buona vigilia a tutte!!!!
oggi Daniele 3 mesi compiuti ieri, con la tosse da alcuni giorni, ma tosse grassa, in effetti a volte ha anche sputato dei pezzettini di muco,..oggi dicevo presenta temperatura interna 37.7 (quindi effettiva 37.2 ) . puo' considerarsi febbre?......
io gli sto' facendo terapia con aereosol e fisiologica!! necessita' di antibiotico? come si fa a valutare in un bimbo piccino se lacosa è virale o batterica? o si da' l'antibiotico a prescindere?
il pediatra 'ha visto giovedi' scorso......solo vie aeree superiori ...io ero preoccupata perl 'odiatissima bronchiolite...ma anche in quel temuto caso. so' che l'antibiotico non serve a nulla .
ringrazio in anticicipo chi mi risponde.....io sono gia' nel pallone di mio questo natale considerando i gravi problemi di salute del mio primogenito, come ho scritto nel salottino, alla prese da 15giorni esatti con una crisi asmatica acuta .....
buon natale mammine e una carezza ai vistri piccini
q
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre nel bebe'......
- giulia35
- Original~GolGirl®

febbre nel bebe'......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Re: febbre nel bebe'......
buona vigilia anche a te!
37,2 è una temperatura appena sopra la norma,quindi non preoccupante,ma da monitorare
per esperienza ho visto che in genere la febbre sale nel pomeriggio,quindi se vedo che hanno febbre bassa al mattino aspetto a vedere come evolve
Leonardo per la bronchiolite fece terapia antibiotica e cortisonica,però non è detto che sia bronchiolite,nè tantomeno che ci sia bisogno di antibiotico
se ne avrà bisogno dovrà dirlo un pediatra dopo averlo visitato (a me lo prescrivono solo per tonsilliti o otiti con febbre molto alta)
in sostanza,per ora è presto per tutto,non ha sintomi tali da doversi preoccupare,è solo da tenere d'occhio
auguri e un grosso in bocca al lupo per savi
37,2 è una temperatura appena sopra la norma,quindi non preoccupante,ma da monitorare
per esperienza ho visto che in genere la febbre sale nel pomeriggio,quindi se vedo che hanno febbre bassa al mattino aspetto a vedere come evolve
Leonardo per la bronchiolite fece terapia antibiotica e cortisonica,però non è detto che sia bronchiolite,nè tantomeno che ci sia bisogno di antibiotico
se ne avrà bisogno dovrà dirlo un pediatra dopo averlo visitato (a me lo prescrivono solo per tonsilliti o otiti con febbre molto alta)
in sostanza,per ora è presto per tutto,non ha sintomi tali da doversi preoccupare,è solo da tenere d'occhio
auguri e un grosso in bocca al lupo per savi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Angiolilla
- Basic~GolGirl®

Ciao Giulia buona vigilia anche a te.
Mi rispecchio molto nei post che metti...ahimè...perchè ci stò passando anche io.
Quoto quello che ha detto Francesca, in effetti 37.2 può considerarsi un pò di alterazione, anche Arianna, che ha un mese e mezzo, in questi giorni ha avuto ed ha tutt'ora quella temperatura...ma mi sono accorta che non è costante...sale verso sera.
Il neonatologo che l'ha visitata mi ha detto di non preoccuparmi perchè stando a contatto con il fratello malato è facile che ci sia un po' di microbi in giro per cui stà combattendo.
Tieni monitorata la situazione perchè se il bimbo mangia, ha un bel colorito ed è vivace come al solito, anche se la temperatura salisse non ci si deve allarmare..almeno questo è quello che mi ha detto il medico.
Per quanto riguarda l'antibiotico non darglielo se non prescritto dal pediatra, è solo lui che può capire se è necessaria la terapia oppure no. Individare se si tratta di un virus o battere è molto difficile anche per loro se non ci sono grossi sintomi, figurati per noi. Essendo così piccino l'antibiotico và dato in casi di necessità.
Se vedi che peggiora al limite fai un salto in ps...
Coraggio vedrai che andrà tutto bene.
Mi rispecchio molto nei post che metti...ahimè...perchè ci stò passando anche io.
Quoto quello che ha detto Francesca, in effetti 37.2 può considerarsi un pò di alterazione, anche Arianna, che ha un mese e mezzo, in questi giorni ha avuto ed ha tutt'ora quella temperatura...ma mi sono accorta che non è costante...sale verso sera.
Il neonatologo che l'ha visitata mi ha detto di non preoccuparmi perchè stando a contatto con il fratello malato è facile che ci sia un po' di microbi in giro per cui stà combattendo.
Tieni monitorata la situazione perchè se il bimbo mangia, ha un bel colorito ed è vivace come al solito, anche se la temperatura salisse non ci si deve allarmare..almeno questo è quello che mi ha detto il medico.
Per quanto riguarda l'antibiotico non darglielo se non prescritto dal pediatra, è solo lui che può capire se è necessaria la terapia oppure no. Individare se si tratta di un virus o battere è molto difficile anche per loro se non ci sono grossi sintomi, figurati per noi. Essendo così piccino l'antibiotico và dato in casi di necessità.
Se vedi che peggiora al limite fai un salto in ps...
Coraggio vedrai che andrà tutto bene.
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
- ausuky
- Active~GolGirl®

papà fa dare l'antibiotico dopo 4-5 giorni di febbre e febbricola continua che sia.
non direi che è da ricorrere all'antibiotico momentaneamente...
facci sapere!
non direi che è da ricorrere all'antibiotico momentaneamente...
facci sapere!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- giulia35
- Original~GolGirl®

francesca....amore mioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
visto che adesso siamo a tre pari? pero' tu hai due belle signorine...io aime' solo maschietti....non ho momentaneamente piu' msn ..come va l'universita?
visto che adesso siamo a tre pari? pero' tu hai due belle signorine...io aime' solo maschietti....non ho momentaneamente piu' msn ..come va l'universita?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- ausuky
- Active~GolGirl®

hai visto?io sono come l'influenza.ogni tanto torno a rompere i cogl****giulia35 ha scritto:francesca....amore mioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
tutto bene grazie tesoro,e brava per il terzo pupo!!!
scusate l'OT
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)