GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cosa state leggendo? 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da sbu » 28 ago 2012, 13:59

hamilton ha scritto:
marexia ha scritto:adesso devo iniziare Mille splendidi soli,che avevo preso su prima di partire e di cui ho visto parlate tutte bene...
Quanto l'ho amato.
Ne sentirai la mancanza, una volta finito. :cuore
Quoto!
molto bello
Se vi piace il genere 'quanto sono fortunata a essere nata nel civile occidente' leggete anche 'Ogni mattina a Jenin'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da frangela » 28 ago 2012, 15:20

Finito The language of flowers
mmm abbastanza godibile, anche se ormai un sacco di libri hanno quella struttura temporale, con un capitolo che racconta il passato e l'altro che ritorna alla storia presente, alternati, e mi stanno un po' stufando. quasi come se l'autore (o l'agente) avessero paura che la storia non regga scritta in maniera lineare.
Una perplessita, non so come funzionino le adozioni negli USA, ma mi pare impossibile che una neonata sana e soprattutto bianca (sic) non avesse trovato un adozione immediata.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da tittiale » 28 ago 2012, 21:38

...si parlava di libri sull'erotismo...
http://www.anobii.com/books/Le_et%C3%A0 ... b5f4388f1/" onclick="window.open(this.href);return false;
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da robby » 29 ago 2012, 10:18

yoga ha scritto:
marexia ha scritto: Non sono una gran amante del genere fantastico,né delle saghe....diciamo che il.mio genere sono i libri di isabelle allende,che è la mia scrittrice preferita,oppure i thriller/gialli....
Se ti piace la Allende prova "La donna abitata" di Gioconda Belli, me l'ha consigliato ValeBXL qui sul forum e mi e' piaciuto moltissim. :ok

bellissimo!!! lo consiglio da anni a tutte sempre!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da LadyRock » 29 ago 2012, 17:10

tittiale ha scritto:...si parlava di libri sull'erotismo...
http://www.anobii.com/books/Le_et%C3%A0" onclick="window.open(this.href);return false; ... b5f4388f1/
Età di Lulù, letto parecchi anni fa. Il libro è ancora lì in libreria. Mi sa che lo vendo.

Sempre in tema, ho appena finito l'ebook 90 giorni di tentazione della Carrington.
Classico erotico in cui c'è l'escalation di esperienze nuove.

Torno al mio mattonazzo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da ottyx » 30 ago 2012, 2:48

Riporto i libri che ho letto da gennaio ad oggi con una piccola recensione, magari qualcuna può trovare spunti interessanti per le prossime letture

I CONTENDENTI di Grisham L'ho divorato come gli altri libri dello stesso genere di questo scrittore.

QUESTA AMERICA di Holly Goddard Jones una serie di racconti un po' tristi, ma piacevoli e ben scritti.

LA MIA ANIMA è OVUNQUE TU SIA di Aldo Cazzullo L'autore è un ottimo giornalista, ma come scrittore è ancora troppo acerbo. Il libro più che un romanzo è un lungo racconto un po' sciapo.

LA GRANDE STORIA DELLA BIBBIA di Mayer e Orandini Scrittura un po' troppo semplice ed infantile, ma argomento interessante.

QUESTA STORIA di Baricco E' la storia di un ragazzo ed il suo sogno di costruire una pista per automobili perfetta. Il testo è a tratti troppo faticoso.

NEMESI di Philip Roth E' il resoconto romanzato di un'epidemia di polio negli USA durante la seconda guerra mondiale. E' uno dei migliori libri che ho letto ultimamente: scorrevole, coinvolgente, ottimo uso dei tempi.

ARIA di Hartnett Sonya Racconta di due donne, un'adolescente e una 35enne. Mi è piaciuto molto come l'autrice riesce, in modo semplice ma al tempo stesso profondo, a descrivere le difficoltà, le aspettative, le delusioni e le speranze di questi due età difficili.

SISSI di Nicole Avril E' la biografia, ben scritta e scorrevole, della tormentata imperatrice d'Austria. Molto interessante e ben inquadrata nel momento storico.

TETANO di Alessio Torino Uno scrittore che non conoscevo dalla penna felicissima. Ho divorato in un giorno questa avventura estiva di quattro amici, ragazzini negli anni '80.

LA LUNGA VITA DI MARIANNA UCRIA di Dacia Maraini Semplice e complesso allo stesso tempo, commovente senza sentimentalismi, insomma proprio un bel romanzo.

NERO di Tiziano Sclavi Ai tempi del liceo adoravo gli scritti dell'autore di Dylan Dog, ora l'ho trovato - appunto - troppo adolescenziale

COSE DA SALVARE IN CASO DI INCENDIO di Haley Tanner Ho divorato in due giorni questa favola moderna delicata e struggente. Meraviglioso.

STORIA DEI FREAK di Omar Lopez Mato Racconta la vita dei prodigiosi protagonisti del circo Barnum. Una lettura che fa comprendere quanto il fragile confine fra normalità e mostruosità sia nelle nostre menti e nei nostri occhi più che nella realtà.

IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Un romanzo stile Dan Brown che non mi ha entusiasmato. Positivo però il fatto che il mistero legato alla Divina Commedia fa venire voglia di rileggere o almeno risfogliare il poema.

101 STORIE DI REGINE E PRINCIPESSE di Marina Minelli E' una raccolta di brevi biografie di sovrane antiche e moderne. Può piacere solo a chi come me ha una passione per questo genere.

ACCIAIO di Silvia Avallone C'è qualche imperfezione da romanzo d'esordio, ma questa storia di adolescenti si legge facilmente e con piacere. Sono curiosa di vedere il film che ne verrà tratto.

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson Un libro geniale, ironico, divertente. Consigliatissimo!

DICTATOR di Andrea Frediani E' la biografia romanzata di Giulio Cesare scritta da un esperto di battaglie e condottieri. E' un bel malloppone e sul finale si appesantisce, ma è ben documentato e a tratti parecchio coinvolgente.

IO, IBRA di Ibrahimovic Letto per curiosità e con scetticismo, mi ha sorprendentemente coinvolto.

Voi quali avete letto? Condividete le mie impressioni?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da gz » 30 ago 2012, 9:40

WOW GRAZIE!

PS SAPETE CHE HO UN FILE DOVE SEGNO TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI MAN MANO CHE LI DATE COSI' QUANDO VADO A CACCIA DI LIBRI E LI TROVO POI LO SPUNTO???
NON SONO NORMALE LO SO MA SE NO ME LI DIMENTICO :risatina:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da gz » 30 ago 2012, 9:41

OTTYX DI QUESTO ELENCO NON NE HO LETTO NESSUNO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da inga » 30 ago 2012, 11:18

Ottyx mi dici qualcosa in più di Nemesi? È da un po' di tempo che mi frulla in testa? È un po' pesantino? Amo le letture impegnative ma non vorrei una roba esageratamente strong!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da akire » 30 ago 2012, 11:26

gz ha scritto:WOW GRAZIE!

PS SAPETE CHE HO UN FILE DOVE SEGNO TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI MAN MANO CHE LI DATE COSI' QUANDO VADO A CACCIA DI LIBRI E LI TROVO POI LO SPUNTO???
NON SONO NORMALE LO SO MA SE NO ME LI DIMENTICO :risatina:
anche io!!!!! :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da ottyx » 30 ago 2012, 12:54

inga ha scritto:Ottyx mi dici qualcosa in più di Nemesi? È da un po' di tempo che mi frulla in testa? È un po' pesantino? Amo le letture impegnative ma non vorrei una roba esageratamente strong!
A me è piaciuto, non l'ho trovato per niente pesante come mi sarei aspettata.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da sbu » 30 ago 2012, 13:54

ottyx mi hai mesos curiosità per quello sui freaks, hai mai visto il film del 1932?
http://it.wikipedia.org/wiki/Freaks_(film" onclick="window.open(this.href);return false;)
io lo vidi da ragazzini e ne rimasi impressionata e affascinata nello stesso tempo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da ValeBXL » 30 ago 2012, 14:13

robby ha scritto:
yoga ha scritto:
marexia ha scritto: Non sono una gran amante del genere fantastico,né delle saghe....diciamo che il.mio genere sono i libri di isabelle allende,che è la mia scrittrice preferita,oppure i thriller/gialli....
Se ti piace la Allende prova "La donna abitata" di Gioconda Belli, me l'ha consigliato ValeBXL qui sul forum e mi e' piaciuto moltissim. :ok

bellissimo!!! lo consiglio da anni a tutte sempre!!!
Anche io, non ha mai deluso nessuna. C'è da dire che dopo La donna abitata ho letto quasi tutti gli altri libri di Gioconda Belli, ma non mi sono piaciuti tanto come questo. Carini, si', ma non cosi' emozionanti. In queste vacanza ho letto la sua ricostruzione romanzata della cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso terrestre.
Fra la decina circa di libri che ho letto quest'estate, mi è piaciuto molto Le ragazze di Shangai, di Lisa See. Bei personaggi e bella ricostruzione storica, sia della Shangai prima della seconda guerra mondiale, sia della vita degli immigrati cinesi negli US.

Valentina

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da Arya » 30 ago 2012, 18:16

Ciao a tutte,
qualcuna di voi ha letto:
"l'ossessione di te" di Joanna Briscoe??

Io lo sto aspettando dalla biblio, spero domani mi mandino l'sms con scritto di andare a ritirarlo!!!!
Nn ho nulla da leggere ora... :buuu
L'ultimo libro finito è stato: "un giorno" di David Nicholls, molto bello come pure "one day" il film tratto dal libro. Anche se il libro quasi fino a metà è un pò palloso.. però poi si riprende e coinvolge.
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da Dionaea » 30 ago 2012, 21:08

Qualcuna ha letto "L'ultima riga delle favole", di Gramellini?
Opinioni?

Io l'ho iniziato, per ora è molto strano.
E' che non ho tempo di leggere e continuando a mollarlo e a riprenderlo perdo il filo e non riesco a ingranare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da marexia » 30 ago 2012, 23:55

Ottusa grazie mille,anche io ho preso nota!
Tra tutti i libri che hai citato ho quello di baricco,ma non l`ho ancora letto...
Mille splendidi solo mi sta piacendo un sacco! :ok
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da ottyx » 30 ago 2012, 23:59

sbu ha scritto:ottyx mi hai mesos curiosità per quello sui freaks, hai mai visto il film del 1932?
http://it.wikipedia.org/wiki/Freaks_(film" onclick="window.open(this.href);return false;)
io lo vidi da ragazzini e ne rimasi impressionata e affascinata nello stesso tempo
Nel libro ne è descitta la storia della produzione, del cast ed è citato più volte perchè il senso con cui è stato scritto è lo stesso, ovvero dimostrare che spesso è proprio dietro la "normalità" che si nasconde la vera "mostruosità".

Sabato mattina devo assolutamente passare in biblioteca a fare rifornimento perchè dopo illibrodiIbra finito ieri sono in astinenza
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da LadyRock » 31 ago 2012, 1:21

ottyx ha scritto:
Voi quali avete letto? Condividete le mie impressioni?
Tra i tuoi ho letto solo QUESTA STORIA di Baricco. Poesia pura :cuore
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da ottyx » 31 ago 2012, 1:36

LadyRock ha scritto:
ottyx ha scritto:
Voi quali avete letto? Condividete le mie impressioni?
Tra i tuoi ho letto solo QUESTA STORIA di Baricco. Poesia pura :cuore
Alcune pagine dei suoi libri sono ineguagliabili, ma altre le trovo troppo leziose.
La riscrittura dell'Iliade mi è invece piaciuta molto.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da LadyRock » 31 ago 2012, 1:37

Nottambula anche tu? :sorrisoo
Con Baricco son di parte, leggerei anche la sua lista della spesa e la troverei sempre... grandiosa! :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”