GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Bloccato
Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da Meladancer » 28 ago 2012, 12:36

che bravi i nostri pupi!!!
io vorrei solo fargli allungare le poppate di giorno perché mi mangia ogni 2 ore al max 2 ore e mezza. solo la notte mi sta 6/7 ore senza mangiare.
io pero gli do un seno solo a poppata, a volte due.

a Pancia in giù ce lo metto poco anche a me la pediatra mo' ha detto di mettercelo per i muscoli.... lui dorme di lato la notte e nel giorno o nell'ovetto o sul cuscino allattamento. a farlo dormire a pagina in giù non ho il coraggio!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 28 ago 2012, 13:09

topina67 ora la mia cara e dolce suocera è tutta contenta del nipotino, vorrebbe che andassi a trovarli ogni giorno per vederlo.. io invece ho solo un grande istinto omicida per come sono stata trattata :aargh però tocca far finta di niente e grandi sorrisi per il bimbo :che_dici

per i vaccini: a me hanno dato l'appuntamento per il 20/08 (giorno che ha fatto due mesi) e per fortuna non ha avuto nessun effetto collaterale, anche se mi sembrava così strano portarlo a fare il vaccino quando sarebbe dovuto nascere 6 giorni prima... :perplesso

fortunate voi che siete andate in vacanza! noi abbiamo avuto il divieto da parte dell'ospedale per quest'anno, già tanto che possiamo uscire di casa secondo loro :che_dici cavoli, capisco che è piccolo, ma mica posso rimanere chiusa in casa a vita! per cui noi la passeggiatina ce la facciamo (mattina presto o sera), e Antonio sembra contento (infatti solitamente dopo mi dorme tranquillo)
in questi giorni invece è agitatissimo: dorme poco (di giorno sta tutto il tempo sveglio), io non posso allontanarmi da lui di mezzo metro che si mette a piangere (prima invece stava tranquillo anche con i miei), devo stare tutto il tempo a tenergli la mano allora si calma un pochino :domanda chissà perchè...
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 ago 2012, 14:48

bamby36 ha scritto: Secondo voi dopo un cesareo dopo quanto si può iniziare a fare nuoto??
A me hanno detto nessun bagno e nessuna attività fisica intensa per i primi 40 giorni, poi via libera. Sono anche andata a fare il controllo dalla ginecologa che mi ha dato il liberi tutti per movimento/nuovo/ginnastica da camera :risatina:
Non so come sia la tua cicatrice, ma direi che li sotto non dovresti avere grandi problemi.

Discorso diverso per il seno: se hai ancora le ragadi aperte, non ti immergere fino a che non si rimarginano, altrimenti rischi una mastite (a me all'epoca è bastata una doccia :x: ).
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 ago 2012, 14:53

Stamattina siamo andate a fare il vaccino: Elettra ha urlato come una pazza quando l'hanno forata, ma poi sembra che le sia passato tutto. Ora sono molto mamma chioccia in ansia, ma devo ammettere che lo sta reggendo bene: niente rossori/tumefazioni sui fori, niente febbre, appetito ed umore inalterati. :ok

La mia piccina sta diventando grande :emozionee

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 ago 2012, 16:04

Stamattina le ho fatto il clisterino e ............WRAMMM.... ci siamo liberate dalla zavorra. A dire la verità il pediatra mi ha consigliato la suppostina ma quando ho provato a mettergliela e lei ha urlato come una biscia ed ho visto che era quasi più grande del suo piedino ho optato per il microclisma... Ma dai, come si fa? Mi sembrava di doverla torturare... comunque anche il clisma è andato benissimo!
:incrocini

Noi di notte ancora non si dorme; michelle il pasto notturno lo vuole eccome, anche se magari riesco a spostarglielo di qualche ora ma che siano le 3 o le 5, un' interruzione notturna me la fa comunque fare.
:buuu

A proposito di coincidente e incontri: Vi ricordate il mio ginecologo che a 58 anni ha scoperto che la moglie (molto più giovane di lui) era in dolce attesa proprio nel nostro periodo di gravidanza? ebbene, lei doveva partorire a settembre invece ha anticipato di brutto e il figlio è nato proprio lo stesso giorno di Michelle, il 27 giugno (l'ho scoperto solo un paio di settimane fa quando sono andata alla visita di controllo). :risatina:

Per il Battesimo noi siamo a buon punto: ho già ritirato le bomboniere e spedito quasi tutti gli inviti pregando gli invitati di fare un'offerta ad un'associazione di ns conoscienza piuttosto che fare dei regali a Michelle. Venerdì sera invece andremo alla cena di degustazione dove abbiamo prenotato il rinfresco per tutti. Mi manca solo l'abito, sia per me che per Michelle. Il battesimo sarà il 16 settembre.
:ok
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 28 ago 2012, 16:47

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto: Secondo voi dopo un cesareo dopo quanto si può iniziare a fare nuoto??
A me hanno detto nessun bagno e nessuna attività fisica intensa per i primi 40 giorni, poi via libera. Sono anche andata a fare il controllo dalla ginecologa che mi ha dato il liberi tutti per movimento/nuovo/ginnastica da camera :risatina:
Non so come sia la tua cicatrice, ma direi che li sotto non dovresti avere grandi problemi.

Discorso diverso per il seno: se hai ancora le ragadi aperte, non ti immergere fino a che non si rimarginano, altrimenti rischi una mastite (a me all'epoca è bastata una doccia :x: ).

Ciao Ambra!! Tu alla fine hai risolto con il seno?
Io ho dovuto prendere 2 volte il Dostinex e ora a distanza di 2 mesi ho ancora male le ghiandole ascellari e mi si è infiammata una ghiandolina (e fatta una puntina bianca) vicino al capezzolo!! Non vorrei fosse ancora problema latte :x:
Le ragadi per fortuna non le ho più... ma la cicatrice del cesareo è ancora rosata..me l'hanno fatta gran male è perfino storta e rientrante da un lato :che_dici
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 ago 2012, 17:22

Ciao ragazze!
Io ho ricevuto la lettera x i vaccini all'inizio di agosto e ho preso appuntamento x il 30 agosto.
Mammarunner, sono contenta che siate stati bene in vacanza, anche Matteo è stato un angelo, quando sono così piccoli sembra quasi di non averli, vero? Ovviamente quando sei al secondo figlio...
Bamby, che bello rileggerti!
Cri, così lunga e snella, Anna farà la modella!
Io Matteo non lo metto quasi mai a pancia in giù ma quando lo ha fatto la ped al bilancio dei due mesi mi ha detto che è molto tonico x la sua età.
Quanto ai genitori, i miei sono in controtendenza: hanno la fissa che Matteo possa mangiare troppo e lui prende solo LM! Tranne qualche rara volta le poppate sono sempre distanziate almeno di 3 ore e la notte ormai non mangia più da circa 3 settimane, cos'altro potrebbe fare povero amore? Il mondo è bello perché è vario...
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 28 ago 2012, 17:57

Il mio cucciolo dorme pochissimo di notte!!
Voi quante volte gli date la pappa...? ogni quanto li alimentate sti cuccioli??
Io in generale gliela do ogni 4/5 ore..
ma ora ad esempio sta dormendo e non so che fare.. secondo voi lo devo svegliare??

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 28 ago 2012, 17:59

Io ho ricevuto la lettera per i vaccini che dovrà fare il 6 settembre... povero.. speriamo vada tutto bene!!

Discorso pancia in giù.. il mio gnometto si addormenta da pascià a pancia in giù disteso sulla mia pancia..
il problema è che appena lo metto in culla spalanca gli occhi e non c'è più verso che dorma :argh

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 ago 2012, 19:41

bamby36 ha scritto:
Io ho dovuto prendere 2 volte il Dostinex e ora a distanza di 2 mesi ho ancora male le ghiandole ascellari e mi si è infiammata una ghiandolina (e fatta una puntina bianca) vicino al capezzolo!! Non vorrei fosse ancora problema latte :x:
Le ragadi per fortuna non le ho più... ma la cicatrice del cesareo è ancora rosata..me l'hanno fatta gran male è perfino storta e rientrante da un lato :che_dici
E' stato lungo, ma direi che sono uscita dal tunnel! Il dostinex l'ho preso una sola volta e poi man mano la montata lattea è calata; ammetto però che macchioline di latte sulla camicia da notte sono comparse fino a tre settimane fa.

La cicatrice invece è a posto. Di tanto in tanto un po' di fastidio me lo da ancora (quando sudo tanto), ma nulla di grave.
Come mi ha detto il marito (che a causa di un incidente di cicatrici ne ha parecchie), se la cicatrice da fastidio è un buon segno, significa che sta rimarginando. :ok

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 ago 2012, 19:46

bamby36 ha scritto:Il mio cucciolo dorme pochissimo di notte!!
Voi quante volte gli date la pappa...? ogni quanto li alimentate sti cuccioli??
Io in generale gliela do ogni 4/5 ore..
ma ora ad esempio sta dormendo e non so che fare.. secondo voi lo devo svegliare??
Noi siamo stati mostruosamente fortunati, visto che Elettra dorme parecchio soprattutto di notte.
In genere il primo pasto è intorno alle 6.00 di mattina, poi ogni 3 ore (con rare pause da 3,5/4 ore) fino alle 21/22. Poi si addormenta per la notte.
Lo so, abbiamo culissimo :hi hi hi hi

Quanto a dosi, stiamo tra i 135-150g/biberon, per un totale di 840 g/giorno.
Progressivamente stiamo aumentando in rapporto al peso: la puericultrice del consultorio mi ha detto di regolarmi con 150/160 g di latte per ogni chilo della bimba. Noi ci atteniamo a quello e per ora va bene così :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 ago 2012, 20:13

Buonasera principesse :bacio
I miei cuccioli sono lontani anni luce dai vostri :buuu
se prendono il biberon raramente lo bevono tutto (120 ml), molto più spesso ne basta uno solo per entrambi, e ogni due ore - eccezionalmente 3 - vogliono attacarsi al seno :emozionee Quindi la notte abbiamo la poppata delle 2-4-6 per uno e delle 1-3-5 per l'altra ... insomma dopo la mezza, dormo ad intervalli brevissimi :x: ... però credo sia normale, la loro alimentazione è prevalentemente di LM ed io posso concedere solo un seno a testa per volta :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 ago 2012, 21:47

topina67 ha scritto:Quindi la notte abbiamo la poppata delle 2-4-6 per uno e delle 1-3-5 per l'altra ... insomma dopo la mezza, dormo ad intervalli brevissimi :x: ...

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: hai tutta la mia stima !!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 28 ago 2012, 21:52

topina67 ha scritto:Buonasera principesse :bacio
se prendono il biberon raramente lo bevono tutto (120 ml), molto più spesso ne basta uno solo per entrambi, e ogni due ore - eccezionalmente 3 - vogliono attacarsi al seno :emozionee Quindi la notte abbiamo la poppata delle 2-4-6 per uno e delle 1-3-5 per l'altra ... insomma dopo la mezza, dormo ad intervalli brevissimi :x: ... però credo sia normale, la loro alimentazione è prevalentemente di LM ed io posso concedere solo un seno a testa per volta :sorrisoo

Che brava! Ti ammiro tantissimo topina :ok

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 28 ago 2012, 21:54

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto:
E' stato lungo, ma direi che sono uscita dal tunnel! Il dostinex l'ho preso una sola volta e poi man mano la montata lattea è calata; ammetto però che macchioline di latte sulla camicia da notte sono comparse fino a tre settimane fa.

La cicatrice invece è a posto. Di tanto in tanto un po' di fastidio me lo da ancora (quando sudo tanto), ma nulla di grave.
Come mi ha detto il marito (che a causa di un incidente di cicatrici ne ha parecchie), se la cicatrice da fastidio è un buon segno, significa che sta rimarginando. :ok

La mia zona cicatrice è ancora un pò dolente se la tocco e insensibile al tatto :argh

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 28 ago 2012, 22:20

topina67 ha scritto:Buonasera principesse :bacio
se prendono il biberon raramente lo bevono tutto (120 ml), molto più spesso ne basta uno solo per entrambi, e ogni due ore - eccezionalmente 3 - vogliono attacarsi al seno :emozionee Quindi la notte abbiamo la poppata delle 2-4-6 per uno e delle 1-3-5 per l'altra ... insomma dopo la mezza, dormo ad intervalli brevissimi :x:

Topi sei da ammirare
topina67 ha scritto:... la loro alimentazione è prevalentemente di LM ed io posso concedere solo un seno a testa per volta :sorrisoo
in Terminetor 2 o 3 non ricordo c'era una donna con tre seni....ma tu sei umana e quindi i topini si devono accontentare :risatina:
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 28 ago 2012, 22:21

Flysch ha scritto:
La mia piccina sta diventando grande :emozionee
:emozionee :emozionee
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 ago 2012, 22:21

bamby36 ha scritto:
Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto:

La mia zona cicatrice è ancora un pò dolente se la tocco e insensibile al tatto :argh
Li mi sa che dovremo semplicemente conviverci.

MA...

come mi fa notare il mio argutissimo marito, la cicatrice (e l'annessa insensibilità) è sul pube, non sulla patata. :hi hi hi hi
Li sarebbe decisamente peggio! :ahaha

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 ago 2012, 22:23

zelda ha scritto:
topina67 ha scritto:... la loro alimentazione è prevalentemente di LM ed io posso concedere solo un seno a testa per volta :sorrisoo
in Terminetor 2 o 3 non ricordo c'era una donna con tre seni....ma tu sei umana e quindi i topini si devono accontentare :risatina:
Era in Atto di forza - Totall recall :hi hi hi hi

Immagine

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 28 ago 2012, 22:23

Mammarunner ha scritto:
topina67 ha scritto:Quindi la notte abbiamo la poppata delle 2-4-6 per uno e delle 1-3-5 per l'altra ... insomma dopo la mezza, dormo ad intervalli brevissimi :x: ...

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: hai tutta la mia stima !!

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
:urka

Bloccato

Torna a “Giugno”