GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo morto alla 41^settimana di gravidanza...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bimbo morto alla 41^settimana di gravidanza...

Messaggio da Boomie75 » 23 ago 2007, 4:39

ho la pelle d'oca, mamma mia che tragedia.
Auguro di cuore a questa famiglia (e a tutte le famiglie che hanno vissuto simili drammi) di riacquistare presto la fiducia nella vita. :cuore
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 ago 2007, 11:46

mamma mia che tristezza...... mi viene da piangere ma sonoa lavoro devo trattenermi.... che orrenda sorte...... che burla del destino... per quel povero angelo e per i suoi genitori, per la casa che lo aèpsettava e che ora sembrerà vuota anche se lui non ci ha mai abitato....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 23 ago 2007, 13:54

purtroppo anch'io ho conosciuto due ragazze a cui e' capitato
una ha intrapreso una nuova gravidanza un paio di mesi dopo questa orribile esperienza ed ha partorito pochi mesi fa un bel bambino, con TC anticipato perche' non ha retto fino alla fine della gravidanza, ha stressato continuamente la gine ( ovviamente....)

una mia amica ha rischiato tantissimo...un giorno ci siamo trovate e mi disse che lo sentiva muovere poco, io le ho consigliato di fare un giro al Pronto Soccorso, cosa che ha fatto quello stesso pomeriggio...le hanno fatto immediatamente il TC e il piccolo se l'e' cavata con 15 gg di neonatologia....la dottoressa la chiamava " la miracolata"...cavoli, a volte sembra che ci si debba affidare alla sorte...e se non fosse andata quel pomeriggio ?? il medico le ha detto che un altro giorno in quelle condizioni sarebbe stato fatale - era alla 38esima settimana, e faceva tutti i controlli di routine ..

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ago 2007, 15:35

MAMMA MIA ragazze che brutte cose che ho letto ................
Un abbraccio e tanto coraggio a queste mamme private dai loro angioletti ............... :bacio :coccola
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

cocami

Messaggio da cocami » 23 ago 2007, 16:35

Non so perchè sono entrata in questo forum... Sarebbe stato meglio di no.
Credevo che passati i primi tre mesi si poteva stare più tranquille. Poi la mia migliore amica, incinta come me e una settimana di gestazione più avanti, ha perso la sua piccola alla 26a settimana: aveva contratto il virus della 5a malattia, che le aveva dato come sintomo solo un febbre non molto alta. Il virus è passato anche alla bimba e, nonostante sulla mia enciclopedia medica è scritto che sia pericoloso solo nei primi 5 mesi di gravidanza e che in quei casi il tasso di mortalità è del 15%, non è sopravvissuta.
Adesso leggo queste storie tristissime e dolorosissime... :buuu
Non starò tranquilla fino a che non sarà nata... ma anche dopo continuerò a controllare se respira quando dormirà un po' più del solito (lo faccio ancora anche con Alice che ha due anni). Il mestiere di mamma è veramente molto difficile, credo che l'ansia ci sarà compagna per sempre.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 ago 2007, 21:58

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 ago 2007, 16:47

Mamma mia...

Mi ricordo che anche finche' ero in travaglio io una signora era nel letto di fianco al mio e facevano fatica a trovare il battito del bimbo...

Non so come e' andata poi a finire.

Veramente bruttissime situazioni, anche io auguro ai genitori a cui e' capitato di poter sorridere presto ad una vita nuova. :cuore
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 25 ago 2007, 16:55

Un bacio a questa ragazza e al suo cucciolo :bacio che tristezza...
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 ago 2007, 14:14

un bacio a questa madre che presumo sia distrutta dal dolore ed un bacione anche al suo angioletto che ha deciso di rimanere nel giardino del paradiso. :coccola

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 28 ago 2007, 15:19

:cuore
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 29 ago 2007, 23:18

ciao a tutte non ci sono parole quando si leggono queste cose è veramente triste ...vi ricordate tempo fa vi avevo scritto della mia amica che era incinta e all'inizio gli avevano detto che era una gravidanza cervicale e che avrebbe abortito invece si è chiuso il collo dell'utero la gravidanza era bassa ma avrebbe potuto portarla a termine adesso è di 18 settimane e oggi ha avuto perdite di sangue è andata a fare un controllo purtroppo il bimbo a una malformazione al cervello. praticamente dietro alla nuca è aperta non siè chiusa che entro le 20 settimane si deve chiudere anche prima. domani parla con il primario per fare il taglio cesareo sperando che durante l'intervento non parta un emoraggia che gli devono togliere l'utero perchè gli hanno detto che l'utero è piccolo e devono andare più in profondità per tirare fuori il bimbo e placenta...oggi sono andata a trovarla è disperata non sapevo cosa dirgli ero senza parole siamo come sorelle molto unite ma oggi stavo così male nel vederla così che ogni parola detta poteva essere inutile ....lo desiderava con tutto il suo cuore a portato avanti questa gravidanza nonostante era partita male ci credeva e alla fine si trova con niente il suo cuccioletto non ci sarà più ..e pensare che ci sono donne che li buttano nella spazzatura ..non ci sono parole....scusate la lunghezza....grazie
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli » 30 ago 2007, 9:05

CIAO A TUTTE DOPO TANTO TORNO A SCRIVERE. QUELLO CHE E' SUCCESSO A QUESTA RAGAZZA E' TREMENDO LO SO L'HO PROVATO DI PERSONA, MA NON BISOGNA MAI PERDERE LE SPERANZE....... IO HO PERSO IL MIO SAMUELE NEL LUGLIO DEL 2005 A 38+5 SETT UN BIMBO PERFETTO SENZA ALCUN PROBLEMA, TUTTO QUELLO CHE MI HANNO SAPUTO DIE E' CHE HA CERTE COSE NON C'E' SPIEGAZIONE. NON MI SONO ARRESA E IL 26 OTTOBRE 2006 E' NATA MIA FIGLIA GIOIA VITTORIA! IL DOLORE NON SE NE VA, IL RICORDO RESTERA' SEMPRE E PRIMA O POI LA FELICITA' ARRIVA BISOGNA SOLO CREDERCI. UN BACIONE A TUTTE IN PARTICOLARE A CHI HA PROVATO BRUTTE ESPERIENZA
Immagine

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 30 ago 2007, 11:27

eli ha scritto:CIAO A TUTTE DOPO TANTO TORNO A SCRIVERE. QUELLO CHE E' SUCCESSO A QUESTA RAGAZZA E' TREMENDO LO SO L'HO PROVATO DI PERSONA, MA NON BISOGNA MAI PERDERE LE SPERANZE....... IO HO PERSO IL MIO SAMUELE NEL LUGLIO DEL 2005 A 38+5 SETT UN BIMBO PERFETTO SENZA ALCUN PROBLEMA, TUTTO QUELLO CHE MI HANNO SAPUTO DIE E' CHE HA CERTE COSE NON C'E' SPIEGAZIONE. NON MI SONO ARRESA E IL 26 OTTOBRE 2006 E' NATA MIA FIGLIA GIOIA VITTORIA! IL DOLORE NON SE NE VA, IL RICORDO RESTERA' SEMPRE E PRIMA O POI LA FELICITA' ARRIVA BISOGNA SOLO CREDERCI. UN BACIONE A TUTTE IN PARTICOLARE A CHI HA PROVATO BRUTTE ESPERIENZA

Mi spiace tanto ..... :buuu
Il nome della tua bimba esprime in pieno la tua voglia di rimetterti in piedi dopo una terribile esperienza come la tua ..... un forte abbraccio ! :bacio

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 ago 2007, 13:59

è tristissimo leggere di queste esperienze dolorose che effettivamente accadono...ma come mamma incinta volevo solo dirvi quello che mi ha detto il gine quando gliene ho parlato: secondo lui certe cose accadono perché o il bimbo ha qualche problema che non si è visto o cmq ci sono infezioni o altre cause che si possono ricercare che provocano queste situazioni, ma dice che sono rare...Quindi per quanto sia tragico pensare che siamo sempre in balia di destino e scienza, proviamo a mantenere la calma e ad affrontare la gravidanza serenamente...tanto non ci possiamo fare nulla....se non chiedere ai controlli di darci dettagli sulla salute del piccolo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 31 ago 2007, 10:40

Che brutta cosa! Mi spiace tanto per quella mamma... Si pensa sempre che queste cose accadano agli altri... Anche se raro, può succedere a ognuna di noi. Come dice la mia firma: "Gli angeli non nascono", proprio come il piccolo che è uscito dal ventre senza vita. Un altro angelo....
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

MarikaIsotti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MarikaIsotti » 31 ago 2007, 12:59

... una vera tragedia...
arrivate alla fine si pensa che oramai è fatta e che niente può più accadere al nascituro o a noi... e invece il fato ci mette ancora una volta lo zampino... ce ne sono stati di casi (anche nella mia famiglia purtroppo) e ce ne saranno sempre perchè noi mamme e i nostri bimbi non siamo macchine, ma persone e come tali siamo mortali.
L'unico augurio che posso fare alla famiglia della sorella della tua amica e a chiunque sia colpito da un così grave lutto è che si riesca presto a rialzare la cresta e magari con un altro lieto evento si riuscirà a dare ad un'altra personcina tutto l'amore che non si è potuti a dare a quell'angioletto scomparso.

un abbraccio
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 31 ago 2007, 13:25

scarlet ha scritto:è tristissimo leggere di queste esperienze dolorose che effettivamente accadono...ma come mamma incinta volevo solo dirvi quello che mi ha detto il gine quando gliene ho parlato: secondo lui certe cose accadono perché o il bimbo ha qualche problema che non si è visto o cmq ci sono infezioni o altre cause che si possono ricercare che provocano queste situazioni, ma dice che sono rare...Quindi per quanto sia tragico pensare che siamo sempre in balia di destino e scienza, proviamo a mantenere la calma e ad affrontare la gravidanza serenamente...tanto non ci possiamo fare nulla....se non chiedere ai controlli di darci dettagli sulla salute del piccolo...
Concordo con scarlet che come sempre è molto delicata
Mammine non fatevi prendere troppo dal'ansia... immagino cosa vi possa passare per la testa quando vedo sotto alla risposta il ticker di gravidanza.
Purtroppo sono cose che capitano... devastanti, non riesco neanche a immaginare quanto dolore porti, però non sono così frequenti! Qui abbiamo la fortuna di poterci confrontare, ma siamo in tante... in tantissime.
Un abbraccio a tutte
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 31 ago 2007, 15:38

Anche a una mia amica è successa la stessa cosa a inizio anno a 39 settimane... pensa che lei è ostetrica... quindi ha fatto nascere tantissimi bimbi... mentre la sua bimba non ce l'ha fatta... ora però è di nuovo incinta (3 mesi dopo)... SPERIAMO IN BENE!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 2 set 2007, 22:13

KE COSA TERRIBILE...... SONO SCONVOLTA...POVERA DONNA.......UN GROSSO ABBRACCIO....
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 set 2007, 8:46

E' sconvolgente....non oso pensare alla mia reazione se mi dovesse accadere o se mi fosse accaduta una cosa del genere....dopo tutta la fatica x avere un bimbo perderlo così è veramente ingiusto..... :buuu

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”