GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)
Ba???dove sei???
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Moka
- Expert~GolGirl®

Serena, che bella infatti la tua foto, con la bimba adorante.
Anche Luna ciuccia, mi guarda e poi mi sorride fermandosi
L'altro giorno mi sono ritrovata con una della mamme che ha fatto il corso con me, una ragazza irlandese molto simpatica: e' stato bello vedere le due bimbe, la sua e' nata 5 giorni dopo la mia ed e' grandina di taglia. Pero' Luna mi pareva meno bebe di lei, non so se mi spiego, molto piu' attiva
Anche Luna ciuccia, mi guarda e poi mi sorride fermandosi
L'altro giorno mi sono ritrovata con una della mamme che ha fatto il corso con me, una ragazza irlandese molto simpatica: e' stato bello vedere le due bimbe, la sua e' nata 5 giorni dopo la mia ed e' grandina di taglia. Pero' Luna mi pareva meno bebe di lei, non so se mi spiego, molto piu' attiva
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Buona domenica!
Qui si è tirato su un vento (il Maestrale) che si dice duri 1, 3 o 9 giorni
Ultima settimana... poi sabato rientriamo a Casa, e finalmente rivedo LillunO.
Voglio vedere Petonio come la prende.... perchè di certo di è "disabituato" ala papà in 1 mese di lontananza.
Anche Petonio è in mamma-adorazione. Ma è maschio, quindi è normale che sia una cozza
Mio padre dice che fa come il girasole... e si volta sempre dalla mia parte... mi guarda tutto curioso e sorride.
Poi lo si sa, io sono poso "cucci cucci" e lo prendo anche in giro ogni tanto
povero bambino mio 
Ah ieri ho preso i pannolini... che avevo finito.
All'inizio avevo preso i Pampers simply dry. Qui hanno praticamente confezioni solo da 100 dei pannolini "di marca".
Ma visto che mi mancano 6 giorni al rientro a casa, mi sono detta: "prendo una confezione più piccola che così evito di riportarmi in italia mille mila pannolini che occupano spazio in auto e con navetta/ovetto/telaio e miei bagagli stiamo già stretti" (che poi mio padre debba rientrare con i 3 conigli di mia madre a seguito è un'altra storia....).
Qui le confezioni minime sono da 50 pannolini (anche giusto, perchè da noi le fanno da 25/30 pezzi?! ) ed ho preso una marca economicissima. 60 pannolini a 6€.
Ovviamente sono DI PLASTICA
:ahah
Qui si è tirato su un vento (il Maestrale) che si dice duri 1, 3 o 9 giorni
Ultima settimana... poi sabato rientriamo a Casa, e finalmente rivedo LillunO.
Voglio vedere Petonio come la prende.... perchè di certo di è "disabituato" ala papà in 1 mese di lontananza.
Anche Petonio è in mamma-adorazione. Ma è maschio, quindi è normale che sia una cozza
Mio padre dice che fa come il girasole... e si volta sempre dalla mia parte... mi guarda tutto curioso e sorride.
Poi lo si sa, io sono poso "cucci cucci" e lo prendo anche in giro ogni tanto
Ah ieri ho preso i pannolini... che avevo finito.
All'inizio avevo preso i Pampers simply dry. Qui hanno praticamente confezioni solo da 100 dei pannolini "di marca".
Ma visto che mi mancano 6 giorni al rientro a casa, mi sono detta: "prendo una confezione più piccola che così evito di riportarmi in italia mille mila pannolini che occupano spazio in auto e con navetta/ovetto/telaio e miei bagagli stiamo già stretti" (che poi mio padre debba rientrare con i 3 conigli di mia madre a seguito è un'altra storia....).
Qui le confezioni minime sono da 50 pannolini (anche giusto, perchè da noi le fanno da 25/30 pezzi?! ) ed ho preso una marca economicissima. 60 pannolini a 6€.
Ovviamente sono DI PLASTICA
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Moka
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Lilluna, la prox volta che vai in Francia, vai con l'auto vuota e fai carico di pannolini :ahah
Oggi qui giornata con il favoloso tempo olandese, pioggia e grigio che sembra gia' notte alle 9 della mattina.
A pranzo avro' ospiti mio fratello e sua moglie e la casa sembra peggio di prima.
In salotto ci sono gli scatoloni Ikea con l'armadio dentro, che dobbiamo ancora montare, asse e ferro da stiro dell'altro giorno delle mie etichette, corridoio invaso da spazzatura pannolini e scatoloni Ikea delle cose che abbiamo montato, stanza da letto con montagna di vestiti (miei) che fino a che l'armadio non e' montato non so dove mettere, corridoio sotto con spazzatura della toielette del gatto piu' scatoloni (4) dove erano i miei vestiti, cucina con varie robe in giro pentole sporche......
E a tutto questo aggiungiamo che loro vengono alle 12 e che devo preparare le lasagne... Sono proprio in alto mare.
Il problema delle spazzature qui ad Amsterdam e' che se non le metti fuori esattamente il giorno previsto, te le devi tenere in casa fino al prossimo giorno spazzatura, che sara' stasera. Se le metti fuori un giorno diverso, se ti beccano ti fanno una bella multa
Lilluna, la prox volta che vai in Francia, vai con l'auto vuota e fai carico di pannolini :ahah
Oggi qui giornata con il favoloso tempo olandese, pioggia e grigio che sembra gia' notte alle 9 della mattina.
A pranzo avro' ospiti mio fratello e sua moglie e la casa sembra peggio di prima.
In salotto ci sono gli scatoloni Ikea con l'armadio dentro, che dobbiamo ancora montare, asse e ferro da stiro dell'altro giorno delle mie etichette, corridoio invaso da spazzatura pannolini e scatoloni Ikea delle cose che abbiamo montato, stanza da letto con montagna di vestiti (miei) che fino a che l'armadio non e' montato non so dove mettere, corridoio sotto con spazzatura della toielette del gatto piu' scatoloni (4) dove erano i miei vestiti, cucina con varie robe in giro pentole sporche......
E a tutto questo aggiungiamo che loro vengono alle 12 e che devo preparare le lasagne... Sono proprio in alto mare.
Il problema delle spazzature qui ad Amsterdam e' che se non le metti fuori esattamente il giorno previsto, te le devi tenere in casa fino al prossimo giorno spazzatura, che sara' stasera. Se le metti fuori un giorno diverso, se ti beccano ti fanno una bella multa
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

ma sì, hai una neonata in giro per casa... la colpa del disordine è sua
Oggi andiamo fuori a pranzo, ristorante al Lago qui nell'entroterra (lac de saint cassien).
Io rotolo come non ho mai fatto prima.
se uso un sacchetto il risultato è lo stesso :ahah
Oggi andiamo fuori a pranzo, ristorante al Lago qui nell'entroterra (lac de saint cassien).
oddio, costano poco, ma davvero sono di plasticaMoka ha scritto:Lilluna, la prox volta che vai in Francia, vai con l'auto vuota e fai carico di pannolini :ahah
se uso un sacchetto il risultato è lo stesso :ahah
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Ecco,allora magari anche no i pannolini economici!
Io ero tentata dai lavabili,ma nn mi sono mai informata abbastanza....
Ufficiale,mia suocera la uccido,lei e tutti i fuori pasto che da a mio figlio!!
Che nerviiiii!!!
Comunque, devo mettere al passeggino le bretelle sopra,Chiara si tira seduta e nn bastano quelle alla vita!
ho partorito un mostro!
Oggi se l'è dormita un'ora nel passeggino,troppo brava la mostriciattola,fa meno caldo ed è meno rognina!
Io ero tentata dai lavabili,ma nn mi sono mai informata abbastanza....
Ufficiale,mia suocera la uccido,lei e tutti i fuori pasto che da a mio figlio!!
Che nerviiiii!!!
Comunque, devo mettere al passeggino le bretelle sopra,Chiara si tira seduta e nn bastano quelle alla vita!
Oggi se l'è dormita un'ora nel passeggino,troppo brava la mostriciattola,fa meno caldo ed è meno rognina!
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Ciao bellezze! Anche qui la casa e' in disastro, pero' ho finito di stirare! Visto Ba?
Stamattina abbiamo dormito tutti fino alle 11, ovviamente intervallata dalle poppate di Thomas, pero' allattandolo a letto io praticamente non mi sono svegliata!
Ora vado a sistemare almeno la cucina che tra poco andiamo a trovare Serena!
Buona domenica!
Stamattina abbiamo dormito tutti fino alle 11, ovviamente intervallata dalle poppate di Thomas, pero' allattandolo a letto io praticamente non mi sono svegliata!
Ora vado a sistemare almeno la cucina che tra poco andiamo a trovare Serena!
Buona domenica!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Vi aspetto piccola tribù!!!!
- Dida77
- Master~GolGirl®

Buona domenica mamme!
Finalmente il temporale di stanotte ha portato una ventata d'aria fresca, c'è il sole ma la temperatura è finalmente sopportabile!
Noi stasera siamo a cena dai miei: festeggiamo il compleanno mio e di mio marito

Finalmente il temporale di stanotte ha portato una ventata d'aria fresca, c'è il sole ma la temperatura è finalmente sopportabile!
Nel nostro comune fanno la raccolta differenziata porta a porta e funziona nello stesso modo. La multa te la fanno se nel sacchetto del non riciclabile per esempio metti della carta o la plastica etc.Moka ha scritto: Il problema delle spazzature qui ad Amsterdam e' che se non le metti fuori esattamente il giorno previsto, te le devi tenere in casa fino al prossimo giorno spazzatura, che sara' stasera. Se le metti fuori un giorno diverso, se ti beccano ti fanno una bella multa
Chiara è davvero troppo avanti!! Mi impressiona sentir parlare di lei ...poi guardo la tua firma e mi rendo conto che a quest'età un mese di differenza è tanta roba!!Serena81 ha scritto:Comunque, devo mettere al passeggino le bretelle sopra,Chiara si tira seduta e nn bastano quelle alla vita!ho partorito un mostro!
![]()
Che bello che vi incontrate!!kiara1983 ha scritto:...tra poco andiamo a trovare Serena!
Buona domenica!
Anch'io mi sento appesantita, ma sulla bilancia non ci monto ...ho la scusa dell'allattamentoLilluna ha scritto:Oggi andiamo fuori a pranzo, ristorante al Lago qui nell'entroterra (lac de saint cassien).
Noi stasera siamo a cena dai miei: festeggiamo il compleanno mio e di mio marito
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®

Ora che i bimbi dormono sono andata a recuperare un poi' di roba di Lorenzo dagli scatoloni ...ma non c'è davvero niente di riutilizzabile per Alessandro: altra stagione, altra taglia ...peccato!
...e la vera tristezza è pensare di non mettere da parte niente per nessun altro
...e la vera tristezza è pensare di non mettere da parte niente per nessun altro
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
- Moka
- Expert~GolGirl®

ciao, rieccomi..
Il pranzo e' andato un disastro, cominciato da Mr T che non ha mosso un dito per aiutarmi, le lasagne sono venute una schifezza, gli ospiti sono arrivati che ero ancora con la cucina tutta in disordine e poi e' saltata la luce diverse volte quando cucinavo col forno (non si e' capito perche'!!)...
Adesso Luna riposa, Mr T riposa (perche' si affaticato tanto
) e io sono sul divano a riposare.
Luna ha cominciato a tenere su la testa quando e' a pancia sotto, che e' un po' una fregatura, perche' di solito se la mettevo nel lettino a pancia sotto stava stesa e si addormentava, adesso invece alza la testina e resiste per parecchio. Oggi si e' pure girata dal lato sinistro dalla posizione a pancia in sotto, vedremo gli sviluppi. Comunque e' incredibile, fino a 3 giorni fa a malapena reggeva la testa, ora sta tutta tesa e dritta
Serena ma il tuo passeggino che cinghie ha? Il mio devi per forza attaccarla alle spalle e alla vita, non puo' solo attaccare la vita. Comunque per il momento, il passeggino lo tengo molto reclinato quindi ancora Luna non si alza comunque
Il pranzo e' andato un disastro, cominciato da Mr T che non ha mosso un dito per aiutarmi, le lasagne sono venute una schifezza, gli ospiti sono arrivati che ero ancora con la cucina tutta in disordine e poi e' saltata la luce diverse volte quando cucinavo col forno (non si e' capito perche'!!)...
Adesso Luna riposa, Mr T riposa (perche' si affaticato tanto
Luna ha cominciato a tenere su la testa quando e' a pancia sotto, che e' un po' una fregatura, perche' di solito se la mettevo nel lettino a pancia sotto stava stesa e si addormentava, adesso invece alza la testina e resiste per parecchio. Oggi si e' pure girata dal lato sinistro dalla posizione a pancia in sotto, vedremo gli sviluppi. Comunque e' incredibile, fino a 3 giorni fa a malapena reggeva la testa, ora sta tutta tesa e dritta
Serena ma il tuo passeggino che cinghie ha? Il mio devi per forza attaccarla alle spalle e alla vita, non puo' solo attaccare la vita. Comunque per il momento, il passeggino lo tengo molto reclinato quindi ancora Luna non si alza comunque
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Moka, simpatico Mr. T!
Io ho un trio dell'inglesina ed ha le bretelle anche sopra ma si possono staccare o cmq girare dietro, non le avevo ancora posizionate!
Che bello conoscere una maggiolina!!!!! E i bimbi più grandi sono adati d'amore e d'accordo, Iris e Fabio sono nati a 5 gg di distanza,neanche a farlo apposta!
Thomas ha dormito quasi sempre quindi Chiara nn è riuscita a conquistarlo ancora!
Comunque ripeteremo l'incontro, noi ci siamo trovati troppo bene!!!
Io ho un trio dell'inglesina ed ha le bretelle anche sopra ma si possono staccare o cmq girare dietro, non le avevo ancora posizionate!
Che bello conoscere una maggiolina!!!!! E i bimbi più grandi sono adati d'amore e d'accordo, Iris e Fabio sono nati a 5 gg di distanza,neanche a farlo apposta!
Thomas ha dormito quasi sempre quindi Chiara nn è riuscita a conquistarlo ancora!
Comunque ripeteremo l'incontro, noi ci siamo trovati troppo bene!!!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Dida, Ale è più piccolo di sicuro,ora contano tanto i giorni!
Cmq ora su fb metto il video del suo bagnetto...ho fatto fatica a lavare i capelli,non stava ferma un secondo!!!
Cmq ora su fb metto il video del suo bagnetto...ho fatto fatica a lavare i capelli,non stava ferma un secondo!!!
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Che bel pomeriggio oggi ragazze! Come ha già detto serena i grandi hanno giocato proprio bene, con Sharon che faceva da mammina! I mariti a parlare di motori e noi mamme a ciacolare! Bello bello!! Comunque chiara e' avantissima, Thomas un po' che dormiva e un po' che e' di suo un pacioccone più di due sorrisi non ha fatto, mentre chiara e' stata uno show continuo! Non c'e' niente da fare, le femminucce hanno una marcia in più!
Moka mi dispiace che il pranzo non sia andato bene! Poi guarda quando ci si mette pure la sf**a.... C'è poco da fare, comunque Mr. T.
Dai ti rifarai la prossima volta! Comunque ti capisco, anche a me in situazioni così mi ribolle il sangue!
Oh io piano piano faccio il giro e vi becco tutte!
Forse giusto giusto Moka e Sam mi restano un po' troppo fuori mano...
Moka mi dispiace che il pranzo non sia andato bene! Poi guarda quando ci si mette pure la sf**a.... C'è poco da fare, comunque Mr. T.
Dai ti rifarai la prossima volta! Comunque ti capisco, anche a me in situazioni così mi ribolle il sangue!
Oh io piano piano faccio il giro e vi becco tutte!
Forse giusto giusto Moka e Sam mi restano un po' troppo fuori mano...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- Moka
- Expert~GolGirl®

Serena, mi piace un sacco il "porta bebe" nella vaschetta, credo che si sentano molto piu' sereni a stare la, che essere "appesi" alle braccia. Devo andarlo a prenderne uno.Cmq ora su fb metto il video del suo bagnetto...ho fatto fatica a lavare i capelli,non stava ferma un secondo!!!
Kiara, una volta sapevo cucinare e anche bene, ma da quando sono rimasta incinta sembra che le mie abilita' culinarie se ne siano proprio andate
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Ma no Moka! Le abita' restano, e' solo che adesso con la piccola manca il tempo per arrjvare dappertutto! Anche quando ti sembrano bravissimi perché se ne stanno buoni buoni, la nostra mente e' in realtà concentrata su di loro! Non preoccuparti e' normalissimo, vedrai che piano piano recupererai tutte le tue abilita' culinarie comprese! E pazienza se per stavolta le lasagne sono uscite così così, la prossima volta saranno squisite!
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte..
TANTI AUGURI DIDA !!!
TANTI AUGURI DIDA !!!

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

e anche TANTI AUGURI A "ELE81" ED "EMMANTO" ANCHE SE UN POCHINO IN RITARDO...

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Ah quasi dimenticavo...
Tanti auguri Dida!
Tanti auguri Dida!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

AUGURI DIDA