GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 29 ago 2012, 9:50

MONICAT leggo comunque che la crescita c'è e i flussi vanno bene, quindi tranquilla. Per il fastidio è semplicemente la panica dura, l'utero che si prapara. Anche a me capita soprattutto la sera e soprattutto se cammino molto. Il gine dice che è in preparazione e va bene, nessun problema.

CIPOLLAROSSA io ieri al mercato ho preso due camice da notte a maniche corte, pure io i pigiami non li ho trovati a maniche corte. Ora mi manca una vestaglia leggera, proverò anche io alla prenatal sempre faccia prezzi accessibili...

Questa notte la topola mi ha letteralmente svegliato con i suoi calci!!! incredibile la pancia sembra indemoniata ora quando si muove.. e quando ha il singhiozzo fa di quei salti!! :emozionee

aiuto ho la sindrome del nido... sto pulendo ogni armadietto della casa e rivoluzionando tutto per l'arrivo della pulcetta...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 29 ago 2012, 10:35

Ciao ragazze...
Anch'io voglio rivedere Isabel!!!!!
Uff sabato nn arriva piuuuu!!!
Io di cotone ho ben poco quindi dovrà essere chiaro il gine sabato a dirmi che intenzione ha xe devo correre a prendere qlc di più leggero della ciniglia anche se nn ricordo sia proprio l'ospedale dove lavora il mio gine che vogliono ciniglia anche d'estate....

Ieri sera sono stata al corso pre-parto e c'era l'incontro con la pediatra che ha parlato di allattamento..speriamo di riuscire ad allattare sta volta....

Vado a prendere due cose al super che sta sera viene su mia mamma...:)
Baci a tutte...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 29 ago 2012, 10:39

Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo

Sono l'unica che non ha ancora la valigia pronta... aiuto!!! Però ci sto lavorando...

Per Lorenzo ho preso quasi tutto: 4 tutine in ciniglia, 5 body a m/m, 5 calzine, copertina. Vorrei ancora una tutina e un cappellino, poi credo possa bastare.
Per me ho due reggiseno e le coppette assorbilatte, mutande a rete e assorbenti li compro questo pomeriggio, della vestaglia ne faccio a meno, mi sembra proprio inutile, mi servono invece le camicie da notte. Ieri ho fatto il giro in due negozi ma erano proprio brutte, grandi, della serie che la mia nonna ne aveva di più giovanili :che_dici oggi riprovo!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 29 ago 2012, 11:05

buongiorno belle ottobrine

sissina neanche io volevo portare la vestaglia, ma mia sorella mi ha detto che a lei è servita perchè si era sporcata la camicia e l'ha messa per andare in bagno, questa cosa io non l'avevo considerata
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 29 ago 2012, 11:36

Ciao Belle, vedo che siete benone con le valigie... io sono alle prese con i preparativi per la cameretta e i pensieri sul come/dove dormirà il pupo...

penso che Alex dormirà per i primi tempi in camera con noi nella navicella del trio(almeno fino a che non prendiamo confidenza) poi andrà nella cameretta con il riduttore nel lettino... avete qualche consiglio ?

stò prendendo seriamente in considerazione il sacco-nanna da subito.. cosa ne pensate??? qualcuna l'ha usato o lo usa?
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 ago 2012, 12:35

Sacco nanna mai usato. Rossella per fortuna è sempre stata ferma, nn si scopriva piu' di tanto.
Questa volta, essendo che cmq si va verso una stagione piu' fresca/fredda penso che userò molto di piu' la navicella della carrozzina, l'altra volta l'avrò usata 1 mese... poi quando uscivo la mettevo nell'ovetto e per dormire nel riduttore...
Per le camicie da notte, avete provato da tezenis?? :perplesso
Io la mia l'ho presa al mercato, classica.. tipo "nonnina" ma va bene uguale... :tie Tanto per stare 3-4 gg in ospedale va benissimo!!
L'altr avolta ne avevo presa una pre-mamman, anzi due, una a m/m e l'altra m/l e quella a m/m l'avevo pagata ben 25€! :urka vabbè poi cmq l'ho usata tanto anche a casa, infatti questa la userò se partorirò naturalmente....

Come vi scrivevo nel messaggio di prima ieri al corso pre-parto la pediatra ha parlato dell'attimo subito dopo la nascita, dove il bimbo viene "infagottato" in un telo e appoggiato subito al petto della mamma, cosa che serve anche per la sua regolazione di temperatura e per la stabilizzazione della glicemia.
Io mi auguro fortemente che sta volta vada così!
E' un momento che nel "dopo" ripensandoci mi è mancato tanto di quando è nata Rossella.
Ok io ero in coma, avevo un sonno micidiale... e ieri sera sono intervenuta raccontanto la mia esperienza, dove praticamente dopo il cesareo sono tornata in camera, a letto ovviamente, e Rossella era sotto le coperte con me...ovviamente con il cesareo è piu' difficile che la mettano sopra al petto perkè cmq c'è la ferita nella pancia (nel basso ventre) e può dar fastidio il peso del bimbo... Però la pediatra ha ben specificato: "si ok, ma c'è anche il papà però" quindi... se io l'altra volta dormivo... perkè mi ricordo di essermi addormentata un pò... e la bimba me l'han presa e portata al nido dopo averla lavata e vestita... Ok ma lì in stanza con me c'era anche mio marito, e la pediatra giustamente ha detto che anche il papà può fare la sua parte... reggendo il bambino a contatto con la pelle della mamma...
Bè insomma, mi auguro che sta volta vada così!!!! :incrocini :incrocini :emozionee
Io Rossella poi, dopo aver partorito alle 2.45 della notte, è rimasta con me... circa 20 minuti e poi l'ho rivista il giorno dopo alle 11 della mattina!! :urka povera stella... Però, sei al primo bimbo, sei inesperta su tutto... Questa volta andrà diversamente!!!! :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 29 ago 2012, 15:40

Delfinablu ha scritto:Monica credo che sia la piccola che si punta, succede anche a me. Idem X le costole a destra...secondo la mia estetista dove vado a fare i massaggi li si riflette lo stomaco...comunque io metto della crema a base di arnica. Se fra due settimane la piccola ha un peso accettabile finalmente ci sei, ti invidio!
...ma sai che pensandoci la costola comincia a darmi fastidio dopo che ho mangiato, ... provo con l'arnica, GRazie!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 29 ago 2012, 15:49

Ciao a tutte, un saluto velocissimo dal mare.
Qui stiamo benissimo, ci stiamo rilassando e riposando un sacco; abbiamo deciso di anticipare di un paio di giorni il rientro, perchè venerdì è prevista pioggia tutto il giorno e poi le temperature dovrebbero abbassarsi notevolmente.
Così a casa avremo il tempo di fare un paio di lavoretti con calma.
Lunedì eco del terzo trimestre, e poi da martedì ritorno alla vita di sempre per l'ultimo mese di lavoro.
:bacio a tutte
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 29 ago 2012, 15:51

Danielabelli ha scritto:MONICAT, ad una mia amica avevano consigliato di mangiare tanta tanta carne per far mettere peso al bambino!!! e devo dire che ha funzionato!!! magari provaci!

per quanto riguarda la pancia in tensione credo siano i nostri cucciolini che si puntano da qualche parte.
Ma il vostro dolore alle costole è sotto il petto o dietro sulla schiena??? io ho dolore sulla schiena!!!!!

Eh si infatti, la dottoressa che mi ha fatto la eco di accrescimento mi aveva detto di preferire una dieta proteica ... e via di bisteccone e pesce!!!

Per quanto riguarda il dolore mi parte nelle costole sotto il petto, ma a volte dirama anche nella schiena ...
ahi!!!!

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 29 ago 2012, 16:13

Ciao ragazze,
ieri ho fatto la visita, la pupa stà bene ma risulta una settimana indietro per la crescita, pesa 2 kg per 45 cm... il gine mi ha addirittura detto che partorirò intorno al 16 ottobre :argh :argh :argh
cmq mi ha tolto vasosuprina e magnesio, dice che non ne ho più bisogno, la mia pancia è scesa di parecchio, secondo me non ci arriverò mai così tardi a partorire...
a dimenticavo la cosa più grave ASTINENZAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
ma perchè però...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 ago 2012, 16:26

Ciao ragazze, come vanno i preparativi? :-D
Io sempre uguale, per fortuna la stagione estiva "ufficile" è finita e adesso riesco a ritagliarmi qualche istante per me, poi quando i bimbi incominceranno l'asilo inizierò a pensare alla valigia e a tutto il resto :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 29 ago 2012, 16:39

kuz ha scritto: Lunedì eco del terzo trimestre, e poi da martedì ritorno alla vita di sempre per l'ultimo mese di lavoro.
:bacio a tutte
Ti stimo.... non so proprio come fai a fare ad un altro mese al lavoro... io mi stanco solo a pensare di caricare la lavatrice.... :impiccata:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 29 ago 2012, 17:29

passo per un saluto veloce :bacio :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 30 ago 2012, 9:17

Stefi83, Buondì bellezze....
oggi ho la flussimetria....
ora vi chiedo però....è l'eco del terzo trimestre che tutte nominate? :domanda :domanda

Ieri ho ritirato le analisi e credo vadano abbastanza bene...ho gli stessi identici asterischi che avevo la volta scorsa e il gine mi aveva detto che andavano bene!!!

Domani ho la visita con l'anestesista....per un'eventuale peridurale.

Monicat allora mangiane tanta tanta e vedrai che la cucciolina prenderà peso!!
Stefi dai che ora inizierai a riposarti....anche io non vedo l'ora passano questi 2 giorni e poi meritato relax.....

:urka :urka OGGI FINISCO L'OTTAVO MESE!!!!!!! domani entro nel nono!!! :yeee :yeee :yeee manca poco ormai per stringere tra le braccia i nostri piccoli fagottini!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 30 ago 2012, 9:35

Buongiorno,

e ben arrivato 9^ mese!!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 30 ago 2012, 9:43

Kiwi ha scritto:Buongiorno,

:yeee :yeee :yeee :yeee
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 30 ago 2012, 10:11

ciao a tutte.
oggi eco a distanza di una settimana per controllare il liquido amniotico: è ok. :yeee
quindi dobbiamo tornare tra una settimana per controllare la flussimetria e le misure e vedere se la piccola cresce.
un passettino fatto!
la ginecologa ha ribadito il riposo, niente pulizie di primavera (non c'era pericolo!) ma solo il minimo, tipo cucinare. qualche passeggiata, niente sport. bere tanta acqua e integrare con polase o gatorade in caso di pancia dura.
che dire, speriamo di continuare così!
buona giornata a tutte!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 30 ago 2012, 10:23

Danielabelli ha scritto:
Kiwi ha scritto:Buongiorno,

:yeee :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

fare colazione e sentire il singhiozzo del pupo per tutto il tempo.... non ha prezzo... :cuore
quasi a voler dire: buongiorno mamma.. ci sono anche io... :cuore :cuore :cuore

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 ago 2012, 12:29

ciao ottobrine! Qui tutto bene :sorrisoo a parte un sacco di dolori e contrazioni che diventano sempre più insistenti..

Ieri ho fatto la flussimetria ed è tutto ok, liquido amniotico nella norma così come le misure del nanetto:

Dbp 8.3 (50° centile)
femore 6.4 (50° centile)
circ. addominale 28.9 (60° centile, buon sangue non mente... c'ha la panza come il papà!)
peso stimato 2.132 g :urka
lunghezza 43.9

Inoltre è in posizione cefalica :yeee :yeee sperando che non si rigiri (visto che di spazio ancora ce ne sarebbe) credo si sia girato proprio la notte prima dell'eco, non sono riuscita a chiudere occhio e ho sentito proprio un trambusto interno come mai prima d'ora!

Il medico che ha fatto l'eco mi ha consigliato di farne un'altra di controllo a 38 settimane, a qualcuna di voi hanno detto lo stesso? sinceramente spero di non arrivarci nemmeno a 38 settimane :hi hi hi hi ma cmq non so se la farò, vedremo cosa mi consiglierà il ginecologo! oggi ho fatto pure le analisi... ma possibile che ancora non mi abbia segnato neanche i tamponi vaginali? insomma farò tra due settimane, poi tempo che li faccio e che ritiro i risultati... boh!

Cmq voi tutto bene?

evviva il 9° mese :yeee :yeee (anche se per me ancora è lontano)

Kuz buon riposo :bacio

Arya eh già, speriamo che questa volta vada tutto decisamente meglio dell'altra volta :incrocini

Ele ma astinenza perchè? cioè posso capire per un'altra 10 di giorni, ma una volta arrivata a 36 settimane...

Cmq non so voi ma la magia del secondo trimestre è svanita nel nulla, sarà che sono piena di doloretti ma i miei ormoni si sono assopiti :martello

ma perchè per l'ecografia sono sempre un giorno indietro rispetto al ticker? per carità è solo un giorno, non conta nulla lo so, ma non capisco :domanda
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 ago 2012, 12:32

DANIELA sì la flussimetria è l'eco del terzo trimestre :ok
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Bloccato

Torna a “Ottobre”