GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Giulia80 » 30 ago 2012, 9:28

A me pare una sonora stupidaggine.
Sono d'accordo che esiste un margine di liberta personale che va rispettato, ma esistono anche delle regole entro le quali ci si muove e che noi adulti abbiamo il dovere di insegnare ai nostri figli.
A me tutte queste cose da "bisogna assecondare" mi fanno un po' rizzare i peletti sulla nuca. Educare, non assecondare. Educare a questa età passa per l'imparare le regole del vivere comune, che sono date e non discusse. Infrangere queste regole deve essere un atto consapevole, che viene più avanti, quando esiste una certa dose di discernimento.
Non parlo dei bisogni fondamentali quali il mangiare e il dormire, anche se anche lì, non ditemi che non si cerca di rendere gradevoli le verdure al bambino che non le vuole perchè bisogna assecondarlo.

Ora, io so cosa piace indossare a mio figlio, ma non esiste che scelga lui.
So che gli piacciono i boxer e non le mutandine e gli compro quelli, ma se c'è il ghiaccio in terra, ti vesti adeguatamente.
Qui c'è un po' la menata che i bambini devono imparare a essere indipendenti e a vestirsi da soli, e allora li lasciano scegliere nell'armadio, con risultati bizzarri: sandali a febbraio (giuro che ho visto bambini a piedi nudi con -10), maniche corte e giubbini estivi in pieno inverno, stivali col pelo e piumini in piena estate (e va bene che qui non si muore di caldo, ma insomma!!!). Io sono meno democratica. Offro due o tre alternative selezionate da me, sceglie tra quelle e si veste da solo. Fine. Mi pare già parecchio, a me non veniva offerto di scegliere, c'erano i vestiti sulla sedia dalla sera prima.

Ma più di ogni cosa, NON ESISTE che per assecondare una tua idea io faccio lo stesso. è una questione di responsabilità: se vuoi fare una cosa, sei tu che la fai. Da piccolo mi aspetto che il mio parere contrario abbia un peso. Da grande, mi aspetto che tu abbia la capacità, data la mia disapprovazione, di fare comunque quello che vuoi. Da grande. Non a 5 anni, che ancora non sai dove hai il naso.
A casa mia fu memorabile mia madre, che all'età di 5 o 6 anni chiese alla sua: "cosa mi fai se rovescio questo cesto di arance?" e nonna rispose "ti dò una sberla"; la mia mamma ci ha pensato, l'ha rovesciato e come da copione si è beccata due sberle; e a quel punto ha replicato: "mi avevi detto una!". Mi spiego quando dico che uno può a che fare quello che vuole, ma paga il prezzo di quello che fa?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da leda71 » 30 ago 2012, 9:30

Io non ho interpretato il gesto del padre come un "mi vesto come piace a te".

Ma se le motivazioni del bimbo sono serie (e ci sono, che vi piaccia o no, che siate pronte o no, bambini che si sentono femmine fin da piccoli e, viceversa, bimbe che si sentono maschi) questo padre, invece di mandarlo dallo psichiata come qualcuna suggeriva o di impedirgli di farlo perchè chissà cosa pensa la gente oppure di lasciarlo fare e sono fatti tuoi, ha deciso di dargli una mano e renderlo meno solo in questa sua scelta anticonformista.
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Giulia80 » 30 ago 2012, 9:35

Aggiunge Pickert: "Sì, sono uno di quei genitori che cercano di educare i figli all’uguaglianza di genere, non sono uno di quegli pseudo-papini-accademici che nei loro studi blaterano di giustizia di genere, per poi cadere nei soliti cliché dei ruoli appena nasce loro un bambino: lui pensa alla carriera, lei si prende cura del resto". In un mondo in cui tanti genitori si scandalizzano se il proprio figliolo preferisce giocare con la Barbie piuttosto che con i soldatini, il signor Pickert rappresenta un modello da imitare.
E questa è la cosa che mi pare più agghiacciante: che i maschi e le femmine siano diversi non è una cosa che si possa negare. la diversità va spiegata e ne vanno messi in luce i pregi, non negata.
Un conto è comprare a tuo figlio i giochi della cucina o a tua figlia le macchinine (quelli sì stereotipati per genere, basta guardare le immagini sulle confezioni) e spiegargli che si può cucinare e essere uomini e guidare un camion e essere donne. Anche se spero che basti l'esempio in casa per capire questo.
Ma andare in giro vestiti come due clown, con il padre che fa apparire davvero ridicolo suo figlio... :pensieroso
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2012, 10:10

leda71 ha scritto:Io non ho interpretato il gesto del padre come un "mi vesto come piace a te".

Ma se le motivazioni del bimbo sono serie (e ci sono, che vi piaccia o no, che siate pronte o no, bambini che si sentono femmine fin da piccoli e, viceversa, bimbe che si sentono maschi) questo padre, invece di mandarlo dallo psichiata come qualcuna suggeriva o di impedirgli di farlo perchè chissà cosa pensa la gente oppure di lasciarlo fare e sono fatti tuoi, ha deciso di dargli una mano e renderlo meno solo in questa sua scelta anticonformista.
io penso che questo papà l'abbia fatto proprio perché ha visto nel figlio una femminilità molto accentuata, fuori misura. Magari stufo di vedere il figlio preso in giro dai compagni ha deciso di fare questo gesto plateale per dar coraggio al piccolo nell'affrontare gli altri. Mi piace questo papà che anziché negare la diversità del figlio cerca di affrontarla come può. Non so se sia la strada giusta questa, non sono una psicologa, però posso dire che ci sta provando.
Se lo farei anch'io? Non lo so, forse si.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da val978 » 30 ago 2012, 10:15

Io conosco un ragazzo, che adesso ha sui 35 anni una moglie e un figlio, che occasionalemtne indossa la gonna. E' strano, è vero, ma il ragazzo è perfettamente normale, serio e rispettabile, solo che ogni tanto gli va di vestirsi così e lo fa.

E poi sono seriamente irritata dalla distinzione di giochi e colori maschili e femminili: l'asse da stiro giocattolo rigorosamente per bambina, è di un sessismo pazzesco, davvero mi viene il nervoso. A mio figlio ho comprato la scopa mignon, l'ho dovuta prendere rosa, unico colore. A me non me ne frega niente, però il messaggio è chiaro: ramazza=femmina, cacciavite=maschio. Non lo sopporto.

Detto questo, se mio figlio mi chiedesse di indossare una gonna, per gioco glie lo concederei, così come per gioco indossa le scarpe femminili anche col tacco e le mie borsette.
Per uscire...probabilmente non lo concederei, ammetto che il ragionamento è piuttosto ipocrita però, chissà forse col tempo cambierò idea.

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da cinny78 » 30 ago 2012, 10:22

DAVVERO DIFFICILE...A ME NON FAREBBE PIACERE ..MA NON HO BEN COMPRESO IL MOTIVO..
SUO FIGLIO NON SOPPORTA I PANTALONI PERCHE' SCOMODI? PERCHE' VUOLE LA GONNA?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3601
Iscritto il: 30 ago 2005, 17:25

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 ago 2012, 10:29

Giulia80 ha scritto: Ora, io so cosa piace indossare a mio figlio, ma non esiste che scelga lui.
So che gli piacciono i boxer e non le mutandine e gli compro quelli, ma se c'è il ghiaccio in terra, ti vesti adeguatamente.
Ma a tre, quattro, cinque anni, il freddo lo sentono benissimo, secondo me sanno regolarsi perfettamente. Valerio per esempio non ne ha mai voluto sapere di sciarpa, guanti e cappello, e non vedo perché inistere solo perchè gli altri li indossano, se lui non ne sente il bisogno.

Personalmente, trovo molto più potenzialmente pericolose quelle mamme che vestono troppo i propri figli: un amico di Valerio a ottobre è vestito come mio figlio a dicembre perchè la mamma ritiene adeguato un abbigliamento da sauna. Sarà un caso, ma due anni fa si è beccato una broncopolmonite che lo ha costretto a passare due mesi al mare per riprendersi.

Il problema di questo padre secondo me è diverso. L'interesse per un certo tipo di abbigliamento non necessariamente a quell'età implica una precisa tendenza sessuale. Anche mio figlio una volta ha voluto provare gonna e scarpe con il tacco (una volta l'ho anche truccato ed era bellissimo :risatina: ) ma è una curiosità che, com'è venuta, è passata.

Secondo me quel padre commette, vestendosi come il figlio, l'errore speculare e opposto di chi reprime a tutti i costi: rischia così di enfatizzare e fissare l'attenzione del figlio su un comportamento al quale invece non bisogna dare importanza, perché non è in sè indicativo di un bel nulla.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da violetta75 » 30 ago 2012, 10:35

val978 ha scritto: E poi sono seriamente irritata dalla distinzione di giochi e colori maschili e femminili: l'asse da stiro giocattolo rigorosamente per bambina, è di un sessismo pazzesco, davvero mi viene il nervoso. A mio figlio ho comprato la scopa mignon, l'ho dovuta prendere rosa, unico colore. A me non me ne frega niente, però il messaggio è chiaro: ramazza=femmina, cacciavite=maschio. Non lo sopporto.
Val questo l'ho fatto anch'io, quando Ciccio era più piccolo, dietro sua richiesta, ho comprato scopetta, paletta, secchio e mocio :risatina:, carrello della spesa e registratore di cassa, e quando capitavamo a casa di qualche bimba lui mollava tutto e giocava per ore con la cucina, che non ho comprato solo per motivi di spazio.

Ma non gli permetterei mai di indossare la gonna.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Giulia80 » 30 ago 2012, 10:38

STEFI@VALERIO, ma io non discuto il "termometro individuale". Io a gennaio metto ancora le magliettine intime di lana con la manica lunga (tipo nonna Abelarda), Francesco non le vuole e e mette delle sane canotte di cotone, a mezza manica. Ok. Ma i sandali no, te li scordi. Poi non so, se mio figlio fosse un termosifone ambulante, probabilmente gli direi di sì. Ma da qui a mettersi una gonna, padre e figlio insieme, per andare a scuola, non se ne parla.
E non fraintendetemi: io non tollero nemmeno le ragazzine al liceo con la pancia di fuori, con le mutande in vista o con la scollatura che si vedono le scarpe. Ne faccio una questione di adeguatezza. Impari a gestire anche questo aspetto della vita: a me piace stare tutta bella nuda, ma non esco a fare la spesa così. Nè mi son mai immaginata mia madre che mi accompagna...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Curiosa » 30 ago 2012, 10:39

Se le bambine vogliono vestirsi da maschio nessuno lo nota, se capita il contrario apriti cielo... quanto è ingiusta questa cosa... :che_dici

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Giulia80 » 30 ago 2012, 10:39

violetta75 ha scritto:
val978 ha scritto: E poi sono seriamente irritata dalla distinzione di giochi e colori maschili e femminili: l'asse da stiro giocattolo rigorosamente per bambina, è di un sessismo pazzesco, davvero mi viene il nervoso. A mio figlio ho comprato la scopa mignon, l'ho dovuta prendere rosa, unico colore. A me non me ne frega niente, però il messaggio è chiaro: ramazza=femmina, cacciavite=maschio. Non lo sopporto.
Val questo l'ho fatto anch'io, quando Ciccio era più piccolo, dietro sua richiesta, ho comprato scopetta, paletta, secchio e mocio :risatina:, carrello della spesa e registratore di cassa, e quando capitavamo a casa di qualche bimba lui mollava tutto e giocava per ore con la cucina, che non ho comprato solo per motivi di spazio.

Ma non gli permetterei mai di indossare la gonna.
Anche Francesco ha la scopetta e la mini cucina. A Eli piacciono i camion. E li vesto praticamente uguali, in tuta, quasi sempre. Sono una madre degenere che non permette ai propri figli di esprimersi :hi hi hi hi
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da ottyx » 30 ago 2012, 10:41

ottyx ha scritto:Se non danneggia nè lui nè gli altri non vedo perchè non assecondare la scelta di un figlio anche se controcorrente.
Anche se a volte il "a lui piace così" è un bell'alibi per i genitori...
Personalmente mi stranisco di più per un bimbo di quasi 6 anni con ancora il ciuccio in bocca che per uno che gira con la borsetta della sorella.

Detto questo, quoto Stefy: ci sta accontentare il figlio, ma non vedo così necessario imitarlo :perplesso
Uniformandosi a lui, il papà gli insegna fino in fondo il coraggio delle scelte controcorrente?
Rispetta davvero la sua diversità?
Non mostrandolo mostra fino in fondo cosa comporta andare controcorrente, lo protegge veramente o piuttosto gli nasconde una realtà che prima poi dovrà affrontare e di cui dovrà comunque tenere conto per le sue decisioni?
Non crea un'inutile scalpore che altrimenti non ci sarebbe stato (come dimostrano i tanti casi di fratellini affezionati a delle bambole o i cuginetti che si dipingevano le unghie coi pennarelli per imitarci che mai sono balzati all'onore delle cronache)?
Insomma, ce lo vedevate il papà di Billy Elliot a ballare col tutù per assecondare la passione del figlio...
Scusate l'italiano causa ora tarda :dizionario
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Giulia80 » 30 ago 2012, 10:42

Curiosa ha scritto:Se le bambine vogliono vestirsi da maschio nessuno lo nota, se capita il contrario apriti cielo... quanto è ingiusta questa cosa... :che_dici
Mia figlia ha ereditato gli abiti di Francesco e quindi è spesso vestita da maschio! E infatti è intervenuta tutta la famiglia a comprare abiti rosa. Poi ho avuto cosa da una cugina e le cose si sono un po' equilibrate. Ma continuano tutti a chiedermi se è un bel maschietto!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da hamilton » 30 ago 2012, 10:55

Io ho gia' confessato di non aver comprato a Giorgio lo zaino delle Winx che tanto desiderava, e sono stata contenta di non averlo fatto, perche' i bambini a quest'eta' sanno essere molto crudeli e non vedo perche' io debba coscientemente sottoporre mio figlio alle prese in giro dei compagni.
Glielo ho spiegato, credo e spero che abbia capito.
La sera pero' si guarda i cartoni, esaltato come non mai.
Credo che esista una sottilissima differenza tra l'appoggiare incondizionatamente le scelte dei propri figli (quando hanno l'eta per farlo, in questo caso mi sembra che non ci sia neppure questa prerogativa), e allerasi con loro perche' i realta' non si ha la forza di reagire a comportamenti marctamente sbagliati (e non mi riferisco al caso in particolare).
Per il resto quoto tutto cio' che ha scritto STEFIVALERIO, che trovo molto saggio, soprattutto il punto in cui dice che sicuramente l'atteggiamento del bambino non ha connotati di preferenze sessuali, e credo sia sbagliatissimo da parte del papa' rimarcare invece l'accadimento come se avesse chissa' quale significato.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Curiosa » 30 ago 2012, 11:27

Siccome non ho un maschio ti chiedo: ma se tua figliA GiorgiA avesse voluto lo zaino di ben ten avresti fatto uguale? :domanda

Te lo chiedo perchè io avendo una femmina, posso assecondare, se la esterna, la sua parte maschile senza che nessuno ci faccia nemmeno caso o quasi.

Il contrario la vedo dura.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 11:30

ma da qualche parte viene spiegato perchè questo bambino preferisce gli abiti femminili?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da hamilton » 30 ago 2012, 11:32

Si, se avessi avuto una figlia femmina le avrei comprato piu' facilmente lo zaino di Ben Ten.
Io, per esempio, da piccola per Carnevale, per 5 anni, mi sono voluta vestire SOLO da uomo ragno, avevo la bici da cross e lo skate.
Mio figlio pero' a carnevale non lo farei vestire da damina dell'800.
Sara' ipocrita, banale, provinciale, ingiusto, ma cosi' e'. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2012, 11:47

hamilton ha scritto:Si, se avessi avuto una figlia femmina le avrei comprato piu' facilmente lo zaino di Ben Ten.
Io, per esempio, da piccola per Carnevale, per 5 anni, mi sono voluta vestire SOLO da uomo ragno, avevo la bici da cross e lo skate.
Mio figlio pero' a carnevale non lo farei vestire da damina dell'800.
Sara' ipocrita, banale, provinciale, ingiusto, ma cosi' e'. :sorrisoo
ma avrebbe trovato ugualmente le bambine a scuola pronte a prenderla in giro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da lemming » 30 ago 2012, 11:49

Curiosa ha scritto:Se le bambine vogliono vestirsi da maschio nessuno lo nota, se capita il contrario apriti cielo... quanto è ingiusta questa cosa... :che_dici
Sì è molto ingiusta. E' come se essere un maschio fosse, in fin dei conti, una cosa desiderabile da tutti, quindi una donna che si veste 'da maschio' stia soltanto raggiungendo un ideale, mentre il contrario è visto come un degradare la propria dignità. Ed è davvero ingiusto.
Oltretutto l'Italia è particolarmente arretrata sotto questo aspetto, ci sono professioni nelle quali se non sei sempre in camicia bianca, cravatta e doppiopetto (o tailleur e decolletè per le donne), sembra che tu non sappia fare il tuo lavoro. Si salvano giusto gli artisti, che sono 'quelli strani' e se si mettono la gonna o gli anfibi per presentare la loro mostra vengono 'perdonati'.
Ari ha scritto:ma da qualche parte viene spiegato perchè questo bambino preferisce gli abiti femminili?
Vista la scelta estrema del padre, credo si tratti proprio di un disagio di genere, cioè il bambino si sente una femmina e vuole adeguare la sua esteriorità a come si sente interiormente. Il padre starà cercando a modo suo di appoggiarlo, di fargli capire che qualsiasi decisione prenderà in futuro, lui lo appoggerà e lo amerà sempre. E questa la trovo una cosa bellissima. Non credo e non penso che stia solo assecondando un capriccio nel vestirsi del bambino. Mi resta il dubbio che sei anni sia un po' presto per avvertire il disagio di genere, però non sono informata su queste cose.
Se sarei contenta che mio marito lo facesse? Non lo so, in queste situazioni occorre trovarcisi. Di certo, se vedessi che mio figlio è infelice nel suo corpo, me ne fregherei dell'opinione di chiunque e farei tutto quello che è in mio potere perché si senta meglio.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da Ari » 30 ago 2012, 11:53

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:Si, se avessi avuto una figlia femmina le avrei comprato piu' facilmente lo zaino di Ben Ten.
Io, per esempio, da piccola per Carnevale, per 5 anni, mi sono voluta vestire SOLO da uomo ragno, avevo la bici da cross e lo skate.
Mio figlio pero' a carnevale non lo farei vestire da damina dell'800.
Sara' ipocrita, banale, provinciale, ingiusto, ma cosi' e'. :sorrisoo
ma avrebbe trovato ugualmente le bambine a scuola pronte a prenderla in giro.
no, questo no.
sara è un maschiaccio eppure ha le sue amiche coetanee tutte gonne e principesse e nessuna di loro l'ha mai schernita per le proprie inclinazioni.

ok, ci ho pensato seriamente e ho maturato la mia riflessione al riguardo.
questo papà ha tutta la mia ammirazione, anche se ammetto che non avrei la sua stessa coerenza di pensiero nello sfidare le tradizioni culturali di cui è pregna la mia vita.
mia figlia sara oggi può vestirsi con i pantaloni e prendersi lo zaino dei pokemon senza essere derisa perché tanti anni fa ci sono state alcune figlie che si sono ribellate alla gonna e ci sono state alcune mamme che le hanno sostenute.
mi dispiace ammettere che io non avrei il coraggio di essere così.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”