GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO TREMENDO VICINO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MIO TREMENDO VICINO

Messaggio da Memole1818 » 28 ago 2012, 11:39

micettapr ha scritto:perchè non avrebbe potuto?
Perchè si tratta di area privata e anche con il pagamento e l'affissione del cartello rimozione forzata i vigili non potrebbero accedere all'area, neanche se chiamati dal residente stesso.
In pratica, se si tratta di area privata nessuna forza dell'ordine può intervenire (a meno che non parliamo di reati gravi)...se vuoi che il carro attrezzi porti via la macchina la devi pagare di tua tasca e sorbirti di conseguenza le grane con il vicino.

Lo so per esperienza, o almeno così a me disse la Municipale quando ebbi bisogno (che su tre case che abbiamo in tutte e tre c'è la preziosa stradina privata in cui parcheggiano cani e porci e la gente porta i propri cani a far i loro comodi). :che_dici
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 ago 2012, 11:45

grazie per la spiegazione :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 ago 2012, 11:47

in area privata lo puoi fare solo se la macchina che vuoi far portar via ti impedisce di USCIRE con la tua.

Se ti impedisce di entrare ad esempio nel tuo box non importa.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 ago 2012, 11:49

in ogni caso sono eventualmente i vigili che dispongono la rimozione (e l'addebito del pagamento al proprietario del mezzo), non credo proprio che tu, di tua iniziativa, possa far portar via una vettura non di tua proprietà, nè che il carro attrezzi lo farebbe seppure a pagamento.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 ago 2012, 12:35

A me dissero così Helz.
Ma tanto ogni volta che chiami ti risponde uno diverso che ti dice una cosa diversa.
Va te a sapere.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ago 2012, 13:28

helzbeth ha scritto:non credo proprio che tu, di tua iniziativa, possa far portar via una vettura non di tua proprietà, nè che il carro attrezzi lo farebbe seppure a pagamento.
quindi se ipoteticamente pinco pallo parcheggiasse la sua macchina dentro al mio giardino, io non potrei farla rimuovere a mie spese chiamando un carro attrezzi che se la porti via? :pensieroso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ago 2012, 13:30

e non potrei nemmeno demolirla a mazzate e portarla io in discarica pezzo per pezzo?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ago 2012, 13:40

Ari, no. in primis devi avere un cartello divieto di sosta e rimozione forzata. pooooooooi devi trovare qualcuno che accetti di prendere l'auto e portarla fuori dalla tua proprietà MA NON portarla in deposito.
insomma, i furbi spesso ce l'hanno vinta.
e se la demolisci dentro il tuo giardino, il primo sospettato chi è? indovina un po'.. e paghi.
ci sono leggi che definire defic... è poco.

uno dei sistemi per evitare che parcheggino sui parcheggi condominiali (ma la vedo difficile nel caso di rossomela) è quello dimettere dei cavalletti con il blocco. in questo modo non possono parcheggiare e se parcheggiano in modo da impedire l'utilizzo del posto auto, possono (a questo punto si) venire spostate le auto. spostate eh??

ci sono sentenze di ogni genere, pro, contro i proprietari di posti auto. facessero le leggi bene, si capirebbe qualcosa (sempre se i giudici le applicano in modo decente).

p.s. prendi il n. di targa, quando il tizio posteggerà altrove (fuori dal tuo giardino) una bella maschera tipo diabolik e giù di mazzate :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 ago 2012, 13:43

Ari ha scritto:e non potrei nemmeno demolirla a mazzate e portarla io in discarica pezzo per pezzo?
Nuuuu non puoi ma se lo fai chiamami che ti applaudo e quando il soggetto ti viene a cercare io testimonio in tuo favore..."Le posso giurare che Ari stava stendendo i panni suoi e di tutto il vicinato e non s'è accorta di nulla!!!"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 14:08

il suggerimento di Alessandra di tagliare le gomme che erano parcheggiate nella proprietà altrui mi sembra davvero saggia, e meno dispendiosa, rispetto al fatto di mettersi in mano ad avvocati :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 28 ago 2012, 14:20

Esatto, anche perché l'educazione contro la cafonaggine non vince.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 ago 2012, 14:29

può andare bene anche una manciata di chiodi a tre punte per ogni ruota :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ago 2012, 14:50

allora se non esiste un sistema "legale" suggerisco anche io il taglio delle gomme o i chiodi. :spiteful:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 ago 2012, 14:51

Se vi racconto cosa hanno fatto dei miei amici per rimettere a cuccia i vicini vi viene un colpo :x:
Parliamo di fili da pesca tesi tra gli alberi ad altezza ginocchia (per i cacciatori che, evidentemente, non sapevano leggere i cartelli di divieto), tettucci imbevuti di benzina con un foglietto sul tergicristallo che diceva "la prossima volta accendo un fiammifero", per arrivare, quando una mia amica ha visto il vicino investirle il gatto nel cortile e non degnarsi neanche di scendere per vedere se era ancora vivo - stecchito, pora bestia - a una pentola d'olio bollente versata nottetempo sul cofano del SUV da millemila euro di detto vicino.
Ma ok, io ho degli amici pazzi nel senso clinico del termine.
E che non hanno (più) problemi coi vicini :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 ago 2012, 15:00

:urka :urka :urka :freddo

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ago 2012, 15:12

Apperò lemming!pazzi forse è un po' riduttivo :risatina: però ci credo che non hanno più problemi con i vicini!

I miei vicini sono angeli calati in terra, non posso proprio lamentarmi :ok

Però dove lavoravo prima avevamo un sacco di problemi con gli avventori della palestra sopra di noi che parcheggiavano SEMPRE in modo che noi avessimo difficoltà con carico/scarico o ingresso in magazzino e qualche volta siam dovuti ricorrere a modi non proprio ortodossi :fischia Prima per 100 volte abbiamo messo dei simpatici bigliettini sulle portiere, poi essendo che proprio non ce la facevano a parcheggiare civilmente : per 2 volte chiamato i vigili per la rimozione; n° 1 volta spinto a mano (non aveva il freno nè la marcia inserita) e abbandonato l'auto in mezzo alla strada (quindi rimozione e multa); almeno 10 volte riempito di grasso spray nero la maniglia per aprire la porta così uscivano che era buio, difficilmente se ne accorgevano e si lerciavano tutti :fischia
Anche perchè io dico : spendi 60€ al mese per andare a correre su un tapis roulant.....ma fatteli sti 200 metri a piedi!!!!Di parcheggio ce n'era una infinità solo che il nostro accesso era a 5 metri dall'ingresso, il parcheggio a 150/200.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 ago 2012, 15:13

lemming ha scritto:Se vi racconto cosa hanno fatto dei miei amici per rimettere a cuccia i vicini vi viene un colpo :x:
Parliamo di fili da pesca tesi tra gli alberi ad altezza ginocchia (per i cacciatori che, evidentemente, non sapevano leggere i cartelli di divieto), tettucci imbevuti di benzina con un foglietto sul tergicristallo che diceva "la prossima volta accendo un fiammifero", per arrivare, quando una mia amica ha visto il vicino investirle il gatto nel cortile e non degnarsi neanche di scendere per vedere se era ancora vivo - stecchito, pora bestia - a una pentola d'olio bollente versata nottetempo sul cofano del SUV da millemila euro di detto vicino.
A volte, in caso di demenza conclamata dei vicini di casa, l'occhio per occhio dente per dente è l'unica soluzione.

Abitassi ancora vicino ai miei ex vicini di casa lei probabilmente sarebbe sotto 3 mt di terra...non so come facciano a resistere i miei (anche se la tizia si è parecchio calmata dopo 2/3 esplicazioni in merito alla questione).

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2012, 15:20

lemming ha scritto:Se vi racconto cosa hanno fatto dei miei amici per rimettere a cuccia i vicini vi viene un colpo :x:
è quel PIU che è inquietante :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 ago 2012, 15:23

mariangelac ha scritto:
è quel PIU che è inquietante :urka
Io chiamerei la Fletcher o Derrick...chissà che concime avranno usato per le aiuole gli amici di Lemming! :risatina:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 ago 2012, 15:31

mariangelac ha scritto: è quel PIU che è inquietante :urka
Molto :urka
Ma ammetto che quelli dei fili tesi e della benzina avevano le loro ragioni... si trovavano i bossoli dei cacciatori sulle terrazze di casa ogni volta che uscivano il week end, non potevano più passeggiare nel loro terreno per timore di beccarsi una scarica, e una volta per poco il figlio adolescente non si è beccato un'impallinata di ricaduta... nel giardino di casa. I pazzi erano i vicini cacciatori, onestamente. Erano così arroganti che passavano davanti al cortile armati di tutto punto, coi loro amici buzzurri peggio di loro, fucili in spalla a dieci metri dai bambini che giocavano...e non era la loro proprietà.
Insomma, era una situazione di pericolo oggettivo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”