GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Bloccato
cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da cricrimont » 22 ago 2012, 12:39

Eccomi di nuovo qua e di corsa come al solito!!!

Un abbraccio a tutte...mi manca da morire il tempo che avevo prima di poter stare qui a chiacchierare!!!

Sto organizzando il compleanno a sorpresa con i suoi amici per i 40 anni di mio marito, con tanto di filmino ricordo che si conclude con l'arrivo di Anna...mi piace un bel po' farlo ma porta via un sacco di tempo...

In contemporanea sto organizzando il battesimo per il 6 ottobre come fosse un piccolo matrimonio... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Al pomeriggio sono sempre al lavoro e in più fa un caldo maiale!!! :fischia

Non vedo l'ora sia il 15 settembre per staccare un po' e andare al mare a Vieste...non arriva mai il giorno!!!

La mia piccola principessa è uno spettacolo...a parte qualche colichetta, cresce bene e sta bene!!! Sente molto il mio stato d'animo e più io sono tranquilla, più lo è lei!!

Quando sta al pomeriggio con mia madre, perché io sono in ufficio, è molto più agitata, perché mia madre è nervosa e ansiosa di natura....credo dovrò ricorrere alla baby sitter...mi ha già rovinato a me, non voglio lo faccia anche con mia figlia!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 22 ago 2012, 12:43

Io non sopporto non solo che le si mettano le mani addosso, senza preoccuparsi che siano o meno pulite, ma anche quando per parlare con la bimba le vanno a 5 cm di distanza e le alitano in faccia...mi da un fastidio che uno non se lo immagina neanche...lo dico di stare su, soprattutto ai miei, ma sembra che la mia parola non valga niente perché loro sono già stati genitori (fossero stati almeno deo bravi genitori, capirei...ma non è stato così...non mi hanno fatto mancare nulla di materiale, ma per il resto avrei un romanzo da poter scrivere...non è a caso che sono diventata psicologa e obesa!!!!!) e sanno come si fa....va beh!!!

A volte vorrei poter prendere la mia famiglia (Io, Anna, Andrea,Bobo,Betti,Pissi e Fuffi) e andare ad abitare lontano, dove nessuno può più criticarmi e posso permettermi di sbagliare senza dover render conto a nessuno!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 22 ago 2012, 12:48

DOMANDA: Anna ha rallentato l'aumento di peso...questa cosa è capitata anche a voi?!

benvenuta Michi!!! :sorrisoo

Un abbraccio ragazze!!! :-D :-D :bacio :bacio :bacio

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 22 ago 2012, 17:24

miky2791 ha scritto:ciao a tutte, mi intrufolo da agosto 2012! il mio piccolo Antonio è nato il 20/06, con due mesi di anticipo (ero di 32 settimane), di 2018gr per 30,6cm.. dopo 5 settimane di TIN siamo tornati a casa, e ancora non mi sembra vero di averlo qui con me! :cuore
spero mi accogliate anche se non dovrei essere di giugno.. :-D
ciao micky, benvenuta a te e al tuo piccolo Antonio! deve essere stata dura avere il tuo pulcino in tinx tutto quel tempo!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 22 ago 2012, 17:28

pally ha scritto:Buongiorno mammineeeee
Come state?
Noi da ieri siamo in montagna e siamo scappati dal caldo africano, a stare eravamo diventati tutti cattivi e nervosi,compresi i bimbi..
Siamo sull'appennino emiliano a 1500mt e ieri sera usciti con felpina :fischia
La benedetta mi sa che è il pieno scatti di crescita si attacca ogni ora come INA idrovora anche stanotte ogni 2 ore :x: in più letto scomodissimo enn vi dico la mia schiena ...
Topi se usi l'humana guarda che hai diritto allo sconto gemelli , devi mandare una mail e ti inviano dei buoni da utilizzare per l'acquisto del latte. Fallo perché è una cosa che fa proprio l'humana ,mia cognata nel 2009 l'ha fatto e ha avuto un bel risparmio.
Benvenuta alla giugnetta imbucata :-D
Noi siamo stati 5 giorni in Tim e mi pareva un eternità immagino 5 settimane..
ciao pally, deve essere bellissimo stare in montagna quando altrove si muore dal caldo :sorrisoo
la tua Benedetta sta facendo come il mio Michelangelo, sempre attaccato alla tetta! spero sia un semplice scatto di crescita xchè un'altra settimana così non so se riesco a sopportarla :x:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 22 ago 2012, 17:30

x quanto riguarda il latte io riesco ad allattarlo al seno, ma tornati dall'ospedale avevo preferito prendere del LA x sicurezza. Alla fin fine ho un barattolo immenso di latte in polvere coop (usato solo x una poppata) e 3 bottiglie di marche diverse di latte liquido. Peccato che non glielo possa più dare xchè altrimenti peggiorerebbe, xciò sicuramente lo butterò, gran peccato... :argh

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 22 ago 2012, 17:32

cricrimont ha scritto:DOMANDA: Anna ha rallentato l'aumento di peso...questa cosa è capitata anche a voi?!
Ciao cri, rallentato di quanto? il mio continua a prendere mediamente 3 etti alla settimana, hai visto in foto che maialino che è? :sorrisoo

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 23 ago 2012, 12:23

Buongiorno mammine belle!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 23 ago 2012, 23:16

:ciaociao a tutte un Passaggio veloce ...mi Son beccata un bel virus :vomitino :vomitino :letto_dottore: con febbre..... :argh spero passi in fretta
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 24 ago 2012, 8:40

zelda ha scritto::ciaociao a tutte un Passaggio veloce ...mi Son beccata un bel virus :vomitino :vomitino :letto_dottore: con febbre..... :argh spero passi in fretta
Zelda, mannaggia mi dispiace! :coccola
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 24 ago 2012, 8:49

Cri, che bello rileggerti! Per il peso penso sia normale che ci possano essere rallentamenti e poi magari di nuovo aumenti consistenti: matteo prende mediamente 300 g a settimana ma ci sono state volte che ha sfiorato i 400 e volte che è andato poco sopra i 200.
Quanto ai genitori.. Come ti capisco... I miei sono la causa principale di lite con mio marito: il punto è che entrambi siamo d'accordo sui loro difetti ma secondo mio marito io dovrei scontrarmici di più.. Io che sono un'accomodante di natura lo trovo veramente difficile.. Lui non se ne fa una ragione e dice che non è un caso se sono stata sempre così attratta dalla psicologia e vedo che dici la stessa cosa anche tu :risatina:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 ago 2012, 9:29

Buongiornoooo
CRI Zelda briciola e a tutte le altre :cuore
Mi spiace per il virus .
Io ho Matteo che da ieri ha la febbre ieri siamo arrivati a 39,2 ma oggi senza tachipirina è sfebbrato chissà che ha avuto :domanda
Io nn so quAnto pesa la benedetta per la verità ..se riesco la porto a pesare in farmacia oggi,altrimenti settimana prossima che io e Lei siamo a milano la porto dalla peddi,ma la vedo cresciuta soprattutto dalla dimensione delle coscette :risatina:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 24 ago 2012, 14:03

buongg mammine va un pochette meglio anche se la sensazione di :vomitino persiste :argh .
pally, nemmeno io so quanto pesa enrico...ma pure lui ha delle belle cosciotte.....assomiglia già alla mamma :risatina:

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 24 ago 2012, 15:07

Ciao a tutte! :-D

Andiamo per ordine:

Benvenuti Miki&Antonio! :cuore

Genitori e suoceri
Con entrambi i rapporti sono buonissimi, i miei tendono ad essere un po' più presenti (venirci a trovare, pensare i bisogni nostri e di Elettra, arrivare con qualche cosetta utile per entrambi, es. salviettine trovate in offerta al supermercato), gli suoceri un po' di meno, ma comunque va bene su entrambi i fronti. :sorrisoo
In ogni caso Paolo ed io facciamo fuoco con le nostre fascine: da teste di cz ... ehr... indipendentoni quali siamo, ci siamo organizzati con signora delle pulizie/tata e a breve (gennaio 2013) asilo nido, senza fare affidamento fisso sui genitori, nè per la bimba nè per incombenze domestiche.

Crescita

Elettra a causa dei miei problemi di allattamento ha avuto un grosso calo fisiologico (pari al 10%) e ha fatto fatica ad ingranare. Poi si è abituata al LA e dalla 3a alla 5a settimana inclusa ha fatto balzi di oltre 3 hg; ora si è stabilizzata a 230 g/settimana.
L'ho pesata stamattina a due mesi giusti: 5.300 g per 58 cm :ok (ma la lunghezza prendetela con le molle, visto che non è facilissimo distenderle le gambe. Aspetto poi il prossimo bilancio di salute.)
A parte qualche piccolo scostamento, sembra che abbiamo perso il pasto notturno: l'ultima poppata cade tra le 21.30 e le 22.00 e la prima tra le 6.00 e le 6.30. E' veramente un angioletto :emozionee Per le quantità, mangia 135g per poppata su sei pasti: mi sa che da domani però inizio a metterne una da 150g, in modo da crescere progressivamente con il peso.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 24 ago 2012, 15:14

cricrimont ha scritto: In contemporanea sto organizzando il battesimo per il 6 ottobre come fosse un piccolo matrimonio... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Siamo in due, solo che il nostro è un non-battesimo ed è previsto per il 7 ottobre. :fischia

Mi sto divertendo un mucchio tra inviti e bomboniere a pasticciare con il photoshop: questo è il risultato, del quale sono mooolto soddisfatta! :ok

Si tratta dell'invito da stampare ante e retro 10x21 cm e dei cartoncini da incollare sulle scatolette delle bomboniere, che saranno quelle solidali dell'AIRC.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 24 ago 2012, 15:37

ciao a tutte! intanto grazie mille per il benvenuto :ok
per quanto riguarda rapporto genitori/suoceri: con i miei va bene (e deve andar bene), anche perchè io e il bimbo siamo ospiti a casa loro (storia lunga), per cui anche se ci fosse qualcosa che a me non va bene devo abbassare le alucce e ringraziare che non mi abbiano sbattuta fuori di casa :fischia con i "suoceri" la storia è completamente diversa, non siamo mai andati completamente d'accordo nemmeno prima della gravidanza, poi quando sono rimasta incinta me ne hanno dette di ogni (tra cui la più buona è stata che avevo incastrato il loro povero figlioletto) e solo ora che c'è il bambino abbiamo riniziato ad avere un minimo di rapporto perchè loro tutto d'un tratto hanno deciso che volevano tornare a essere parte della vita mia e di Antonio :martello
sul fattore peso: Antonio il 22 pesava 3560gr ed era lungo 50 cm, da quando beve il LA prende più o meno 200gr a settimana, ora però è tutto da vedere perchè sto passando al latte1 (siamo stati dimessi col latte0)
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 24 ago 2012, 18:28

Ambra bellissimo l'invito...io li ho fatti fare in internet a optimalprint, in tre giorni ordinati e arrivati...molto simili al tuo...con tre facciottine davanti di Anna, dentro una con la foto del primo mese e dietro la foto di tutti e tre!!

Anna l'ultima settimana è aumentata di soli 155 gr, mentre prima la media oscillava tra i 210 gr minimo fino a 280 gr.
Da domenica scorsa ad oggi è aumenta solo 120 gr...spero in questi due giorni recuperi un po'...io quando ha fame la attacco e sto evitando di nuovo di darle altri liquidi da bere!!!

L'ostetrica dice che è il caldo che le fa diminuire la fame, ma secondo me sono anche le coliche che poi la portano a non volersi attaccare bene al seno!!

Oggi si è addormentata alle 14 ed è ancora lì che dorme!!Che spettacolo, speriamo non incida sulla nottata!!

Anche Anna salta la poppata notturna e si fa 8 ore di fila durante la notte, indipendentemente dall'orario in cui va a letto...a volte si è addormentata alle 20,30 quindi alle 4,30-4,40 era già sveglia....non posso assolutamente lamentarmi!!

Comunque oggi sono due mesi di vita insieme e 2 kg di peso in più...stupenda la mia principessa!!!E stasera fuori a cena solo noi 3 a festeggiare!!!! :-D

Un abbraccio a tutte!!! :cuore :cuore :cuore

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 24 ago 2012, 18:34

AMBRA, Brava per le bomboniere solidali!! Io ho fatto una donazione all'ANT (associazione emiliana che si occupa della cura domiciliare di malati terminali) come bomboniera per il matrimonio...questa volta mi trovo "costretta" a fare l'oggetto, visto che al battesimo sono tutti parenti datati di età e abituati in un certo modo!!
Un bellissimo vasetto porta caramelle con la farfalla d'argento sopra, sempre trovata in internet sul sito di orofil che mia mamma ha confezionato a dovere!!

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 24 ago 2012, 18:35

cricrimont, ciao cara :cuore auguri per i 2 mesi della Anna!!!!
non farti troppe paranoie per il peso:e' normalissimo che con il caldo mangino meno ed anche col passare i mesi la crescita rallenta.
io e' piu di un mese che non peso Enrico....uno perché non ho la bilancia due perché dal bilancio del 1 mese e' sempre stato bene e non lo ho piu portato dal pediatra....bilancio di salute al 3^mese.
Buona serata per stasera :bacio

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 24 ago 2012, 18:39

Grazie Vale!!!! :cuore :cuore
Le tue parole mi confortano molto, visto che hai già anche Luca!!! :ok

Ammetto che ero andata un po' in paranoia...poi vedo lei che sta bene e non gnola se non se ha fame, sonno o qualche volta per il male al pancino, quindi mi dico che se avesse più fame me lo farebbe capire, no?!?!

Grazie ancora!!! :bacetto :bacetto :bacetto

Bloccato

Torna a “Giugno”