GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
post parto e riscoprirla diversa (vulva)
- september
- Active~GolGirl®

post parto e riscoprirla diversa (vulva)
Perdonatemi il titolo (moderatrici in caso moderatemi)
Ho partorito a inizio agosto, ho ancora delle perdite ma da un po' di gg mi da fastidio la sotto, mi bruciacchia un po' e mi tira pure, allora ieri ho chiesto al socio di darmi una controllata e tutto agitato mi ha detto di vedere ancora il tutto tanto aperto. Premetto che mi sono lacerata spontaneamente e mi hanno dato qualche punto che non sento più, prima armata di specchietto ho cercato di guardare pure io ed effettivamente è diversa rispetto a prima, è ancora tutto molto aperto, ma è normale? (mi rendo conto che l'argomento non è simpatico ma con la prima gravidanza mi sembrava tutto diverso ed in particolare ben chiusa) HELP!!!!
Ho partorito a inizio agosto, ho ancora delle perdite ma da un po' di gg mi da fastidio la sotto, mi bruciacchia un po' e mi tira pure, allora ieri ho chiesto al socio di darmi una controllata e tutto agitato mi ha detto di vedere ancora il tutto tanto aperto. Premetto che mi sono lacerata spontaneamente e mi hanno dato qualche punto che non sento più, prima armata di specchietto ho cercato di guardare pure io ed effettivamente è diversa rispetto a prima, è ancora tutto molto aperto, ma è normale? (mi rendo conto che l'argomento non è simpatico ma con la prima gravidanza mi sembrava tutto diverso ed in particolare ben chiusa) HELP!!!!
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: post parto e riscoprirla diversa (vulva)
Penso che tra parto, lacerazione e punti sia normale che non sia ancora tornata "in forma". Del resto la visita ginecologa post parto si fa dopo 6 settimane proprio perché si considera che ci vuole un mese e mezzo per tornare alla normalità.
Il fastidio e il "tiramento" che senti sono probabilmente i punti e la ferita che si sta cicatrizzando.
Il fastidio e il "tiramento" che senti sono probabilmente i punti e la ferita che si sta cicatrizzando.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- rossomela
- Original~GolGirl®

Io dopo un parto (+ 1 raschiamento a 12 settimane e alcuni aborti spontanei) ho una dilatazione di 2 cm.
Non torna più come prima mi sa....
Non torna più come prima mi sa....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io l'ho risentita "normale" dopo quasi 6 mesi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Lorena
- Master~GolGirl®

La ginecologa mi disse che finche si sta allattando e quindi non tornano in circolo gli ormoni, li sotto è tutto un pò "molliccio" e rilassato. Tanto è vero che io facevo tanta fatica a trattenere la pipi se anche solo acceleravo il passo. effettivamente smesso l'allattamento il tutto è rientrato.
Premesso questo, hai partorito da talmente poco che è normale la tua situazione!! La tua gine non ti ha detto di farti vedere a 40 gg dal parto? Vedrai che in quell'occasione ti tranquillizzerà. se poi hai punti , ovvio che si sta cicatrizzando e prude e "tira". Stai tranquilla, è veramente molto molto poco che hai partorito
Premesso questo, hai partorito da talmente poco che è normale la tua situazione!! La tua gine non ti ha detto di farti vedere a 40 gg dal parto? Vedrai che in quell'occasione ti tranquillizzerà. se poi hai punti , ovvio che si sta cicatrizzando e prude e "tira". Stai tranquilla, è veramente molto molto poco che hai partorito
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- september
- Active~GolGirl®

speriamo torni "normale" 5 anni fa non ricordavo una cosa del genere.
Più che altro perchè vedo proprio "l'apertura" e fa un po' senso ho paura di infezioni, cerco di tenermi lavata e pulita ma adesso sarà che mi sono impressionata nel vederla così... beh non mi resta che aspettare ....
Più che altro perchè vedo proprio "l'apertura" e fa un po' senso ho paura di infezioni, cerco di tenermi lavata e pulita ma adesso sarà che mi sono impressionata nel vederla così... beh non mi resta che aspettare ....
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- september
- Active~GolGirl®

alle dimissioni mi hanno detto di fare la visita dopo due mesi dal parto,io sapevo 40 gg. cmq martedì dovrebbe essere in studio la gine magari la chiamo un attimo!!! due mesi mi sembrano veramente tanto!!!! Penso che se qualcosa non fosse a posto alle dimissioni me l'avrebbero detto con la visita e non credo che abbiano ceduto i punti e quindi qualcosa si sia riaperto a tal punto.......
- Lorena
- Master~GolGirl®

Forse è per il fatto che è un secondo parto...mi sa che ogni volta le cose peggiorano
Ma veramente, io non penso che rimarrai cosi, probabilmente rispetto alla prima volta hai dei tempi di ripresa piu lenti, anche io quei problemi che ti dicevo , per il primo parto non li ho avuti... comunque chiama la gine e poi facci sapere
Ma veramente, io non penso che rimarrai cosi, probabilmente rispetto alla prima volta hai dei tempi di ripresa piu lenti, anche io quei problemi che ti dicevo , per il primo parto non li ho avuti... comunque chiama la gine e poi facci sapere
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Di sicuro non tornerai esattamente come prima, ma adesso è veramente troppo presto per fare un confronto
, vedrai che col tempo la situazione migliorerà 
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Anche io al secondo parto ho avuto la stessa sensazione.... terribile!
E invece poi è tornato tutto a posto anche se anche per me ci saranno voluti forse sei mesi.
E invece poi è tornato tutto a posto anche se anche per me ci saranno voluti forse sei mesi.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Scusate io non vorrei fare la catastrofica...
però
anche io ho partorito come te, e a questo giro ho vinto una piccola lacerazione
(nei primi due parti no, quindi è la mia prima esperienza di ricamo)
ma i punti sono già caduti -devono cadere in teoria dopo 15 giorni, massimo-
e la ferita è pulita e chiusa, non aperta!!!!
non mi sembra "normale" insomma...
poi non so nè in che data hai partorito nè quanti punti hai, ma se non li senti già più non dovresti avere "tutto aperto"
Se avessero ceduto i punti dovrebbe farti male la ferita!
Perdite ne ho ancora, anche io, soprattutto mentre allatto, ma non c'entrano, no?
per i bruciori invece pensa se potrebbe essere candida
(è facile con l'abbassamento delle difese immunitarie, o se ti hanno fatto il bibitone di antibiotico)
io voto immediata occhiatina dalla ginecologa: male non fa, almeno ti rassicura, se è tutto ok
p.s. sono notoriamente una fanatica dell'integrità della patata, la mia unica preoccupazione ad ogni parto è stata "salvatemi la vagina" :ahah
quindi magari esagero io, però penso sempre che un parere in più (intendo della tua gine) non fa mai male
però
anche io ho partorito come te, e a questo giro ho vinto una piccola lacerazione
(nei primi due parti no, quindi è la mia prima esperienza di ricamo)
ma i punti sono già caduti -devono cadere in teoria dopo 15 giorni, massimo-
e la ferita è pulita e chiusa, non aperta!!!!
non mi sembra "normale" insomma...
poi non so nè in che data hai partorito nè quanti punti hai, ma se non li senti già più non dovresti avere "tutto aperto"
Se avessero ceduto i punti dovrebbe farti male la ferita!
Perdite ne ho ancora, anche io, soprattutto mentre allatto, ma non c'entrano, no?
per i bruciori invece pensa se potrebbe essere candida
(è facile con l'abbassamento delle difese immunitarie, o se ti hanno fatto il bibitone di antibiotico)
io voto immediata occhiatina dalla ginecologa: male non fa, almeno ti rassicura, se è tutto ok
p.s. sono notoriamente una fanatica dell'integrità della patata, la mia unica preoccupazione ad ogni parto è stata "salvatemi la vagina" :ahah
quindi magari esagero io, però penso sempre che un parere in più (intendo della tua gine) non fa mai male
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Comunque credo vari da donna a donna in base all'elasticità dei tessuti e da parto a parto.
Io al primo parto non mi sono lacerata ma ci ha messo un sacco a tornare a posto e avevo problemi di pavimento pelvico. Al secondo parto super episiotomia da oltre 30 punti ma cicatrice a parte (quella non me la leva nessuno) tutto è tornato a posto prima. La gine comunque ti saprà dire.
Io al primo parto non mi sono lacerata ma ci ha messo un sacco a tornare a posto e avevo problemi di pavimento pelvico. Al secondo parto super episiotomia da oltre 30 punti ma cicatrice a parte (quella non me la leva nessuno) tutto è tornato a posto prima. La gine comunque ti saprà dire.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!