GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo inutilmente costoso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Regalo inutilmente costoso

Messaggio da phyd » 24 ago 2012, 11:03

ema1 ha scritto:
Diana76 ha scritto:Ema, io comunque, come ho già scritto, chiederei spiegazioni alla ragazza, prima di disfarmi del regalo. :sorrisoo
Diana, io non so nemmeno come rintracciarla ( non lo farei comunque)... se la vedessi ( e anche questo punto il tutto e' un mistero) e se ho l'occasione di parlarci piu di un saluto, ci proverei a dire il perche, anche se lei puo troncare tutto il discorso con un " perche io sono cosi" o " perche avevo piacere" o " perche ho visto te ed Era e ho pensato di comprare un vestito carino" insomma le sue risposte possono essere tante, io non ho armi per mettere in dubbio una sua risposta, se non la mia intuizione... quindi a questo punto, mi terrei la risposta e niente di piu.
Ema, io aspetterei comunque di incontrarla e di parlarle, e poi deciderei cosa fare del regalo... :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 ago 2012, 11:23

tuo fratello cosa penserebbe che dai via il regalo per Era?

a me pare brutto dire ad Era "è per te ma lo diamo via", ormai lo hai preso, Era non ne ha colpa.
O non lo accettavi... ma lo hai preso ed Era lo ha pure visto.
Aggiungiamoci che tuo fratello comunque lo sa, quindi ormai l'obiettivo è stato raggiunto.

Credo che darlo via non risolverebbe la faccenda, anzi, regalare un regalo è una cosa che a pelle non mi piace (ma questo è solo un dettaglio).

Parlane con tuo fratello (ma tu e lui, non perchè lui vada a dire qualcosa a lei)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 ago 2012, 11:25

Tra l'altro hai tu stessa detto che quel vestito l'avevi già notato tu per Era... quindi sembrerebbe che il vestito ti piaccia e tu lo abbia in qualche modo immaginato per Era.

Non mi stupirebbe scoprire che se la tipa è entrata nel negozio per prendere un vestito ed abbia detto per chi era il regalo.... sia stata lei stessa a consigliarle quel vestito che tu avevi visto.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 ago 2012, 11:39

Capisco l'imbarazzo, ma ormai lo hai preso e sono passati diversi giorni.
Io lo terrei (lo avresti dovuto rifiutare al momento, ma capisco che colta di sopresa non lo abbia fatto) ma la prima volta che la incontri di nuovo le direi che un regalo così costoso per una bimba ti mette in imbarazzo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 24 ago 2012, 11:39

helzbeth ha scritto:tuo fratello cosa penserebbe che dai via il regalo per Era?

a me pare brutto dire ad Era "è per te ma lo diamo via", ormai lo hai preso, Era non ne ha colpa.
O non lo accettavi... ma lo hai preso ed Era lo ha pure visto.
Aggiungiamoci che tuo fratello comunque lo sa, quindi ormai l'obiettivo è stato raggiunto.

Credo che darlo via non risolverebbe la faccenda, anzi, regalare un regalo è una cosa che a pelle non mi piace (ma questo è solo un dettaglio).

Parlane con tuo fratello (ma tu e lui, non perchè lui vada a dire qualcosa a lei)
Quoto tutto :sorrisoo
Comunque, come ho già detto, prima di disfarmi del regalo, farei di tutto per sapere cosa c'è dietro... Insomma, cercherei di non essere prevenuta. :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 ago 2012, 13:07

Ragazze, grazie per i punti di riflessione. Sarei una bugiarda dire che ci pensero', io ho gia deciso, non posso fare altrimenti, oramai e' andata cosi e amen.

Non voglio ne investigare, ne nulla. Mi e' stato regalato, bene, ho ringraziato. Se ha raggiunto i suoi scopi.. avrei i miei dubbi. Io a mia volta lo regalo, perche non e' un regalo che fa per noi, a me non sembra brutto, io non lo sto riciclando, lo regalo e' basta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ago 2012, 13:11

E secondo me Era continuera' a vivere serenamente :risatina:
THE END. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 ago 2012, 14:42

ema1 ha scritto:Ragazze, grazie per i punti di riflessione. Sarei una bugiarda dire che ci pensero', io ho gia deciso, non posso fare altrimenti, oramai e' andata cosi e amen.

Non voglio ne investigare, ne nulla. Mi e' stato regalato, bene, ho ringraziato. Se ha raggiunto i suoi scopi.. avrei i miei dubbi. Io a mia volta lo regalo, perche non e' un regalo che fa per noi, a me non sembra brutto, io non lo sto riciclando, lo regalo e' basta.

Io non ti dicevo di investigare, ma solo di capire cosa ne pensa tuo fratello di questa cosa e del fatto che non lo metterai ad Era ma lo darai via.
E lo scopo lo ha raggiunto, perchè lo scopo era far vedere e sapere a tuo fratello quanto è generosa.
Lui ha saputo del gesto e quindi lo scopo è raggiunto.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 ago 2012, 14:54

ema1 ha scritto:Edera, pero' la stai mettendo giu con note molto drammatiche, e credimi quando ti dico che non e' proprio cosi. E irrilevante non perche io me ne frego del pensiero di Era, ma semplicemente perche una situazione simile non causerebbe nessun dramma in lei, non le interesserebbe proprio. Pianistei in casa per un vestito non sono mai successi.

Poi mia figlia ha otto anni, non ne ha due, ha logica e buon senso, nonostante e' ancora una bambina.

Io non le diro' " Era questo vestito e tuo ma siccome a me non piace lo regalero a chi voglio io"

" Piuttosto le diro', che questo vestito e stato un regalo per lei, ma un regalo che noi non possiamo accettare, perche e inappropriato e perche ci e' stato regalato da una persona che non conosciamo. Che mamma e stata presa alla sprovvista e l'ha preso sbagliando senza pensarci"

Io non vedo nemmeno il piu piccolo spiralio per fare un dramma, ma proprio conoscendo il suo carattere. Non e' questione di colpevolizzarmi, ma per tutti i motivi che ho scritto sopra, continuo a pensare che il regalo non lo voglio.

Chi e' quel bambino al quale non piacciono i regali? Mia figlia ha ricevuto per il suo compleanno tutto quello che aveva chiesto.

Ciao a presto! :sorrisoo
Va bene, Ema :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”