GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Messaggio da pascale1982 » 21 ago 2012, 11:34

anche qui si moreeee
io tiziana, se hai molta fame ti consiglio di aumentare la dose di proteine (per i muscoli) e verdure (che riempiono) e lasciare invariata la dose di carboidrati e grassi. :sorrisoo
c6m9 :)

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 21 ago 2012, 13:02

Grazie dei consigli!! :sorrisoo

Allora io carboidrati ne mangio pochi (2 weeetabix al mattino e 50 gr di pasta a pranzo).
Sera carne e verdure.

Avete un consiglio su come aumentare l'apporto proteico senza "allargare" lo stomaco con maggiori quantità di carne?

Io sono anche di base anemica....

Mi farebbe piacere sapere il vostro "regime", per confrontarmi...

Io:

-colazione : 200gr di lattre p.s. con 2 beetabix.
-spuntino: frutta
-pranzo: minestrone con 50 gr di pasta e stracchino light, diciamo un cucchiaio (è troppo?).
-spuntino: frutta
-cena: carne (per lo più bianca) 150 gr, verdure a volontà alla piastra.

Dopo cena è il momento più pesante...mi vien voglia di dolci!! :martello
Di solito resisto, altrimenti parte un kinder fetta al latte dei bimbi o latte e weetabix (lo so lo so, qui mi frego alla grande, ma succede una sera su 3 diciamo....).

E voi?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 ago 2012, 13:20

io seguo la dieta di melarossa.it
in linea di massima è pasta+verdure+pane o proteine+ verdure+pane nei pasti principali. colazione o latte o yoghurt o succo di arancia+ pane o fette biscottate. gli spuntini sono a base di frutta+caffè apparte quello serale che io scordo sempre che è a base di frutta. :sorrisoo :sorrisoo
adesso sto facendo il mantenimento, in cui si mangia di più, e va alla grande (nel senso che, se anche sgarro, non succede granchè :-D )

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 22 ago 2012, 9:14

Ciao ragazze!!!

Mamma mia che brave che siete col mangiare....TIzjana secondo me va già benissimo come fai....io non ho uno schema come voi....diciamo che sono molto variabile, a colazione bevo una tazza di latte scremato senza zucchero (non so saranno 200 gr...cmq una tazza da the per intenderci) e poi dipende...ho un plumcake della mulino bianco..o 4-5 biscotti secchi o come stamattina la kinder quella normale al latte...a volte addirittura bevo latte con dentro i grissini..perchè io sono decisamente più per il salato che non per le cose dolci..perchè mi nauseano.

Poi non faccio spuntini...sono a lavoro e non riesco proprio....arrivo a pranzo e anche qui dipende..se mi porto qualcosa da casa alla fine è sempre troppo poco..perchè mi faccio la ciotolina tipo di insalata di pomodori e mais..ma mica posso arrivare a sera così...quindi alla fine sgarro sempre poi a merenda...ultimamente mi facevo le insalate e poi mi portavo la frutta così mi riempivo di più...ieri però ho mangiato una piadina...e oggi mi sa pure, quando la prendo cerco di non metterci il formaggio ma solo verdure.
La merenda non è detto che la faccia...alla sera in genere mangio sempre proteine e verdura...tipo ieri pesce e zucchini e peperoni al sugo...stasera petto di pollo e fagiolini...
ieri il socio ha comprato la nutella...l'avrei ammazzato...a me piace con i grissini piccoli pucciati dentro! :fischia :-D
Mi sono fermata a 2 grissini...ho cercato di limitare!

Adesso il mio obbiettivo e rende stazionario il 59 nel senso non andare più su..e poi cercare di scendere ancora un po'...57 mi andrebbe benissimo e ce la posso fare..tanto non ho fretta....l'importante ora è non recuperare quelli persi.

Ad esempio ieri sono arrivata a casa e mi sono pesata..ma ero dopo pranzo..l'ho fatto solo per curiosità e la bilancia mi pesava 58.8 già un kg in più rispetto a sabato mattina che mi peso a digiuno appena sveglia...però appunto avevo anche pranzato..

:bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 ago 2012, 10:40

Buon giorno a tutte....

Settimana scorsa non sono passata perche sono stata a casa a coccolare i miei bambini...ma sono snicera, arrivavo a sera distrutta :impiccata: ...pero ci siamo divertiti, un po in cascina, un po in montagna e un po in piscina...ci siamo stati ben 4 volte..eravamo sempre in gruppo con altre mamme e altri bambini...che dire si sono divertiti un mondo....nicola è diventato praticamente un pesciolino,gabriele un po meno pero anche lui si lanciava

Con queste giornate ho sgarrano un po...stamattina mi sono pesata e la bilancia dava 66,3...va bè credevo peggio...in questi giorni staro in riga perche sabato festeggeremo i nostri 10 anni di fidanzamento :cuore e visto che andremo a cena voglio poter mangiare tranquillamente...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 ago 2012, 10:46

TIZIANA io faccio piu o meno come te...
colazione : latte e cereali
la mattina non faccio nessun spuntino.
pranzo: mangio quasi sempre in ufficio, per cui affettati, verdura, frutta, la pasta e il riso li mangio il sabato o la domenica
spuntino pomeridiano : yogurt, frutta o ghiacciolo...
cena: verdura, carne o pesce o pizza...
se mi vien fame dopo cena cerco di stare su yogurt o gelato...oppure a volte mi faccio pure i pop-corn

Da quando ho diminuito con la pasta, se la mangio, poi il giorno dopo mi sento molto gonfia, secondo me il mio corpo sta iniziando a "rifiutarla"..dovrei provare con la pasta integrale se mi fa lo stesso effetto..voi che ne pensate dite?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 ago 2012, 10:52

Tizjana ha scritto:Grazie cara, le :martello saranno necessarie mi sa!
:clap :clap :clap a te, non ho ancora guardato nella lista, quanti kg ti mancano all'obiettivo finale?

Per la dietologa ne bastano altri 6, pet me altri 11
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 ago 2012, 10:56

Io invece in questo periodo ho una fame da lupi :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 23 ago 2012, 11:39

Ciao donzelle,

io sono in fase "ovulazione" che non so perchè a me dura quasi una settimana...nel senso da quando sento il "muco ovulatorio"..(scusate la precisione ma siamo tra donne e mamme :sorrisoo )...a quando poi magari ovulo.. e in tutto questo periodo mi sento gonfia come un palloncino.. :buuu

Possibile che anche l'ovulazione mi gonfi come il ciclo????..Alla fine passo una settimana al mese dove mi sento "sgonfia"... :fischia :che_dici

A pranzo è da martedì che mangio piadina...mangio solo quella ..però vi giuro che mi riempie troppo già...solo che a casa non riesco più a farmi da mangiare per il giorno dopo..alla sera sono sempre di corsa...poi a volte non ho voglia..e qui intorno al lavoro ho solo sta piadineria aperta ad agosto.

Ieri l'ho presa con fesa di tacchino (al posto del prosciutto cotto), zucchine grigliate e pomodoro fresco, buona buona!

Poi mi sono presa la crema di caffè dato che fa caldo...e non volevo andare sul gelato! Almeno ne mettono poca in un bicchierino e a me piace un sacco! :ok

Merenda nulla e alla sera petto di pollo e una manciata di fagiolini lessi sconditi e freddi perchè fa trooooooppppppoooooo caldo

Però..però..ieri sera ho sgarratissimo il dopo cena....mi sono finita il "danette" alla vaniglia che non ha voluto Manuel, poi metà merendina kinder ciok o come si chiama quella con il cioccolato a pezzettini dentro e alla fine un po' di gelato crema e nocciola..si non tantissimo tipo due cucchiai..però...ho fatto un mix deleterio.... :nonegiusto
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 ago 2012, 11:49

ora vi bacchetto a tutte eh!!! :martello
forza in riga! i dolci non si mangiano durante la dietaaaaaaaaaa
:risatina:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 ago 2012, 11:52

oggi ho questo, spudoratamento copiaincollato. non è più mantenimento, voglio perdere un altro paio di kg, sono quasi gnocca, e voglio essere gnocchissima :fischia
Pasta al pomodoro
pasta di semola 50 gr.
pomodori maturi 80 gr.
olio d'oliva 1/2 cucchiaio
parmigiano 1 cucchiaino
Melanzane e pomodori alla griglia
melanzane 100 gr.
pomodori 100 gr.
olio d'oliva 1/2 cucchiaio
Pane integrale 40 gr.

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 23 ago 2012, 12:00

Oh ma Pascale dove vuoi arrivare????? :ahaha

Tu sei alta 1.70 vero?...Non eri già 56 kg?...Vuoi arrivare a 54??? Io lo ero...ero sui 54/55 kg 10 anni fa...però non credo di tornarci più..avevo cmq la vita molto piccola...63 cm circa..ora dopo due gravidanze sono a 70 cm di vita...98/99 cm di fianchi... il mio problema è che sopra invece sono magra e se perdo perdo sicuro prima sopra...e culetto e fianchi sempre dopo!

Cmq io voglio arrivare a 57..adesso lascio ancora passare sta settimana in pensione completa...e spero di non fare troppi danni...poi voglio arrivare all'obbiettivo...57 per me sarebbe ok..conto di scendere in cm..di fianchi io stavo bene quando avevo 95/96...vedremo cosa riesco a fare....

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 ago 2012, 12:06

Pascale non ti far prendere troppo la mano e stai attenta a non esagerare con il peso.

Dany :sberla: io se mangiassi una piadina al giorno sarei ingrassata almeno 3 kili.
Ho scoperto che i carboidrati mi ingrassano da matti :buuu

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 23 ago 2012, 12:23

Eh hai ragione Giremy....però io non voglio nemmeno abituarmi a non mangiarli del tutto i carboidrati..poi ovvio non posso andare avanti a piadine..ma è stato solo per la pigrizia di non farmi le cose a casa...i carboidrati gonfiano proprio...basta vedere il pane..anche se ne mangio poco..a me ingrassa più il pane però che non un piattino di pasta

Forse compriamo un microonde per l'ufficio...almeno posso portarmi un po' di tutto e non mangiare proprio freddo..sopratutto in inverno!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 ago 2012, 12:43

Dany il micro sarebbe l'ideale.
Io mangio fuori casa due volte a settimana e la dietologa mi ha dato: una volta il panino con prosciutto o tonno e una volta due yogurt

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 23 ago 2012, 16:48

:sorrisoo ciao ragazze!
Sono un pò in imbarazzo con voi che gravitate sui 55/60 Kg sinceramente :arrosisco
Io continuo a muovermi come una forsennata, la fame aumenta esponenzialmente, cerco allora di lasciarmi maggiormente andare a pranzo per evitare eccessi nelle ore serali, almeno brucio un pò il superfluo nel pomeriggio.
La novità è che ho deciso di aiutarmi con i massaggi e sabato mattina ho un appuntamento solo discorsivo per definire un programma di trattamenti.
Speriamo bene :incrocini
DANY la mia nutrizionista fa una differenza sostanziale tra pasta e pane; la pasta, dice, tramite le fibre stimola il metabilismo ed è importante nella dieta, il pane, come i dolci son da dimenticare.
Certo la pasta è molto calorica, per questo son 50gr (come una porzione bimbo).
La piadina inoltre ha lo strutto che è una bella botta :zoppo
ma tu non fai spuntino il pomeriggio e la cena mangi pochino, quindi credo sia comunque bilanciato l'apporto calorico!
Per lo sgarro...se sei in villeggiatura credo sia quasi impossibile rinunciare al gelato serale!
PASCALE complimenti davvero per la tua costanza, sei un esempio di grande stimolo per me!
Grazie per la dritta, mi sono iscritta al gruppo di melarossa.it!!
05MAGGIO grazie per il confronto con la tua alimentazione tipo. La pasta integrale dovrebbe risultarti più digeribile secondo me :sorrisoo
Tanti auguri per il tui anniversario di sabato!

Buona serata a tutte!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 ago 2012, 21:26

Tizjana magari gravitassi intorno ai 55/60 kili :che_dici

Per i dolci la mia dietologa non me li ha assolutamente vietati: al mattino ho il cacao nel latte e i cereali al cioccolato; durante la giornata ho una barretta ai cereali al cioccolato ed il gelato due volte a settimana. Sinceramente se non fosse stato cosi' sarei durata due giorni :fischia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 23 ago 2012, 21:41

giremy, :bacio

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 24 ago 2012, 22:29

Buonasera, io sto facendo qualche sgarro in qua e la'!!! :nonegiusto

Da lunedì si ricomincia il lavoro e con esso la dieta ferrea, pero sono contenta perché nonostante tutto non sono ingrassata… beh nenhe dimagrita ma quello lo immaginavo :buuu
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 ago 2012, 6:22

Mi arrendo :buuu con tutto che sto facendo dieta dissociata, tutto ma poco, niente pane e schifezze la bilancia sale!
Ma che cavolo devo fare????
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”