GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2012, 16:50

Ciuk ha scritto:Ciao!! Sono già di rientro :fischia
L'incontro stamattina è stato di sole 4 ore, e domani non ci sarà l'altro. Le persone con cui ho parlato non riescono a darmi informazioni più dettagliate di quelle che mi hanno dato in mattinata, quindi faccio il verbale e stop. :-D
Così domani sarò a casa.
Mentre aspettavo il treno in Centrale (purtroppo pur avendo finito alle 1330 ho dovuto aspettare il treno delle 1505) mi sono presa una Moleskine 18 mesi (settimanale).
:argh Che nervi questa chiavetta che si disconnette ogni 3 minuti... ma che ha? Sente il caldo???
:nonegiusto

Yasho
come dicevo stamattina, leggendo il sito linkato in cui si parlava della "puntata" italiana di Campbell, mi sembra un po' troppo integralista e come tutti gli integralismi un po' pomposo nei suoi metodi di esposizione della teoria. Beh, sicuramente i miei soldi non li prende :fischia Il libro c'è in ebook, ma solo in inglese. Per ora mi leggo/ascolto Berrino online. Mi sembra meno "esaltato" diciamo così.
Dream :urka Luisa dorme sino alle 11??? Wow.

bella la moleskin!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2012, 17:59

non ricordo se ve ne ho parlato
ma rebecca ha finalmente tolto il pannolino di notte....ovviamente grazie a quella santa donna di mia mamma
ha iniziato domenica, per ora lei la alza due volte a notte esattamente come facevamo con simone
per ora ha fatto pipì nel letto la notte in cui mio papà, cocciuto, ha detto che la bimba avrebbe dovuto chiamare la nonna se e quando aveva bisogno di fare pipì. mia mamma lo ha asecondato e alle 2 rebecca era in un lago di pipì ma dormiva...
:che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ago 2012, 18:42

ciao!!!!!
ha un bel mal di testa....stasera il socio esce, quindi dopo esermi opportunamente impasticcata conto di ripassare e salutarvi!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ago 2012, 18:46

BIBLIO RADUNO Sarebbe carino trovare da dormire a verona: io quando sono stata a milano x l'addio al nubilato ho speso pochissimo (40 € in un 4 stelle) e avevamo una quadruple e una tripla, secondo me potremmo trovar bene anche a verona!

però se mais sarà molto impegnata, forse sarebbe meglio scegliere un week end in cui lei sia libera ...boh!! cmq l'idea di un weekend da ragazzine mi piace, quindi cerchiamo di organizzare!!! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ago 2012, 18:51

ecco, michy: pipì notturna!!!!
io l'ho tolto a stefano da 2 settimane (visto che il pannolo la mattina era quasi sempre pulito), è andata bene le prime notti, ma ora quasi tutte le sere bagna il letto :nonegiusto :nonegiusto ...quindi tua mamma sveglia la bimba? ma poi si riaddormenta?
lui stanotte ha detto: "mamma pipì", ma era troppo tardi.................

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 ago 2012, 20:32

ciao ragazze!

grazie a tutte per gli auguri a Matilde..ieri sera abbiamo festeggiato coi nonni e gli zii.

Domenica 2 avremmo la festa con gli amici dell'asilo. Io ho iniziato a mandare qualche sms per le conferme, ma tanti ancora sembrano in vacanza :buuu . d'altronde altre date erano improponibili (per Sofia soprattutto che ormai ha fatto gli anni un mese fa..), e poi qui c'è una fiera secolare e poi scatta il nostro anniversario, il tempo si sciupa e in casa non posso invitare tanti bambini..

Per il resto..sto cercando di scaricare whatsapp ma mi si impalla sempre il cell..forse ho bisogno di una scheda di memoria in più???
però cmq non garantisco di riuscire ad usarlo, soprattutto per il servizio ricaricabile che uso.. :incrocini :pensieroso

michy per la schiena.. :incrocini spero proprio che fare acquagym ti aiuti.

per Verona..solo donne! :-D io ci sto. Davide sarà sicuramente d'accordo.. :fischia :incrocini il problema sono gli impegni di mais.. :pensieroso

ciuk come stanno i bimbi?

ily vedrai che con la pipì andrà sempre meglio! :incrocini

...vorrei stare di più e raccontarvi delle discussioni ieri sera alla festa sui giochi, sulla rivalità tra nonne..etc...
e poi chiedervi un consiglio...un amico mi ha chiesto una traduzione (non sono tante righe) in russo e gli ho risposto che la faccio a titolo gratuito.. :martello ho sbagliato secondo voi? ...ho risposto così perchè il costo sarebbe comunque stato irrisorio (non più di una pizza...) per i prezzi che faccio io..
ora sono qui che mi chiedo solo se non mi sono "svenduta"...o se ho fatto bene visto che è la prima volta che "lavoriamo" insieme..
in tutti questi arrovellamenti mi sento tanto tanto ciuk... :risatina: :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ago 2012, 21:35

cancerina72, speriamo vada sempre meglio!!!!

vedo che ciuk non passa a parlarci....le mando un abbraccio :cuore :cuore e vado a fare il bagnetto al topo.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 ago 2012, 22:51

Ciuk, ti penso.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2012, 22:57

Ciao
scusate se vi ho assillate prima. Vi rassicuro, niente di grave ma ho un gran "magone" misto a rabbia.
Da quando JT non usa più il passeggino (del trio) e il lettino con le sponde e ancora prima la vaschetta per il bagno o altre amenità da poppante (come il seggiolone che è da mia suocera), M. mi chiedeva di liberarci di quesi oggetti. Io ho 1-2 volte buttato lì la frase: quindi, non ci serviranno proprio più?
Lui nicchiava, o meglio, diceva palesemente che lui il terzo non lo vuole ma poi le varie attrezzature rimanevano lì.
Qualche settimana fa mi accennava al fatto che un collega poteva essere interessato, io mi sono fatta vedere poco convinta e anche in questo caso non avevo più sentito nulla. Invece l'altro ieri mi ha detto che è andato dai suoi col collega e gli ha dato il passeggino del trio e stasera mi ha chiamata mentre era in cantina sempre col collega perchè gli ha dato carrozzina, ovetto e il lettino con le sbarre. Mi ha detto di preparare il materasso che avevamo di sopra. Sono incavolata, triste, pensierosa... e tanto altro che non so mettere per iscritto. Gliele ha vendute, io non ero pronta e comunque NON VOLEVO VENDERLE e voi sapete perchè. Sono un'oca, non è tenendo trio e lettino che avvero il mio desiderio, ma sinceramente così si allontana del tutto la possibilità di avere nei prossimi anni un terzo bimbo. E anche l'avessimo dovremmo ricomprarci tutto.
A certe cose poi (lettino) ero ancora sentimentalmente legata, perchè accantonate da poco.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2012, 22:58

michy1976 ha scritto:Ciuk, ti penso.
:cuore a Michy, Ily, e a tutte quelle che mi hanno scritto anche su WA. :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2012, 23:03

Cance difficile dire per la traduzione, dipende dal rapporto che hai col tuo amico e quanto ti impegnerà la traduzione. Se può essere l'inizio di una collaborazione puoi sempre dire che per le prossime potete accordarvi su una tariffa a cartella (si fa così no?). Se è una cosa una tantum, vabbeh gli hai fatto un favore e lui ricambierà sicuramente in altro modo.

Per il cell. perchè non fai una di quelle promozioni con tot sms, tot chiamate e tot traffico internet? Spendi X e entro certi limiti puoi muoverti tranquillamente con la navigazione, compreso Wa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2012, 23:10

JJ non ha più lamentato il mal d'orecchi, ma JT ha ancora la tosse, poca ma grassa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2012, 23:11

Pipì: io tuttora sveglio JT 1 volta per fargli fare pipì di notte e si riaddormenta subito, anzi non si sveglia proprio. Se salto, si piscia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2012, 23:29

buonanotte :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 ago 2012, 0:02

Ciuk: ne abbiamo parlato più e più volte anche qui... Il tuo desiderio del terzo figlio è istintivo e legittimo ma risulta... Stonato (permettimi il termine) se inserito nei vostri umori di coppia e nelle difficoltà organizzative che vivete quotidianamente. Comunque hai detto bene tu, non è tenendo un lettino e una carrozzina che quel desiderio si fa più realtà. Troverai mille persone (io in primis) disposte a prestarti tutto quel che ti potrebbe servire.
Un figlio si fa in due... Lo sai meglio di noi.

Per Luisa che si è svegliata alle 11: considera che era la prima volta e sono più di due mesi che va a dormire tra mezzanotte e l'1 di notte!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2012, 0:30

...e come facevo a non passare a vedere cone sta Ciuk???

:bomba :bomba Devo dire che una cosa come questa, indipendentemente dalle chances concrete di avere un terzo figlio, mi avrebbe mandata in bestia. Mica è di M quella roba :domanda !! Come si permette di prendere unilateralmente la decisione di darla via, addirittura venderla (anche secondo me è brutto, io spero che riuscirò a regalare tutto a persone a cui voglio bene... tipo mia cognata :emozionee ...), senza che tu sia espressamente d'accordo? Fossi in te darei via una cosa a cui tiene lui!!!!

Poi bom per il discorso del terzo figlio in sè anche io penso che si faccia in due anche se sono pensieri difficili da metter via. Io devo dire che ogni tanto mi chiedo se voglio addirittura il secondo (sveglie notturne, coliche, pappe etc non mi mancano eccessivamente, e logisticamente sarebbe molto più dura) ma appena vedo un neonato o so di qcuna che è incinta... beh... l'obiettività va un po' a quel paese ecco :ahaha
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2012, 0:34

Cance concordo con Ciuk per la traduzione. Non ti crucciare, se pensi che il tuo amico ti potrebbe passare altro lavoro in futuro potresti fargli una battuta tipo "ai nuovi clienti offro il primo lavoro gratis, così puoi vedere come sono brava", se no hai fatto un favore e bon. Non fa mai male spargere un po' di energia positiva :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2012, 8:57

Ciuk sinceramente se David si fosse comportato come maxim io sarei stata una belva per il gesto. Come dice Yasho, non si diceva permettete di fare il tutto senza parlartene prima, soprattutto sapendo come la pensi in merito.
Detto questo, i figli su fanno in due. Nella mia situazione, David vuole il terzo, io no. Lui però obiettivamente si rende conto perfettamente che a livello economico potremmo avere delle difficoltà e che comunque tutto il peso successivo della gestione familiare sarebbe su di me. Quindi me ne parla poco o nulla. Mi ha chiesto una volta se io lo vorrei fare, se avessimo più sicurezza economica. Gli ho detto forse. Non so se vorrei sinceramente, mi sono sempre vista mamma di due figli. Detto questo, devi cercare di capire che lui è appagato con due figli, che-cosa non da poco-sono sani bravi e belli. Cerca di godere di quello che hai, senza pensare a quelli che non hai.

Detto questo, fai però capire a m che certe decisioni si prendono insieme.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 ago 2012, 12:00

Ciao a tutte!!
Passo al volo mentre stiamo caricando il camper... sto caricando su DB il file dei raccontastorie, così rimangono a disposizione di chi è interessata fino al mio ritorno... e poi a settembre caricherò i c'era una volta!

Un salutone a tutte e ci sentiamo quando rientro!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2012, 13:21

Buon viaggio fiori!!!!

Io torno ora dalla pausa pranzo con Ily!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”