GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi succede mai che vi "sbolognino"i figli altrui?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vi succede mai che vi "sbolognino"i figli altrui?

Messaggio da mare143 » 18 ago 2012, 11:48

ishetta ha scritto:Mare, però è geniale bosogna ammetterlo :x: :argh
Ah quello sicuramente :che_dici

Cmq su di lei ne avrei da aprirci davvero un topic, tipo quello sulla suocera di Zzz :x:
Il titolo potrebbe essere: "l'abominevole integralista cattolica" :risatina: (senza offesa per i cattolici veri, eh!).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 18 ago 2012, 11:50

ahahhahah :ahah ..mi fate venire in mente che non solo a volte capita che mi lascino i bambini ai giardini o al mare sia persone Italiane e spesso anche straniere..li guardano magari da lontano seduti sulle panchine mentre io corro dietro ai monelli :ahaha ma..mi capita ancora più spesso che mi lascino borse.."scusa,puoi tenermela un attimo che vado in bagno?"..una volta una signora mi ha lasciato la sua valigiona alla stazione centrale di Milano:"scusami,mi sembri una brava persona..ti lascio un attimo la valigia..cerco i servizi e ritorno subito"..non so in base a quale criterio :ahah decidono che possono lasciarmi le borse con dentro documenti,portafoglio,tutto..il mio treno stava per partire e questa donna non tornava..mi stavo già disperando ma pensavo di lasciarla alla polizia ferroviaria..a pelo con la partenza del mio treno la vedo arrivare da lontano e tiro un sospiro di sollievo..boh :ahaha
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 ago 2012, 12:32

mare143 ha scritto:
Cmq su di lei ne avrei da aprirci davvero un topic, tipo quello sulla suocera di Zzz :x:
Il titolo potrebbe essere: "l'abominevole integralista cattolica" :risatina: (senza offesa per i cattolici veri, eh!).

ti pregooooooooooooooooo :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 18 ago 2012, 14:04

A me è capitato tante,tante volte.
Questa estate però hanno toccato il fondo e ho detto stop.
questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi chiamano i genitori di questi 2 bambini compagni di scuola dei miei, mi chiedono aiuto per 3 giorni, mercoledì giovedì venerdì.
mercoledì: devono venirli a riprendere alle 12,30 e arrivano alle 13,30.
giovedì: non arrivano chiamo per sapere se verranno o meno, il papà mi dice di avere la diarrea e di non riuscire a portarli, me ne vado al parco con i miei, mi richiama e mi dice che sta meglio e chi mi raggiungeva al parco con i suoi 2 figli, mattinata al parco con 2 bambini di 3 anni e mezzo e due di 7. Alle 12,30 li porto a casa, mi attacco al citofono non risponde, dopo qualche minuto apre e mi dice con naturalezza " non ho sentito, dormivo".
venerdì: me li portano alle 9, alle 12,30 dovrebbero venire a riprenderli. Mi chiamano alle 12,20 per dirmi che il papà ha sempre la diarrea e che i bambini si sarebbero fermati a mangiare da me, dico che dopo devo uscire e mi risponde "allora mentre esci me li porti a casa tu".
Da questo momento ho detto basta. Però ce ne sarebbero tante, tante altre, pomeriggi in cui sono venuti a riprenderli alle 19,30, pomeriggi in cui si sono presentati senza invito, pomeriggi in cui mi hanno chiamata all'ultimo per ritirarli a scuola, una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane e altri episodi simili. Poi tutto sommato mi stanno pure simpatici però come si suol dire a forza di tirare la corda

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ago 2012, 15:36

una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane
ma questi sono fenomenali!!! :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 ago 2012, 15:45

Nel senso letterale del titolo si, la mia vicina di casa mi appioppa i figli ogni volta che ci incontriamo sul pianerottolo. non mi seccherebbe se non fosse che: 1- anche io ho tremila cose da fare e le farei più velocemente senza bimbi in casa 2-i suoi figli non obbediscono, mi smontano casa e immancabilmente ogni volta rompono qualcosa.
Sto imparando a smollare i miei anche io però... :fischia
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 15:49

Ecco i bambii altrii che non ubbidiscono io non li predo. Per una questione di sicurezza più che altro.
L'anno scorso organizzo la festa di Emma alle 16 di sabato. Alle 15.30 arriva un papà con compagno al seguito. Il papà scappa via senza lasciarmi nè un numero di telegono nè niente per contattarlo...
Tempo 5 minuti e questo bimbo ha cercato di scavalcare una finestra, per fortuna mio marito l'ha preso in tempo. Potevo morire. :x: e per tutta la festa si è comportato da schifo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 ago 2012, 19:09

leilaa ha scritto:una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane e altri episodi simili. Poi tutto sommato mi stanno pure simpatici però come si suol dire a forza di tirare la corda
Anche questi sono da competizione, eh :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ago 2012, 10:44

leilaa ha scritto:A me è capitato tante,tante volte.
Questa estate però hanno toccato il fondo e ho detto stop.
questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi chiamano i genitori di questi 2 bambini compagni di scuola dei miei, mi chiedono aiuto per 3 giorni, mercoledì giovedì venerdì.
mercoledì: devono venirli a riprendere alle 12,30 e arrivano alle 13,30.
giovedì: non arrivano chiamo per sapere se verranno o meno, il papà mi dice di avere la diarrea e di non riuscire a portarli, me ne vado al parco con i miei, mi richiama e mi dice che sta meglio e chi mi raggiungeva al parco con i suoi 2 figli, mattinata al parco con 2 bambini di 3 anni e mezzo e due di 7. Alle 12,30 li porto a casa, mi attacco al citofono non risponde, dopo qualche minuto apre e mi dice con naturalezza " non ho sentito, dormivo".
venerdì: me li portano alle 9, alle 12,30 dovrebbero venire a riprenderli. Mi chiamano alle 12,20 per dirmi che il papà ha sempre la diarrea e che i bambini si sarebbero fermati a mangiare da me, dico che dopo devo uscire e mi risponde "allora mentre esci me li porti a casa tu".
Da questo momento ho detto basta. Però ce ne sarebbero tante, tante altre, pomeriggi in cui sono venuti a riprenderli alle 19,30, pomeriggi in cui si sono presentati senza invito, pomeriggi in cui mi hanno chiamata all'ultimo per ritirarli a scuola, una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane e altri episodi simili. Poi tutto sommato mi stanno pure simpatici però come si suol dire a forza di tirare la corda
leila, a leggere a me e salito un nervoso allucinante. Ma che gente, questa gente non ha proprio limiti! :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 19 ago 2012, 12:49

Io non ci penso nemmeno a farmeli sbolognare. Se qualcuno ci prova io faccio la finta tonta: o me lo chiedono esplicitamente, e non é detto che accetti, o si tengono i loro figli, ma stiamo scherzando? É unaresponsabilità troppo grande.
Il discorso cambia se invece invito qualcuno espressamente, ma la cosa deve pertire da me.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 ago 2012, 16:24

io però ora che ci penso, ogni tanto sbologno una delle due :fischia

ma tipo se i miei suoceri (che abitano accanto a me) non ci sono, piove e devo andare a prendere la grande alla materna (a piedi perché non guido) allora chiamo la vicina di casa per chiedere se può venire qui da me a controllarmi Vanessa (e spesso la vicina mi dice: " ma no dai, non stare ad uscire, vado io, fammi la delega" :risatina: )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 19 ago 2012, 20:59

helzbeth ha scritto:
una volta mi hanno anche invitato a casa loro mi hanno lasciata a casa a curare i loro figli, i miei e la nonna reduce da un infarto. Dimentico una cosa in macchina e mentre vado a prenderla mi fanno portare fuori il cane
ma questi sono fenomenali!!! :ahaha
maròòòòò :caduta_sedia:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 ago 2012, 18:02

stellaaa ha scritto:Ciao :sorrisoo come da titolo a voi succede mai che altre mamme,anche semplici conoscenti vi mollino i loro figli con la scusa di farli giocare coi vostri?A me parecchie volte poi ora con le scuole chiuse,parlo di bimbi di 9,10 anni,io ho sempre al seguito oltre i miei anche quelli degli altri e sinceramente a volte mi pesa,tipo ieri di domenica col marito in festa avevo 2 fratellini al mare con noi e premetto che i miei non li ho mai mollati e nemmeno qualcuno me lo ha mai chiesto :fischia
No, io sono una "sbolognatrice"! :hi hi hi hi

Scherzo, è che la settimana scorsa mi è capitato di dover mollare Vittoria con delle amiche più di una volta e mi sono sentita in colpa. Ma la mia è piccola e spesso quando trova delle amichette o degli amichetti è veramente difficile separarli senza pianti e sceneggiate napoletane. Se possibile, io rimango, ma se non posso proprio e se mi fido dei genitori, la lascio (ovviamente, si tratta sempre di persone a cui so che la cosa non pesa, quindi di persone con cui ho io stessa gran confidenza). Se poi si presenta il caso, ricambio volentieri (e a volte mi offro anche, sarò masochista? :perplesso ), ma non mi è quasi mai capitato di dovermi sobbarcare i figli altrui senza mio preventivo sollecito.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 ago 2012, 10:26

a me è capitato diverse volte con la vicina di casa, che ha due bambine di età simile ai miei.
Ogni volta che noi scendiamo in giardino, arrivano le bambine, spesso è capitato che lei dovesse andare al lavoro e me le smollava li. In casa con loro abita il fratello (cioè lo zio delle bambine), che invece di scendere, si limitava ogni tanto ad affacciarsi dal balcone.
Dopo un paio di volte e un paio di giramento di scatole, ho capito che era ora di mettere dei paletti, così dopo 5 minuti risalivamo tutti e le riconsegnavo allo zio.
poi ho anche parlato con la mamma, dicendole che i bambini erano troppo vivaci e quindi non riuscivo a curarli da sola.
e che cavolo, la sera quando torno a casa dal lavoro vorrei un attimo stare tranquilla con i miei, non curarmi anche i figli degli altri!!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 ago 2012, 8:40

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:Sinceramente io non ho mai invitato.
Casa nostra è molto piccola e quindi un po' mi vergogno (lo so limite mio, ma abitiamo in una zona un po' particolare) e un po' i bimbi stanno scomodi. Per cui alla fine vengono solo amici che ci conoscono da tanto.
Se ci invitano porto Emma, ma mi fermo anche io per fare due chiacchere con le mamme e cmq per non pesare troppo.

da me se una mamma si ferma invece mi obbliga il tempo (salvo che non siamo d'accordo a farci due chiacchiere).
Se lasciano solo i figli loro giocano, io butto un'occhio ogni tanto e posso farmi i fatti miei.
Una volta invece una mamma si è fermata e me la sono cuccata fino ora di cena :impiccata:
stavo per scrivere la stessa cosa.
mi va bene se una mamma mi conosce poco ed è giusto che la prima volta che porta il figlio a casa mia si fermi per farsi un'idea di chi ha di fronte, ma già dalla seconda volta la mamma può andare che i bimbi si arrangiano benissimo da soli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 ago 2012, 8:44

Libellula78 ha scritto:Con la scusa che tanto io sono sempre fuori o riesco a vederli bene dalle finestre, gli altri se ne fregano.Letteralmente.
prendo questo commento di libellula, ma ho notato che anche altre hanno scritto cose simili.
ma voi siete sicure che il motivo per cui certe mamme lasciano i figli allo stato brado sia perché fanno affidamento su altri adulti nei paraggi che diano un occhio ai loro bambini?
non pensate che magari questi genitori sono semplicemente mooolto tranquilli riguardo all'autonomia dei propri figli e che li mandino in giro da soli senza pensare che ci sia qualcun altro a preoccuparsi per loro?

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 26 ago 2012, 9:11

Io me li vado a cercare i figli altrui :risatina:

se ospito qualche bimbo, si mettono a giocare in giardino (chiuso e privato) e io posso fare qualcosa di mio :)

Invece senza amichetti devo fare la mamma clown intrattenitrice :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 ago 2012, 15:00

Ari ha scritto:
Libellula78 ha scritto:Con la scusa che tanto io sono sempre fuori o riesco a vederli bene dalle finestre, gli altri se ne fregano.Letteralmente.
prendo questo commento di libellula, ma ho notato che anche altre hanno scritto cose simili.
ma voi siete sicure che il motivo per cui certe mamme lasciano i figli allo stato brado sia perché fanno affidamento su altri adulti nei paraggi che diano un occhio ai loro bambini?
non pensate che magari questi genitori sono semplicemente mooolto tranquilli riguardo all'autonomia dei propri figli e che li mandino in giro da soli senza pensare che ci sia qualcun altro a preoccuparsi per loro?

nel mio caso specifico, le bambine sono comunque ancora piccole, 3 anni e mezzo una e quasi sei anni l'altra e in ogni caso in giardino da sole senza un adulto non le manda...se non scende la mamma le manda comunque quando ci siamo noi in giardino...e comunque in ogni caso vengono a giocare nel mio prato, con i mie figli e con i giochi dei miei figli..quindi autonome o no me le devo sorbire...anzi dovevo visto che abbiamo arginato la cosa.
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 ago 2012, 15:01

scusate, ho scritto da schifo, spero si capisca :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 ago 2012, 17:48

framar ha scritto:nel mio caso specifico, le bambine sono comunque ancora piccole, 3 anni e mezzo una e quasi sei anni l'altra e in ogni caso in giardino da sole senza un adulto non le manda...se non scende la mamma le manda comunque quando ci siamo noi in giardino...
ecco, ma sei sicura di questo?
per esempio mia figlia nel nostro giardino recintato stava da sola già poco dopo i due anni e io mi affacciavo a controllare ogni 5-10 minuti.
magari se ci fossero state altre persone avrebbero pensato che la mandavo fuori da sola per "sbolognarla" a loro, ma non sarebbe stato così.
e le bambine di cui parli tu magari chiedono alla mamma di uscire in giardino solo quando sentono che ci sono anche i tuoi figli perché vorrebbero giocarci insieme, ma non è detto che sia la mamma che sente che ci siete voi e quindi automaticamente manda fuori di casa la sue bambine.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”