola, con pupetto senza sostegno dal padre..ho un progetto da 800 a mese, con ore in surplus arrivo a 900 torni..ovvaiemnte non ho tredicesime.. nona vanzo tanto,a zni.. però..cavoli li avessi io 1400 e 1800!!! mi basterebbero anche i 1800
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Urka che bravachiarasole ha scritto:aceto o alcool: faccio uno spruzzino con meta' acqua e meta' aceto (o alcool) e lo uso per pulire i lavandini, i sanitari, le varie superfici piane. tranne il marmo della cucina, quello lo passo con una pezza in microfibra con acqua e una goccia di detersivo piatti.
per il wc, uso acqua e aceto, spruzzo dentro passo lo spazzolino e tiro l'acqua (questo a sere alterne)
per i pavimenti, mezzo bicchiere di aceto o alcool in un secchio di acqua calda (il secchio piccolo), l'aceto lo uso piú' per pulire in cucina, o in salotto dopo che abbiamo mangiato (sgrassa che e' un piacere), l'alcool diciamo una volta a settimana per disinfettare
per il laminato uso il sapone di marsiglia liquido, uno spruzzo in un secchio di acqua calda, straccio strizzatissimo e via
una volta alla settimana butto un po' di candeggina nel wc
il bicarbonato a volte, mescolato al detersivo piatti, per le piastrelle della doccia
ho anche trovato un sito con tantissimi consigli interessanti, tipo come farsi lo smacchiatore, stasera da casa (se mi ricordo) lo scrivo qui
Ma alccol e acqua non sgrassa. Io lo uso in cucina, ma i fornelli non li sgrassa, uso lo sgrassatore... Tu come fai?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- stele
- Expert~GolGirl®

Non fate mai la spesa con il marito e sopratutto dove dice lui!
Spesa all'ipercoop...60 euro
Fossi andata dove vado sempre me ne uscivo con 30 euro le stess cose!
Spesa all'ipercoop...60 euro
Fossi andata dove vado sempre me ne uscivo con 30 euro le stess cose!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

vale77, io ho il piano cottura ad induzione, quindi si pulisce che e' una bellezza
perché e' liscio
l'unico problema e' che essendo nero si vede subito la polvere, ma di solito uso acqua e poco detersivo per piatti
per i fornelli hai provato cmq il detersivo per piatti?
stamattina facendo la spesa ho fatto questa considerazione:
a compare solo materie prime (latte, farina, zucchero, legumi, verdure) invece che lavorati (biscotti e tortine, piatti pronti) si risparmia parecchio. non le compro mai, ma ho guardato il prezzo dei 4 salti in padelli quelli giá pronti tipo spadellata di pollo e verdure o pasta con salmone e broccoli (oddio magari i gusti qui sono diversi
). l'unica cosa "pronta" che mi fa risparmiare sono le verdure per il minestrone, soprattutto se conto il tempo per lavare e tagliare piccole tutte le verdure
almeno per me, mangiare sano significa spendere parecchio di piu', perche' il cibo sano costa piu' del cibo spazzatura
l'unico problema e' che essendo nero si vede subito la polvere, ma di solito uso acqua e poco detersivo per piatti
per i fornelli hai provato cmq il detersivo per piatti?
stamattina facendo la spesa ho fatto questa considerazione:
a compare solo materie prime (latte, farina, zucchero, legumi, verdure) invece che lavorati (biscotti e tortine, piatti pronti) si risparmia parecchio. non le compro mai, ma ho guardato il prezzo dei 4 salti in padelli quelli giá pronti tipo spadellata di pollo e verdure o pasta con salmone e broccoli (oddio magari i gusti qui sono diversi
almeno per me, mangiare sano significa spendere parecchio di piu', perche' il cibo sano costa piu' del cibo spazzatura
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Chiarasole, io la verdura per il minestrone la prendo sempre congelata e gia' tagliata a pezzi, rispetto a quella fresca qui costa meno, poi hai zero scarti, e' sempre pronta e non marcisce in frigorifero.
Questa settimana ci sono arrivati in negozio i nuggets di pollo (non so come si chiamano in italiano), il prezzo al chilo e' improponibile, a questo punto meglio prendere il petto di pollo, dargli una passata a casa, e si risparmia molto.
Il fatto e' che i produttori giocano sul fatto che la gente non ha tempo/voglia di cucinare, e preferisce prendere pronto spendendo degli spropositi per cose che a fare da se costerebbero la meta'.
Questa settimana ci sono arrivati in negozio i nuggets di pollo (non so come si chiamano in italiano), il prezzo al chilo e' improponibile, a questo punto meglio prendere il petto di pollo, dargli una passata a casa, e si risparmia molto.
Il fatto e' che i produttori giocano sul fatto che la gente non ha tempo/voglia di cucinare, e preferisce prendere pronto spendendo degli spropositi per cose che a fare da se costerebbero la meta'.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

sai che invece io qui ho notato proprio il contrario, ultimamente?chiarasole ha scritto: stamattina facendo la spesa ho fatto questa considerazione:
a compare solo materie prime (latte, farina, zucchero, legumi, verdure) invece che lavorati (biscotti e tortine, piatti pronti) si risparmia parecchio. non le compro mai, ma ho guardato il prezzo dei 4 salti in padelli quelli giá pronti tipo spadellata di pollo e verdure o pasta con salmone e broccoli (oddio magari i gusti qui sono diversi). l'unica cosa "pronta" che mi fa risparmiare sono le verdure per il minestrone, soprattutto se conto il tempo per lavare e tagliare piccole tutte le verdure
(e me ne dispiace...)
Noi facciamo il gelato in casa, d'estate, che è ovviamente più buono; di solito si fa fiordilatte o cioccolato, per i bambini.
Beh, litro di latte intero 0,78+panna 200ml 1,37+zucchero+spesa produzione (tempo e luce)= fa un po' più di 2€
vaschetta Carte D'Or Fiordilatte= 1,76€
poi capita che prendo il tris di verdure in padella: zucchine, peperoni, melanzane
A parte quando le compro in offerta a meno di 1€, il resto dell'anno mi costa meno la busta di verdure già tagliate e surgelate
ovviamente non vale per tutto, ma per tante cose purtroppo si...
sto cercando di spiegarlo a mia madre, che è la paladina dell'autoproduzione a qualsiasi costo e non compra mai niente pronto
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- chiarasole
- Master~GolGirl®

con la gelatiera immagino (se compro un'altra caccavella di cucina che non sia il torschio della pasta che abbiamo concordato, mio marito mi accoppa, pero' e' il mio sogno proibito...nocciolina ha scritto: Noi facciamo il gelato in casa, d'estate, che è ovviamente più buono; di solito si fa fiordilatte o cioccolato, per i bambini.
Beh, litro di latte intero 0,78+panna 200ml 1,37+zucchero+spesa produzione (tempo e luce)= fa un po' più di 2€
vaschetta Carte D'Or Fiordilatte= 1,76€![]()
pero' qui
litro di latte 0.84 (marca super, ma ci sarebbe la marca discount che in effetti e' ottima, o almeno ai bambini piace molto e ha gli stessi valori nutrizionali ed e' prodotta in NL spere da mucche allavate all'aperto che costa 0.49
200ml panna fresca 0.65
lo zucchero non ricordo, ma circa 1 euro al kg
vaschetta di gelato a partire dai 2 ad arrivare ai 2.90 (fiordilatte)
kitty, qui vanno alla grande i preparati per le pietanze dal mondo
esempio: pollo tandoori, il pacco knorr costa 2.19
dentro ci sono una bustina di spezie e 200gr di riso basmati, ci devi aggiungere 300gr di pollo, e non ricordo che altro
le spezie per il pollo tandoori costano 20 centesimi la bustina per 500gr di pollo
il riso basmati sui 2-3 euro al kg
per non parlare dei piatti italiani dove per 200gr di pasta e una bustina di liofilizzato di pomodoro e aromi paghi appunto 2.19
addirittura la bertolli ha lanciato una linea di piatti italiani (appunto dalla scatola esce la pasta o il riso e una bustina di liofilizzato o al massimo escono delle spezie per insalata) poi tu ci aggiungi la carne e le verdure. e costano almeno 3 euro (e la scatola va bene giusto per 2 persone), e tutti che decantano il gusto di questi preparati bertolli
io mi sono letta tutte le scatole 2 volte per capire cosa avessero da giustificare i 3 euro per 200gr di pasta e una bustina con un po' di origano e pomodoro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

vero, i 4 salti costano uno sproposito.ma ho guardato il prezzo dei 4 salti in padelli quelli giá pronti tipo spadellata di pollo e verdure o pasta con salmone e broccoli (oddio magari i gusti qui sono diversi ). l'unica cosa "pronta" che mi fa risparmiare sono le verdure per il minestrone, soprattutto se conto il tempo per lavare e tagliare piccole tutte le verdure
una busta di spinaci congelati 1,50 ci aggiungi una noce di burro e un po' di edamer o sottilette o parmigiano et voilà, fatti e più buoni.
però il minestrone con 16 verdure (contate e controllate eh??) 1kg a 1,99 euro beh.......... non ce la faccio.
nocciolina, se non lavori fuori casa, fare le conserve, i minestroni ecc.. con la produzione del proprio orto, non si può paragonare. mia suocera fa conserve, marmellate ecc ma è pensionata, occupa il tempo.
quando io vado a fare radicchio di montagna e poi mi metto a invasarlo, il costo è improponibile. e lo so con certezza, un vasetto da 300gr mi viene qualcosa come 6 euro. lo prendo da mio padre e .. gratis
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)