GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

- elfa
- Master~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?
Trovo deprimente anche solo il pensarlo.
Premesso che io non volo con i bimbi proprio perchè credo che sarebbe per loro fastidioso, e di conseguenza per altre 200 persone, mi pare orribile vedere sempre i bambini come un fastidio.
'E vero che ci sono anche dei mostri (allevati da genitori mostri) ma da qui a vedere i bambini come un fastidio al pari di una sigaretta mi pare davvero uno schifo.
Ely probabilmente parli di posti da Roma in su, perchè attrezzature degne di bambino in posti pubblici ci sono giusto da ikea...
Premesso che io non volo con i bimbi proprio perchè credo che sarebbe per loro fastidioso, e di conseguenza per altre 200 persone, mi pare orribile vedere sempre i bambini come un fastidio.
'E vero che ci sono anche dei mostri (allevati da genitori mostri) ma da qui a vedere i bambini come un fastidio al pari di una sigaretta mi pare davvero uno schifo.
Ely probabilmente parli di posti da Roma in su, perchè attrezzature degne di bambino in posti pubblici ci sono giusto da ikea...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Non ho letto tutto, ma quello che penso è che questo topic non mi piace...
Pagare di più per viaggiare senza bambini intorno? E allora perchè non pagare di più per un ristorante senza bambini, un autobus, un supermercato o un qualunque posto dove si possono trovare bambini???
E' assurdo, stiamo parlando di bambini, lo siamo stati anche noi e siamo fortunati se riusciamo ad averne di nostri!
Pagare di più per viaggiare senza bambini intorno? E allora perchè non pagare di più per un ristorante senza bambini, un autobus, un supermercato o un qualunque posto dove si possono trovare bambini???
E' assurdo, stiamo parlando di bambini, lo siamo stati anche noi e siamo fortunati se riusciamo ad averne di nostri!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- helzbeth
- Master~GolGirl®

R2D2 ha scritto:lo scarso peso di un bambino riequilibra il sovrappeso dell'obeso però. Quindi il discorso del calcolo del carburante decade: o pesano le persone all'imbarco e fanno biglietti a kg, o... sono fetentoni a far pagare l'obeso il doppio.boxerina ha scritto:Non è normale pagare di meno.helzbeth ha scritto:i bambini pagano qualcosina meno perchè è normale in tutti i biglietti, ma occupano fisicamente un posto.
Negli usa pagano intero.
se è per questo ci sono molto più frequentemente persone con pochi capelli che non con molti di più....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lalat
- Silver~GolGirl®

Infatti io odio queste persone, che mi urtano anche al cinema ... se ho un ricordo spiacevole di un viaggio aereo è sempre per colpa di adulti semibestie ... ma come si fa a discriminare gli adulti buzzurri?sbu ha scritto:ci sono adulti che ti piantano il sedere sulla spalla per ore perchè devono parlare con l'amico/fidanzato che si trova in una fila diversa (quando si ha il posto lato corridoio), adulti che scalciano come muli, coppie o amici che rumoreggiano
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ish era proprio quello che intendevo io! Il paese meno Baby friendly del mondo è l'Italia. In qualsiasi campeggio, ristorante o centro commerciale c'è un occhio di riguardo per i più piccoli.
E' normale che i bambini si comportino da bambini, non è normale che gli adulti si comportino da bambini! Se i bambini in aereo urlano o corrono, forse è perchè si annoiano. Visto che per gli adulti sono previsti tutta una serie di intrattenimenti quali musica, film e giornali, magari è sufficiente prevedere un'intrattenimento anche per loro, cosa che già molte compagnie aeree fanno. Quello che mi manda in bestia è che è normale trovare una sala fumatori in un ristorante e invece è straordinario trovarvi quattro giochini per bambini!!!
E' normale che i bambini si comportino da bambini, non è normale che gli adulti si comportino da bambini! Se i bambini in aereo urlano o corrono, forse è perchè si annoiano. Visto che per gli adulti sono previsti tutta una serie di intrattenimenti quali musica, film e giornali, magari è sufficiente prevedere un'intrattenimento anche per loro, cosa che già molte compagnie aeree fanno. Quello che mi manda in bestia è che è normale trovare una sala fumatori in un ristorante e invece è straordinario trovarvi quattro giochini per bambini!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

In qualsiasi campeggio, ristorante o centro commerciale c'è un occhio di riguardo per i più piccoli....all'estero intendevo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Mi piace questo argomento di discussione!!
Io nonmpagherei di più questa la mia scelta...
Io non viaggio moltissimo, a me è capitato di avere sia in andata che al ritorno su un volo di linea sul sedile davanti al mio lo stesso bambino molesto, 8h di volo così non le auguro a nessuno. Il genitore non sapeva più come scusarsi, ma poi abbiamo capito che il bambino aveva un problema di iperattività legato ad un leggero handicap e quasi ci siamo sentiti noi in difetto, nonostante non ci fossimo mai lamentati.
Io nonmpagherei di più questa la mia scelta...
Io non viaggio moltissimo, a me è capitato di avere sia in andata che al ritorno su un volo di linea sul sedile davanti al mio lo stesso bambino molesto, 8h di volo così non le auguro a nessuno. Il genitore non sapeva più come scusarsi, ma poi abbiamo capito che il bambino aveva un problema di iperattività legato ad un leggero handicap e quasi ci siamo sentiti noi in difetto, nonostante non ci fossimo mai lamentati.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

In molti casi credo che non siano i bambini molesti, ma i genitori incoscienti...
Essendo addetta ai lavori occorre fare una distinzione voli di linea e voli charter:
- dai charter (carri bastiame) si vede scendere di tutto bambini di pochi mesi portati in posti raggiungibili solo con 10h di volo Cancun, Caraibi , Maldive etc... Mi spiegate come fanno questi poveri bambini a resistere e non essere molesti???
E i genitori quando scendono sono più isterici dei figli....io a questi non permetterei nemmeno di salire
- voli di linea dopo la qualità del passeggero è nettamente diverso!
Poi posso dirlo...si vede la differenza di cultura e di educazione. Nei paesi scandinavi sono nettamente più avanti di noi.
Essendo addetta ai lavori occorre fare una distinzione voli di linea e voli charter:
- dai charter (carri bastiame) si vede scendere di tutto bambini di pochi mesi portati in posti raggiungibili solo con 10h di volo Cancun, Caraibi , Maldive etc... Mi spiegate come fanno questi poveri bambini a resistere e non essere molesti???
E i genitori quando scendono sono più isterici dei figli....io a questi non permetterei nemmeno di salire
- voli di linea dopo la qualità del passeggero è nettamente diverso!
Poi posso dirlo...si vede la differenza di cultura e di educazione. Nei paesi scandinavi sono nettamente più avanti di noi.
- lalat
- Silver~GolGirl®

A parte che io tante ore di viaggio le farei coi miei figli solo se costretta ... comunque mi rendo conto che non riuscirei mai a far stare seduto mio figlio nemmeno per 3 ore ... e la cosa mi terrorizzerebbe abbastanza. Potrei dargli un videogioco, 10 fumetti dei supereroi ... ma un viaggio con un bambino iperattivo di 8 o 10 ore è un incubo ... io lo saprei dal principio ... c'è poco da fare a parte i rimedi classici che durano quello che durano. Alla fine del viaggio avrei le ascelle pezzate dalla fatica e dall'ansia.Befanina12 ha scritto:Io non viaggio moltissimo, a me è capitato di avere sia in andata che al ritorno su un volo di linea sul sedile davanti al mio lo stesso bambino molesto, 8h di volo così non le auguro a nessuno. Il genitore non sapeva più come scusarsi, ma poi abbiamo capito che il bambino aveva un problema di iperattività legato ad un leggero handicap e quasi ci siamo sentiti noi in difetto, nonostante non ci fossimo mai lamentati.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, non credo. siamo noi (e altre persone di altre nazioni, non solo gli italiani) che siamo regrediti. anzi, arresi ai "re/regine" della casa.Poi posso dirlo...si vede la differenza di cultura e di educazione. Nei paesi scandinavi sono nettamente più avanti di noi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Dici??? Comunque quando arrivano certi voli dai paesi baltici e Germania i bambini sembrano telecomandati....addirittura una famiglia in arrivo dall'Australia con 6 bambini di età diverse dal neonato in su e nessuno fiatava ognuno con i suoi zainetti son rimasta a bocca aperta!!!ely66 ha scritto:no, non credo. siamo noi (e altre persone di altre nazioni, non solo gli italiani) che siamo regrediti. anzi, arresi ai "re/regine" della casa.Poi posso dirlo...si vede la differenza di cultura e di educazione. Nei paesi scandinavi sono nettamente più avanti di noi.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sono d'accordo.ely66 ha scritto:no, non credo. siamo noi (e altre persone di altre nazioni, non solo gli italiani) che siamo regrediti. anzi, arresi ai "re/regine" della casa.Poi posso dirlo...si vede la differenza di cultura e di educazione. Nei paesi scandinavi sono nettamente più avanti di noi.
quando ero bambina io certe scene non si vedevano.
i bambini erano bambini anche allora, ma non veniva assecondata costantemente la loro natura.
nelle situazioni in cui era richiesto venivano imbrigliati e siccome questo essere "imbrigliati" capitava abbastanza spesso, per il bambino stesso non diventava così difficoltoso accettare i limiti che le situazioni pubbliche imponevano.
ovviamente per un bambino abituato a fare di tutto e di più in casa propria viene più difficile stare fermo e buono per ore solo perché la situazione lo richiede.
alla fine anche la mente e il corpo devono allenarsi a stare fermi e buoni per ore.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Ari, esatto, secondo me si è persa un po' l'educazione di una volta!!!
quando ero piccola, bastava uno sguardo di mio padre per incenerirmi, adesso sembra che tutto sia permesso...
quando ero piccola, bastava uno sguardo di mio padre per incenerirmi, adesso sembra che tutto sia permesso...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma... Io avrei un po' da ridire sull'educazione di una volta.
L'altro giorno mia mamma ridendo della vivacità
di mio figlio ha detto "è tale e quale a tuo fratello!" (e non era un complimento
) "d'altronde anche io e tuo padre eravamo così... Da qualcuno dovevano pur prendere!"
"tu eri tranquilla, poi è arrivato tuo fratello e tuo padre diceva che era come lui da piccolo"
Per inciso. Mia nonna ha avuto 7 figli, di cui 2 morti. Gli altri li menava con la cinghia, per cui sí, stavano più buoni ma mica xchè erano più educati... Semplicemente sapevano che la cinghia fa male.
P.s. Mia madre stamattIna ha detto che Edo è peggio di mio fratello
L'altro giorno mia mamma ridendo della vivacità
Per inciso. Mia nonna ha avuto 7 figli, di cui 2 morti. Gli altri li menava con la cinghia, per cui sí, stavano più buoni ma mica xchè erano più educati... Semplicemente sapevano che la cinghia fa male.
P.s. Mia madre stamattIna ha detto che Edo è peggio di mio fratello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma quindi per te essere educati che cosa significa?ishetta ha scritto:per cui sí, stavano più buoni ma mica xchè erano più educati... Semplicemente sapevano che la cinghia fa male.
- zanchese
- Master~GolGirl®

Per me i bambini schiamazzano per natura, alcuni danno un po' fastidio quando esagerano, ma chissene, secondo me il problema sta nei "grandi" che oggi sono sempre meno tolleranti.
Io trovo normale vedere i bambini che corrono, parlano ad alta voce, a volte urlano, ma se non mi vengono addosso o non mi urlano nelle orecchie non fanno nulla di male.
In aereo c'è tanta gente e quando sei in un posto con tanta gente devi essere tollerante se no una volta te la prendi coi bambini che urlano, l'altra volta con la persona obesa, la volta successiva con chi ha un problema di sudorazione e poi con chi si mette le mani nel naso e poi con chi ha il raffreddore, con quella che fa rumore coi tacchi, con chi parla ad alta voce al telefono... potrei andare avanti all'infinito.
Io preferisco cercare di essere tollerante piuttosto che prendermela sempre con qualcuno, non ci riesco sempre, per carità, però ci provo.
Io trovo normale vedere i bambini che corrono, parlano ad alta voce, a volte urlano, ma se non mi vengono addosso o non mi urlano nelle orecchie non fanno nulla di male.
In aereo c'è tanta gente e quando sei in un posto con tanta gente devi essere tollerante se no una volta te la prendi coi bambini che urlano, l'altra volta con la persona obesa, la volta successiva con chi ha un problema di sudorazione e poi con chi si mette le mani nel naso e poi con chi ha il raffreddore, con quella che fa rumore coi tacchi, con chi parla ad alta voce al telefono... potrei andare avanti all'infinito.
Io preferisco cercare di essere tollerante piuttosto che prendermela sempre con qualcuno, non ci riesco sempre, per carità, però ci provo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì zanchese, capisco il tuo punto di vista.
però ti chiedo: quando tu eri bambina i tuoi genitori ti permettevano di urlare, correre e schiamazzare in pubblico?
ai tuoi amici veniva permesso?
nel caso in cui non ti fosse stato permesso di farlo, pensi che la tua infanzia sia stata infelice?
però ti chiedo: quando tu eri bambina i tuoi genitori ti permettevano di urlare, correre e schiamazzare in pubblico?
nel caso in cui non ti fosse stato permesso di farlo, pensi che la tua infanzia sia stata infelice?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Educati vuol dire che s sanno comportare in giro. Che non schiamazzano. Nom menano, dicono grazie e per favoreAri ha scritto:ma quindi per te essere educati che cosa significa?ishetta ha scritto:per cui sí, stavano più buoni ma mica xchè erano più educati... Semplicemente sapevano che la cinghia fa male.
Invece non trovo giusto pensare che l'educazione sia pensare che un bambino debba stare buono per 12 ore in aereo x andare a Cancun. Ma forse una volta a nessuno veniva in mente di prendere un volo di 12 ore x Cancun... Forse i bimbi erano più tranquilli ma forse non venivano neanche messi in situazioni diciamo "estreme".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Però un conto è non urlare per 1 ora a Messa. Un conto è spararsi Milano - San Francisco in un posto che ha poco spazio vitale per tutti.Ari ha scritto:sì zanchese, capisco il tuo punto di vista.