Le parti comuni vi fanno diventare condominio, quindi dovreste avere un amministratore perchè siete più di 4. Anche perchè come dividete le spese di consumo elettrico e di manutenzione di cancello e videocitofoni?rossomela ha scritto:Si, le villette sono indipendenti in tutto, inclusi attacchi idrici e gas.R2D2 ha scritto:da quanto ho capito tu vivi in una sorta di residance con villette, giusto? Certo che puoi richiedere una riunione, strano che non le avete mai fatte prima. E metti all'ordine del giorno tutti i punti da chiarire.
Non abbiamo per esempio il contatore comune dell'acqua.
Abbiamo una strada privata, illuminata però da lampioni che poggiano nei vari giardini, per cui ciascuno paga la sua bolletta.
Abbiamo un cancello esterno e i videocitofoni.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL MIO TREMENDO VICINO
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: IL MIO TREMENDO VICINO
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- helzbeth
- Master~GolGirl®

forse ho capito: il tuo cancello copre anche la profondità della siepe?
(da una parte, mentre per l'altra siepe inizia il cancello del vicino)
è così?
è così?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- rossomela
- Original~GolGirl®

Devo misurare le distanze rispetto alle mappe catastali?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quoto kerubi, siete una specie di supercondominio, vi serve un amministratore. a meno che...
una domanda: la strada è privata e chiusa da cancello con videocitofono dici. ma la rastrelliera delle bici dove l'ha messa il comune? dentro o fuori dal cancello?
una domanda: la strada è privata e chiusa da cancello con videocitofono dici. ma la rastrelliera delle bici dove l'ha messa il comune? dentro o fuori dal cancello?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rossomela
- Original~GolGirl®

Esattohelzbeth ha scritto:forse ho capito: il tuo cancello copre anche la profondità della siepe?
è così?
- rossomela
- Original~GolGirl®

La rastrelliera l'ha messa il comune, su richiesta di Lozo, su una parte di strada che è ancora nostro ma a ridosso della pista ciclabile.
Era un progetto di qualche anno fa che prevedeva ache l'ampliamento della ciclabile, ma che poi si è arenato per mancanza di fondi comunali.
Era un progetto di qualche anno fa che prevedeva ache l'ampliamento della ciclabile, ma che poi si è arenato per mancanza di fondi comunali.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uhmm.. d'accordo è a ridosso della ciclabile ma su proprietà privata. non poteva il comune fare una cosa simile, ora lo stesso comune potrebbe accampare diritti e farvi togliere il cancello.
mi sa che vi serve davvero qualcuno competente per
- regolare i rapporti tra vicini
- sistemare il vicino molesto in modo rapido e indolore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- LauraD79
- Original~GolGirl®

rossomela
leggendoti mi è venuta un po' in mente wisteria lane
giuro! sembrava un film...
immagino la tua esasperazione però
pensa che io ho una vicina, o meglio la tipa del piano rialzato, che si lamenta (con altri ovvio, mica con me
) perchè si ritrova (saltuariamente, cioè dipende dal vento) le foglioline delle mie piante sul balcone. (ho delle piante che mi sa si chiamano Eugenia
)
dice che le dovrei legare
così x favore mi consigliate una colla o una tata educatrice x foglie? :ahah
leggendoti mi è venuta un po' in mente wisteria lane
giuro! sembrava un film...
immagino la tua esasperazione però
pensa che io ho una vicina, o meglio la tipa del piano rialzato, che si lamenta (con altri ovvio, mica con me
dice che le dovrei legare
così x favore mi consigliate una colla o una tata educatrice x foglie? :ahah
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- LauraD79
- Original~GolGirl®

premetto che abito al 3 piano e spazzo il balcone ogni mattina e pomeriggio raccogliendo anche le foglie che non hanno ancora deciso di cadere 
- helzbeth
- Master~GolGirl®

LauraD79 ha scritto:premetto che abito al 3 piano e spazzo il balcone ogni mattina e pomeriggio raccogliendo anche le foglie che non hanno ancora deciso di cadere
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- rossomela
- Original~GolGirl®

Era proprio una campagna, ora che ci penso della provincia perchè abbiamo aderito anche in ufficio.ely66 ha scritto:uhmm.. d'accordo è a ridosso della ciclabile ma su proprietà privata. non poteva il comune fare una cosa simile, ora lo stesso comune potrebbe accampare diritti e farvi togliere il cancello.
In pratica se avevi un pezzo di strada condominiale la "presti" per mettere una rastrelliera.
Ti viene installata gratis, la usi tu purchè tu consenta ad altri di usarla.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quindi non è del vicino! dovresti perlomeno risalire alla campagna fatta e quando lui accampa diritti, mettergli davanti al muso il depliant oppure l'accordo firmato o quello che avete.la usi tu purchè tu consenta ad altri di usarla.
ma trovatevi un amministratore, possibilmente non lui
- rossomela
- Original~GolGirl®

Anche dove abitavo prima in vicino ha chiesto a quello del piano di sopra di togliere i geranei perchè col vento volavano i petalihelzbeth ha scritto:LauraD79 ha scritto:premetto che abito al 3 piano e spazzo il balcone ogni mattina e pomeriggio raccogliendo anche le foglie che non hanno ancora deciso di cadere
- rossomela
- Original~GolGirl®

Sono propensa a mandargli una lettera raccomandata, scritta in tono cordiale, nella quale fisso alcuni punti.
Che ne dite?
Che ne dite?
- LauraD79
- Original~GolGirl®

rossomela ha scritto:Anche dove abitavo prima in vicino ha chiesto a quello del piano di sopra di togliere i geranei perchè col vento volavano i petalihelzbeth ha scritto:LauraD79 ha scritto:premetto che abito al 3 piano e spazzo il balcone ogni mattina e pomeriggio raccogliendo anche le foglie che non hanno ancora deciso di cadere
sì che gioia
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Non mandargli nulla così di tuo pugno.rossomela ha scritto:Sono propensa a mandargli una lettera raccomandata, scritta in tono cordiale, nella quale fisso alcuni punti.
Che ne dite?
Attivati per trovare un amministratore (oltre i 4 condomini per legge siete obbligati ad averlo!) e poi delega lui per queste cose.
Se va pesante con le "molestie" insistenti invece vai direttamente dai carabinieri.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

http://pesciolino.wordpress.com/2008/03 ... pensabile/" onclick="window.open(this.href);return false;
"La nomina “obbligatoria” – L’articolo 1129 del Codice Civile stabilisce che “Quando i condomini sono più di quattro, l’assemblea nomina un amministratore. Se l’assemblea non provvede, la nomina è fatta dall’autorità giudiziaria, su ricorso di uno o più condomini.” Val la pena di notare che il testo della norma fa riferimento al numero di proprietari e non a quello degli appartamenti, il che significa che può capitare che non sia obbligatoria la nomina di un amministratore anche se ci si trova in un palazzo con molti appartamenti, parte dei quali, però, appartengono ad un solo proprietario. In ogni caso in concreto finchè c’è accordo tra condomini anche se ci sono più di quattro proprietari è possibile fare a meno dell’amministratore. Se però per un qualsiasi motivo ci sono dei contrasti, ciascun condomino si può rivolgere al giudice in qualunque momento, anche dopo anni di pacifica “autogestione”, e chiedere che l’amministratore venga nominato."
"La nomina “obbligatoria” – L’articolo 1129 del Codice Civile stabilisce che “Quando i condomini sono più di quattro, l’assemblea nomina un amministratore. Se l’assemblea non provvede, la nomina è fatta dall’autorità giudiziaria, su ricorso di uno o più condomini.” Val la pena di notare che il testo della norma fa riferimento al numero di proprietari e non a quello degli appartamenti, il che significa che può capitare che non sia obbligatoria la nomina di un amministratore anche se ci si trova in un palazzo con molti appartamenti, parte dei quali, però, appartengono ad un solo proprietario. In ogni caso in concreto finchè c’è accordo tra condomini anche se ci sono più di quattro proprietari è possibile fare a meno dell’amministratore. Se però per un qualsiasi motivo ci sono dei contrasti, ciascun condomino si può rivolgere al giudice in qualunque momento, anche dopo anni di pacifica “autogestione”, e chiedere che l’amministratore venga nominato."
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma qui non siamo di fronte a un condominio vero e proprio 
ah, letto dopo... ma davvero basta una strada in comune per renderli tali?
ah, letto dopo... ma davvero basta una strada in comune per renderli tali?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- efes
- Expert~GolGirl®

Anche noi abbiamo qualche problemino con il nostro vicino defi.
Fino a quando non avevamo figli abbiam sopportato, ora due cose gli sono state dette ma comunque non capiscono un chezz.
Ad ogni ora urla, anche parolacce e bestemmie, minacce di morte ,sedie trascinate, cose sbattute. Insomma il delirio. A suo tempo si erano chiamati pure i carabinieri e l'assistente sociale per sti due elementi han due bimbe oramai ragazzine. Ma non han fatto letteralmente nulla perche' non si son viste cose palesi tipo lividi sul corpo delle figlie o che ne so lei con un bracio rotu o lui con i denti sfondati.
Ho capito ma si deve aspettare la tragedia???
Ora si sono un po' calmati con il crescere delle figlie, nel senso che le minacce di morte non si sentono piu' ma sono comunque una famiglia di decentrati. Lei spazza fuori davanti a casa 4, 5 volte al giorno sbattendo con la scopa contro gli scuri anche alle due delpomerigio quando ho i bimbi a letto. Sbatono le porte e chiudono o aprono "delicatamente" gli scuri anche alle cinque di mattina
Abbiamo fatto l'isolamento per evitare di sentire troppi rumori ma comunque quando fanno baccano si sente comunque.
Sarei tentata di cambiare casa, ma ci mancano due anni per finire il mutuo. Adesso le vase costano delle cifre, senza contare le spese notarili.
Insomma non e' facile.
Poi come si suol dire sai cosa lasci ma non sai cosa trovi
Fino a quando non avevamo figli abbiam sopportato, ora due cose gli sono state dette ma comunque non capiscono un chezz.
Ad ogni ora urla, anche parolacce e bestemmie, minacce di morte ,sedie trascinate, cose sbattute. Insomma il delirio. A suo tempo si erano chiamati pure i carabinieri e l'assistente sociale per sti due elementi han due bimbe oramai ragazzine. Ma non han fatto letteralmente nulla perche' non si son viste cose palesi tipo lividi sul corpo delle figlie o che ne so lei con un bracio rotu o lui con i denti sfondati.
Ho capito ma si deve aspettare la tragedia???
Ora si sono un po' calmati con il crescere delle figlie, nel senso che le minacce di morte non si sentono piu' ma sono comunque una famiglia di decentrati. Lei spazza fuori davanti a casa 4, 5 volte al giorno sbattendo con la scopa contro gli scuri anche alle due delpomerigio quando ho i bimbi a letto. Sbatono le porte e chiudono o aprono "delicatamente" gli scuri anche alle cinque di mattina
Abbiamo fatto l'isolamento per evitare di sentire troppi rumori ma comunque quando fanno baccano si sente comunque.
Sarei tentata di cambiare casa, ma ci mancano due anni per finire il mutuo. Adesso le vase costano delle cifre, senza contare le spese notarili.
Insomma non e' facile.
Poi come si suol dire sai cosa lasci ma non sai cosa trovi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh, c'è la strada, il cancello elettrico e il videocitofono per cui pagano spese suddivise tra i vari proprietari. quindi è "roba comune". e in quel caso, se sono più di 4 proprietari, è d'obbligo l'amministratore.ma davvero basta una strada in comune per renderli tali?