ho origini egizianeema1 ha scritto:Leilaa, ma ti chiami Hamida? E' anche il nick Leilaa, prendo le vice di sweetleilaa ha scritto:Alice la chiamo Cice e il maschio semplicemente Ale, abbrevio più che altro, per il nonno sono ciccio bambino e ciccia bambina.
invece a me chiamano in molti Hami o Ham e confesso che quando chiamano hamilton così mi fa un po' stranoe ti chiedo, di dove sei?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Soprannomi ai bimbi??
- leilaa
- Expert~GolGirl®

Re: Soprannomi ai bimbi??
- ema1
- Platinum~GolGirl®

leilaa ha scritto:ho origini egizianeema1 ha scritto:Leilaa, ma ti chiami Hamida? E' anche il nick Leilaa, prendo le vice di sweetleilaa ha scritto:Alice la chiamo Cice e il maschio semplicemente Ale, abbrevio più che altro, per il nonno sono ciccio bambino e ciccia bambina.
invece a me chiamano in molti Hami o Ham e confesso che quando chiamano hamilton così mi fa un po' stranoe ti chiedo, di dove sei?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- framar
- Master~GolGirl®

io li chiamo Francy, Vale oppure Tina
tati, quando li chiamo assieme
quando Valentina fa le sue sceneggiate per i capricci la chiamo affettuosamente "ortica"
quando Valentina fa le sue sceneggiate per i capricci la chiamo affettuosamente "ortica"
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

- Befanina12
- Master~GolGirl®

Io quando fa le smorfie e sta per scatenarsi...pessimismo e fastidioframar ha scritto:io li chiamo Francy, Vale oppure Tina
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- pao pao
- Master~GolGirl®

A casa mia imperversano i diminutivi dei nomi, dai miei nonni materni in giù tutti ne hanno uno, io credevo di aver scelto 2 nomi non storpiabili e invece mi hanno fatto diventare Ennio Nenne e Bruno Blondy.
Io chiamo Ennio Trottola e Bruno Nanetti, ma quando mi congedo anche io, come Ham, saluto con:"Ciao tuttalamiavita"
Io chiamo Ennio Trottola e Bruno Nanetti, ma quando mi congedo anche io, come Ham, saluto con:"Ciao tuttalamiavita"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Pur avendo scelto due nomi brevi ... accorcio lo stesso: Eli e Ale, poi amore, cucciola/cucciole se le chiamo insieme
In effetti nome intero spesso se devo richiamare o sgridare
In effetti nome intero spesso se devo richiamare o sgridare
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

io non so perchè, ho dato il nomignolo solo al piccolo, al grande mai, anche l'ho sempre chiamato fede... federico solo in alcuni momenti o quando lo rimprovero.
daniele invece da quando è nato l'ho sempre chiamato l' "orsacchiotto", che deriva da "danielotto l'orsacchiotto" (il suo nome è daniele)
quando è nato aveva un crestone di capelli neri e sparati in aria e poi era tutto pelosetto e cicciotto... da lì il nome.
mio marito invece si chiama gerolamo, ma praticamente nessuno lo chiama così.
quando era piccino, se gli si chiedeva il nome lui rispondeva "gemmo"... quel nome gli è rimasto perchè tutti oggi lo chiamano così.
daniele invece da quando è nato l'ho sempre chiamato l' "orsacchiotto", che deriva da "danielotto l'orsacchiotto" (il suo nome è daniele)
quando è nato aveva un crestone di capelli neri e sparati in aria e poi era tutto pelosetto e cicciotto... da lì il nome.
mio marito invece si chiama gerolamo, ma praticamente nessuno lo chiama così.
quando era piccino, se gli si chiedeva il nome lui rispondeva "gemmo"... quel nome gli è rimasto perchè tutti oggi lo chiamano così.

- Edera
- Master~GolGirl®

Uguale. A me non piacciono i diminuitivi.Zzz... ha scritto:Io ho scelto nomi corti apposta per non dover usare diminutivi
Ogni tanto, chiamo Bryan "Amore" "Scimmietta" ma mi blocca subito "Io sono Bryan"
Che brutto che chiamate i vostri figli col loro nome, che per altro avete scelto voi, solo quando li dovete rimproverare...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- inga
- Expert~GolGirl®

Non amo i nomigmoli . Al massimo mio figlio lo chiamo amore mio !
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®

Io sono per mia sorella TINI o TININI perchè da piccola non riusciva a pronunciare per intero il mio nome (Valentina).
Per me lei è e sarà sempre PUL (perchè da piccola era una Pulcina).
Per me lei è e sarà sempre PUL (perchè da piccola era una Pulcina).
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- efes
- Expert~GolGirl®

Alessandro è il draghetto.
Annasofia la chitarina.
Io da piccola Ciccia, anche se ero veramente magretta. Adesso però sto recuperando
Annasofia la chitarina.
Io da piccola Ciccia, anche se ero veramente magretta. Adesso però sto recuperando
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Viola è Dudù da quando un giorno, era ancora piccina piccina, mia suocera la chiamo così per caso. mi è piaciuto e l'ho adottato
Però ora mi dice: "no mamma non dudù preferirei essere chiamata cucciolina" :ahah
oppure la chiamo Viò o Violino/a insomma tutto tranne Violetta
Vanessa è Birillo perché da neonata era un po' cicciottella di gambe e de panza e un giorno mio marito guardandola disse: "a me pare che sta bambina sia a forma di birillo
"
a tavola però diventa "carrarmatino" perché piano piano si spazzola tutto ciò che ha nel piatto, spiana tutto
se sono arrabbiata con lei la chiamo indifferentemente Viola o Viò
Però ora mi dice: "no mamma non dudù preferirei essere chiamata cucciolina" :ahah
oppure la chiamo Viò o Violino/a insomma tutto tranne Violetta
Vanessa è Birillo perché da neonata era un po' cicciottella di gambe e de panza e un giorno mio marito guardandola disse: "a me pare che sta bambina sia a forma di birillo
a tavola però diventa "carrarmatino" perché piano piano si spazzola tutto ciò che ha nel piatto, spiana tutto
se sono arrabbiata con lei la chiamo indifferentemente Viola o Viò
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- pato
- Master~GolGirl®

mio marito è 15 anni che lo chiamo Ciccio... e pensare che quando l'ho cnosciuto era 68kg per 178cm :ahah
la grande la chiamo sofy... elettra invece se l'eh dato da sola... quando ha iniziato a parlare se le chiedevi come si chiama lei ti rispondeva Bebu.. e bebu è rimasto!
il bello è che quando parliamo io e il socio fra di noi la chiamiamo IL BEBU :ahah
la grande la chiamo sofy... elettra invece se l'eh dato da sola... quando ha iniziato a parlare se le chiedevi come si chiama lei ti rispondeva Bebu.. e bebu è rimasto!
il bello è che quando parliamo io e il socio fra di noi la chiamiamo IL BEBU :ahah

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io li chiamo per nome: mi piacciono così tanto!
..al massimo Simo o Simoncino e CriCri o cucciolo ( per gli altri è Ylello
) !
..al massimo Simo o Simoncino e CriCri o cucciolo ( per gli altri è Ylello
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

quando ero piccola i miei mi chiamavano "puzzola" e mio fratello era "putiferio"
i nostri nomi non sono storpiabili (il suo è impossibile, Diego), io vengo chiamata eventualmente Ali anziché Alice.
mia figlia la chiamo "pupa", "patatina", "topoletta" e poi mi impongo di chiamarla anche col suo nome perché voglio che lo impari
... e poi, le ho dato un nome così bello, perché non lo devo usare? Amelia...
i nostri nomi non sono storpiabili (il suo è impossibile, Diego), io vengo chiamata eventualmente Ali anziché Alice.
mia figlia la chiamo "pupa", "patatina", "topoletta" e poi mi impongo di chiamarla anche col suo nome perché voglio che lo impari
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Mio padre mi chiamava Giugi, Giugina, ma anche rospa
Mamma solo Giugi, Giugina, Giuliettina... e via così. Ma da grande Giulia.
Io con i miei vado a periodi
Francesco è partito come Franceschino, poi gnometto, nano, Frankie, quando ha iniziato a parlare diceva didididididi allora è stato Diddi per un po', poi diceva bù ed è diventato Babù, poi Dexter (come Dexter e Sugar di Aldo Giovanni e Giacomo). Adesso lo chiamiamo Francesco la maggior parte del tempo.
Elisa è Elisetta, Elisina, ma in genere la chiamiamo Gigia.
Lo so, siamo da manicomio
Mamma solo Giugi, Giugina, Giuliettina... e via così. Ma da grande Giulia.
Io con i miei vado a periodi
Francesco è partito come Franceschino, poi gnometto, nano, Frankie, quando ha iniziato a parlare diceva didididididi allora è stato Diddi per un po', poi diceva bù ed è diventato Babù, poi Dexter (come Dexter e Sugar di Aldo Giovanni e Giacomo). Adesso lo chiamiamo Francesco la maggior parte del tempo.
Elisa è Elisetta, Elisina, ma in genere la chiamiamo Gigia.
Lo so, siamo da manicomio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Noi andiamo di nomignoli e soprannomi.
Da piccola io ero Simi, a scuola Simon (come Le Bon) e per mio marito sono Gnomo oppure Topazio (non la pietra ma da topo...)
Sergio da piccolissimo era cucciolotto e poi: Sergione, Gione e Genoveffo.
Giordano al momento è Ragnetto, Gelsomino, Tettamatta o Tettacchio.
Lisa però era quella che veniva chiamata in 100 modi: Lisetta, Unno, Teppi teppista, Befi befana, Lisù piripù, Splendore, Cricetona, Sorrisona, Principessa, Maestade, Lisa superstar, miss Lisa...
Da piccola io ero Simi, a scuola Simon (come Le Bon) e per mio marito sono Gnomo oppure Topazio (non la pietra ma da topo...)
Sergio da piccolissimo era cucciolotto e poi: Sergione, Gione e Genoveffo.
Giordano al momento è Ragnetto, Gelsomino, Tettamatta o Tettacchio.
Lisa però era quella che veniva chiamata in 100 modi: Lisetta, Unno, Teppi teppista, Befi befana, Lisù piripù, Splendore, Cricetona, Sorrisona, Principessa, Maestade, Lisa superstar, miss Lisa...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Clarissa è principissa, Fabiano era Calippo ancor prima di nascere.
Ma i vezzeggiativi si sprecano
, lei è la mia patata e lui il mio coccolicchio in primis.
Qualche giorno fa li ho apostrofati come "il mio sole e la mia stella" ma Clarissa mi ha fatto notare che il sole è in effetti una stella, quindi non li potevo chiamare così. Ed ha proposto "io sono la tua stella, lui un pianeto"
Ma i vezzeggiativi si sprecano
Qualche giorno fa li ho apostrofati come "il mio sole e la mia stella" ma Clarissa mi ha fatto notare che il sole è in effetti una stella, quindi non li potevo chiamare così. Ed ha proposto "io sono la tua stella, lui un pianeto"
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io la chiamo in tutti i modi possibili e immaginabili..oggi ho fatto ribaltare il tipo allo sportello delle poste perchè l'ho chiamata "mostro"
..lei, in genere, mi dice "ma no..io sono LA cucciola"
..però poi si diverte pure lei a darsi i nomi più strambi 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09