GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
kindle, e-reader &co
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: kindle, e-reader &co
io posso anche usare lo schermo in orizzontale, Ha il touchscreen, quindi basta un movimento semicircolare con il dito
per il kindle, a me dà fastidio il fatto che abbia un suo formato proprietario, in tutte le librerie online usano l'epub, questi tentativi di monopolio mi infastidiscono alquento, per questo non lo comprerei.
per il kindle, a me dà fastidio il fatto che abbia un suo formato proprietario, in tutte le librerie online usano l'epub, questi tentativi di monopolio mi infastidiscono alquento, per questo non lo comprerei.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Quoto.frangela ha scritto:per il kindle, a me dà fastidio il fatto che abbia un suo formato proprietario, in tutte le librerie online usano l'epub, questi tentativi di monopolio mi infastidiscono alquento, per questo non lo comprerei.
Non mi piace nemmeno che ormai Kindle sia diventato sinonimo di Ebook Reader.
La cosa che mi piace meno, però, è il fatto che ti fanno pensare che per leggere devi per forza connetterti con l'aggeggio.
Se penso a tutte le ore che ho perso per capirci qualcosa
Sì sì, pure in orizzontale, ma tu riesci? Io non mi ci trovo proprio.frangela ha scritto:io posso anche usare lo schermo in orizzontale, Ha il touchscreen, quindi basta un movimento semicircolare con il dito
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

straquotissimo.LadyRock ha scritto:Quoto.frangela ha scritto:per il kindle, a me dà fastidio il fatto che abbia un suo formato proprietario, in tutte le librerie online usano l'epub, questi tentativi di monopolio mi infastidiscono alquento, per questo non lo comprerei.
Non mi piace nemmeno che ormai Kindle sia diventato sinonimo di Ebook Reader.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- yoga
- Master~GolGirl®

Non ho capito questo commento. Scusate, sono ancora poco pratica di ereader!LadyRock ha scritto:La cosa che mi piace meno, però, è il fatto che ti fanno pensare che per leggere devi per forza connetterti con l'aggeggio.
Io sto considerando il kindle soprattutto perche' e' quello che mi costerebbe meno e perche' mi sembra piu' facile accedere agli ebook sia in italiano che in inglese tramite amazon.com e amazon.it ma magari mi sbaglio...
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ho finalemnte capito cos'è l'accelerometro! cmq trovo più comodo il kindle che ha i tasti sia a destra che a sinistra, perhcè io magari sono a letto e leggo qualche pagina girando con una mano, poi mi sposto a causa del caldo e ne giro un paio con l'altra mano e via discorrendo, se ogni volta dovessi mettermi a ribaltare il libro sarebbe scomodo.
Cmq da una recensione di qualche mese fa sul corriere della sera dava il kindle quello col miglior rapporto qualità/prezzo, per tutto il resto 'de gustibus'
Cmq da una recensione di qualche mese fa sul corriere della sera dava il kindle quello col miglior rapporto qualità/prezzo, per tutto il resto 'de gustibus'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®

Be' ma da quel mi risulta e' stato Amazon a rendere popolari l'ereader e gli ebooks, no? Un po' come il Walkman Sony ai miei tempi o l'iPod come lettore mp3. Tutti gli altri sono followers.LadyRock ha scritto:Non mi piace nemmeno che ormai Kindle sia diventato sinonimo di Ebook Reader.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Grazie chiara, questa lettera spiega proprio la mia situazione... ma dove hai visto che amazon ha detto che non c'erano problemi? Perche' non vorrei che mi si presentasse una situazione tipo quella di iTunes dove mi bloccano l'accesso ai mercati stranieri (tra l'altro una volta mi ero attivata 2 account iTunes, uno USA e uno italiano, ma adesso non riesco piu' ad accedere a quello italiano, probabilmente si sono fatti furbi).chiarasole ha scritto:al massimo penso che ti possa succedere questo (kindle comprato in us, la questione si e' risolta dopo la lettera pubblica, con amazon che ha detto che non c'erano problemi): http://italians.corriere.it/2012/06/20/" onclick="window.open(this.href);return false; ... azon-it-2/
E 2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- yoga
- Master~GolGirl®

Sigh ho provato a ordinare un ebook gratuito su amazon.it ma nisba, mi viene il messaggio che per ragioni di copyright non ho la possibilita' di fare ordini in Italia. GRRRRRR!
A questo punto chiedo il vostro aiuto: su quali altri siti potrei trovare dei titoli in italiano? Non voglio i classici, vorrei titoli relativamente nuovi. Oppure mi conviene iscrivermi ai gruppi su anobii e sperare che qualcuno me lo mandi?
GRAZIE
A questo punto chiedo il vostro aiuto: su quali altri siti potrei trovare dei titoli in italiano? Non voglio i classici, vorrei titoli relativamente nuovi. Oppure mi conviene iscrivermi ai gruppi su anobii e sperare che qualcuno me lo mandi?
GRAZIE
E 2006
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Ciao Yoga. Anche io ho comprato il kindle su Amazon US. Conosco la persona che ha scritto la lettera su Italians e, dopo aver sentito dei suoi problemi, non ho ancora provato a comprare un libro su amazon.it. Lo devo chiamare per sentire se ha risolto (quando l'ho sentito prima di partire in vacanza ancora non c'era riuscito).
Di conseguenza, quasi tutti i miei ebooks sono in inglese, ma ne ho qualcuno anche in italiano. Se mi mandi il tuo e-mail, ti scrivo la lista.
Valentina
Di conseguenza, quasi tutti i miei ebooks sono in inglese, ma ne ho qualcuno anche in italiano. Se mi mandi il tuo e-mail, ti scrivo la lista.
Valentina
- gz
- Collaboratore

NON NE HO IDEADubbiosa ha scritto:domandina!![]()
ho un buono (anzi tanti buoni..se qualcuno ne volesse) per scaricare gratis l'ebook di "brave" (ribelle..il cartone nuovo della disney che esce a settembre)
solo che te lo fa scaricare nel formato per l'ipad..c'è mica modo di convertirlo per tenermelo sul kindle?
CHE FORMATO E' IL FORMATO I PAD COSI VEDO SE IL CONVERTITORE LO LEGGE PER CONVERTIRLO?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore

sbu ha scritto:ho finalemnte capito cos'è l'accelerometro! cmq trovo più comodo il kindle che ha i tasti sia a destra che a sinistra, perhcè io magari sono a letto e leggo qualche pagina girando con una mano, poi mi sposto a causa del caldo e ne giro un paio con l'altra mano e via discorrendo, se ogni volta dovessi mettermi a ribaltare il libro sarebbe scomodo.
TI QUOTO IN PIENO
IDEM PER ME
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

a proposito di tasti, ma a voi non fanno male le dita? Io sempre lo stesso pollice per cambiar pagina e da qualche giorno mi fa male.
- ile1979
- Master~GolGirl®

Ho altre delucidazioni da chiedere...
Ieri ho letto qualche recensione sull'ereader della Sony e tanti si lamentavano del fatto che si continua a bloccare e va resettaro... Chi di voi ha quello della Sony ha mai riscontrato il problema?
Poi, non ho ben capito anche se me lo avete già spiegato... Allora, il kindle legge solo un suo formato ma con un programma si possono cambiare gli altri formati per leggerli anche sul kindle....mentre ereader tipo il Sony, legge più formati?... Poi, x quanto riguarda i libri da scaricare ... Il kindle può scaricare libri su Amazon e su altri siti, mentre gli altri ereader non possono scaricare da Amazon, giusto? ieri, poi, abbiamo girato un po' di centri commerciali per vedere e toccare con mano qualche ereader, ma non ne aveva nessuno, solo tablet o ipad che avevano anche la funzione x leggere libri... Uffa! Ma voi, a parte il kindle, lo avete acquistato tutte in Internet????
Ieri ho letto qualche recensione sull'ereader della Sony e tanti si lamentavano del fatto che si continua a bloccare e va resettaro... Chi di voi ha quello della Sony ha mai riscontrato il problema?
Poi, non ho ben capito anche se me lo avete già spiegato... Allora, il kindle legge solo un suo formato ma con un programma si possono cambiare gli altri formati per leggerli anche sul kindle....mentre ereader tipo il Sony, legge più formati?... Poi, x quanto riguarda i libri da scaricare ... Il kindle può scaricare libri su Amazon e su altri siti, mentre gli altri ereader non possono scaricare da Amazon, giusto? ieri, poi, abbiamo girato un po' di centri commerciali per vedere e toccare con mano qualche ereader, ma non ne aveva nessuno, solo tablet o ipad che avevano anche la funzione x leggere libri... Uffa! Ma voi, a parte il kindle, lo avete acquistato tutte in Internet????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- tittiale
- Collaboratore

io ho il sony da circa sei mesi e non l'ho mai resettato...
che io sappia legge più formati, ma io carico sempre e solo epub perché sono impedita
da amazon non ho mai scaricato, solo da ibs e i siti di libri gratuiti.
o forse anche da amazon, qualcosa di gratuito
non dovrebbero esserci problemi, perché scarichi su pc...
Il mio ebook l'ha acquistato mio marito in un negozio Unieuro.

che io sappia legge più formati, ma io carico sempre e solo epub perché sono impedita
da amazon non ho mai scaricato, solo da ibs e i siti di libri gratuiti.
o forse anche da amazon, qualcosa di gratuito
Il mio ebook l'ha acquistato mio marito in un negozio Unieuro.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ile1979
il kindle legge questi formati:
Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.
il cybook (uno a caso) questi altri:ePub, PDF, Adobe® DRM, HTML, TXT, FB2, JPEG, PNG, GIF, BMP, ICO, TIF, PSD
il formato più usato fra le varie marche è ePub. In rete puoi scaricare un programmino gratuito per convertire i vari formati, si chiama Calibre. La mia versione non presenta il formato del kindle, le versioni successive non lo so, ma immagino di no.
il kindle ha ovviamente un formato tutto suo per costringere il lettore a prendere i libri su Amazon.
il kindle legge questi formati:
Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.
il cybook (uno a caso) questi altri:ePub, PDF, Adobe® DRM, HTML, TXT, FB2, JPEG, PNG, GIF, BMP, ICO, TIF, PSD
il formato più usato fra le varie marche è ePub. In rete puoi scaricare un programmino gratuito per convertire i vari formati, si chiama Calibre. La mia versione non presenta il formato del kindle, le versioni successive non lo so, ma immagino di no.
il kindle ha ovviamente un formato tutto suo per costringere il lettore a prendere i libri su Amazon.
- rada
- Gold~GolGirl®

Dubbiosa, a me farebbe piacere il codice
io molti libri li scambio su anobii
io molti libri li scambio su anobii
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- gz
- Collaboratore

PER GLI SCAMBI CI SONO SE VOLETE 
- rada
- Gold~GolGirl®

Io sono rada04 su anobii e gli ebook hanno l'etichetta ebook e li scambio volentieri
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- LadyRock
- Master~GolGirl®

il Kindle non ce l'ho, credo abbia risposto R2D2:Non ho capito questo commento. Scusate, sono ancora poco pratica di ereader!
Io sto considerando il kindle soprattutto perche' e' quello che mi costerebbe meno e perche' mi sembra piu' facile accedere agli ebook sia in italiano che in inglese tramite amazon.com e amazon.it ma magari mi sbaglio...
Quelli di Amazon fanno anche bene, ma è un limite per il lettore. E' troppo vincolante.il kindle ha ovviamente un formato tutto suo per costringere il lettore a prendere i libri su Amazon.
Di solito i libri si comprano in epub sul sito che vuoi nella lingua che vuoi.
Su Anobii c'è un gruppo particolarmente attivo. Non c'è bisogno di sperare, ci sono pusher che trovano qualsiasi cosa (tranne OpenA questo punto chiedo il vostro aiuto: su quali altri siti potrei trovare dei titoli in italiano? Non voglio i classici, vorrei titoli relativamente nuovi. Oppure mi conviene iscrivermi ai gruppi su anobii e sperare che qualcuno me lo mandi?
Ti mando un MP che è meglio.
a proposito di tasti, ma a voi non fanno male le dita? Io sempre lo stesso pollice per cambiar pagina e da qualche giorno mi fa male.
Mamma dal 09.03.09