Ah quello sicuramenteishetta ha scritto:Mare, però è geniale bosogna ammetterlo![]()
Cmq su di lei ne avrei da aprirci davvero un topic, tipo quello sulla suocera di Zzz
Il titolo potrebbe essere: "l'abominevole integralista cattolica"

Messaggio da mare143 » 18 ago 2012, 11:48
Ah quello sicuramenteishetta ha scritto:Mare, però è geniale bosogna ammetterlo![]()

Messaggio da SweetLikeHoney » 18 ago 2012, 11:50

Messaggio da Dubbiosa » 18 ago 2012, 12:32
mare143 ha scritto:
Cmq su di lei ne avrei da aprirci davvero un topic, tipo quello sulla suocera di Zzz![]()
Il titolo potrebbe essere: "l'abominevole integralista cattolica"(senza offesa per i cattolici veri, eh!).

Messaggio da leilaa » 18 ago 2012, 14:04

Messaggio da helzbeth » 18 ago 2012, 15:36
ma questi sono fenomenali!!!una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane

Messaggio da elfa » 18 ago 2012, 15:45

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 15:49

Messaggio da mare143 » 18 ago 2012, 19:09
Anche questi sono da competizione, ehleilaa ha scritto:una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane e altri episodi simili. Poi tutto sommato mi stanno pure simpatici però come si suol dire a forza di tirare la corda

Messaggio da ema1 » 19 ago 2012, 10:44
leila, a leggere a me e salito un nervoso allucinante. Ma che gente, questa gente non ha proprio limiti!leilaa ha scritto:A me è capitato tante,tante volte.
Questa estate però hanno toccato il fondo e ho detto stop.
questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi chiamano i genitori di questi 2 bambini compagni di scuola dei miei, mi chiedono aiuto per 3 giorni, mercoledì giovedì venerdì.
mercoledì: devono venirli a riprendere alle 12,30 e arrivano alle 13,30.
giovedì: non arrivano chiamo per sapere se verranno o meno, il papà mi dice di avere la diarrea e di non riuscire a portarli, me ne vado al parco con i miei, mi richiama e mi dice che sta meglio e chi mi raggiungeva al parco con i suoi 2 figli, mattinata al parco con 2 bambini di 3 anni e mezzo e due di 7. Alle 12,30 li porto a casa, mi attacco al citofono non risponde, dopo qualche minuto apre e mi dice con naturalezza " non ho sentito, dormivo".
venerdì: me li portano alle 9, alle 12,30 dovrebbero venire a riprenderli. Mi chiamano alle 12,20 per dirmi che il papà ha sempre la diarrea e che i bambini si sarebbero fermati a mangiare da me, dico che dopo devo uscire e mi risponde "allora mentre esci me li porti a casa tu".
Da questo momento ho detto basta. Però ce ne sarebbero tante, tante altre, pomeriggi in cui sono venuti a riprenderli alle 19,30, pomeriggi in cui si sono presentati senza invito, pomeriggi in cui mi hanno chiamata all'ultimo per ritirarli a scuola, una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane e altri episodi simili. Poi tutto sommato mi stanno pure simpatici però come si suol dire a forza di tirare la corda

Messaggio da marta73 » 19 ago 2012, 12:49

Messaggio da Ransie » 19 ago 2012, 16:24

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 ago 2012, 20:59
maròòòòòhelzbeth ha scritto:ma questi sono fenomenali!!!una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane

Messaggio da dottbaby » 20 ago 2012, 18:02
No, io sono una "sbolognatrice"!stellaaa ha scritto:Ciaocome da titolo a voi succede mai che altre mamme,anche semplici conoscenti vi mollino i loro figli con la scusa di farli giocare coi vostri?A me parecchie volte poi ora con le scuole chiuse,parlo di bimbi di 9,10 anni,io ho sempre al seguito oltre i miei anche quelli degli altri e sinceramente a volte mi pesa,tipo ieri di domenica col marito in festa avevo 2 fratellini al mare con noi e premetto che i miei non li ho mai mollati e nemmeno qualcuno me lo ha mai chiesto

Messaggio da framar » 21 ago 2012, 10:26

Messaggio da Ari » 26 ago 2012, 8:40
stavo per scrivere la stessa cosa.helzbeth ha scritto:ishetta ha scritto:Sinceramente io non ho mai invitato.
Casa nostra è molto piccola e quindi un po' mi vergogno (lo so limite mio, ma abitiamo in una zona un po' particolare) e un po' i bimbi stanno scomodi. Per cui alla fine vengono solo amici che ci conoscono da tanto.
Se ci invitano porto Emma, ma mi fermo anche io per fare due chiacchere con le mamme e cmq per non pesare troppo.
da me se una mamma si ferma invece mi obbliga il tempo (salvo che non siamo d'accordo a farci due chiacchiere).
Se lasciano solo i figli loro giocano, io butto un'occhio ogni tanto e posso farmi i fatti miei.
Una volta invece una mamma si è fermata e me la sono cuccata fino ora di cena

Messaggio da Ari » 26 ago 2012, 8:44
prendo questo commento di libellula, ma ho notato che anche altre hanno scritto cose simili.Libellula78 ha scritto:Con la scusa che tanto io sono sempre fuori o riesco a vederli bene dalle finestre, gli altri se ne fregano.Letteralmente.

Messaggio da rossomela » 26 ago 2012, 9:11

Messaggio da framar » 27 ago 2012, 15:00
Ari ha scritto:prendo questo commento di libellula, ma ho notato che anche altre hanno scritto cose simili.Libellula78 ha scritto:Con la scusa che tanto io sono sempre fuori o riesco a vederli bene dalle finestre, gli altri se ne fregano.Letteralmente.
ma voi siete sicure che il motivo per cui certe mamme lasciano i figli allo stato brado sia perché fanno affidamento su altri adulti nei paraggi che diano un occhio ai loro bambini?
non pensate che magari questi genitori sono semplicemente mooolto tranquilli riguardo all'autonomia dei propri figli e che li mandino in giro da soli senza pensare che ci sia qualcun altro a preoccuparsi per loro?

Messaggio da Ari » 27 ago 2012, 17:48
ecco, ma sei sicura di questo?framar ha scritto:nel mio caso specifico, le bambine sono comunque ancora piccole, 3 anni e mezzo una e quasi sei anni l'altra e in ogni caso in giardino da sole senza un adulto non le manda...se non scende la mamma le manda comunque quando ci siamo noi in giardino...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”