Topazio mi è venuta in mente una telenovela degli anni '90 con Grecia ColmenaresSIMONA72 ha scritto:Noi andiamo di nomignoli e soprannomi.
Da piccola io ero Simi, a scuola Simon (come Le Bon) e per mio marito sono Gnomo oppure Topazio (non la pietra ma da topo...)
.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Soprannomi ai bimbi??
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: Soprannomi ai bimbi??
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

anche noi finchè Giulio era piccino lo abbiamo sempre chiamato GiugiGiulia80 ha scritto:Mio padre mi chiamava Giugi
adesso è troppo grande...
La seconda è B.B., da Kill Bill
La piccola per ora è Pitto (da Pittoliiiiiiiina, che è l'acuto che lancia la sorella quando le si scaglia amorevolmente addosso per "accarezzarla"
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- marisetta
- Active~GolGirl®

Io che mi chiamo maria concetta: marisetta e infatti mi faccio chiamare così tranne in versione ufficiale.
Mia figlia Chiara "Mimmuzza" (io e suo padre) o Mimma, sua sorella Iaia (ed è stata la prima parola che ha detto). A Sara piccinelle (nelle nelle) , saminelle, tulla o tiritulla!!
Mia figlia Chiara "Mimmuzza" (io e suo padre) o Mimma, sua sorella Iaia (ed è stata la prima parola che ha detto). A Sara piccinelle (nelle nelle) , saminelle, tulla o tiritulla!!
Marisetta
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Io sin da piccola sono chiamata Lele oppure amore oppure cucciola (gli ultimi due tutt'ora
Mia sorella e passata da amore a petolina (vi lascio immaginare il perchè) a svetoGnia (perchè così si incappera)
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

sono chiamata
vengo chiamata

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Anche io chiamo la puppy ogni tanto mostro.
La pappy invece scimmia, perche' si arrampica alla velocita' della luce.
La pappy invece scimmia, perche' si arrampica alla velocita' della luce.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- goldencat
- Expert~GolGirl®

noi nomignoli a tutto spiano.
Valentino appena nato fu nominato il "pandorino" da mia mamma perchè era tutto ciccioso. Lo chiamiamo tutti Vale o Valentino normalmente, signor precisetti quando s'impunta e "il genio" quando non riesce a fare due cose nello stesso momento (tipo accendere la luce e andare in bangno, va in tilt), a scuola materna l'hanno soprannominato "il filosofo" per le sue massime che tira fuori ogni tanto. Nei momenti di affettuosità diventa il mio tesoro.
Con Michela mi sbizzarrisco, solitamente è Michi, ma è la mia fagiolina, pomodorina, ranocchina, zanzarina (quando rompe), befana, betonega, suocerina.... Lei ogni tanto si inventa di essere spongebob o il power rangers Mia ma quelli non sono soprannomi, lei ci crede proprio
Poi lei dà i soprannomi alle cose, specialmente quelle che ancora non riesce a dire bene, tipo al mare, avevamo un surf che diventò: sers, seres, stress, cress e infine creckers 
Valentino appena nato fu nominato il "pandorino" da mia mamma perchè era tutto ciccioso. Lo chiamiamo tutti Vale o Valentino normalmente, signor precisetti quando s'impunta e "il genio" quando non riesce a fare due cose nello stesso momento (tipo accendere la luce e andare in bangno, va in tilt), a scuola materna l'hanno soprannominato "il filosofo" per le sue massime che tira fuori ogni tanto. Nei momenti di affettuosità diventa il mio tesoro.
Con Michela mi sbizzarrisco, solitamente è Michi, ma è la mia fagiolina, pomodorina, ranocchina, zanzarina (quando rompe), befana, betonega, suocerina.... Lei ogni tanto si inventa di essere spongebob o il power rangers Mia ma quelli non sono soprannomi, lei ci crede proprio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®

Io e mio marito abbiamo sempre chiamato il nostro bimbo Pulcino o Amore.
Storpiature del nome no, non ci piacciono.. a parte mia sorella che lo chiama Ivanino, lo chiamano quasi tutti Ivan e basta.
Poi, pero', quando ci fa arrabbiare, volendo, ci sbizzarriamo..
Storpiature del nome no, non ci piacciono.. a parte mia sorella che lo chiama Ivanino, lo chiamano quasi tutti Ivan e basta.
Poi, pero', quando ci fa arrabbiare, volendo, ci sbizzarriamo..
M + E = I & C
- Roblin
- Active~GolGirl®

Noi usiamo sia il nome intero, che non è lungo, per tutti e tre, sia diminutivi e soprannomi affettuosi. Ma io ne ho uno in particolare, 'universale', che uso sia con mio marito che con i figli, segno di confidenza estrema: 'pippo'
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sara è topa, topastra, topolinda, cucciolo, mostro, mostrilla, figlia
io che mi ricordi non ho mai avuto nomignoli o soprannomi dai miei genitori, non abbreviavano nemmeno il nome in "ari".
mio fratello invece mi chiamava "ananna" e per un po' mi ha chiamato così.
lui invece è da sempre "ale", ma ogni tanto per prenderlo in giro lo chiamo "froder"
io che mi ricordi non ho mai avuto nomignoli o soprannomi dai miei genitori, non abbreviavano nemmeno il nome in "ari".
mio fratello invece mi chiamava "ananna" e per un po' mi ha chiamato così.
lui invece è da sempre "ale", ma ogni tanto per prenderlo in giro lo chiamo "froder"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

io invece non riporto gli appellativi con cui,ovviamente scherzosamente, io e mio fratello ci chiamiamo!!!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®

io e mio fratello ci chiamiamo... "fratello" e "sorella"... fantasia eh???

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Molto semplicemente mi han sempre chiamato Ale, tranne mia mamma che mi chiamava signorina quando si arrabbiava!!!!
La mia nipotina Alice la chiamiamo cricetina o fogna a seconda dei contesti!
Per il mio fagiolino/a vorrei trovare un nome che non abbia storpiature, quelle proprio non mi piacciono!
La mia nipotina Alice la chiamiamo cricetina o fogna a seconda dei contesti!
Per il mio fagiolino/a vorrei trovare un nome che non abbia storpiature, quelle proprio non mi piacciono!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

anche noi quello...ma è quello che mettiamo dopo fratello e sorella...coloricaldi ha scritto:io e mio fratello ci chiamiamo... "fratello" e "sorella"... fantasia eh???
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

mi è venuto in mente che durante il periodo "balla coi lupi" ci eravamo pure dati dei nomi indiani... lui era "ascella tonante" e io "rutta con bocca"...ELEZANGA ha scritto:anche noi quello...ma è quello che mettiamo dopo fratello e sorella...coloricaldi ha scritto:io e mio fratello ci chiamiamo... "fratello" e "sorella"... fantasia eh???
![]()
che bei tempi!!! che bello avere un fratello!!!

- dottbaby
- Collaboratore

Vittoria, da piccolissima, era "ranocchietta", perché aveva una faccia da ranocchia. Poi è diventata "puzzola" o "puzzolina", ora è, spesso, "peste", "tormento", "rogna"...e via così. Quando la coccolo è anche "puffetta" e, quasi sempre, "amore" o "schatzi".
Poi il nome lo abbreviamo spesso in "Viki" o "Vic" ed è vero, quando è ora di sgridarla è innegabilmente "Vittoria" (ma lo è spesso anche in occasioni "normali").
Io fra i miei familiari (e la mia amica più cara) ho il nomignolo che da piccolissima, mi ha dato una cugina, che non riusciva a pronunciare correttamente il mio nome, mentre mia sorella ha il nomignolo che le ho dato io, non riuscendo a dire "sorellina".
Poi il nome lo abbreviamo spesso in "Viki" o "Vic" ed è vero, quando è ora di sgridarla è innegabilmente "Vittoria" (ma lo è spesso anche in occasioni "normali").
Io fra i miei familiari (e la mia amica più cara) ho il nomignolo che da piccolissima, mi ha dato una cugina, che non riusciva a pronunciare correttamente il mio nome, mentre mia sorella ha il nomignolo che le ho dato io, non riuscendo a dire "sorellina".
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Io le chiamo Patatina o Topolina quando devo svegliarle al mattino o convincerle a fare qualcosa che non vogliono fare, normalmente Silvy e Marty, Silvia e Martina solo quando devo sgridarle.
A me i famigliari hanno sempre chiamato Cris, gli amici Cri e tuttora sono la Cri.
Per mio fratello sono "Sorella" e lui per me è "Fratello".
A me i famigliari hanno sempre chiamato Cris, gli amici Cri e tuttora sono la Cri.
Per mio fratello sono "Sorella" e lui per me è "Fratello".
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah io ancora devo capire come mai quando parla alle altre 3 sorelle piccole (9,8 e 4 anni) sono tutte e 3 amore/cucciola mentre a me l'appellativo migliore che viene dato è "sister sfigata" :ahah :ahah :ahah :ahahcoloricaldi ha scritto:
mi è venuto in mente che durante il periodo "balla coi lupi" ci eravamo pure dati dei nomi indiani... lui era "ascella tonante" e io "rutta con bocca"...![]()
- leda71
- Silver~GolGirl®

"mostro 1" il grande e
"mostro 2" o "nana" la piccola
"mostro 2" o "nana" la piccola
There must be some kind of way out of here ...
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahELEZANGA ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah io ancora devo capire come mai quando parla alle altre 3 sorelle piccole (9,8 e 4 anni) sono tutte e 3 amore/cucciola mentre a me l'appellativo migliore che viene dato è "sister sfigata" :ahah :ahah :ahah :ahahcoloricaldi ha scritto:
mi è venuto in mente che durante il periodo "balla coi lupi" ci eravamo pure dati dei nomi indiani... lui era "ascella tonante" e io "rutta con bocca"...![]()
cavolo, siete una famiglia davvero numerosa, che bello!
forse ti chiama così proprio perché hai la fortuna di essere la sorella maggiore e si sa che le sorelle maggiori sono quelle che hanno la vita più difficile...