GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

compiti per le vacanze, come va?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: compiti per le vacanze, come va?

Messaggio da giorgy » 28 ago 2012, 8:10

lalat ma hai provato (immagino di si) a dirgli che la maestra ci rimarrà male se non finisce tutti i compiti? gloria adora la sua maestra e quando capita che non ha voglia di fare qualcosa, basta che le dica: beh tanto poi se non la fai sei tu che devi spiegare alla maestra perchè non l'hai fatto, sei tu che fai la brutta figura mica io. chiudo i libri e come faccio per andarmene lei è già pronta a fare tutto :risatina:
devo dire che son fortunata perchè gloria non mi dà mai problemi per fare i compiti ma è capitato qualche volta un giorno di non voglia sia per le vacanze sia durante l'anno, o qualche capriccetto.....
forza forza ce la farete.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 ago 2012, 9:11

Latat hai sentito qualche amichetto/a di classe se ha voglia di fare qualcosina insieme? Di solito con la compagnia le cose si prendon meglio..Davide ha qualcuno in particolare con cui ha legato?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 28 ago 2012, 10:50

Ciao ragazze eccomi pronta all'appello..
Anche Filippo non vuole fare i compiti e con molta fatica sono riuscita a fargli finire il libro "Vacanze evviva 1" nel quale c'era anche un libricino da leggere...
Avendolo fatto quasi tutto da solo vorrei rivederlo insieme a lui per correggere gli errori...
Devo ammettere che gli esercizi erano molto semplici anche per lui (come per tutti i bimbi credo) si tratta di fare solo un ripasso non di diventare più abili secondo il mio parere.
Concordo con alcune di voi sul fatto di farlo esercitare nella scrittura e nella lettura, Filippo ne ha bisogno... La sua scrittura presenta male, ha una brutta grafia, nonostante faccia pochi errori il lavoro presenta male.
Nella lettura è piuttosto bravo, ma non essendosi esercitato avrà sicuramente perso.
Quest'estate sono stata mooolto indulgente.... Il cucciolo il 18 Luglio è stato ricoverato per una polmonite fortunatamente piccola piccola
, però ha vinto 4 giorni di ospedale e antibiotico per endovena.... Il resto dell'estate ammetto che l'ho un pochino stressato per paura che si riammalasse così sono stata un pochino lasciva sul resto :fischia
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 ago 2012, 8:40

Concordo con quanto ha scritto Fufi.
Noi abbiamo già finito da metà agosto circa (ma avevamo anche cominciato paricamente subito, a scuola finita), e il mio giudizio finale su questi libretti non è granché.

Mi sembrano "acqua fresca", nel senso che non affrontano tutti gli argomenti svolti a scuola e quando lo fanno lo fanno in modo molto leggero (tante pagine da colorare per esempio ma, a parte il fatto che il mio gnomo odia colorare, non vedo tutta questa utilità, meglio forse qualche problema in più o comunque la libertà dei genitori di insistere in autonomia sugli argomenti più ostici per i propri figli).

Forse sbaglio, ma la mia opinione è che, poichè le vacanze servono a riposarsi, i compiti sono un "lavoro", un piccolo "sacrificio". E allora che almeno il lavoro sia utile e proficuo, perché io ai sacrifici inutili non credo.

Quindi allo stato siamo in pieno ripasso... :spiteful:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 ago 2012, 8:40

Concordo con quanto ha scritto Fufi.
Noi abbiamo già finito da metà agosto circa (ma avevamo anche cominciato paricamente subito, a scuola finita), e il mio giudizio finale su questi libretti non è granché.

Mi sembrano "acqua fresca", nel senso che non affrontano tutti gli argomenti svolti a scuola e quando lo fanno lo fanno in modo molto leggero (tante pagine da colorare per esempio ma, a parte il fatto che il mio gnomo odia colorare, non vedo tutta questa utilità, meglio forse qualche problema in più o comunque la libertà dei genitori di insistere in autonomia sugli argomenti più ostici per i propri figli).

Forse sbaglio, ma la mia opinione è che, poichè le vacanze servono a riposarsi, i compiti sono un "lavoro", un piccolo "sacrificio". E allora che almeno il lavoro sia utile e proficuo, perché io ai sacrifici inutili non credo.

Quindi allo stato siamo in pieno ripasso... :spiteful:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 ago 2012, 10:02

Lasciva? :fischia

Anch'io , come ripeto, ho dovuto insistere per far finire il libro delle vacanze, mio figlio lo ha trovato molto stupido. Meno male che, a forza di insistere lo ha finito prima di ferragosto così adesso si è goduto almeno almeno 20 giorni di vacanze totali.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”