GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da cinny78 » 27 ago 2012, 10:10

BUONGIORNO..
ECOMI QUI...NWL WEEK MI SONO CALMATA...VENERDI ERO UNO STRACCIO...A VOLTE SONO ALLE STELLE A VOLTE ALLE STALLE :x:
HO PARLATO CON IL MARITOZZO...ALE E' NERVOSELLO MA CE LA FAREMO A CAPIRLO E AIUTARLO E SOPRATUTTO A EVITARE CHE IL SUO COMPORTAMENTO VADA FUORI DAI CANONI,,,

IERI LA FESTA PER AURORAE' ANDATA BENE..SIAMO STATI ALL'ORTO E ABBIAMO MESSO LA PISCINOTTA PER I BIMBI...E POI PATATINE POPO CONR TORTINI SALATI SALAMI FORMAGGI ETC..E POI UN ABELLA TORTA GELATO CHE CON STO CALDO E' STATA APPREZZATA....E IL GELATAIO E' STATO BRAVISSIMO ME L'HA DECORATA CON FARFALLE E FIORI...CHE BELLA !!

TORNO DOPO CON CALMA...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 ago 2012, 10:47

:ciaociao CINNY

allora
Marta al mare è stata fighissima... Le piaceva tantissimo fare il bagnetto era tutto un ciak ciak... simpaticissima... Giocava con la sabbia, palette, formine e quel che è peggio le piaceva mangiare la sabbia, dovevo fissarla continuamente per intervenire :aargh
Gattonava per la spiaggia ed andava a trovare i vari bimbi vicini d'ombrellone, abbiamo fatto amicizia con una coppia la cui figlia è del 9 Agosto... Greta...le bimbe sono diventate amiche si slinguavano :urka e rincorrevano a gattoni per la spiaggia acchiappandosi a vicenda per il pannolino :clap
Inutile dire che Marta guardava malissimo tutti coloro che si fermavano a guardarla facendole mille sorrisi e dicendole quanto è bella.... Ma che caratteraccio!!!!

Filippo è stato bene.... mamma mia che sollievo!!!!! Sono partita preoccupata lo ammetto....
Col suo carattere caciarone ed esuberante ha fatto un sacco di amicizie... Lo lasciato abbastanza libero nonostante la mia apprensione, quindi con la sua bici vagava per il campeggio raccattando qua e là qualche amichetto e verso l'ora della merenda li portava in piazzola offrendo gelato biscotto (che compravamo in scatola formato famiglia al super del campeggio) e succo di frutta....Poi partitina a Monopoli o ad altri giochi di società. Ogni 2/3 giorni ci toccava andare a fare la scorta....
In spiaggia insieme agli amichetti costruivano vari castelli, piste di biglie, vulcani.... insomma dei piccoli architetti....

Comunque devo ammettere che non mi sono riposata... Però ho avuto il piacere di passare 20 giorni tutti e 4 insieme e di vedere mio marito occuparsi dei bimbi.... soprattutto passando del tempo anche con Marta... Ho sempre avuto la sensazione che la guardasse un po troppo poco....

Arriviamo al primo compleanno di Marta,
lo abbiamo festeggiato in sosta a Rosignano solo noi 4.... Abbiamo messo una candelina sul famoso gelato biscotto appoggiato su un bicchiere di plastica trasparente per fare da alzatina... Che buffo!!! Marta non sapeva che fare e voleva acchiappare il gelato per mangiarselo, quindi la candelina l'ha spenta Filippo, tolta la candelina Marta ha acchiappato il gelato e gli ha tirato un mega morsicone, abbiamo lasciato che se ne mangiasse un bel po :risatina: Cucciolina
Appena riesco a sistemarmi le organizzo una festicciola qui a casa, ma ammetto che ho il piano di sotto devastato da tutta la roba scaricata dal camper ed una vera montagnona di roba da lavare... Non ho idea di quanto ci vorrà per risistemare....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 ago 2012, 11:15

fuficiao carissima---
sisi----che bello i fetseggiamenti in autostrada... :risatina:
anche per noi è andata benissimo in camping.

ma sai che non ho capito dove sei andata alla fine :domanda

cmq...stiamo organizzando un radunino con le barotte...non è che ti va di unirti ?? :fischia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 ago 2012, 11:34

Cinny sono stata a Punta Ala al camping Baia Verde,
Per il raduno vengo a trovarvi tra le barottine... ok???
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 ago 2012, 11:56

miii...eravamo vicine vicine !! io ero a Castiglione... :sorrisoo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 ago 2012, 13:24

Ciao ragazze, passo di corsa, ieri non sono riuscita a collegarmi nemmeno un minuto, Sere è stata malissimo, per il caldo, per cui sono stata molto presa. Oggi sta molto molto meglio. Stanotte mio marito è tornato dalla Germania, ma abbiamo deciso che pomeriggio ripartiamo e andiamo in montagna.
Ora devo preparare tutto di corsa.
Là ovviamente non ho la linea per collegarmi.

AUGURISSIMI A MATTEO PER IERI!!!!!! BUON PRIMO COMPLEANNO!!!! :vaiii: :festa :clap

E AUGURISSIMO A LUCA PER IL SUO COMPLEANNO!!!! TANTI TANTI AUGURI DAVVERO!!!! Mammakoala, che fate di bello??? :festa :yeee :clap

Scappo, penso che torneremo domenica.
Baci a tutte e soprattutto agli agostini!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 ago 2012, 13:42

anche io al volo! uffa sono gelosa divtutti i vostri mini raduni! delle mie parti non c'e' nessuno,al mare non jncontro nessuno... :nonegiusto
adesso mj intrufolo nel prossimo mini raduno che fate! :calimero:

comunque...bentornata fufi!...
e buon compleanno a matteo per ieri e a lucaaaaa...
ora manca solo gregorii e siamo diventati tutti vecchi! :risatina:

noi qua tutto bene...paradossalmente senza socio faccio molta meno fatica e mi riposo di piu...le bimbe sono gia a nanna e alle nove eravamo in spiaggia mentre di solito a quest'ora si pranzava e lrima delle dieci non si usciva...ma e'normale???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 ago 2012, 14:09

Luca, portato dal vento

Anche oggi c'è vento qui.
Che emozione il ricordo di quel giorno sospeso :cuore
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 ago 2012, 14:09

auguri matteo e Luca!!!!!

maraah..se vuoi noi barotte ti accogliamo volentieri al radunino :sorrisoo :risatina: bella questa..ti riposi di piu senza iil socio....hihihi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 ago 2012, 14:12

AUGURISSIMI A MATTEO E A LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EVVIVA QUASI TUTTI GLI AGOSTINI SONO 1ENNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fufi ma non mi dire!!!!!!!!!!!!!!!!! La ragazza che hai conosciuto mica si chiamava cristina per caso????? Io ho un'amica che ha partorito il 9 agosto 2011 e la bimba si chiama Greta Viola!!!!! :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 ago 2012, 14:23

No Alexx!!! Mi spiace.... Questi ragazzi sono di Nichelino provincia di Torino....

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 ago 2012, 14:32

BUON COMPLEANNO A MATTEO E LUCA

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2012, 9:28

Grazie a tutte per gli auguri e buona giornata!!! :thank_you:
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 ago 2012, 9:30

BUONGIORNO BELLEZZE...COME VA?
IO STO CERCANDO DI RIPRENDERMI SPICOLOGICAMENTE..DOPO GG DI SEGHE MENTALE PER ALE E PER I SUOI ATTEGGIAMENTI.,..DOPO AVERNE PARLATO CON IL SOCIO...SORELLA..GENITORI...VOI DEL FORUM..HO RACCOLTO LE FILA...MESSO IN ATTO QUALCHE NUOVA REGOLETTA/STRATAGEMMA E VEDIAMO UN PO' COME VA..CERTO CHE AZZ...FARE I GENITORI E' DIFFICILE DAVVERO... :x:
CACCHIOLINA CERCO DI FARE DEL MIO MEGLIO E SPERIAMO CHE CRESCANO BENE...

IERI CMQ DOPO LAVORO GIARDINETTI..C'ERA MIA SORA CON MIA NIPA ...E POI A CASINA ..HO FATTO DUE LAVORETTI..POI CENA...E NANNA !!
MA STANOTTE NON ABBIAMO DORMITO NA CIPPA..PRIMA MI CORICO E NON AVEVO SONNO IO...IL LETTO CIGOLAVA ( MAH...PUO' UN LETTO METTERSI A CIGOLARE ALL'IMPROVVISO ??) :domanda ,,,POI AVEVO FRESCO ED HO CHIUSO LA PORTA FINISTRA..ALLORA SI E' SVEGLIATO IL SOCIO PER IL CALDO E NON RIUSCIVA POI A RIADDORMENTARSI ..SI GIRAVA SI GIRAVA NEL LETTO..LA NANA CON STI CIGOLINI SI SVEGLIAVA.... :nonegiusto ALLE 4:30 SVEGLIA DEL SOCIO CHE FACEVA IL PRIMO...
:x: MI SONO ALZATA A LAVARE IL WC...CUCINARE PER LA CENA,,AVEVO DUE OCCHI :urka COSI....
VA BOH...STASERA SVENIAMO NELLE SCALE MENTRE SALIAMO ACASA,,,,

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 28 ago 2012, 10:19

Buongiorno ragazze!!!
Grazie a tutte per gli auguri!!! :cuore
Oggi sono al lavoro fino alle 20.00, anche ieri...confesso che le belvette non mi mancano, io al lavoro mi rilasso...necessito veramente di staccare dai pianti, dalle urla, dai litigi...rischiavo l'esaurimento se stavo ancora a casa!!!

Il primo compleanno è andato bene, ho fatto solo il pranzo con la famiglia,Matteo era un po' spaesato, non capiva bene cosa stesse succedendo!!!
Metto due foto nell'album, per chi non su fb, della torta e del piccoletto!!!
Il mio ancora non cammina da solo, ha fatto solo due passi, ma non si sente sicuro, quindi si mette giù e gattona.Dobbiamo ancora fare il richiamo del vaccino, dopo chiamo e prenoto :x:

Prossima settimana ragazze ho la risonanza magnetica per Chiara, se ci penso ho lo stomaco tutto annodato, oggi le ho fatto un nuovo prelievo, perchè le analisi non erano proprio belline quelle dell'11 agosto, nel dubbio le ho ripetute, e speriamo che l'anestesista non crei problemi, perchè c'è anche3 il rischio che decida di non addormentarla, così salta tutto!!! :martello :sberla: :impiccata:
Domani riprendiamo la riabilitazione dopo quasi due mesi di stop, la scuola è alle porte...addio ai ritmi rilassati di questa torrida estate!!!

Mammakoala:coppetta mestruale arrivata e già testata, bisogna prenderci confidenza, ma è piuttosto semplice e relativamente comoda, il problema è il gambo, si sente, ne ho già tagliato un pezzetto, ma al prox ciclo provvedo a tagliarne un altro pezzetto!!!Comunque ho visto che alla coop vendono una marca di assorbenti e salvaslip completamente biodegradabili e bio http://www.vivicot.it/it/home" onclick="window.open(this.href);return false; da provare

Augurissimi a Luca e Marta e a tutti gli agostini che sono diventati grandi in questi ultimi giorni!!! :sorrisoo

:bacio e buona giornata!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 ago 2012, 10:32

vanilla :incrocini mi incrocio tutta per te... !!
si si...immagino ..anche per me a volte è più rilassante il lavoro che la casa :risatina: pensa come ci risucchiano l'energia sti bimbi !!
Anche Aurora non capiva nulla alla festa di compleanno...quando le abbiamo cantato TANTI AUGURI aveva la bocca aperta con un punto interrogativo enorme sulla testa :ahaha

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 ago 2012, 10:32

vanilla :incrocini mi incrocio tutta per te... !!
si si...immagino ..anche per me a volte è più rilassante il lavoro che la casa :risatina: pensa come ci risucchiano l'energia sti bimbi !!
Anche Aurora non capiva nulla alla festa di compleanno...quando le abbiamo cantato TANTI AUGURI aveva la bocca aperta con un punto interrogativo enorme sulla testa :ahaha

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 28 ago 2012, 10:33

Vanilla grazie per gli auguri e sinceramente tanti e tanti :incrocini per la tua Chiara.... Vi auguro ogni bene :cuore

Cinny scusa ma purtroppo questo mese mi sono persa.... Come mai sei così tanto presa male per Ale????
Sai che con me trovi una porta non aperta ma spalancata :che_dici
Il mio Fili mi fa RINCO ogni giorno sempre di più.... Fa sempre tanti di quei capricci è difficile da gestire, tra poco inizia la scuola e vado già in paranoia...
Quest'anno la maestra non credo che sarà paziente come l'anno scorso povera me... altrochè povero Fili :nonegiusto
Sono sincera quest'estate due sganassoni glieli ho ficcati....
E credo che prima dell'inizio della scuola se ne beccherà TANTI se non si decide ad esercitarsi...
Il libro delle vacanze l'ha finito ma c'era pochissimo da scrivere, in corsivo nulla e poco da leggere. Lui ha una pessima scrittura, non fa errori ma scrive veramente MALE, il lavoro presenta male, deve esercitarsi.... A leggere alla fine dell'anno era bravo ma non esercitandosi avrà perso....
Mi aspetta una terribile lotta :martello ma io mi sa che :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:
:hi hi hi hi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ago 2012, 10:42

Vanilla, un enorme in bocca al lupo per gli esami!!!
Gli auguri per Matteo te li ho lasciati anche sul tuo blog, birbante che bisogna venire a cercarti :prr :bacio

Mooncup, mi sono decisa e l'ho ordinata pure io.... chissà se riuscirò ad usarla :domanda
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 ago 2012, 11:45

fufivarda..vado a giorni eh...mi sa che mi sto rincoglionendo pure io...
Ale è sempre stato un po dispettosi...a volte un pò prepotente...sopratutto con la cuginetta con cui condivide molte ore dai nonni...lei è permalosa...lui dispettoso...e voila...esci di testa !!
cosi mi sono venuti i dubbi che avesse dei problemi comportamentali..poi quando scrivi un post a volte ti aggrediscono perchè magari non riesci bene a spiegarti per scritto e mi sono venute paranoie forse esagetarate...nel senso...seve correggersi ma non è che abbia problemi psicologici..
cosi ci siamo messi di impegno e speriamo di riuscire a capirlo e a correggerlo...
non è cosi semplice...poi oh,.,...che ti devo dire...io NON SONO UNA MAMMA PERFETTA E NON HO FIGLI PERFETTI...ma cerco di fare del mio meglio...
mi preoccupo anche per mia nipote perchè stando tutti dai nonni credevo fosse corretto che tutti noi adulti per non confonderli seguissimo una linea comune...che Ale debbe essere corretto su dispetto e prepotenza..e che anche ,mia mipa ( che amo ) debba cercare di prendere la vita un pò piu allegramente senza piangere sempre...e mi hanno detto di pensare a amio figlio , all'educazione dei miei prima che quella dell'altro che mia nipa è permalosa magari ma che ne ha diritto e che è mio figlio il rompiballe...

ora la cosa ci puo stare nel senso..mio figlio deve correggersi, ma non è un mostro e io non lo difendo a pripori, e magari raccontando solo un fatto puo sembrare cosi...ma io ci vivo con loro e i difetti li ha mio figlio, mia nipote, io , i miei , mia sorella...cercavo consiglio su come gestire il tutto---
cmq alla fine la mia familiy è unita e so che collaborando tutti ce la faremo..
sono andata un pò in tilt, ma ora cerco di trovare la strada giusta...

Bloccato

Torna a “Agosto”