GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Già 4 anni? Ma come è successo? Chi di crescere ti ha dato il permesso?
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: Già 4 anni? Ma come è successo? Chi di crescere ti ha dato il permesso?
come si fa a capire che tipo di pap test fi? io sia dal mio gine, che a giugno al consultorio( ed ho risparmiato almeno 120€) ho sempre fatto quello con bastoncino e vetrino 

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dena
- Gold~GolGirl®
io farei lì un caffè e una torta dopo cena e amen tanto a Francesco importa solo di spegnere le candeline, mangiare la torta e scartare pacchetti.dandi ha scritto:dormiamo sempre dai miei. abbiamo una stanza tutta per noi, era la camera dei miei fratelli ed è molto grande, ci entra il letto matrimoniale, un letto singolo(sotto l'armadio a ponte) ed un lettino con le sbarre dove ovviamente dorme ancora francescodena ha scritto:Dandi per la festa non so. Ma non ho ancora capito dove dormite la notte quando andate a Pa?più una scrivania ,e c'è ancora spazio tra una cosa e l'altra...(magari avere una casa così grande...) e poi un bagno tutto nostro. infatti lascio sempre della biancheria, alcuni vestiti, quando i bimbi erano più piccoli avevo pure il fasciatoio in bagno( dei miei nipoti) e tutto quello che serviva per il cambio/bagnetto, così non dovevo portarmi neanche i pannolini.
per lo stesso motivo credo che anche se posticerete a lui di fatto non cambi nulla. Gli spieghi che i nonni sono appena tornati dalle vacanze e festeggerai sabato prossimo quando sono tutti sistemati e tu potrai fargli la torta che preferisce

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dandi
- Master~GolGirl®
ne ho parlato ora con ignazio e seguo il consiglio di dena
rimandiamo tutto a sabato prossimo, e questo fine settimana non andiamo. così mia mamma ha tutto il tempo di sistemare casa
tanto alla fine a francesco non cambia nulla ed io non mi sentirò in colpa per dedicare più attenzioni alla torta di beatrice e meno alla sua( ch di fatto è più facile
)
rimandiamo tutto a sabato prossimo, e questo fine settimana non andiamo. così mia mamma ha tutto il tempo di sistemare casa

tanto alla fine a francesco non cambia nulla ed io non mi sentirò in colpa per dedicare più attenzioni alla torta di beatrice e meno alla sua( ch di fatto è più facile

- dandi
- Master~GolGirl®
2° para.
il mal di pancia di beatrice: è passato!!!
voi direte bene! il problema è che alla fine non abbiamo fatto più nessun esame. tornati dalle ferie tutti i centri analisi dei paesi vicino al mio erano chiusi per ferie, il primo riapriva il 25...
andare in uno più lontano era un problema soprattutto per le analisi delle feci( metti che non le faceva quella mattina....)
per tutto il viaggio lei lo ha avuto, ma solo nei momenti di noia, poi appena si prospettava un gioco, un gelato ecc magicamente passava
poi tornati lo ha avuto sempre meno...adesso è almeno una settimana che non mi dice nulla(l'ultima volta una mattina appena le ho chiesto di fare i compiti
) e qualche giorno fa le ho detto: facciamo quste analisi( che durante il viaggio lei mi chiedva di fare) o utilizziamo qusti soldini per una cosa più divertente? lei ha risposto: una cosa divertente
ch faccio? e comunque avevo ragione: sono stata troppo str@nz@
voi direte bene! il problema è che alla fine non abbiamo fatto più nessun esame. tornati dalle ferie tutti i centri analisi dei paesi vicino al mio erano chiusi per ferie, il primo riapriva il 25...
andare in uno più lontano era un problema soprattutto per le analisi delle feci( metti che non le faceva quella mattina....)
per tutto il viaggio lei lo ha avuto, ma solo nei momenti di noia, poi appena si prospettava un gioco, un gelato ecc magicamente passava

poi tornati lo ha avuto sempre meno...adesso è almeno una settimana che non mi dice nulla(l'ultima volta una mattina appena le ho chiesto di fare i compiti

- dena
- Gold~GolGirl®
Dandi non so se l'avevo raccontato ma io a 10 anni sono finita in H per sto mal di pancia. La pancia era il primo sintomo di quando avevo un disagio interiore. Infatti mi hanno fatto 1000mila esami e non avevo nulla. Avevo bisogno di parlare, io sono sempre stata quella che doveva buttar fuori e siccome a casa mia i miei problemi da bambina/adolescente erano sempre tutte ca***te scrivevo diari su diari e mi sfogavo lì. Li ho riletti un pochino quando li ho portati a casa mia e mi hanno fatto sorridere ma io all'epoca ero seria
Secondo me tu non hai sbagliato nulla con Beatrice, lei sta crescendo lo sente che non è più piccola come suo fratello ma nemmeno grande come te che comunque sei il suo esempio della donna che sa che diverrà e ti vede convinta, realizzata e sicura. Lo vedo anche su mia nipote di 10 anni. non si sa mai come trattarla, non è nè piccola nè grande, è un passaggio che destabilizza pure lei che non sa se stare da una parte o dall'altra.
Stalle vicino e falle capire che a te può raccontare tutto tutto, che prenderai tutto con serietà e non liquidando la cosa e vedrai che la cosa migliorerà.
Magari prova a chiedere anche a Isa o a Chica che ci sono già passate.
E ricorda che il mio medico mi dice sempre che la pancia è un organo con i sentimenti, soprattutto per noi femmine
Secondo me tu non hai sbagliato nulla con Beatrice, lei sta crescendo lo sente che non è più piccola come suo fratello ma nemmeno grande come te che comunque sei il suo esempio della donna che sa che diverrà e ti vede convinta, realizzata e sicura. Lo vedo anche su mia nipote di 10 anni. non si sa mai come trattarla, non è nè piccola nè grande, è un passaggio che destabilizza pure lei che non sa se stare da una parte o dall'altra.
Stalle vicino e falle capire che a te può raccontare tutto tutto, che prenderai tutto con serietà e non liquidando la cosa e vedrai che la cosa migliorerà.
Magari prova a chiedere anche a Isa o a Chica che ci sono già passate.
E ricorda che il mio medico mi dice sempre che la pancia è un organo con i sentimenti, soprattutto per noi femmine

- dena
- Gold~GolGirl®
questa mi ha fatto sorridere peròdandi ha scritto:2° para.
per tutto il viaggio lei lo ha avuto, ma solo nei momenti di noia, poi appena si prospettava un gioco, un gelato ecc magicamente passava![]()
poi tornati lo ha avuto sempre meno...adesso è almeno una settimana che non mi dice nulla(l'ultima volta una mattina appena le ho chiesto di fare i compiti) e qualche giorno fa le ho detto: facciamo quste analisi( che durante il viaggio lei mi chiedva di fare) o utilizziamo qusti soldini per una cosa più divertente? lei ha risposto: una cosa divertente
![]()

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ciao ragazze 

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
a Stefy quando va in macchina ma vorrebbe fare qualcos'altro viene sempre da vomitare, o meglio lui dice così.
E' vero che soffre la macchina, e varie volte ha anche vomitato, percui quando iin auto lui ci dice "mi viene il vomito" ovviamente riceve subito più attenzioni.
Lui questo l'ha capito e secondo me ora lo dice anche a sproposito, solo x avere le famose attenzioni.
E' vero che soffre la macchina, e varie volte ha anche vomitato, percui quando iin auto lui ci dice "mi viene il vomito" ovviamente riceve subito più attenzioni.
Lui questo l'ha capito e secondo me ora lo dice anche a sproposito, solo x avere le famose attenzioni.

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
riguardo alle feste di compleanno in ritardo mi sa che vi batto tutte... alla fine x Stefy l'abbiamo organizzata..... 2 mesi dopo.
Il 23 settembre FINALMENTE riuscirò a fargli sta benedetta festa.
A luglio non è stato proprio possibile, ad agosto sono tutti in ferie, vada x settembre, anche se il marito non è d'accordo a chiamarla festa di compleanno.
Ma insomma io più di così non posso fare, non è che si sta sforzando lui a distribuire gli inviti, pianificare la torta (che poi sarà una montagna di muffin di vario tipo che farò io), conoscere le mamme, capire chi invitare, dove farla, cosa regalare ia bimbi alla fine... Mi sto sobbarcando tutto io quindi stai muto e aiuta!!!
E poi pace, Stefy avrà festeggiato la sua festa in ritardo, ma almeno avrà avuto la sua festa e a me basta. Di più non ce la fo.
Il 23 settembre FINALMENTE riuscirò a fargli sta benedetta festa.
A luglio non è stato proprio possibile, ad agosto sono tutti in ferie, vada x settembre, anche se il marito non è d'accordo a chiamarla festa di compleanno.
Ma insomma io più di così non posso fare, non è che si sta sforzando lui a distribuire gli inviti, pianificare la torta (che poi sarà una montagna di muffin di vario tipo che farò io), conoscere le mamme, capire chi invitare, dove farla, cosa regalare ia bimbi alla fine... Mi sto sobbarcando tutto io quindi stai muto e aiuta!!!
E poi pace, Stefy avrà festeggiato la sua festa in ritardo, ma almeno avrà avuto la sua festa e a me basta. Di più non ce la fo.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chuky
- Silver~GolGirl®
dandi, ma sai che anche Laura lamenta sempre sto mal di pancia?
che poi,magicamente,scompare quando è impegnata!
.....Pancia=organo coi sentimenti?

che poi,magicamente,scompare quando è impegnata!
.....Pancia=organo coi sentimenti?

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chuky
- Silver~GolGirl®
domani al mare....
credetemi...Non ne ho voglia!!!!
ma per i bambini........
credetemi...Non ne ho voglia!!!!

ma per i bambini........
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
perchè non ne hai voglia? se solo potessi andrei al mare tutti i giorni... anche se effettivamente è faticoso seguire i pupi, ma stare al mare è bellissimo
come mi piaceva fare il bagno con Stefo 

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chuky
- Silver~GolGirl®
perchè,dopo un pò,mi stufo di andarci!pensopositivo ha scritto:perchè non ne hai voglia? se solo potessi andrei al mare tutti i giorni... anche se effettivamente è faticoso seguire i pupi, ma stare al mare è bellissimocome mi piaceva fare il bagno con Stefo
per te è una novità,ma noi iniziamo ad andare da Maggio praticamente!!!
basta

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
beata te... io vorrei vivere al mare, mi piacerebbe un sacco. Ne sento la mancanza tutto l'anno e solo le ferie estive non mi bastano... sto troppo bene al mare mi sento in pace col mondo...chuky ha scritto:perchè,dopo un pò,mi stufo di andarci!pensopositivo ha scritto:perchè non ne hai voglia? se solo potessi andrei al mare tutti i giorni... anche se effettivamente è faticoso seguire i pupi, ma stare al mare è bellissimocome mi piaceva fare il bagno con Stefo
per te è una novità,ma noi iniziamo ad andare da Maggio praticamente!!!
basta
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chuky
- Silver~GolGirl®
forse proprio perchè posso andarci spesso che poi mi sufo...
chissà!
chissà!
- Dani78
- Gold~GolGirl®
anche io sono stanca del mare............
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao di nuovo!
Ho preso il brufen. Speriamo faccia qualcosa perchè mi sento handicappata, non riesco nemmeno a prendere in braccio Veronica.
Dovrebbe dirti il ginecologo se il pap test è quello classico o su base liquida.
Ho preso il brufen. Speriamo faccia qualcosa perchè mi sento handicappata, non riesco nemmeno a prendere in braccio Veronica.

Dovrebbe dirti il ginecologo se il pap test è quello classico o su base liquida.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Veronica è diventata stiticissima. Non so come aiutarla. Non posso farle microclismi giorno sì giorno no. Ma se sta un solo giorno senza farla, le viene un tappo di cacca durissima e piange urla e sta malissimo! 

- chuky
- Silver~GolGirl®
prova con la prugna. Ormai la frutta gliela dai,vero?Topillo ha scritto:Veronica è diventata stiticissima. Non so come aiutarla. Non posso farle microclismi giorno sì giorno no. Ma se sta un solo giorno senza farla, le viene un tappo di cacca durissima e piange urla e sta malissimo!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sì, gliela do, e quando le do l'omo di prugna la fa. Ma se un solo giorno cambio gusto, ecco che si riblocca. Ieri le ho dato pera, anche quella dovrebbe aiutare, e invece....