GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???
questo pomeriggio su facebook mi è saltato all'occhio questo articolo...
Arriva dalla Germania la bellissima storia del signor Nils Pickert e di suo figlio: il genitore ha scelto di indossare una gonna per assecondare le preferenze del piccolo verso gli abiti femminili.
Il signor Nils Pickert va in giro con la gonna. Il motivo? Il figlio di cinque anni non ne vuole sapere di indossare i pantaloni, preferendo gli abiti maschili, così il genitore ha deciso di assecondarlo mettendosi una gonna rossa con l'elastico che gli arriva fino al ginocchio. La storia, che sta appassionando il web, arriva direttamente dalla Germania.
A raccontarla è proprio Pickert alla rivista femminile Emma: "Mio figlio preferisce indossare abiti da donna, così ho iniziato a mettere la gonna anch’io, per solidarietà". Il genitore tedesco si è trasferito da qualche tempo con la famiglia da Berlino in una cittadina a sud della Germania, "poco meno di 100 mila abitanti, molto rispettosa delle tradizioni, molto religiosa". Qui, l’avversione del figlio nei confronti dei pantaloni e la scelta del papà di indossare la gonna, non sono più solo argomento di discussione tra genitori - è diventato prelibato argomento di conversazione per tutta la città. "E io ho dato il mio contributo", scrive Pickert, quasi con una punta di orgoglio.
Aggiunge Pickert: "Sì, sono uno di quei genitori che cercano di educare i figli all’uguaglianza di genere, non sono uno di quegli pseudo-papini-accademici che nei loro studi blaterano di giustizia di genere, per poi cadere nei soliti cliché dei ruoli appena nasce loro un bambino: lui pensa alla carriera, lei si prende cura del resto". In un mondo in cui tanti genitori si scandalizzano se il proprio figliolo preferisce giocare con la Barbie piuttosto che con i soldatini, il signor Pickert rappresenta un modello da imitare.
cosa ne pensate??? fareste mai una cosa simile per assecondare i gusti di vostro figlio???
io penso proprio di no, ok il giocattolo, lo zaino di scuola, ma addirittura vestire mio figlio con la gonna, e per di più io padre fare la stessa cosa no, non lo farei mai e poi mai.
va bene assecondare i bambini, ma credo che su certe cose ci si debba lavorare un pochino di più, magari parlare con il figlio e fargli capire le motivazioni di certe cose, usi e costumi. d'altronde non penso che il figlio possa andare incontro a chissà quali traumi, per essersi visto negato il desiderio di vestirsi come una femmina. boh... nonso... questa notizia mi ha lasciato davvero basita.
Arriva dalla Germania la bellissima storia del signor Nils Pickert e di suo figlio: il genitore ha scelto di indossare una gonna per assecondare le preferenze del piccolo verso gli abiti femminili.
Il signor Nils Pickert va in giro con la gonna. Il motivo? Il figlio di cinque anni non ne vuole sapere di indossare i pantaloni, preferendo gli abiti maschili, così il genitore ha deciso di assecondarlo mettendosi una gonna rossa con l'elastico che gli arriva fino al ginocchio. La storia, che sta appassionando il web, arriva direttamente dalla Germania.
A raccontarla è proprio Pickert alla rivista femminile Emma: "Mio figlio preferisce indossare abiti da donna, così ho iniziato a mettere la gonna anch’io, per solidarietà". Il genitore tedesco si è trasferito da qualche tempo con la famiglia da Berlino in una cittadina a sud della Germania, "poco meno di 100 mila abitanti, molto rispettosa delle tradizioni, molto religiosa". Qui, l’avversione del figlio nei confronti dei pantaloni e la scelta del papà di indossare la gonna, non sono più solo argomento di discussione tra genitori - è diventato prelibato argomento di conversazione per tutta la città. "E io ho dato il mio contributo", scrive Pickert, quasi con una punta di orgoglio.
Aggiunge Pickert: "Sì, sono uno di quei genitori che cercano di educare i figli all’uguaglianza di genere, non sono uno di quegli pseudo-papini-accademici che nei loro studi blaterano di giustizia di genere, per poi cadere nei soliti cliché dei ruoli appena nasce loro un bambino: lui pensa alla carriera, lei si prende cura del resto". In un mondo in cui tanti genitori si scandalizzano se il proprio figliolo preferisce giocare con la Barbie piuttosto che con i soldatini, il signor Pickert rappresenta un modello da imitare.
cosa ne pensate??? fareste mai una cosa simile per assecondare i gusti di vostro figlio???
io penso proprio di no, ok il giocattolo, lo zaino di scuola, ma addirittura vestire mio figlio con la gonna, e per di più io padre fare la stessa cosa no, non lo farei mai e poi mai.
va bene assecondare i bambini, ma credo che su certe cose ci si debba lavorare un pochino di più, magari parlare con il figlio e fargli capire le motivazioni di certe cose, usi e costumi. d'altronde non penso che il figlio possa andare incontro a chissà quali traumi, per essersi visto negato il desiderio di vestirsi come una femmina. boh... nonso... questa notizia mi ha lasciato davvero basita.

- rossomela
- Original~GolGirl®

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???
mi sembra il film
la mia vita in rosa.
bellissimo
la mia vita in rosa.
bellissimo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mary, non saprei, davvero.
Quando sono le bambine a vestirsi da "maschi" e giocare con cose da maschi ( pensa mia figlia adorava Goku di Dragon Ball, aveva tutto con lui, pastelli, libri, libri da colorare, perfino la bambola di Goku che prendeva con se ovunque) ma nessuno ha mai detto niente, anzi questa cosa suscita molta simpatia.
Invece se sono i bambini a vestirsi da femmina o giocare con cosa da femmina per il nostro retaggio culturale ci scandalizziamo, ci facciamo paranoie, vengono presi in giro. Insomma questo e il mondo degli uomini, c'e poco da fare!
Io non sono un uomo, non ho un figlio maschio, non riesco ad immedesimarmi, pero trovo il gesto, esagerato questo si, pero a volte servono.
Pero davvero non so darti un mio pensiero, non lo so.
Quando sono le bambine a vestirsi da "maschi" e giocare con cose da maschi ( pensa mia figlia adorava Goku di Dragon Ball, aveva tutto con lui, pastelli, libri, libri da colorare, perfino la bambola di Goku che prendeva con se ovunque) ma nessuno ha mai detto niente, anzi questa cosa suscita molta simpatia.
Invece se sono i bambini a vestirsi da femmina o giocare con cosa da femmina per il nostro retaggio culturale ci scandalizziamo, ci facciamo paranoie, vengono presi in giro. Insomma questo e il mondo degli uomini, c'e poco da fare!
Io non sono un uomo, non ho un figlio maschio, non riesco ad immedesimarmi, pero trovo il gesto, esagerato questo si, pero a volte servono.
Pero davvero non so darti un mio pensiero, non lo so.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

boh.. gli scozzesi mettono da secoli il kilt, altro non è che una gonna.
quello al limite che mi fa "specie" è andare a piedi nudi. non mi sembra entusiasta il figliolo..
quello al limite che mi fa "specie" è andare a piedi nudi. non mi sembra entusiasta il figliolo..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non ho capito.
Anche il figlio di 5 anni si veste con la gonna?
Anche il figlio di 5 anni si veste con la gonna?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ho visto la foto.
Io porterei tutti e due dallo psicologo.
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Io non ci vedo niente di male, se lui si trova a suo agio, bene.
Non vedo perche' gli altri debbano decidere come uno di debba vestire (sempre che uno si vesta, perche' per i nudisti sono previsti posti apposta
).
Non vedo perche' gli altri debbano decidere come uno di debba vestire (sempre che uno si vesta, perche' per i nudisti sono previsti posti apposta
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- leda71
- Silver~GolGirl®

io trovo che un padre che da questo segnale forte di appoggio incondizionato al figlio sia una cosa meravigliosa
There must be some kind of way out of here ...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

leda71 ha scritto:io trovo che un padre che da questo segnale forte di appoggio incondizionato al figlio sia una cosa meravigliosa
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

La vicenda mi ricorda - molto molto alla lontana - un bambino che andava all'asilo con Valerio.
La sua fissa non era mettersi la gonna, ma indossare - anche in pieno inverno e con un freddo barbino - sempre e solo pantaloncini molto corti, perchè lui non sopportava di sentire i calzoni sulle gambe.
I genitori lo hanno sempre accontentato, e in questo li ho decisamente apprezzati perchè, al di là del problema "salute" decisamente inesistente (uno dei bambini meno portato alle malattie che abbia mai conosciuto), la resa sul piano estetico era decisamente stravagante.
Immaginate a dicembre, con tutte le mamme che coprono i figli manco fossero omini michelin, e lui spuntare a gambe nude sul ghiaccio
...certamente non risultava inosservato.
Eppure i genitori non hanno mai fatto una piega, fregandosene delle apparenze e rispettandone le preferenze, anche se preferenze di bambino ed oltretutto controcorrente.
Certo, però un conto è rispettare le preferenze di mio figlio (se innocue, si intende) a costo di sfidare le convenzioni, un altro paio di maniche calarmici anch'io. Di questo non capisco proprio l'utilità.
La sua fissa non era mettersi la gonna, ma indossare - anche in pieno inverno e con un freddo barbino - sempre e solo pantaloncini molto corti, perchè lui non sopportava di sentire i calzoni sulle gambe.
I genitori lo hanno sempre accontentato, e in questo li ho decisamente apprezzati perchè, al di là del problema "salute" decisamente inesistente (uno dei bambini meno portato alle malattie che abbia mai conosciuto), la resa sul piano estetico era decisamente stravagante.
Immaginate a dicembre, con tutte le mamme che coprono i figli manco fossero omini michelin, e lui spuntare a gambe nude sul ghiaccio
Eppure i genitori non hanno mai fatto una piega, fregandosene delle apparenze e rispettandone le preferenze, anche se preferenze di bambino ed oltretutto controcorrente.
Certo, però un conto è rispettare le preferenze di mio figlio (se innocue, si intende) a costo di sfidare le convenzioni, un altro paio di maniche calarmici anch'io. Di questo non capisco proprio l'utilità.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- laura s
- Gold~GolGirl®

Che comunque poi se fate una ricerca su google immagini con "uomo gonna" vedrete che questo signore potrebbe diventare il nuovo idolo degli stilisti... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma sono scalzi?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

attenzione però ragazze... io non metto in dubbio che sia un bel gesto, ma da qui a farla io una cosa simile ce ne passa. vi dico la verità, non lo farei mai, così come non permetterei a mio figlio maschio di indossare la gonna... lo trovo un gesto troppo estremo ecco.
quel che io vi ho chiesto è... fareste uscire vostro figlio maschio in gonna??? e voi se foste degli uomini, avreste lo stesso coraggio del padre di questo bambino???
quel che io vi ho chiesto è... fareste uscire vostro figlio maschio in gonna??? e voi se foste degli uomini, avreste lo stesso coraggio del padre di questo bambino???

- violetta75
- Original~GolGirl®

Penso che non farei indossare una gonna a mio figlio.
E non trovo che sia un atto di comprensione da parte del padre.
Comprensione de che?
C'è poco da discutere, i maschi indossano i pantaloni, le donne la gonna.
PUNTO.
(qui ci sta proprio bene
)
E non trovo che sia un atto di comprensione da parte del padre.
Comprensione de che?
C'è poco da discutere, i maschi indossano i pantaloni, le donne la gonna.
PUNTO.
(qui ci sta proprio bene
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

hamilton ha scritto:![]()
Ho visto la foto.
fa davvero troppo strano. ma ti immagini??? la mattina vai a portare tuo figlio a scuola e ti ritrovi pargolo e papy con tanto di gonna rosso fuego e senza scarpe

- sbu
- Bronze~GolGirl®

io vedo in giro maschi con la cresta manco fossero galline, mutande di fuori (se va bene), altrimenti culi al vento, sopracciglia depilate come fossero audrey hepburn, unghie laccate, e altro che in questo momento la mia mente rimuove... e dobbiamo fare una questione per uno che mette la gonna in maniera indipendente e non perchè c'è l'ultimo vip che ha lanciato una moda sc**a?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Se non danneggia nè lui nè gli altri non vedo perchè non assecondare la scelta di un figlio anche se controcorrente.
Anche se a volte il "a lui piace così" è un bell'alibi per i genitori...
Personalmente mi stranisco di più per un bimbo di quasi 6 anni con ancora il ciuccio in bocca che per uno che gira con la borsetta della sorella.
Detto questo, quoto Stefy: ci sta accontentare il figlio, ma non vedo così necessario imitarlo
Uniformandosi a lui, il papà gli insegna fino in fondo il coraggio delle scelte controcorrente?
Rispetta davvero la sua diversità?
Non mostrandolo mostra fino in fondo cosa comporta andare controcorrente, lo protegge veramente o piuttosto gli nasconde una realtà che prima poi dovrà affrontare e di cui dovrà comunque tenere conto per le sue decisioni?
Non crea un'inutile scalpore che altrimenti non ci sarebbe stato (come dimostrano i tanti casi di fratellini affezionati a delle bambole o i cuginetti che si dipingevano le unghie coi pennarelli per imitarci che mai sono balzati all'onore delle cronache)?
Insomma, ce lo vedevate il papà di Billy Elliot a ballare col tutù per assecondare la passione del figlio...
Anche se a volte il "a lui piace così" è un bell'alibi per i genitori...
Personalmente mi stranisco di più per un bimbo di quasi 6 anni con ancora il ciuccio in bocca che per uno che gira con la borsetta della sorella.
Detto questo, quoto Stefy: ci sta accontentare il figlio, ma non vedo così necessario imitarlo
Uniformandosi a lui, il papà gli insegna fino in fondo il coraggio delle scelte controcorrente?
Rispetta davvero la sua diversità?
Non mostrandolo mostra fino in fondo cosa comporta andare controcorrente, lo protegge veramente o piuttosto gli nasconde una realtà che prima poi dovrà affrontare e di cui dovrà comunque tenere conto per le sue decisioni?
Non crea un'inutile scalpore che altrimenti non ci sarebbe stato (come dimostrano i tanti casi di fratellini affezionati a delle bambole o i cuginetti che si dipingevano le unghie coi pennarelli per imitarci che mai sono balzati all'onore delle cronache)?
Insomma, ce lo vedevate il papà di Billy Elliot a ballare col tutù per assecondare la passione del figlio...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Infatti.mary.g.c.79 ha scritto:hamilton ha scritto:![]()
Ho visto la foto.
![]()
![]()
![]()
fa davvero troppo strano. ma ti immagini??? la mattina vai a portare tuo figlio a scuola e ti ritrovi pargolo e papy con tanto di gonna rosso fuego e senza scarpe
E prima di leggere commenti benevoli, dove tutte professano la normalita' della cosa, vorrei solo che vi immaginaste se i protagonisti della graziosa scenetta fossero vostro marito e vostro figlio, magari relazionarsi cosi' vestiti davanti a insegnanti e direttrici scolastiche, e perche' no...durante il tragitto puo' sempre capitare di incontrare chesso'...magari il datore di lavoro... :ahah :ahah
- Paola67
- Master~GolGirl®

per me assecondare il figliolo puoò anche adar bene, (mio figlio in questi giorni porta un braccialetto di hello kitty
), ma condividere, nel senso di fare cio' che il figlio farebbe è diverso.
Io asseconderei, ma da padre non indosserei anch'io la gonna
e gli spiegherei che anche le donne mettono i pantaloni
Io asseconderei, ma da padre non indosserei anch'io la gonna
e gli spiegherei che anche le donne mettono i pantaloni
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Onestamente non lo so
Capisco perfettamente assecondare i gusti di un figlio, ma proprio non ci arrivo perchè IO devo vestirmi come piace a LEI vestirsi
Capisco perfettamente assecondare i gusti di un figlio, ma proprio non ci arrivo perchè IO devo vestirmi come piace a LEI vestirsi