GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Yashodara » 28 ago 2012, 11:45

mammakoala ha scritto:TOC TOC posso timidamente affacciarmi pure io?

Grande lettrice da sempre :intellettuale: pare io abbia trasmesso la passione anche a mia figlia, che è cresciuta a latte materno e libri (e quella è stata l'ultima occasione in cui ho avuto ore e ore per leggere, visto che era sempre attaccata alla tetta :risatina: ed era figlia unica). Con il secondo invece ho scoperto l'accesso a Internet da cellulare, quindi forse diventerà homo tecnologicus :ahaha

Ultimo libro letto è stato "Il linguaggio segreto dei fiori" fatto fuori in due/tre giorni mentre eravamo al mare. DOVEVO assolutamente arrivare a leggere il finale...rubando ogni minuto disponibile per la lettura.

Ora mi rileggo bene le istruzioni riportate in prima pagina e se riesco e mi accettate mi unisco al gruppo. :sorrisoo
Ciao mammakoala benvenuta :yeee .

Scusa non ho molto tempo per risponderti per esteso, mi presento solo brevemente perchè devo uscire dall'ufficio e andare a casa.

Io sono Anna e vivo a Shanghai come avrai intuito vagamente se hai letto i post precedenti :fischia .

Anche io ho divorato, a suo tempo, Il linguaggio segreto dei fiori, e mi è piaciuto molto.

L'ldm di agosto è Gli occhi di Venezia, io personalmente lo sto finendo, settembre è ancora in votazione (cf. ultimo post prima dei tuoi) e forse il tuo arrivo ci toglie giusto giusto dall'impasse di un parimerito... vedi tu se vuoi già votare!!!

Ciao ciao a dopo!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2012, 12:00

Grazie yashodara :sorrisoo mia omonima
Vado subito a procurarmi il libro in biblio allora (peccato, l'altro lo avevo a casa, ancora da leggere :fischia ) e mi leggo qualcosa sugli altri titoli così voto.

Buona serata!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2012, 12:07

L'ldm di agosto è Gli occhi di Venezia, io personalmente lo sto finendo, settembre è ancora in votazione (cf. ultimo post prima dei tuoi) e forse il tuo arrivo ci toglie giusto giusto dall'impasse di un parimerito... vedi tu se vuoi già votare!!!

:pensieroso credo di aver ancora bisogno di chiarimenti.... :pensieroso
questo è il libro che andava letto in agosto dunque? Beh... in quel caso... non so se ce la faccio in 3 giorni :hi hi hi hi

Invece il libro che va letto in settembre lo state votando ora?

Dunque non c'è il mese "cuscinetto" in cui ce lo si procura? Forse ho capito male le istruzioni o avete cambiato metodo?
Esempio: Il Titolo Vincitore dell'ipotetica votazione di Dicembre dovrà essere
recuperato nel mese di Gennaio e sarà la lettura del mese di Febbraio.
Anyway, vado a vedere dei libri da votare.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2012, 13:36

Ciuk ha scritto:VOTAZIONE LDM SETTEMBRE 2012:

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY, cancerina72 mammakoala
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Raggetto Fioriblu mammakoala
OPEN di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara cancerina72
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk, ILY, Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, ILY, Fioriblu, Yashodara, cancerina72

Non votano:DREAM, Michy

Se il mio voto è valido, ci penso io a sparigliare allora :sorrisoo
e così ci immergiamo un po' tutte nel mondo di Yashodara :hi hi hi hi
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 ago 2012, 15:33

mammakoala ha scritto:

:pensieroso credo di aver ancora bisogno di chiarimenti.... :pensieroso
questo è il libro che andava letto in agosto dunque? Beh... in quel caso... non so se ce la faccio in 3 giorni :hi hi hi hi

Invece il libro che va letto in settembre lo state votando ora?

Dunque non c'è il mese "cuscinetto" in cui ce lo si procura? Forse ho capito male le istruzioni o avete cambiato metodo?
Esempio: Il Titolo Vincitore dell'ipotetica votazione di Dicembre dovrà essere
recuperato nel mese di Gennaio e sarà la lettura del mese di Febbraio.
Anyway, vado a vedere dei libri da votare.
:perplesso :perplesso ehm... beh... in effetti... me sa che sono un po' andati persi i tempi :thank_you:... comunque non è che siamo fiscali, l'ldm di agosto mi sa che l'abbiamo letto max in 2/3.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 ago 2012, 15:34

mammakoala ha scritto:Grazie yashodara :sorrisoo mia omonima
Vado subito a procurarmi il libro in biblio allora (peccato, l'altro lo avevo a casa, ancora da leggere :fischia ) e mi leggo qualcosa sugli altri titoli così voto.

Buona serata!
E allora è il nome più gettonato siccome ce n'è anche un'altra :yeee :clap

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ago 2012, 15:56

Ciao Care!!
Passo al volo dal mare... qui tutto ok, per fortuna è bello anche se prevedono brutto venerdì e sabato. E, a dispetto dei miei timori, Luca in camper si trova benissimo... fa delle grandi dormite di notte, attaccato alla mamma!
E sono contenta di essere andata con i nostri amici, ci si tiene molta più compagnia!!

Volevo solo avvisarvi, perché non so se Michy ce l'ha fatta, che non sono riuscita a caricare tutti i file dei Raccontastorie, ne mancano una decina, quindi aspettate a copiarli in maniera definitiva... quando torno a casa li sistemo!!!
Un bacione a tutte!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2012, 15:59

Mi sa che però, se li devi far arrivare a Shangai, d'ora in poi il mese per procurartelo ti servirà tutto!! :ahaha A meno che tu non li legga in cinese... :fischia

Quanto a omonimie, se l'altra Anna è la mamma di Matilde (ho leggiucchiato qua e là tra i vecchi post) facciamo AMBO!! :ahaha
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 ago 2012, 18:02

buonasera biblie!

e benvenuta a mammakoala :clap ci mancava qualche nuovo elemento ad aumentare il gruppo.

io sono Laura e sono la mamma di Matilde(6) e Sofia(4)

vivo in brianza, lavoro a Lugano come impiegata/traduttrice, e ho un'età ormai veneranda.. :buuu

per le votazioni brava per esserti inserita subito. :ok Non siamo fiscali coi mesi, se leggi a settembre uno dei libri che vedi in lista nei mesi precedenti mica ci offendiamo. L'importante è che poi lasci un commento qui in verde o rosso...a seconda appunto del mese.

Io sono una biblio "vecchio stile", vado ancora in biblioteca e/o in libreria, e non sono dotata di ebook, ma molte di noi lo sono quindi se hai bisogno di qualche file chiedi pure.

anna(mais) per me va bene Vicenza...e ily- 14-15 ottobre a me va bene...aspettiamo rientrino tutte a pieno ritmo e poi vediamo di organizzarci..ok? :domanda

Ora vado che mi chiama insistentemente il ferro da stiro...dopo circa 2 settimane di astinenza.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 ago 2012, 18:04

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Non per farmi i fatti tuoi yasho. Ma in base al paese in cui sei cambia anche la remunerazione? Le spese x la tuttofare sono rimborsate o ricordo male?
Sì, cambia. Lo stipendio base no, ma abbiamo delle "aggiunte" che dipendono dal luogo di servizio. Se è una città molto cara, se è molto lontano, se è un posto rischioso e così via. Oppure, al contrario, se è meno caro o più tranquillo (ma visto che il paragone è Berna, questo è difficile che avvenga, forse Camberra è meno rischiosa... :fischia ). Inoltre abbiamo delle allocazioni per la rappresentanza (quando dobbiamo invitare la gente, a casa o al ristorante), che però se uno vuole fare degli inviti un po' decenti non ci guadagna (e non è l'idea) perchè diciamo che da buoni svizzeri tedeschi si sono tenuti abbastanza strettini con i forfait :hi hi hi hi .

Nel mio caso, le spese per il "personale" (donna delle pulizie, baby sitter, autista...) non sono rimborsate. In sintesi la tuttofare la pago di tasca mia, solo il capomissione ha diritto al personale di casa (il mio capo ha un autista e una cameriera che vive nella sua casa). Ma non mi sogno nemmeno di lamentarmi siccome i costi sono decisamente bassi rispetto alla Svizzera (all'Italia no, ma io pago per una donna a tempo pieno più o meno quello che davo al mese alla mia donna delle pulizie a Berna, che veniva 4 ore a settimana...).

Per la casa, ci viene detratto dallo stipendio l'equivalente del costo medio di un appartamento a Berna per il tuo nucleo famigliare, incluse le utenze (ed è una stima abbastanza azzeccata). In cambio ci viene pagata una casa nel luogo di servizio che sia compatibile con le esigenze (e con i prezzi correnti, che possono essere molto più alti). Questo ha il vantaggio che non dobbiamo anticipare somme enormi che poi ci vengono rimborsate, come invece capita ai miei colleghi italiani.

E infine, per fugare ogni dubbio, ci viene anche detratto dallo stipendio un forfait che corrisponde al 75% di quanto pagheremmo di tasse se vivessimo a Berna. Questo perchè in Svizzera la tassazione è cantonale, e varia molto, quindi non hanno preso nè il cantone più caro nè quello meno caro, ma Berna come riferimento (poi il forfait è più basso perchè è appunto uno dei più cari).

ma il giorno che prenderai la pensione sarà complicato fare i conti?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 ago 2012, 18:07

fiori ben riletta..io non ho comunque avuto il tempo di guardarli i tuoi file.

mais tu quando torni? :domanda :nonegiusto mica puoi startene a Creta tutto questo tempo...ci manchi...
ps: ho visto la pippi sul tuo sito..troppo carina! :sorrisoo

ciuk che stai facendo? non dovevi tornare prima oggi..

io sono passata a prenotare le torte per domenica ( :incrocini per il tempo) e a prendere qualche posateria varia sempre per la festa.

mammakoala quando ti va raccontaci di te ancora..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 ago 2012, 18:10

mammakoala ha scritto:Sono andata a rileggermi la prima pagina e ho già un paio di domande...

1. cosa è il Biblio Boomerang i cui commenti andrebbero in blu? :perplesso

2. il libro da leggere a settembre è a scelta tra "Zia Antonia sapeva di menta" e "Gli occhi di Venezia" segnati sotto il mese di Luglio, oppure quelli sono libri che effettivametne sono stati già letti? E, in questo caso, qual è la LDM di settembre, così cerco di procurarmela

:thank_you:
tralascerei il biblioboomerang per ora...è un'iniziativa datata..ci spedivamo i libri e personalizzavamo le une quelle delle altre..ma adesso non c'è in ballo nulla...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2012, 18:38

Ciao donne e benvenuta mammakoala (d'ora in poi Koala, sappilo! :risatina: ).
Io sono Paola e ho due bimbi maschi, come vedi dalla firma. Abito in provincia di Parma e sono consulente informatico (lavoro principalmente a Milano).
Come le altre Biblios amo leggere (ma dai?) e tra i miei autori preferiti ci sono: Pennac, Allende, G.G.Marquez, Rowling, ...
Sono anche appassionata di cinema, e dopo uno stop di quasi 5 anni ho ripreso a vedere tutti i film che ho lasciato in arretrato.

Per quanto riguarda le votazioni e le proposte dell'LDM.
E' vero, in teoria la regola sarebbe che verso fine mese proponiamo e votiamo per LDM di 2 mesi dopo (agosto --> ottobre), e non ricordo perchè pian piano siamo arrivate a proporre, votare, proclamare LDM del mese successivo :perplesso Questa regola bene o male rimane per l'estate, quando votiamo sia per luglio che per agosto viste le varie defezioni per ferie e quant'altro.
Diciamo che ora come ora, nella prima parte del mese, sino verso al 15-17 si fanno le proposte per LDM del mese successivo (o se decidiamo... possiamo a tornare a votare per due mesi successivi). Dal 17 si comincia a votare: 2 voti a testa (non obbligatori). In genere il primo classificato diventa LDM, il secondo e il terzo passano tra le proposte del mese successivo.
Non ci sono obblighi nè per votare, nè per leggere.
In genere lasciamo commenti e votazione finale: i primi anche durante la lettura, basta che indichi la pagina o il capitolo (o la percentuale di avanzamento se hai un ebookreader) a cui sei arrivata, così le altre possono decidere di leggere o meno il commento.
Se fai uno spoiler, avverti e lascia qualche riga di spazio, così non ci facciamo del male a vicenda. :hi hi hi hi
I commenti sull'LDM si scrivono in rosso.
Commenti su altre letture (o LDM letti in ritardo) si mettono in verde.
Commenti del BiblioBoomerang in blu: ma ormai il BB è cosa passata, a meno di ripartire. In pratica chi voleva ha messo "in circolo" il proprio libro preferito, che ha viaggiato fra le Biblios aderenti, venendo letto e personalizzato da ognuna. Alla fine del giro (durato anni e per alcuni non ancora finito :fischia ) il BB è tornato a casa arricchito!!!

Ah, scriviamo in viola eventuali... ricette. :hi hi hi hi Eh sì perchè qua se magggnnna pure, non viviamo di soli libri. :festa
Abbiamo anche un blogghettino con le vecchie ricette (trovi il link in prima pagina)

L'altra Anna è Maisetapioca.

Grazie per il voto, quindi direi che adesso proclamiamoooooooooooooo. :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2012, 18:43

Cance sì, sono tornata prima, sono già a Piacenza. :ok
Domani mattina faccio un salto a MI per un'attività breve e poi a casa, lavorerò per il cliente di oggi (verbali, test... così faccio giornata!).
Uh, non parlarmi di stiro, ho fatto una full immersion causa pidocchi... :nonegiusto
Certo che un arretrato di due settimane non te lo invidio. :prr
:incrocini per il tempo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2012, 18:46

Oggi ho ricevuto un invito per un altro compleanno (a settembre sono già 3, escludendo quello di JJ che faremo il 29). Sarebbe domenica 9, ma non so se andremo perchè in quel week end da noi c'è una due giorni sul fumetto e M. è appassionato. L'8 ci sono delle belle iniziative, ma siamo al compleanno della bimba dei nostri amici con cui andiamo in montagna. Il 9 c'è il mercatino, se M preferisce andare lì, saltiamo il comple (figlio di suo cugino, stessa età di JJ)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2012, 18:49

Yasho grazie per le spiegazioni, scusa se ti ho fatto ennemila domande, ma mi incuriosisce molto la tua esperienza. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2012, 18:56

PROCLAMAZIONE LDM SETTEMBRE 2012:

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY, cancerina72 mammakoala 3 voti :winner_secondi:
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Raggetto Fioriblu mammakoala 4 voti :62_the_winner:
OPEN di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara cancerina72 2 voti
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk, ILY, Yashodara 3 voti :winner_secondi:

AND THE WINNER IS:
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See

Passano per la votazione LDM di ottobre
La donna abitata di Gioconda Belli
Morbide guance di Natsuo Kirino

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2012, 19:32

mammakoala, benvenuta!!!!
io sono Ilaria mamma di Stefano di quasi 3 anni.
come le colleghe biblios adoro leggere e da gennaiio ho anche acquistato il kildle dal quale non riesco + a separarmi.
vivo in provincia di bologna e sono impiegata in un ufficio commerciale.

Sono contenta del vincitore: io l'ho letto anni fa (seguito da altri di lisa see) e mi è molto piaciuto!! :ok sono curiosa dei vostri commenti!!!

Michy nel caso non si trovi l'ebook ti posso mettere a disposizione il cartaceo (dico michy perchè possiamo vedervi, ma volendo posso anche spedirlo: solo che è l'ed con coperina rigida e ho idea che la spedizione costi + del libro :fischia )
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2012, 19:33

Fioriblu, ok x i racconta storie: quando riesci a finire facci un fischio così li copio di nuovo!!! cmq che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...io li ho ascoltati sino a consumarli! :ok :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2012, 19:34

qui fervono i preparativi x la partenza giovedi sera...solo che le previsioni ora sono pessime....speriamo migliorino!!! vado a mangiare: ciao ciao!!! :ciaociao :ciaociao

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”