GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da Paoletta011 » 24 ago 2012, 17:16

Sono d’accordo con Mammakoala, a capire i nostri cuccioli capiscono perfettamente. Infatti, quando gli dico che così non si fa, Giulio si gira e risponde “eh!” accompagnato da gesto con la mano aperta, da stizza come per dire “mi riprendi pure?!” :che_dici
Non che non sappia come prendere i bimbi, ho esperienza ma con quelli un po’ più grandini… ecco diciamo che ora mi spiazza un po’, non mi aspettavo si cominciasse così presto :che_dici

Mara, mi dispiace tanto per la tua amica.

Oggi al nido è andata proprio bene, Giulio si sta abituando parecchio. :incrocini Meno male, tremavo al pensiero di dover cambiare e ricominciare tutto nuovamente. Considerato che un altro nido così non l’avrei trovato facilmente.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 ago 2012, 19:28

Sono sempre col telefono, quindi leggo, ma fatico a scrivere. Grazie per gli auguri alla gigia!
Vi bacio tutte, auguri ad aurora, un pensieri per l'unica di mara e la sorella di reg e benvenuta piccola martina! Conto e paoletta, per ora quoto mammakoala, poi rispondo meglio!
Baci a tutte, qui va meglio, ma siamo un po' in stand by.
Ciau
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 ago 2012, 19:45

Ciao ragazze, oggi ho scritto un sacco di volte, ma non sono mai riuscita a terminare e lanciare, ma si può???
E' che sempre sola sola sola è davvero dura... i bimbi poi patiscono il caldo, tutti, anche io a dire il vero. E poi passare dallo stare sempre fuori in campeggio a stare tappati in casa per il caldo e le zanzare... è un duro colpo da digerire.

Comunque...
ora arrivo tardi e mi spiace tantissimo, ma
AUGURISSIMI AD ELISA, PER IL SUO PRIMO ANNO!!!! VI RIFARETE DELLA FESTA NON APPENA ASSIEME, VEDRAI! Un bacione a te Giulia!! Ovviamente sono una esperta di feste d'agosto e la cosa più bella per i miei figli è che le ripetono con nonni, zii e amici al rientro dalle vacanze, per cui si sentono persino fortunati e privilegiati!
AUGURISSIMI ANCORA AD AURORA!!!
E AUGURISSIMI ALLA PICCOLA MARTINA, NATA ANCHE LEI OGGI!!!! EVVIVA GLI AGOSTINI!!!! :yeee :vaiii: :festa :clap :vaiii: :clap :festa :yeee

Dopo ripasso, ora ho in braccio la piccola e fatico proprio.... devo fare la cena ma appena la lascio piange... boh...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ago 2012, 21:39

allora reg a giorgia va bene spedire ad alexx per cui se alexx e' d'accordo la puoi inserire prima di te cosi il mini raduno milanese lo potete fare anche per lo swap! fatemi solo sapere che confermo a giorgia.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 ago 2012, 22:05

Auguri ad Elisaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Stamattina mi era sfuggito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 ago 2012, 22:07

Mara io la tua amica la comprendo benissimo... ho avuto la stessa sua esperienza però dovendo interrompere la gravidanza al sesto mese... poi con l'aiuto della PMA è arrivato Samuele...anche lei ce la può fare.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 ago 2012, 22:08

Io dello swap non ho capito più nulla.... a me va bene tutto

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 ago 2012, 22:08

Aleon buone vacanze!!!!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 ago 2012, 22:13

cinny78 ha scritto:
LaMarzia ha scritto:Una domanda mamme (vedete che son tornata alla grande?)
Ma i vostri piccini ancora mangiano le pappe? Perchè Ste da che ha l'incisivo sopra che con i due sotto gli permette di masticare bene, vuole solo il cibo nostro. Pasta, carne, pesce.... mangia tutto e con grande gusto! Non so cosa mi dirà la pediatra al controllo ma anche in vacanza, se non gli davo del nostro certi strilli! :argh
io le do le pappe...ma poi assaggia da noi...pero non ho ancora voglia di sminuzzare tutto anche perchè mi pare ancora che potrebbe soffocare..e io su questo sono ANGOSCIATISSIMA...non le do nemmeno il biscottino PLASMON intero se non posso controllarla da VICINO....che mamma cozza..lo so...e me ne accorgo che vado a rilento ma sono impaurita e non voglio accellerare per poi viverla male

Idem con patate!!!!

Poi io non sarei nemmeno in grado di farle le manovre anche se ho studiato come farle... le uniche due volte che a Samuele è andata qualcosa di traverso per fortuna che ha fatto tutto da solo tossendo... io ero già praticamente svenuta e non in grado di intervenire.... :che_dici

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 25 ago 2012, 11:55

Ciaooooo!
Mara, ho letto della tua amica, mi spiace tantissimo.
Aleon, buone vacanze!!! Chissà Bianca in campeggio come si divertirà!!!
Alexx, allora per lo swap faccio come ha suggerito Mara, qualcuna però lo deve dire a Giorgia e dovresti mandarle il tuo indirizzo. E noi invece facciamo in modo di trovarci direttamente, anche con mammakoala. Così va bene a tutte????

Per il cibo.... anche io so come fare la manovra, ma tra il dire e il fare.... Comunque ho già preso parecchi spaventi, Gabri ha rischiato con un pezzo di pizza (la mozzarella filante è terribile) e con il prosciutto crudo.... potete immaginare lo spavento immenso mio e di mio marito. Sono cose che non si dimenticano per niente. Serena invece giusto in questa vacanza ha rischiato grosso... stavamo facendo una grigliata con amici in campeggio, io seguivo Chiaretta e quindi stavo poco a tavola, ma a un tratto sento dei versi strani, mi giro e vedo Sere bianchissima che sputa per terra la cocacola... lì per lì non ho collegato, poi vedo che traffica con la mano in gola... insomma, ha fatto tutto da sola, con un pezzo di carne stava soffocando, ha pensato di bere la coca, ma non le è nemmeno andata già, perchè era proprio ostruita, quindi ha sputato, si è cacciata la mano in gola e se lo è preso da sola... a parte vederla così bianca, con gli occhi sbarrati... se ci penso tremo ancora... ma poi non ha chiesto aiuto, ha detto che non poteva, non le usciva la voce... le ho detto che doveva bussarmi con la mano, che non doveva bere, meno male che è andata bene, però che colpi... Per cui con Chiara vado davvero a rilento, anche al mare avevo il frullatore, ora a mezzogiorno le faccio pasta o riso, quelli piccoli, poi sughetto, verdurine e carne (ancora gli omo). Alla sera invece ha il suo passato di verdura. Per ora mi concentro sull'introdurre il latte (al mattino vorrei smettere la poppata, sennò è un problema con il lavoro) e poi dopo devo introdurre l'uovo, che per lei abbiamo dovuto aspettare l'anno.
Ora ci aspetta il terzo richiamo del vaccino (il 30 agosto). Nel frattempo è uscito finalmente il 6° dentino, meno male, perchè mordeva tutto.
Questo caldo invece le ha regalato un bel raffreddore e un po' di tossettina.... e stanotte non ha chiuso occhio per quello. Sono proprio a pezzi.

Ah.... questa ve la devo dire perchè sono troppo contenta!
Oggi mi sono pesata e..... la vacanza mi ha regalato la perdita di 3 kg!!!! Che bello!!!! Ora sono tornata a vedere il 5 davanti al mio peso eheh, sono troppo contenta! Mi piacerebbe proseguire così, perdere ancora dai 3 ai 5 kg, così torno al mio peso pre-gravidanze, speriamo di farcela, ma già quel 5 mi piace assai!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ago 2012, 21:56

allora alexx tu dovresti solo far avere a giorgia il tuo indirizzo,se vuoi glielo passso io via mp su fb. dopo di che dovresti pensare ad un regalino per chiara luce e accordarti con le milanesi per vederve...e'un po'piu'chiaro ora?
per quanto riguarda roby credo che il problema siano i 10 anni e le delusioni precedenti...il pensiero di ributtarsi nella mischia magari per niente e dover ricominciare tutto da capo...io mi sentirei spronata e carica a mille,ma io non ho vissuto la sua odissea...spero lo stesso che ci riprovino,magari questa disavventura potrebbe servire ad avere altre risposte o anche solovha smosso qualcosa ed ora potrebbe risuccedere....certo per ora e'presto...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ago 2012, 21:59

e brava reg! io come buon proposito del dopovferie ho prendemi piu cura di me....quindi dal primo settembre dieta e dal 10 riprendo con la danza! certo sottraggo del tempo alle bimbe,ma devo assolutamente riprendere!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 ago 2012, 23:07

Ciao ragazze ! Finalmente un attimo di tregua! Non vedo l'ora di farmi una sana dormita (per quanto siano frammentate le mie notti.....)
Ho guidato io x 3 ore per arrivare fino al campeggio perche fabri ierii notte è uscito con gli amici ed è rientrato alle 4 di mattina :che_dici e quindi era stanco per guidare.. Poi tra scaricare tutto, sistemare la roulotte, badare a bianca che ormai xammina come un treno e non la si ferma piu mi son stancata moltissimo.. Se ci aggiungete anche che non abbiamo fatto altro che litigare con il socio... Spero che fosse solo x la stanchezza ma era un continuo darmi contro e criticarmi...ora Bianca dorme, finalmente finisce questa giornata!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 ago 2012, 7:40

Aleon buone vacanze!
Vedrai che era solo stanchezza, però ti capisco, anche al socio capita spesso di criticarmi mentre guido, o in generale e mi arrabbio tantissimi....l,`altro giorno mi ha fatto una scena perché ho scordato dimettere il sale nella pasta per poi scusarsi e dirmi che era nervoso per una mail ricevuta dal suo vice al lavoro...... :che_dici
Oggi ultima mattina di spiaggia tutti insieme,poiandiamo a pranzo fuori e oggi pomeriggio lui e sua figlia partono....

Mentre è a casa spero che riesca ad andare alla riunione in cui spiegano come siamo messi con la scuola materna...sono abbastanza in fibrillazione perché vorrei sapere se riusciamo ad iniziare in tempo....

Non so voi,ma io adoro questo periodo dell`anno, mi sento ca rica e piena di progetti! Mi sembra un nuovo inizio più che a gennaio e faccio mille proposito!
Intanto il 10 iscrivo emma in piscina,per ora al corso di acquaticita che è al sabato mattina....è un brutto orario per me,le 11,30 e quando faccio il sabato inizio alle 12/12,30 quindi mi sa che in acqua con lei ci dovrà andare matteo e qualche volta dovrò pure chiamare mia madre per tenere diana....ma va bé.... :hi hi hi hi

Poi,sempre il 10 ricomincia il corso di danza afro!!!!!..... :yeee

Noi il richiamo del vaccino o abbiamo il 6 :freddo per fortuna poi per un bel po non ne sentiremo più parlare!
E voi,patatroccole, che mi dite?
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 ago 2012, 17:34

socio partito...e io adesso sono depressa....sara' una lunga settimana....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 ago 2012, 18:14

Dai Mara :coccola
Vedila come un'occasione per rilassarti un pochino e goderti le tue bimbe...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno

Messaggio da mammakoala » 26 ago 2012, 22:39

auguri a Matteo di vanilla!sul filo di lana,ma non son riuscita a passare prima. Come va cara per il resto? Spero tutto Bene :bacio
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 27 ago 2012, 8:23

Dai Mara, vedrai che andrà tutto bene. Che bello leggerti tanto propositiva per il nuovo anno. Retaggio scolastico, l'anno inizia a settembre!! Anche io voglio fare progetti.... mi fa stare bene.

Baci a tutte, buon inizio di settimana.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 ago 2012, 9:07

Ciao ragazze!!!!
Mi siete mancate tantissimo e dico sul serio
Siamo stati in campeggio a Punta Ala suggerito da Reg e ci siamo trovati benissimo... L'unico inconveniente prendevano solo i cellulari... Niente internet ed anche niente televisione (per fortuna :risatina: ) Vi ho pensato tantissimo e sopratutto
:cuore TANTI TANTI AUGURI A TUTTI GLI AGOSTINI CHE HANNO VARCATO LA SOGLIA DELL'ANNO COMPRESA LA MIA MARTA :cuore
continuo dopo la pupa piange
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 ago 2012, 9:25

Ragazze dopo rileggo tutti e dico tutttttiiii gli arretrati non voglio perdermi nulla!!!!!
Provo a raccontare...
Il campeggio era veramente bello... Grazie reg sei sempre preziosa quindi siamo stati bene....
Però ci sono stati alcuni inconvenienti....
Il maritozzo si sentiva la gola infastidita e gonfia, siamo stati dalla dott del campeggio che gli ha dato 6 gg di Augmentin, purtroppo non sono bastati quindi altri 4... Purtroppo ha ancora fastidio quindi oggi andrà dalla sua dott e faremo una visita dall'ottorino ammetto che sono un tantino preoccupata...
Marta il 15 ha iniziato ad avere la febbre, il 17 sarei voluta tornare a casa ma Filippo tra pianti e urla ci ha convinti a rimanere, dopo 3 giorni e mezzo di febbre ecco che la mia Marta sembrava la Pimpa.... ed ecco la sesta malattia....
Per il resto tutto benone.... Passati i malanni siamo usciti dal campeggio ed abbiamo fatto una capatina a Follonica, Porto Santo Stefano dal quale ci siamo imbarcati per l'Isola del Giglio... Quando ho visto la Concordia mi è venuto un nodo in gola... Per fortuna l'atteggiamento della gente sul traghetto è stato rispettoso...
Continuo dopo
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Bloccato

Torna a “Agosto”