GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da Vajana » 25 ago 2012, 15:06

ely, mandami una coccola virtuale, dai, sforzati :buuu :risatina:

voglio tornare nella mia stanza , sola con mio amrito perchè qui io e Samu dormiamo assieme e non ci sono abituata...fa dei rumoracci, si lamenta nel sonno, si muove come un cavallo e mi sveglio ogni 2x3. sono abituata a metterlo in camera sua da sveglio, a chiudere la porta e buonanotte.

ely, ci sei mai stata ad Olbia?
alloggio in piena città , senza ascensore(3°piano :impiccata: ) e ho l'auto di mio padre... è un macchinone lunghissimo e lucidissimo, devo astare attenta a tutto e devo lavargliela ogni 2 giorni :argh (la mia la lavo 1 volta l'anno)
qui pinete non ce ne sono... ma domani andremo tutti in pineta/spiaggia a coda cavallo :yeee cosi mi faccio aiutare e posso anche portare il passeggino perchè non c'è il pericolo di insabbiarmi :yeee

mi conviene mangiare in spiaggia perchè Samu cena alle 19 ed è l'orario più bello, cosi poi 30 minuti di macchina e arrivo a casa per lavarlo, giocare e alle 21 nanna. ma non è la cena che pesa, ormai ho solo una borsa(pesante), l'ombrellone, un secchiello , una formina ,2 telini, acqua,termos con cena ... uff, sudo solo a scivere. oggi niente spiaggia perchè vado con mia zia al centro commerciale a comrpare un giubbino invernale per patato.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 ago 2012, 16:48

chi sa aiutarmi?
forum/viewtopic.php?f=26&t=60880" onclick="window.open(this.href);return false;

immagino che per regolamento non posso aprire più di un topic con lo stesso titolo in sezioni diverse, quindi vi lascio il link :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ago 2012, 17:18

ah beh se vuoi i pat pat... :coccola :coccola e poi :sberla: i bambini grufolano come maialetti per i primi due anni di vita :ahaha mia figlia era da incubo.. lei già non dormiva molto, in più grufolava... ho fatto quasi 5 anni così fa te.

dai su, ancora due settimane e via..

per l'auto di papino, perchè ogni due giorni? tanto sono sempre impolverate!! mi ricordo l'auto a noleggio, perennemente grigia. e il suo colore era azzurro :ahah
se la vuole prestare, deve aspettarsi di riaverla pulita e linda, ma non può importi cose daiiiiiiiiiiiii! sei grande, su, reagisci!!

per il lettino, fossi in te, lo terrei nel lettino senza sbarre ancora per un po'. così s'abitua (Gaia c'è stata fino ai 4 anni, e ci stava eccome! sono lunghi 120/130 cm, vuoi che non ci stiano???) poi lo passi nel letto normale. perchè buttare soldi? oppure prendi un coso.. futon o tatami no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 ago 2012, 17:38

Giorno

HO letto tutti gli arretrati, ma non ricordo molto...
auguri a 5maggio per il suo anniversario :ok

buone vacanze a ishetta :ok

vajana, onestamente samuele mi sembra piccoloper il letto normale. io toglierei le sbarre al suo lettino cosi' e' bello basso, ma e' ancora a lunghezza ideale e samuele non ci si perde
poi al massimo passi ad un letto junior tipo quelli ikea kritter

noi oggi abbiamo festeggiato fabio con alcuni compagni di scuola. 7 bambini (+i miei 2 erano in 9) sono venuti qui stamattina, abbiamo decorato le tortine (che avevamo fatto rosa e azzurre), abbiamo fatto razzi con rotoli di carta igienica e fogli colorati, fatto i popcorn con la macchinetta, fatto i biscotti (poi ognuno si e' portato il suo sachetto di biscotti a casa), truccato da batman spiderman leoni tigri e principesse di fiori e cuori e farfalle (con risultati inzomma inzomma, era la prima volta che facevo questi trucchi, poi sc**a ho comprato i colori a matita pensando fossero piu' semplici invece i pennelli sarebbero stati molto meglio), per utlimo le crepe verdi, e sono stata felice quando sono venuti i vari genitori a prenderli! E' stata la sagra del colorante ma ho idea che si sono divertiti parecchio tutti
Ho finito adesso di pulire il pavimento. :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ago 2012, 22:02

chiara, che sbattimento!!! ammappete!
ma i pastelli colorati non andavano bene? qui li vendono per carnevale e sono una cannonata, con i pennelli e i colori facevo dei macelli impensabili, con i pastelloni atossici (per trucco) mi è venuta una bella cosuccia...

vajana, io te l'ho detto, niente lettino da grandi, ma togli le sbarre.
tanto sono grandi quei letti no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 ago 2012, 22:47

ely, chiarasole, il mio lettino è in ferro battuto , altissimo e le sbarre si abbassano a metà ma non ti tolgono. riciclato dalla mia sorellina che ora ha 10 anni :emozionee

ho visto il futon ma costanoooo :urka ora vedo per il tatami. invece mi hanno consigliato di tagliare le gambe ad un lettino ikea ... mi sembra un'idea fantasticaaa .

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 ago 2012, 22:52

ely, per la macchina di mio padre meglio non commentare. lui ti presta le cose ma ti obbliga a fare come dice lui. fa cosi in tutto. lui ha sempre ragione, lui è avanti, lui vede quello che gli altri non vedono ecc.. capito il soggetto?? :che_dici lo vedo 1 volta l'anno, per fortuna.

è due anni che vengo qui in vacanza e lo faccio per il bambino. prima non ci si vedeva per anni ...

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ago 2012, 23:02

e tu abbassa le sbarre e bona lì! l'anno prossimo lo sposti, se proprio insisti..

io ogni due giorni l'auto non la laverei, ma manco per niente. tanto cosa può fare??? portartela via? e vabbè... tra il costo del lavaggio (in sardegna hanno vietato lo spreco d'acqua - tra l'altro!!!!- unzefà!|) e il noleggio mica passa molto veh?????

digli che non vede il nipote per i prossimi 10 anni... scommettiamo? :fischia :fischia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 ago 2012, 23:30

ely, mio padre è tremndo. è capace di mollarmi in mezzo ad una strada oggi stesso se dovessi fargli una qualsiasi minaccia.

dobbiamo parlare di quanti soldi ciuccia la macchina?

altro che noleggio!infatti mi sono pentita .

luo non sopporta vedere la macchina piena di polvere all'esterno. la sabbia è tremenda ,ma cavolo, ogni due giorni è uno stress anche per il mio portafoglio :argh
le sue macchine non sono alla mia portata e lo sapevo ma lui ha insistito tanto :che_dici
sono schizzo , si capisce ? :argh

non posso abbassare le sponde perchè rimangono a metà e lui ora scavalca e cade :x: però non vuole stare nemmeno in" gabbia " :che_dici

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ago 2012, 0:39

togli la sponda. ho capito che lettino hai, almeno credo. toglila e bon.
non hai un'agenzia di nolo auto? ti mando un link veh??? con 8 euro giorno ti prendi almeno una panda! :prr :risatina: e d' a tuo padre che a olbia forse non arrivo perchè c'è lui, ma si sa mai.... :fischia :ahah

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ago 2012, 14:19

Emmm....io sono l'unica mamma degenere???
Ho messo Eleonora nel letto da grandi a 15 mesi, ho preso solo la sponda laterale, che poi ho tolo a 25 mesi :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 ago 2012, 16:07

stele siamo in due :hi hi hi hi
quando torno torlgo il lettino , ho deciso.

ely, aspetta che risp tra pocoche c'è patato scatenato :argh

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2012, 17:01

fabio e' andato nel letto da grandi a 18 mesi, visto che si serviva il lettino per elisa (per i primi tempi avevamo la culla, ma non volevo fare il passaggio diretto per non fargli venire le crisi di gelosia)
elisa verso i 14, ma perche' ormai alla frutta abbiamo provato anche il letto da adulti sperando di poter dormire
ma entrambi sono andati nel letto normale, senza sponda, mettevo solo un materasso a terra per attutire eventuali cadute (capitate 2 volte) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ago 2012, 20:00

Io ho adottato, come avete letto, la stessa tecnica di chiata proprio perche era in arrivo valentina!

oggi mio marito l'unica cosa buona che ha fatto è portarsi ele, cosi mi sono pulita tutta casa....per il resto poteva evitarr di spendere 100 euro!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 ago 2012, 0:29

Valerio ha le sbarre. Abbiamo in garage il lettino allungabile ikea ma lo monteremo tra un po'

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 ago 2012, 9:19

Io vorrei metterlo sul lettino basso o togliere le sbarre, ma ho paura che poi, svegliandosi a orari improbabili, si alzi, invece cosí non può fare niente e si riaddormenta. Ha tentato di scavalcare solo poche volte in cui era disperato, non capita quasi mai in realtá, e ci sono sempre io accanto.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 ago 2012, 10:06

ho cambiato le impostazioni del gruppo yahoo, da oggi solo mail giornaliera, in effetti mi ero un po' scocciata di ricevere tutti i trecentomila messaggi....specie adesso che non sono più a casa, non ha piu senso ricevere alle 10 la notifica relativa al bucato :che_dici :risatina:

a proposito di bucato, ho 3 pile dipanni puliti da mettere a posto e in parte da stirare :tafazzi: ma....giovedi ho deciso di far venire la ragazza che fa le pulizie a mia madre, e le faccio fare pavimenti bene in tutte le stanze (io li faccio una stanza per volta, quando valerio dorme, quindi niente aspirapolvere :impiccata: ), vetri (che ha fatto lei l'ultima volta a giugno :fischia ) e JAMES :festa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ago 2012, 10:45

giorno
letto di letti (!) e mi astengo dal dirvi quando mia figlia se n'è andata nel suo letto normale.. meglio, molto meglio astenersi.

non ho ancora aperto le mail, quindi non so che c'è. ma ne ho a sufficienza delle mie idee per oggi :impiccata:

tutte ok? rientrate tutte, con una voglia matta di lavorare immagino :prr :prr

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2012, 12:56

Posso? Posso? Posso risalire sul carrozzone?

Queste vacanze sono state, in parte, un incubo!
i primi 10 gg li abbiamo fatti a casa ns in Friuli con un'altra famiglia: 5 bimbi dai 2 ai 6 anni e 4 adulti. Un delirio. Uno spasso ma un delirio.
Poi, appena sono andati via gli amici, mio marito si è ammalato. Niente di gravissimo ma fisso tra letto e divano per 10 gg. A casa.. mentre i bimbi sono rimasti con mia mamma in Friuli. Bello schifo va!
Stiamo uscendo dal tunnel ORA.
Questo fine settimana ho ridato a casa una parvenza di decenza e mi sento pronta x ri volare con serenità :sorrisoo

Auguri a tutte le compleannose. In particolare a Vajana :cuore. Chiara, che brava ceh sei stata con la festa! complimenti! :clap

buona giornata!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2012, 12:57

questione letti: Matteo è andato nel lettino ikea con spondina intorno ai 18 mesi. Laura pari età ma nel suo lettino con sponda tolta (smontando mezzo letto, nn si abbassava oltre un tot)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”