Uh..siete ancora al mare?robby ha scritto:fresh.noi siamo alle nazioni Adesso, Tu basta mare? i Bimbi si divertono molto, anche Se stanno molto tra di loro senza altri e Meno male il tempo è molto bello. Pietro Direi migliora. Sempre qualche parolina in più (che poi non trattiene, ovvio) Ma è una bella sagoma. invidio molto tutte voi incinta. È un periodo in cui Penso alla gravidanza Come a un periodo ormai passato della vita e la cosa mi mette un po' tristezza. Ma va bene così
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia cara mamma...ecco i TT!! Te l'aspettavi fosse così?! (giugnette '10)
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Re: Mia cara mamma...ecco i TT!! Te l'aspettavi fosse così?! (giugnette '10)

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Che bella la sorpresa!!!Silvietta7885 ha scritto:si alla nascita...abbiamo scelto Lorenzo e Caterina...

Prima di rimanere incinta anche io dicevo sempre che non avrei mai voluto sapere il sesso....poi con Nicholas ero troppo curiosa....non ho resistito!!

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
mary9 ha scritto:smile per far dormire Francesca nel suo lettino il pomeriggio, secondo me forse l'errore che hai fatto il terzo giorno è stato quello di aver perso la pazienza. Se noi non siamo sereni, loro non sono sereni e se non sono sereni non si addormentano. Lo so che certe volte è veramente difficile non perdere la pazienza. Ma credemi basta poco, anche solo parlarle con un tono calmo può fare la differenza. Io l'ho provato con Ale. Un giorno, un pò di tempo fa, non voleva saperne di addormentarsi la sara. Io ero stanca e dopo un pò mi sono innervosita e volevo farlo addormentare con la forza. Lui si ribellava. Allora ho pensato che forse dovevo calmarmi prima io. Gli ho parlato con voce serena. Lui si è tranquillizzato e solo dopo che era tranquillo si è addormentato. Adesso quando sto per perdere la pazienza mi ricordo di questo episodio e cerco sempre di controllarmi. Ti assicuro che funziona.

Anche se a volte non è così facile mantenere la calma....direi quasi impossibile!!

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Questa sera Nicholas ha fatto quasi un'ora di capricci con strilli, rotoloni in terra, testate contro le sedie....e così via...
Io non lo consideravo pari e lui ogni tanto provava a venire da me a fare il ruffiano....ma ho tenuto duro finchè non gli è passata senza essere coccolato....secondo voi ho fatto bene o sono stata troppo dura?
Ah...il tutto è partito dal fatto che lui voleva uscire...ma io gli ho detto di no perchè dovevo preparare la cena....

Io non lo consideravo pari e lui ogni tanto provava a venire da me a fare il ruffiano....ma ho tenuto duro finchè non gli è passata senza essere coccolato....secondo voi ho fatto bene o sono stata troppo dura?

Ah...il tutto è partito dal fatto che lui voleva uscire...ma io gli ho detto di no perchè dovevo preparare la cena....

- robby
- Platinum~GolGirl®
fresh, si sono al mare Ma a caorle, ora! :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- patanella
- Original~GolGirl®
freshsnow ha scritto:Questa sera Nicholas ha fatto quasi un'ora di capricci con strilli, rotoloni in terra, testate contro le sedie....e così via...![]()
Io non lo consideravo pari e lui ogni tanto provava a venire da me a fare il ruffiano....ma ho tenuto duro finchè non gli è passata senza essere coccolato....secondo voi ho fatto bene o sono stata troppo dura?![]()
Hai fatto benissimo, i capricci vanno ignorati sempre!!!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- mary9
- Original~GolGirl®
concordo fresh. E' molto difficile mantenere la calma ma non impossibilefreshsnow ha scritto:Anche se a volte non è così facile mantenere la calma....direi quasi impossibile!!
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
beata te.... a me manca già il marerobby ha scritto:fresh, si sono al mare Ma a caorle, ora! :ahah :ahah

- mary9
- Original~GolGirl®
Sono d'accordo con Robby. Hai fatto benissimo. Per i capricci bisogna essere duri....freshsnow ha scritto:Questa sera Nicholas ha fatto quasi un'ora di capricci con strilli, rotoloni in terra, testate contro le sedie....e così via...![]()
Io non lo consideravo pari e lui ogni tanto provava a venire da me a fare il ruffiano....ma ho tenuto duro finchè non gli è passata senza essere coccolato....secondo voi ho fatto bene o sono stata troppo dura?![]()
- smile81
- Active~GolGirl®
Pat vorrei riuscire ad addormentare Francy nel suo letto così, se serve poter tenere in braccio, nella stessa stanza Giorgia se sarà necessario...
Mary è vero che con il nervosismo non ottengo nulla, ma a volte è davvero difficile stare calmi, ora che è grande mi guarda con l'aria di sfida e più le dico di stare distesa più si alza per farmi reagire...comunque siccome non potevo andare avanti ad arrabbiarmi ho deciso di buttarmi sul suo letto con lei, ieri è stata un avventura, dalle 14 alle 14:30 a sedere e girare i suoi pupazzi e si alzava mi guardava e mi baciava e io che le dicevo di star giù e chiudere gli occhi...poi ho iniziato a dire pipì allora la mandavo in bagno da sola sul vasetto, le ho detto di chiamarmi solo per pulirla, tornava sempre senza aver fatto nulla...alle 3 o 4 volta sono andata anch'io (perchè mi scappava) si è seduta nel vasetto e ha iniziato a fare la cacca...ero troppo felice
quindi lavata rimesse le mutandine, dato il premio (un biscotto) e tornati a letto suo, niente da fare continuava a sedersi e girare per il letto, le ho detto che ero stanca e andavo a letto mio a dormire, se lei voleva poteva stare in camera sua a giocare, tempo 3 minuti ed è venuta a stendersi vicino a me e si è addormentata.
oggi ho provato alle stesso modo, ma dopo 45 minuti le ho detto che andavo sul mio letto ed è successo come ieri...
non capisco perchè a letto mio si addormenta e sul suo letto, con me distesa vicino non si addormenta?
Fresh hai fatto bene ad ignorare i capricci, sei stata brava, non è facile!
Mary è vero che con il nervosismo non ottengo nulla, ma a volte è davvero difficile stare calmi, ora che è grande mi guarda con l'aria di sfida e più le dico di stare distesa più si alza per farmi reagire...comunque siccome non potevo andare avanti ad arrabbiarmi ho deciso di buttarmi sul suo letto con lei, ieri è stata un avventura, dalle 14 alle 14:30 a sedere e girare i suoi pupazzi e si alzava mi guardava e mi baciava e io che le dicevo di star giù e chiudere gli occhi...poi ho iniziato a dire pipì allora la mandavo in bagno da sola sul vasetto, le ho detto di chiamarmi solo per pulirla, tornava sempre senza aver fatto nulla...alle 3 o 4 volta sono andata anch'io (perchè mi scappava) si è seduta nel vasetto e ha iniziato a fare la cacca...ero troppo felice

oggi ho provato alle stesso modo, ma dopo 45 minuti le ho detto che andavo sul mio letto ed è successo come ieri...

non capisco perchè a letto mio si addormenta e sul suo letto, con me distesa vicino non si addormenta?
Fresh hai fatto bene ad ignorare i capricci, sei stata brava, non è facile!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao..qui abbiamo rimesso il pannolo perchè seguendo il consiglio del pediatra a suo dire se trattiene e rifiuta il vasino non è pronta...riproveremo poi...
io il pome faccio dormire ancora Sofi nel seggiolone...
ma quando siamo stati fuori si addormenta anche nel lettone con me...ci mette di più però..
la sera se vedo che nel lettone tarda ad addormentarsi senza arrabbiarmi la trasferisco nel suo lettino...e lì comunque mezza assopita si addormenta..
Agata si addormenta da sempre da sola nel lettino...
speriamo in tre di farcela

io il pome faccio dormire ancora Sofi nel seggiolone...

ma quando siamo stati fuori si addormenta anche nel lettone con me...ci mette di più però..
la sera se vedo che nel lettone tarda ad addormentarsi senza arrabbiarmi la trasferisco nel suo lettino...e lì comunque mezza assopita si addormenta..
Agata si addormenta da sempre da sola nel lettino...
speriamo in tre di farcela

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
robby ha scritto:fresh, si sono al mare Ma a caorle, ora! :ahah :ahah

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Per fortuna Nicholas non mi dà nessun problema per dormire.....
Lo metto sempre nel suo letto, spengo la luce, chiudo la porta e me ne vado....poi quando si sveglia (al pome anche dopo 3 ore
), mi chiama in maniera buffissima...tutte le volte mi scappa da ridere!!
Solo qualche volta, per accontentarlo (ma sa che non è la regola!!), si addormenta nel lettone con il socio...perchè la mamma non la vuole!!
Anzi, quando gli chiedo: "Viene anche la mamma?" lui puntando il dito e con tono da maresciallo mi risponde: "No, tu vai a lavare i piatti!!"
Sono messa bene!!
:ahah

Lo metto sempre nel suo letto, spengo la luce, chiudo la porta e me ne vado....poi quando si sveglia (al pome anche dopo 3 ore

Solo qualche volta, per accontentarlo (ma sa che non è la regola!!), si addormenta nel lettone con il socio...perchè la mamma non la vuole!!

Anzi, quando gli chiedo: "Viene anche la mamma?" lui puntando il dito e con tono da maresciallo mi risponde: "No, tu vai a lavare i piatti!!"

Sono messa bene!!

- smile81
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah sei proprio messa bene!freshsnow ha scritto:Solo qualche volta, per accontentarlo (ma sa che non è la regola!!), si addormenta nel lettone con il socio...perchè la mamma non la vuole!!![]()
Anzi, quando gli chiedo: "Viene anche la mamma?" lui puntando il dito e con tono da maresciallo mi risponde: "No, tu vai a lavare i piatti!!"![]()
Sono messa bene!!:ahah
oggi io sono andata a distendermi e francy è andata a letto suo, il papà si è proposto di restare sulla poltrona in camera con lei, Francy non lo voleva, ma o così o sul nostro lettone tutti e tre, lei voleva stare in camera sua oggi e si è addormentata da sola solo con papà che la guardava e le diceva di stare giù

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Smile io ti dico solo che Nicholas è un periodo che vuole fare tutto con suo papà...la mamma proprio se la schifa...non mi vuole proprio!! Non so se sia una fase normale, ma la cosa inizia un po' a deprimermi...smile81 ha scritto::ahah :ahah :ahah sei proprio messa bene!freshsnow ha scritto:Solo qualche volta, per accontentarlo (ma sa che non è la regola!!), si addormenta nel lettone con il socio...perchè la mamma non la vuole!!![]()
Anzi, quando gli chiedo: "Viene anche la mamma?" lui puntando il dito e con tono da maresciallo mi risponde: "No, tu vai a lavare i piatti!!"![]()
Sono messa bene!!:ahah
oggi io sono andata a distendermi e francy è andata a letto suo, il papà si è proposto di restare sulla poltrona in camera con lei, Francy non lo voleva, ma o così o sul nostro lettone tutti e tre, lei voleva stare in camera sua oggi e si è addormentata da sola solo con papà che la guardava e le diceva di stare giùma perchè con me non funzione

Anche se a volte penso che sia perchè il papà non lo sgrida mai e gli fa fare tutto quello che vuole!!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
fresh penso che sia normale che faccia comunella col papà...
si identificano nel modello a cui appartengono..
per esempio Sofia sta molto + volentieri con me e mi imita in tutto...

si identificano nel modello a cui appartengono..

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ah....se Ciccio deve imitare in tutto il socio...stiamo freschi!!Silvietta7885 ha scritto:fresh penso che sia normale che faccia comunella col papà...![]()
si identificano nel modello a cui appartengono..![]()

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
beh pensa che lei mi imita nelle mie manie di pulizie...
pulisce pure il divano con la spazzola...
cmq care...sorpresa svelata....è maschio!

cmq care...sorpresa svelata....è maschio!

- Ele81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Scusate se sono sparita per un pò ma ho avuto qualche problema, per fortuna mio fratello si è ripreso completamente, il tumore era localizzato e quindi si è risolto con l'intervento.
Però questo 2012, a parte la nascita del mio piccolino, non ha portato grandi cose, il 28 è morto un mio caro amico in un incidente in moto...aveva 26 anni..siamo tutti sotto shock..
Per il resto qui trascorre tutto abbastanzatranquillo, Nicolò è un bimbo buono e molto dolce, sorride sempre..
Matilde non è assolutamente gelosa, anzi mi aiuta molto..vuole assistere al bagnetto, al cambio pannolo ecc ecc..è proprio una signorina..
Sil congratulazioni per il maschietto...preparati perchè sono moooolto più ruffiani, nichi mi guarda con gli occhi innamorati...bellissimi occhi azzurri tra l'altro, ora cerco di pubblicare delle foto su fb..
Scusate se sono sparita per un pò ma ho avuto qualche problema, per fortuna mio fratello si è ripreso completamente, il tumore era localizzato e quindi si è risolto con l'intervento.
Però questo 2012, a parte la nascita del mio piccolino, non ha portato grandi cose, il 28 è morto un mio caro amico in un incidente in moto...aveva 26 anni..siamo tutti sotto shock..
Per il resto qui trascorre tutto abbastanzatranquillo, Nicolò è un bimbo buono e molto dolce, sorride sempre..

Matilde non è assolutamente gelosa, anzi mi aiuta molto..vuole assistere al bagnetto, al cambio pannolo ecc ecc..è proprio una signorina..

Sil congratulazioni per il maschietto...preparati perchè sono moooolto più ruffiani, nichi mi guarda con gli occhi innamorati...bellissimi occhi azzurri tra l'altro, ora cerco di pubblicare delle foto su fb..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!

09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*