GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 197 - caldo, vacanze... bau!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 197 - caldo, vacanze... bau!

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 14:57

Ritorno alla base :buuu In montagna è andata benissimo, sebbene non comprenda affatto la bellezza del farsi 40 minuti di camminata in salita in mezzo al bosco per andare a vedere altro bosco o una veduta della vallata :domanda Un pò meglio con i laghi ma li abbiamo pure qui sugli Appennini e comodamente raggiungibili in auto o seggiovia :hi hi hi hi Sarei per un pochino di asfalto in più e camminare di meno :ahaha
Il top è stato il rafting, la cosa in assoluto più bella che ho fatto in montagna! Un gommone, 6 persone con la pagaia e un torrente impetuoso da domare. Bellissimo! Lo rifarei altre cento volte. Pure le bimbe si sono divertite un sacco, compresa la prova di nuoto nel torrente gelato :freddo Ho rimediato una contusione allo stinco per una ginocchiata contro un sasso ma fa parte del gioco, pazienza, passerà il livido!
Siamo stati a un ghiacciaio a 3000 m, a Pejo, freddo sì ma ghiaccio pochino... davvero poco impressionante, mi aspettavo qualcosa di più scenografico! Bellissime invece le cascate del Saent, assieme al Lago dei Caprioli. Poi lo spettacolo sono i paesini con le casette da cartolina tutte con i balconi in fiore e le architetture alla Heidi. E poi c'è l'aquila :-D Che spettacolo vederla volare nel cielo con le sue maestose ali sfrangiate! La montagna merita solo solo per lei.
Sui sentieri ho visto gente con ai piedi le infradito o gli stivali di cuoio con la suola liscia :urka E si lamentava che si scivolava :ahah Ma i cervelli li usano? Marilleva è un ottimo compromesso economico, è vicina a Madonna di Campiglio, mi dicevano che d'inverno si scia sulle stesse piste, ma ha prezzi accettabili. La gente è cordiale e ospitale, mi sono proprio piaciuti i montanari :sorrisoo anche sono un tantino, come dire, grezzucci :risatina:

Van se ne sono andati gli invasori?

Oggi ho completato gli acquisti per il cane, con tanto di medaglietta personalizzata :sorrisoo Ora manca solo andare a prendere Mizar :emozionee Se tutto è confermato andremo l'8 settembre :ok Laura non sta più nella pelle e non parla d'altro con noi. I piccoli invece non ne sanno nulla, avranno la più bella sorpresa quando gli diremo che uno dei cuccioli è nostro. Fino a stamattina la Vale mi chiedeva un cane e io a glissare :risatina:

Qui il tempo è decisamente migliorato, c'è più fresco :yeee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 15:19

Le vacanze sono finite, ora si ricomincia a parlare di libri e vampiri, vero? :hi hi hi hi

In tutte queste 3 settimane non ho letto manco una sillaba :urka

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 17:50

Stefy mi fa piacere che vi siate divertiti, livido a parte :sorrisoo

I parenti sono andati tutti via. Non so perchè ma mia cugina grande (la capa famiglia) si era messa in testa di far un tour de force della sicilia in 5 gg :impiccata: Hanno girato praticamente tutti i giorni. Un giorno li abbiamo seguiti, siamo finiti a stare sotto il sole cocente delle 12,30 a girare Ragusa Ibla, poi siamo stati in spiaggia a Marina di Ragusa e per finire LORO hanno preoseguito per Modica e noi siamo tornati a casa :hi hi hi hi
meno male che siamo stati poco con loro. Un altro giorno al mare (e al ritorno sono passati da Noto e noi siamo tornati a casa) e poi basta.
I cugini di mio mariti erano meno vagabondi :risatina:
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:01

Stefy bello il tuo avatar :-D

Oggi Asia mi ha sorpreso in bagno con le mutandine macchiate di sangue :che_dici Li per lì ho inventiato che avevo una crosticina.
Ma che stavo già pensando a magari intavolare qualche discussione, ma mi sembra ancora troppo piccola.
Quando c'era la figlia di mia cugina che ha 12 anni si è resa conto di quanto lei fosse diversa. Ogni tanto mi chiede qualcosina ed io cerco di rispondere meglio che posso.
Uffi che difficile questa fase.

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 18:06

Grazie Van.

I miei tre sanno già del ciclo mestruale, pure Marco :ok E' capitato che abbiano visto gli assorbenti sporchi e ho chiarito le cose. Ho spiegato che l'ovulo non fecondato viene espulso e nessuno si è impressionato. Anzi Laura conosce già i vari tipi di assorbenti, ho glissato solo sui tampax, li ha visti ma non sa a cosa servano. Metti che le viene la felice idea di provare :che_dici Le spiegherò quello più avanti :risatina:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:10

Maaa pensavo di iniziare con lo spiegargli comè fatto il corpo umano e sopratutto la donna. In effetti a scuola non l'hanno ancora fatto.
Marco che conosce il ciclo mestruale è esilarante :risatina:
Avevo avuto anch'io l'idea dell'ovulo non fecondato prendendo spunto dagli uccellini.

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 18:13

Ma non ce l'ha un libro sul corpo umano? Ormai è abbastanza grandetta per conoscere le nozioni base di anatomia umana. Vedrai che è molto più facile di quello che pensi :ok Parti dal libro e segui le sue domande

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:17

Si farò così, prenderò un libro adatto a lei e capirà da sola :ok

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:21

Il suocero è partito??? Ma è andato da solo???

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 18:21

Però poi devi rispondere alle domande, senza imbarazzi. Il libro serve ma non ha mai tutte le risposte :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 18:23

van ha scritto:Il suocero è partito??? Ma è andato da solo???
Sì, è partito ieri pomeriggio. Va a Zante per una settimana e ritorna domenica pomeriggio. Riparte per casa sua lunedì a metà mattina.
E' solo ma unicamente per il viaggio, a Zante va nella villa di alcuni suoi amici. A Parma fa base da noi, il volo per Zante parte da qui. Che kiul, eh? :che_dici Per fortuna resta solamente per una notte, il tempo materiale per prendere il primo volo utile da Milano per Palermo.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:25

Bene o male riesco a risponderle in modo adeguato anche se lei a volte non si ferma alla prima risposta.
Speriamo bene. :incrocini
Ero convinta che sarebbe passato ancora un po di tempo prima di dover affrontare questo argomento :nonegiusto

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:27

:risatina: che chiul!!!

sogno ad occhi aperti la scuola..........manca poco e via, parte pure l'altra :yeee

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 18:28

van ha scritto:Bene o male riesco a risponderle in modo adeguato anche se lei a volte non si ferma alla prima risposta.
Che pretese, la prima risposta è solo il calcio d'inizio, poi inizia la partita vera :ahaha
Speriamo bene. :incrocini
Ero convinta che sarebbe passato ancora un po di tempo prima di dover affrontare questo argomento :nonegiusto
Ma certo che andrà bene, è un processo naturale ed è giusto che venga affrontato in maniera adeguata in relazione all'età. E soprattutto è bene che sia tu la fonte di conoscenza e non le amichette :freddo

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:32

Si infatti, la penso anch'io così, e conoscendo le sue amichette devo anche sbrigarmi :che_dici

Devo trovare il tempo per portarle avedere madagascar, si stanu purtannu a testa :argh

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 18:33

La scuola :-D Non vedo l'ora, ma è luuuuuunga. Quando inizia da voi? Qui Laura il 17 settembre, Marco il 4 ma con l'inserimento, quindi farà solo 2 ore al mattino per la prima settimana, poi resterà fino al pranzo per la seconda settimana e si entrerà a regime fino alle 16 dalla terza settimana. Spero che il suo inserimento sia rapido dato che conosce bene la scuola e pure le maestre, visto che le vede da quando è nato perchè sono quelle di Valeria! :incrocini
Ancora non so quando inizierà Valeria, non hanno comunicato il giorno della riunione di presentazione dello staff di insegnanti della prima e in quella sede comunicano il giorno d'inizio delle lezioni.
Comunque è ragionevole pensare che bisognerà arrivare almeno all'ultima settimana di settembre per entrare a regime per tutti quanti :impiccata: E speriamo che lo scuolabus parta già dalla seconda settimana di scuola, altrimenti è un caos e devo organizzarmi con la baby sitter :incrocini

Marò, ricominciano i drammi organizzativi ufficio-bambini :freddo

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:36

Ma quà dovrebbe iniziare il 14 :domanda ma non so ancora nulla di preciso.
Paola non credo che avrà problemi, non vede l'ora di andare a scuola a tettembe :risatina:

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:40

Ok, sabato ancora cè tempo per vedere il cartone, quindi andremo all'etnapolis e compreremo anche le cose per la scuola :sorrisoo

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 27 ago 2012, 18:41

Asia non vuole fare danza classica quest'anno, ma latino-americano :che_dici nun me piaciiiii

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 ago 2012, 18:43

Anche Marco chiede di andare a scuola ma lui è uno abitudinario, per lui la scuola è la maestra Marina, la maestra Sabrina, la tata Clery e gli amici che conosce già. Gli ho spiegato che adesso andrà alla sucola dei grandi e starà con le maestre Federica e Luana, quelle della Vale che lo adorano :risatina: che avrà nuovi amici. Per ora pare tranquillo e contento. Ma vedremo sul campo :incrocini Mi spiace davvero un mondo non poter seguire l'inserimento, lo farà la Gabriella, ma razionalmente sono tranquilla perchè lui ha un meraviglioso rapporto con la tata. Però a me dispiace lo stesso, avrei voluto vederlo con i miei occhi :permaloso:
Ma sì, sopravviverò lo stesso :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”