GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sotto natale liti con il socio( lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sotto natale liti con il socio( lungo)

Messaggio da cippalippa » 23 dic 2007, 22:23

dodi ha scritto:
cippalippa ha scritto:dodi, lasciatelo dire, sei una forza della natura :yeee Riconoscerei un tuo post tra mille!! :-D
in che senso scusa? non ti seguo proprio...ma vi sembrano cosi' assurde le mie idee????incomincio a pensare che io sia sbagliata ..bho''' :urka :urka :urka

quoto ancora una volta missolina:
missolina78 ha scritto:Tu non sei sbagliata...però vivi in un pianeta dove per fortuna alcune pene ti sono risparmiate!!
Tutto e` relativo, sempre, ma mi fa quasi tenerezza vedere con quale disinvoltura parli dei privilegi di cui per tua fortuna, e sicuramente bravura, puoi godere. E nei tuoi post piu` problematici salta sempre fuori un contesto per il quale verrebbe da dirti (in dialetto veneto) " ma cori cori vaaaa " :ahaha :ahaha :ahaha
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 23 dic 2007, 22:30

CIPPA te ga rason :hi hi hi hi
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

incidale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da incidale » 23 dic 2007, 22:59

La notte di Natale è per me un momento di incontro con tutta la mia famiglia: quella nuova costruita con il mio compagno e quella vecchia fatta di madre sorelle fratello cognati nipoti e chi più ne ha più ne metta. e così il giorno 25 è dedicato ai famigliari del mio compagno o marito che sia. E' molto triste per me trascorrere quelle giornate da sola anche se con la persona che amo e niente potrebbe ripagarmi di quelle mancanze perché la mia vita è fatta di tante persone che mi amano e amo: comincerei perciò da lì: se per lui il 25 fosse un giorno come un altro gli chiederei fermamente di accontentare me vista l'importanza della giornata. A volte i malumori irrimediabili nascono da queste cose non dette ma che feriscono dentro e a nulla servono diamanti o tv al plasma o litigi per divisione di spese. sono solo scuse per non vedere il vero problema. noi siamo prima di tutto persone e se i nostri compagni ci feriscono è perché glielo permettiamo; loro fanno solo ciò che noi gli permettiamo di fare. meglio un natale senza di lui ma pieno di risate e amore che uno con lui con te così infelice. ci saranno altri natali e chissà...se tu sei determinata forse capirà e si adeguerà per non farti soffrire. buon natale a tutte. con il cuore
incidale

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 dic 2007, 23:10

dodi ma perché non fate un conto per la casa? ci mettete un tot al mese ciascuno e ci pagate colf, tata, vestiti ecc per il bimbo e così via...
vista la situazione mi sembra la soluzione più logica.

scusa la curiosità, ma quando ha pensato di prendere il mega plasma per il bambino, non gli hai detto nulla?
io avrei cominciato a ridere in quel momento e avrei smesso sei mesi dopo!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 24 dic 2007, 0:11

dodi ha scritto:michela ma cosa dici? non sono motivazioni valide???? scusa ma tu sei mamma?????? :urka :urka :urka metteresti a repentarglio il futuro dei tuoi figli???scusami maprima di scriver pensaci
...perchè sarebbe un futuro felice se divorzi dopo 6 mesi dal loro padre... io non volevo dire niente di cattivo... solo consigliarti di pensarci prima... scusami se non ho pensato prima di scrivere!!!!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 24 dic 2007, 10:29

dodi...tu a volte mi fai pure tenerezza eh... però scusa la franchezza ma...in molti post passi per una persona superficiale e sa di strano sentire che ti aspetti profondità d'animo dal tuo compagno... Cmq... se davvero ti consideri famiglia fregatene se usi i tuoi soldi per questo o quello e se lui li usa, sempre per voi, in altro modo. Se siete famiglia, quello che è tuo o suo è VOSTRO.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 24 dic 2007, 11:45

dodi ha scritto:michela ma cosa dici? non sono motivazioni valide???? scusa ma tu sei mamma?????? :urka :urka :urka metteresti a repentarglio il futuro dei tuoi figli???scusami maprima di scriver pensaci
Scusa la domanda....ma i tuoi figli hanno
il cognome del padre?
Hai una vaga idea del fatto che i figli naturali
sono del tutto equiparati ai legittimi e tutelati
allo stesso modo?

Ti stai per sposare ed hai di questi macigni sulla
coscienza?
Speri che cambi DOPO il matrimonio?
Di solito peggiorano tutti...un vero
fenomeno di parabola discendente, lenta
ma progressiva ed inesorabile! :ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 dic 2007, 11:50

vabbè ma scusate se convive e ci ha fatto due figli, non credo che a questo punto sposarsi o non sposarsi cambi qualche cosa, no?
forse non doveva convivere e farci due figli se le cose non funzionavano, ma ormai se desidera farlo perché non dovrebbe sposarsi, qualunque sia la ragione per cui lo desidera?
non è che una separazione da conviventi sia meno dolorosa di una separazione da sposati, eventualmente dovesse accadere (ovviamente con tutti gli scongiuri del caso)
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 dic 2007, 11:55

cmq ha ragione dodi, non è vero che figli naturali e leggittimi sono equiparati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 dic 2007, 13:29

ci610 ha scritto:cmq ha ragione dodi, non è vero che figli naturali e leggittimi sono equiparati
grazie ci del regalo di natale!!!!!mi hai dato ragione :prrrr
he si amiche mie i figli fuori dal matrimonio anche se riconosciuti non hanno gli stessi diritti...saro' superficiale ma certe cose le so! :aargh
è stato molto interessante leggere le vostre risposte e vi ringrazio tanto...ne è uscito che tutti mi vedete come una persona molto superficiale disancorata dalla realta' e che forse non dovevo afre figli...ci sono rimasta male ma rispetto le vostre idee io mi sento una brava persna che ama i suoi bambini uno di 2 anni e uno in pancia che nonostante le liti ama il marito e tiene alla famiglia...bo'...riflettero' su quello che mi avete detto e vi auguro a tutte un bellissimo natale :yeee
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 dic 2007, 14:27

dodi fondamentalmente quello che dici è corretto. Ad un bimbo piace di piu' scartare magari un pacchetto di figurine
che avere una cameretta nuopva fiammante e costosa, o gli piace di piu' uscire e correre al parco piuttosto che stare davanti
al mega tv al plasma. Su questo sono d'accordo con te. Ma c'è di base qualcosa che è sbagliato... innanzitutto perchè in una famiglia
con quasi due figli all'attivo si fa la distinzione tra "i soldi miei e i soldi tuoi"? se lavorate tutti e due i soldi sono della famiglia
a casa mia, quei "4 spiccioli" che entrano mensilmente sono di tutti e due e abbiamo un solo conto e questo non ci toglie la libertà
di scegliere, semplicemente ci fa fare scelte piu' ponderate. Es.: se vedo un tv che costa un botto mio marito non mi vieta di comprarlo
ma semplicemente mi fa riflettere sul fatto che è uno spreco spendere tanti soldi per un tv... tu hai provato a parlare chiaramente
a tuo marito e fargli capire le cose di cui parli nel post iniziale? dici che sei stanca di parlargli ma allora come si puo' trovare una soluzione?
dodi ha scritto:boomie DEVO farlo soprattutto x i miei bambini lo sai che se caso noi dovessimo morire i nostri figli non andranno automaticamente affidati ai nonni ma magari in latre famiglie? e se sempre se noi dovessimo morire prima dei nostri genitori loro non avranno nessuna erdeita' ???credo che qualsiasi mamma abbia diritto di tutelare i figli...gli abbiamo fatti e dobbiamo prenderci cura di loro e poi io sono una inguaribile romantica spero cambi...ccon questo sfogo xo' vorrei fosse chiaro che comunque lo amo e lo stimo mi fa solo inc...x queste cose del resto come padre e marito e' una brava persona non ci fa mancare nulla solo non capisce certe sfumature di cose ad esempio che i bimbihanno bisogno di pacchetti sotto l'albero e non solo doni costosi ma che magari cosi' piccoli non apprezzano
guarda voglio informarmi meglio ma non credo sia come dici tu
in ogni caso se tu ti sposi ora prima che nasca il tuo secondo figlio il primo non sarebbe considerato sempre figlio naturale mentre il secondo legittimo?
e se ti sposi dopo che nasca il secondo credo che sarebbero comunque figli naturali (in quanto nati fuori dal matrimonio) e non legittimi
Non so bene questa cosa eh, se mi sbaglio attendo che qualcuna mi corregga
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 dic 2007, 14:43

Allora,quello che dice dodi sui figli naturali e' vero: se il bimbo rimanesse orfano, legalmente potrebbe succedere che non venga affidato ai nonni., Infatti un figlio naturale non acquisisce nonni e zii.
Per quanto riguarda la domanda di Akane, nel momento in cui ci si sposa viene fatta la procedura di legittimazione dei figli naturali, quindi gli eventuali figli naturali diventano legittimi.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 dic 2007, 14:45

Poi, per quanto riguarda l'argomento del post, a me non scandalizza tanto il fatto dei soldi ma di come quest'uomo viva la famiglia. Praticamente non e' un padre, secondo me.
Poi il discorso dei soldi lo vedo in secondo piano.... e ti dico solo che io e il mio compagno conviviamo e abbiamo un unico conto. Questo ti dice come la penso.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 dic 2007, 14:48

Lorena ha scritto:Allora,quello che dice dodi sui figli naturali e' vero: se il bimbo rimanesse orfano, legalmente potrebbe succedere che non venga affidato ai nonni., Infatti un figlio naturale non acquisisce nonni e zii.
Per quanto riguarda la domanda di Akane, nel momento in cui ci si sposa viene fatta la procedura di legittimazione dei figli naturali, quindi gli eventuali figli naturali diventano legittimi.

infatti è proprio cosi' xo' vorrei tornare sul discorso che io sposo mio marito non solo x i figli ma anche xche' lo amo altrimenti 6 mesi fa non avrei concepito il secondo bambino mi fa arrabbiare x certe sue vedute e il mio era uno sfogo ma non ho mica scritto che lo odio mi mena o mi fa mancare il pane intavola...forse avete travisato è vero che ho detto che non vedo l'ora che finiscano ste feste x farlo tornare al lavoro ma diamnie siete tutte delle sante in questo forum????? :urka :urka alzi la mano chi non si è sfogata dicendo "spero che oggi esca di casa presto"dai non facciamo le bigotte vorrei venire a casa vostra ...tutto il giorno a darvi bacini? be' allora avete kuilo amiche mie :yeee

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 dic 2007, 14:48

io penso che quando due persone si sposano e convivono dovrebbero diventare una cosa sola,compreso il conto corrente :ok non potrei accettare diversamente,quello che è mio è tuo e viceversa :ok l'ho sempre pensata cosi,ma magari i tempi sono cambiati :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2007, 14:53

io sono per i conti separati e uno in comune. E io e mio marito decidiamo praticamente tutto insieme (lo ritengo importante).
Comunque capita a chiunque di sfogarsi così (tutte le donne che conosco quando mi dovevo sposare mi dicevano: pensaci bene che poi son cavoli amari, ma amano il marito, figli ...).
Forse cercare di concordare un po'di più e arrivare a dei compromessi. Questo sì.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 24 dic 2007, 14:54

ciao dodi,
intanto congratulazioni per la gravidanza! si vede che è un po' che non bazzico, eh?
per tornare al post, volevo spezzare una lancia in tuo favore: spesso tu hai il coraggio di scrivere e lamentarti dei difetti di tuo marito e molto spesso ti rispondono in tante scandalizzate, anche se poi alla fine secondo me non sono tutte parti delle famiglie del mulino bianco, eh?
quindi una lode a te che "denunci" queste cose. Spesso gli uomini sono meno sensibili di noi per quanto riguarda i bisogni dei figli. Nonostante non siamo nella tua situazione, anche mio marito avrebbe preso un paio di giochini ("perché - dice - ne ha tanti) e allora io ho fatto quello che ho voluto e gli ho comprato la casetta da giardino che so lo farà impazzire!!! Ora che l'ho presa, ne è felice anche lui e anche se borbotta, ha avvalorato i regalo!!! Quello che più mi fa rabbia di tuo marito (e invece quello al mio gliene dò merito) è che dovrebbe sfruttare il tempo che ha per stare un po' con il bimbo!
Solo così può costruire un rapporto solido con il padre, avere un'idea di famiglia unita, crescere tra lotte e giochi pericolosi (il mio gli fa fare delle capriole che è meglio che non guardo!) Invece Seba vede il padre davanti alla tv e tu che lo porti fuori.. questo è proprio brutto, devi prprio farlo ragionare su questo.
Per il conto, anche noi ne abbiamo tre per comodità (lui ha quello su cui confluisce anche la carta aziendale e sarebbe un macello tenere le fila di tutti i conti) però le decisioni famigliari le prendiamo insieme e non facciamo i conti alla fine per dire questo lo pago io questo tu. comunque, se la vostra gestione è così per una sorta di "indipendenza", a volte gli uomini si sentono gratificati dal "gestire i loro soldi" e mi sembra il male minore.
Sai cosa farei io? A Natale prenderei il bimbo e andrei in famiglia a festeggiarlo, lasciandolo da solo! chissà che non faccia un sogno come "scrooge" (ricordate la storia dei Natali passati, presenti e futuri?) e si ravveda per le prossime feste!
Per i giochini sotto l'albero pensaci tu, quando lo vedrà felice a scartare e disdegnare il tv al plasma (se lo butti per ripicca, ti dò il mio indirizzo :prrrr ) forse capirà che per Seba sono più adatti i giochini da 10 euro!
Spesso, ripeto, agli uomini manca proprio questa sensibilità, hanno meno pazienza e meno fantasia . però credo che per "convincerli" non servano le parole, ma i fatti. Io se fossi in te racconterei a Seba di Babbo Natale e non gli direi che i giochini li hai presi tu. Basterà il suo sorriso a far riflettere il tuo compagno.. senza sminuire la figura del padre agli occhi del bimbo.
Per quanto riguarda figli naturali e legittimi il post era mio e infatti mi sono sposata a luglio. Anche noi lo abbiamo fatto per tutelare Andrea, perché stavamo bene anche così.
Però sono dell'idea che scegliere tra una firma nostra e un suo diritto è assurdo, quindi è giusto sposarti!!
Inoltre, i figli naturali si legittimano dal matrimonio (per rispondere ad Akane) e da quel momento assumono in toto tutti i diritti dei naturali. QUindi tra Seba (nato fuori dal matrimonio) e la pulcetta in arrivo non ci saranno differenze.
e le differenze tra figli naturali e legittimi ci sono eccome. tanto più che anche il disegno Bindi è ormai dimenticato!
quindi dopo tutto questo: auguri per tutto!!!
Andrea - 23/07/2005

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 dic 2007, 14:57

il conto in comune possiamo anche averlo ma lui non mi paga la tata quindi è bene che il conto sia separato e io non avrei mai comprato la tv e lui l'avrebbe fatto con il suo conto personale poi lui paga il mutuo le rate le assicurazioni ecc...xche' se le scarica io nel mio le bollette ...abbiamo conti separati ma ci dividiamo le spese x le cose della famiglia...anche se avessi il conto fisiacmente in comune determinate cose dovrei pagarle da sola----oddio spero di essermi spiegata..ma ho riletto e non si capisce nulla :domanda

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 dic 2007, 15:00

ciao sorriso grazie forse tu hai capito il senso del mio post :yeee siiiiiiii seba crede in babbo natale è 1 mese che lo aspetta ...non vedo l'ra che sia domani mattina :yeee

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2007, 15:02

sì si capisce. purtroppo avete idee diverse su alcune cose. pensa che io e il mio la pensiamo all'opposto: io me ne frego del pranzo in famiglia e lui ci tiene. Però so che è importante per lui e ci vado (compromesso). A lui i regali non interessano, a me per il bimbo sì (per me no e non ne voglio), io li compro e a lui va bene (compromesso).
Però da quando c'è il bimbo litighiamo, prima non litigavamo praticamente MAI!!!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”