GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' domenica perchè..
- ale85
- Expert~GolGirl®

E' domenica perchè..
Chiamo così questo post perchè mi rendo conto che ho perso un po' il valore della domenica, e dei piccoli eventi..
Mia suocera dice sempre che per lei non è domenica se in tavola non c'è un dolce, oppure ad esempio prepara un buon pranzo (il pranzo della domenica)..
A volte fa le sorprese, tipo quando è nata mia figlia stava qui a casa mia mi ha fatto trovare un dolcetto sul tavolo quando siamo tornati, e siccome aveva paura per l'allattamento l'ha fatto semplice semplice come piace a me..
Io vorrei essere un po' così, trasmettere ai miei figli il valore della domenica, della famiglia delle festicciole..
Mia madre invece ha trascurato questo fattore con noi, ma mia mamma è tutta particolare..
Ci rovianava i compleanni, il NAtale ecc.. ricordo solo i litigi.. e adesso io non ho più quel valore magico delle feste, anzi non mi passa proprio nel cervello di fare gli auguri, o preparare qualcosa di buono qualche sorpresa un gioco nuovo che ne so.. per i miei figli solo perchè oggi è un giorno particolare..
Ecco vorrei sapere voi come la pensate, che abitudini avete, la routine della domenica, e imparare da voi qualche cosa a volte basta poco..
Magari alcune famiglie ogni domenica fanno qualcosa di diverso, ad esempio è domenica perchè si va a mangiare al ristorante con i figli, oppure si fa la gita della domenica, insomma qualcosa che vi ricorda la vostra domenica da piccole, e come date il valore della domenica ai vostri figli..
Non parlo di religione ma di giorno "libero" (alcuni lavorano la domenica).
Mia suocera dice sempre che per lei non è domenica se in tavola non c'è un dolce, oppure ad esempio prepara un buon pranzo (il pranzo della domenica)..
A volte fa le sorprese, tipo quando è nata mia figlia stava qui a casa mia mi ha fatto trovare un dolcetto sul tavolo quando siamo tornati, e siccome aveva paura per l'allattamento l'ha fatto semplice semplice come piace a me..
Io vorrei essere un po' così, trasmettere ai miei figli il valore della domenica, della famiglia delle festicciole..
Mia madre invece ha trascurato questo fattore con noi, ma mia mamma è tutta particolare..
Ci rovianava i compleanni, il NAtale ecc.. ricordo solo i litigi.. e adesso io non ho più quel valore magico delle feste, anzi non mi passa proprio nel cervello di fare gli auguri, o preparare qualcosa di buono qualche sorpresa un gioco nuovo che ne so.. per i miei figli solo perchè oggi è un giorno particolare..
Ecco vorrei sapere voi come la pensate, che abitudini avete, la routine della domenica, e imparare da voi qualche cosa a volte basta poco..
Magari alcune famiglie ogni domenica fanno qualcosa di diverso, ad esempio è domenica perchè si va a mangiare al ristorante con i figli, oppure si fa la gita della domenica, insomma qualcosa che vi ricorda la vostra domenica da piccole, e come date il valore della domenica ai vostri figli..
Non parlo di religione ma di giorno "libero" (alcuni lavorano la domenica).
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: E' domenica perchè..
vorrei scrivere tante cose... aspetto che scriva Hamilton e poi la quoto, faccio prima.
ale, sei fortunata ad avere una suocera così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Quando ero piccola era domenica perche' dopo la Messa si andava sempre al ristorante e dopo il ristorante al cinema, soprattutto d'inverno.
E si compravano i pupazzi di zucchero e gli spumini nella pasticceria di fianco alla chiesa, finito il catechismo.
Ora che sono grande e' domenica quando si va al ristorante e poi, non sempre, ma solo se c'e' qualcosa per cui ne valga la pena, si va al cinema.
E' sono domeniche d'inverno quando ci svegliamo io e il bambino e troviamo i bomboloni alla nutella crema piu' buoni del mondo con la spremuta e il caffe' caldo, mentre sono domeniche d'estate quando a svegliarci e' il profumo delle uova strapazzare e il bacon frigolante, con la spremuta d'arancia e il caffe' caldo.
Da quest'anno, prima del ristorante, andremo anche noi a Messa e poi lasceremo Giorgio a catechismo.
E si compravano i pupazzi di zucchero e gli spumini nella pasticceria di fianco alla chiesa, finito il catechismo.
Ora che sono grande e' domenica quando si va al ristorante e poi, non sempre, ma solo se c'e' qualcosa per cui ne valga la pena, si va al cinema.
E' sono domeniche d'inverno quando ci svegliamo io e il bambino e troviamo i bomboloni alla nutella crema piu' buoni del mondo con la spremuta e il caffe' caldo, mentre sono domeniche d'estate quando a svegliarci e' il profumo delle uova strapazzare e il bacon frigolante, con la spremuta d'arancia e il caffe' caldo.
Da quest'anno, prima del ristorante, andremo anche noi a Messa e poi lasceremo Giorgio a catechismo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

R2D2 ha scritto:vorrei scrivere tante cose... aspetto che scriva Hamilton e poi la quoto, faccio prima.![]()
Oddio!
Che ridere!
Ho fatto, altro da aggiungere??
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

E' domenica perché dopo le pulizie di casa nel mattino, mi lanc...ehm, mi distendo sul divano di casa a guardare mia figlia che gioca!
A me fare il pranzo della domenica non ha mai importato molto, io preferisco molto di più la sera, la sera ha quell'atmosfera più conviviale, mi sento predisposta.
Ecco, è domenica perchè stasera andiamo a cena dai miei e poi facciamo una passeggiata a Milano Marittima (nel senso che passeggiamo dal parcheggio fino al bordo del centro e torniamo alla macchina, che non sia mai che troviamo un parcheggio decente e vicino al centro
).
A me fare il pranzo della domenica non ha mai importato molto, io preferisco molto di più la sera, la sera ha quell'atmosfera più conviviale, mi sento predisposta.
Ecco, è domenica perchè stasera andiamo a cena dai miei e poi facciamo una passeggiata a Milano Marittima (nel senso che passeggiamo dal parcheggio fino al bordo del centro e torniamo alla macchina, che non sia mai che troviamo un parcheggio decente e vicino al centro
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo sempre fatto il pranzo della domenica.
Quando mia nonna stava bene, a casa dei nonni, immancabilmente. Quando nonna ha cominciato a perdere smalto, in genere al ristorante, se no a casa dei miei.
Si apparecchia in sala e non in cucina, anche perché siamo sempre più del normale e non ci stiamo, si apparecchia un po' meglio e si fa magari qualcosa di speciale, ma non per forza un dolce. Nonna ci faceva sempre le lasagne, le cotolettine, il vitello tonnato, piuttosto che d'inverno i piatti tradizionali come la casseoula (lo scrivo così, ma fa pena); a me faceva sempre i cavolfiori impanati, fiore per fiore. Poi sì, spesso pasticcini col caffè. Storicamente eravamo noi 4 con i nonni e spesso anche gli zii con le famiglie.
Finché c'è stato anche mio nonno paterno e sua sorella, il pomeriggio si andava in visita da loro. Nulla di che, si beveva il caffè e c'erano le sorelle di mio padre con le famiglie e i figli.
Questo era il classico, salvo gite, tipo per le castagnate d'autunno o in montagna d'estate.
Quando mi sono sposata era ancora così, con l'aggiunta della cena dai suoceri. Erano vere maratone alimentari!
Adesso noi siamo lontani, la domenica siamo noi e i bambini, di solito li portiamo a pranzo o all'Ikea o in una pancake house, che sono molto adatte a loro. Non solo, qui un ristorante aperto a pranzo è un miraggio. E il pomeriggio si dorme un po', si esce in bici, si gioca in giardino...
Mi mancano molto i pranzi della domenica dai miei nonni, con nonno a capotavola che criticava tutto e la nonna in cucina, che ci viziavano allo sfinimento. Grazie di questo post, mi sono tornati tanti bei ricordi.
Quando mia nonna stava bene, a casa dei nonni, immancabilmente. Quando nonna ha cominciato a perdere smalto, in genere al ristorante, se no a casa dei miei.
Si apparecchia in sala e non in cucina, anche perché siamo sempre più del normale e non ci stiamo, si apparecchia un po' meglio e si fa magari qualcosa di speciale, ma non per forza un dolce. Nonna ci faceva sempre le lasagne, le cotolettine, il vitello tonnato, piuttosto che d'inverno i piatti tradizionali come la casseoula (lo scrivo così, ma fa pena); a me faceva sempre i cavolfiori impanati, fiore per fiore. Poi sì, spesso pasticcini col caffè. Storicamente eravamo noi 4 con i nonni e spesso anche gli zii con le famiglie.
Finché c'è stato anche mio nonno paterno e sua sorella, il pomeriggio si andava in visita da loro. Nulla di che, si beveva il caffè e c'erano le sorelle di mio padre con le famiglie e i figli.
Questo era il classico, salvo gite, tipo per le castagnate d'autunno o in montagna d'estate.
Quando mi sono sposata era ancora così, con l'aggiunta della cena dai suoceri. Erano vere maratone alimentari!
Adesso noi siamo lontani, la domenica siamo noi e i bambini, di solito li portiamo a pranzo o all'Ikea o in una pancake house, che sono molto adatte a loro. Non solo, qui un ristorante aperto a pranzo è un miraggio. E il pomeriggio si dorme un po', si esce in bici, si gioca in giardino...
Mi mancano molto i pranzi della domenica dai miei nonni, con nonno a capotavola che criticava tutto e la nonna in cucina, che ci viziavano allo sfinimento. Grazie di questo post, mi sono tornati tanti bei ricordi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

quasi tutto uguale. Per me da piccola dopo la Messa c'era il profumo del sugo di mia mamma, con papà si andava a comprare in pasticceria i dolci e poi pomeriggio al cinema. Oggi che sono grande mi piace molto cucinare qualcosa di speciale, apparecchiare bene... mi piace più che andare al ristorante. Somiglio alla suocera di ale.hamilton ha scritto:Quando ero piccola era domenica perche' dopo la Messa si andava sempre al ristorante e dopo il ristorante al cinema, soprattutto d'inverno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Noi andavamo al ristorante solo perche' mia mamma era una frana a cucinare, e io ho preso da lei.R2D2 ha scritto:quasi tutto uguale. Per me da piccola dopo la Messa c'era il profumo del sugo di mia mamma, con papà si andava a comprare in pasticceria i dolci e poi pomeriggio al cinema. Oggi che sono grande mi piace molto cucinare qualcosa di speciale, apparecchiare bene... mi piace più che andare al ristorante. Somiglio alla suocera di ale.hamilton ha scritto:Quando ero piccola era domenica perche' dopo la Messa si andava sempre al ristorante e dopo il ristorante al cinema, soprattutto d'inverno.
Anche il giro in edicola con papa' che si comprava il giornale mi e' rimasto nel cuore.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mia mamma!
Mio papa' mi raccontava che appena sposati mia mamma 'ha fatto mangiare per un mese pasta al pomodoro e bistecchina.
Quando lui, con delicatezza, si e' azzardato a dirle qualcosa, che si..insomma....magari variare un po', lei si e' messa a piangere dicendo: ma io, ma io, ma io....ho esaurito le mie idee!!! :ahah
Che cosa mi avete fatto tornare in mente!
- mare143
- Master~GolGirl®

Per me la domenica è il pranzo di famiglia
Da che sono nata, ogni domenica, abbiamo sempre pranzato a casa di mia zia (sorella di mio padre, praticamente la mia seconda mamma...o forse la prima
), con tutti i fratelli di mio padre (in tutto sono 5, lui compreso) e relativi figli. In media 14-15 persone ogni volta
Con gli anni qualcuno ci ha lasciato (mia nonna e due mie zie
) e qualcuno è andato aggiungendosi (vari fidanzati/e e adesso i primi mariti...mogli ancora niente
).
La cosa certa è che a casa di zia A. c'è sempre posto per tutti
(santa donna, andrebbe clonata
).
E da qualche anno c'è anche la nuova generazione, per adesso composta da mia figlia e dalla cuginetta di due mesi
A Natale saremo uno in più
E fra qualche anno la tavolata sarà (speriamo
) di nuovo piena di bambini
Infatti ogni domenica diciamo che ci toccherà abbattere la porta e fare un arco per allargarci nella stanza accanto
Da che sono nata, ogni domenica, abbiamo sempre pranzato a casa di mia zia (sorella di mio padre, praticamente la mia seconda mamma...o forse la prima
Con gli anni qualcuno ci ha lasciato (mia nonna e due mie zie
La cosa certa è che a casa di zia A. c'è sempre posto per tutti
E da qualche anno c'è anche la nuova generazione, per adesso composta da mia figlia e dalla cuginetta di due mesi
A Natale saremo uno in più
E fra qualche anno la tavolata sarà (speriamo
Infatti ogni domenica diciamo che ci toccherà abbattere la porta e fare un arco per allargarci nella stanza accanto
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Per mio marito se non si cucina il ragù (meglio con le orecchiette fatte in casa
) non è domenica 
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Da piccola la domenica era sinonimo delle tagliatelle fatte in casa
all'uscita della messa papa' comprava i pasticcini e andavano a casa della nonna, che trovavo sempre al tavolo a tirare la sfoglia. quella sfoglia che con il mattarello veniva sottile come un velo, e poi faceva le tagliatelle con il sugo con i piselli
nel pomeriggio andavamo fuori, in inverno al museo della scienza e della tecnica, in estate al parco sempione
e la sera si prendeva la pizza da asporto, o facevamo i toast
in estate dalla nonna paterna la domenica era sinonimo di spumoni, i gelati enormi tipo zuccotto ai vari guti, rigorosamente artigianali, fatti dalla propetaria di un bar che ora non esiste piu', ce si mangiavano a fette (io adoravo quello alla nocciola)
come dice giulia qui il pranzo della domenica non esiste e i ristoranti aprono alle 16, ma io faccio il pranzo della domenica, a casa, fatto da me, anche se quando dico che mangiamo a pranzo mi giuradano tipo aliena
a volte faccio anch'io le tagliatelle (con l'imperia, che sono spesse il triplo di quelle della nonna, ma pazienza) o le lasagne con la sfoglia all'uovo. e sempre un dolcino (pero' saltiamo il secondo, se no io rotolo, poi i bambini non mangiamo mai il secondo dopo un primo cosi' sostanzione), adesso in estate il gelato
e la sera guardiamo insieme un film , e facciamo ancora i toast o i waffel a forma di cuore con lo zucchero a velo, o la focaccia fatta da me
di solito pero' la domenica stiamo spesso in casa, tranne per la messa al mattino. durante la settimana siamo spesso di corsa, il sabato usciamo, facciamo qualche gita, andiamo in bici al parco. e la domenica ho voglia di casa mia, al massimo ci vediamo con qualche amico
all'uscita della messa papa' comprava i pasticcini e andavano a casa della nonna, che trovavo sempre al tavolo a tirare la sfoglia. quella sfoglia che con il mattarello veniva sottile come un velo, e poi faceva le tagliatelle con il sugo con i piselli
nel pomeriggio andavamo fuori, in inverno al museo della scienza e della tecnica, in estate al parco sempione
e la sera si prendeva la pizza da asporto, o facevamo i toast
in estate dalla nonna paterna la domenica era sinonimo di spumoni, i gelati enormi tipo zuccotto ai vari guti, rigorosamente artigianali, fatti dalla propetaria di un bar che ora non esiste piu', ce si mangiavano a fette (io adoravo quello alla nocciola)
come dice giulia qui il pranzo della domenica non esiste e i ristoranti aprono alle 16, ma io faccio il pranzo della domenica, a casa, fatto da me, anche se quando dico che mangiamo a pranzo mi giuradano tipo aliena
a volte faccio anch'io le tagliatelle (con l'imperia, che sono spesse il triplo di quelle della nonna, ma pazienza) o le lasagne con la sfoglia all'uovo. e sempre un dolcino (pero' saltiamo il secondo, se no io rotolo, poi i bambini non mangiamo mai il secondo dopo un primo cosi' sostanzione), adesso in estate il gelato
e la sera guardiamo insieme un film , e facciamo ancora i toast o i waffel a forma di cuore con lo zucchero a velo, o la focaccia fatta da me
di solito pero' la domenica stiamo spesso in casa, tranne per la messa al mattino. durante la settimana siamo spesso di corsa, il sabato usciamo, facciamo qualche gita, andiamo in bici al parco. e la domenica ho voglia di casa mia, al massimo ci vediamo con qualche amico
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®

è domenica perchè ci rilassiamo, restiamo a letto un po' di più, ci sono i tortellini o le tagliatelle con la panna, oppure le lasagne. per ora. da quest'anno un po' cambia, ci sarà il giro in chiesa per via della prima comunione e poi.. vedremo
nei tempi andati, la domenica era un pranzo diverso dal solito, spesso dai nonni, quindi viaggetto e poi pranzo e tanti giochi con i cugini, soprattutto d'estate. in inverno lunghe partite a briscola dei grandi e noi a giocare in ogni angolo possibile e immaginabile.
nei tempi andati, la domenica era un pranzo diverso dal solito, spesso dai nonni, quindi viaggetto e poi pranzo e tanti giochi con i cugini, soprattutto d'estate. in inverno lunghe partite a briscola dei grandi e noi a giocare in ogni angolo possibile e immaginabile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®

quando ero piccolina la domenica era
messa/coro
mio nonno che mi salutava dalla sacrestia
meringhe con la panna spolverate di cacao o cannella
tutto il calcio minuto per minuto con mio papà
beh non avevo scelta la tv era una sola
mamma mia cosa mi avete fatto tornare in mente
messa/coro
mio nonno che mi salutava dalla sacrestia
meringhe con la panna spolverate di cacao o cannella
tutto il calcio minuto per minuto con mio papà
beh non avevo scelta la tv era una sola
mamma mia cosa mi avete fatto tornare in mente
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- Curiosa
- Master~GolGirl®

è domenica perchè la sveglia è puntata alle 10.00.
Questo significa che se da lunedì a sabato Alice si sveglia solo a cannonate, di domenica alle 07.30 te la ritrovi nel letto che gnaula a nastro
cialziamoooooooooooooooooooooooooooooo

Questo significa che se da lunedì a sabato Alice si sveglia solo a cannonate, di domenica alle 07.30 te la ritrovi nel letto che gnaula a nastro
cialziamoooooooooooooooooooooooooooooo
- Memina
- Active~GolGirl®

Purtroppo la domenica non era niente per noi, per me e mia madre sole. E mi si stringe il cuore a leggervi e a sentire l'urlo felice dei vostri ricordi...
Per questo la mia missione è (ovviamente) dare una domenica a Vittoria, dove spero ci sarà da fare il dolce che poi si mangerà tutta la settimana, una cena "zozza" tipo a letto o sul divano davanti la TV, fare insieme un lavoretto per papo.

Per questo la mia missione è (ovviamente) dare una domenica a Vittoria, dove spero ci sarà da fare il dolce che poi si mangerà tutta la settimana, una cena "zozza" tipo a letto o sul divano davanti la TV, fare insieme un lavoretto per papo.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Qui alla domenica faccio sempre i pancakes americani per colazione, con sciroppo d'acero e frutta fresca.
Poi le immancabili pulizie
ed inizio a programmare il pranzo, che di solito e' un insieme di pranzo e cena, visto che viene consumato ad un orario "insolito" per noi, verso le 14.30. Ed e' sempre qualcosa di particolare, approfittando il tempo a disposizione, cosa sconosciuta in settimana.
La mia domenica da bambina non era un granche', anche perche' i miei nonni avevano un ristorante e quindi si era li ad aiutare (io giocavo con mia cugina), insomma, sempre la stessa solfa.
Poi le immancabili pulizie
La mia domenica da bambina non era un granche', anche perche' i miei nonni avevano un ristorante e quindi si era li ad aiutare (io giocavo con mia cugina), insomma, sempre la stessa solfa.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- hamilton
- Gold~GolGirl®

CASPITA!kitty75 ha scritto:Qui alla domenica faccio sempre i pancakes americani per colazione, con sciroppo d'acero e frutta fresca.
Potrei farla diventare una tradizione!
E' difficile farli?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma no Hamilton sono facilissimi
http://ricette.giallozafferano.it/Panca ... acero.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia domenica è sveglia alle 7. Portare entrambi i figli in piscina e far la spesa
http://ricette.giallozafferano.it/Panca ... acero.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia domenica è sveglia alle 7. Portare entrambi i figli in piscina e far la spesa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Ma la mia ricetta prevede l'aggiunta di sciroppo d'acero gia' nell'impasto, per dare il sapore, cosi poi non se ne usa una valanga per condirli.
Non mi ricordo dove ho letto la ricetta originale (ho giusto UN PAIO di libri di cucina
) ma prevedeva lo sciroppo gia' nell'impasto.
Non mi ricordo dove ho letto la ricetta originale (ho giusto UN PAIO di libri di cucina
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010