ely66 ha scritto:uppsss... non "a via" ma a DA via..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regalo inutilmente costoso
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: Regalo inutilmente costoso
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

a Era piace questo vestito? se le piace non farti problemi e magari verso Ottobre può metterlo..capisco che il gesto non é tanto raffinato..anche secondo me vuole arrivare ad ingraziarsi il fratello perché forse ne é innamorata..non é stato un bel gesto ma se vi dico che una delle mie zie quando ero piccola il giorno del mio compleanno mi ha buttato il regalo che mi aveva preso dal terrazzino della sua casa giù da me che abitavo al piano di sotto..e ancora mamma ogni tanto me lo ricorda..quanto si arrabbiò con lei.....
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ho capito un'altra cosa..che tu ti senti in debito se ti fanno un regalo un pò consistente e vorresti subito contraccambiare per non sentirti un peso addosso..se hai questo carattere di sensibilità sarà un pò difficile smussarlo..i regali non si mandano indietro..tienilo..considerato che anche tu avevi messo l'occhio su questo vestito..forse ti sei preoccupata che al momento non potevi prenderlo tu e l'hai visto arrivare da un'altra persona? ma probabilmente era destinato a Era e le spetta..le é arrivato lo stesso 
- ema1
- Platinum~GolGirl®

No sweet, io non avevo messo l'occhio sul vestito, anzi. L'ho visto proprio per caso, era in vetrina, la commessa insieme alla proprietaria mi hanno salutata ( il negozio e dentro una galleria e di fronte c'e un bar, e proprio sotto casa) poi sono entrata e ho datto un occhio, non avevo alcun intenzione di comprare li'. HO visto questo vestito, era il primo che ti cadeva nell'occhio, ho visto poi il prezzo, la proprietara mi ha fatto un lungo discorso di quant'era bellooooo, di com'era di qualita' che se volevo prenderlo mi avrebbe fatto un sconto e bla bla bla, ma non volevo assolutamente comprarlo.
Poi siccome ho la mente contorta, io non credo che lei abbia preso questo vestito perche il piu bello, o perche lo immaginava adosso ad Era, ha preso questo vestito perche era il piu caro.
Poi siccome ho la mente contorta, io non credo che lei abbia preso questo vestito perche il piu bello, o perche lo immaginava adosso ad Era, ha preso questo vestito perche era il piu caro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ahhahahhahahaha..pensavo di averle viste tutte nella vita :ahah ogni tanto esce un'altra persona strana che fa qualcosa
cmq..sono molto gelosa di mio fratello guaiiii...se una fa un regalo a mia figlia per arrivare a lui..maròòòò,non so..
poco tempo fa siamo usciti insieme io e lui per fare shopping per lui..le comiche
una commessa [carina] era lì a consigliare in un reparto di roba per ragazzi e uomini..vede che ci sono io a fare il suo lavoro con mio fratello..consigliavo io [mi aveva portata insieme apposta
]..arriviamo a una camicia:"troppoooo bellaaa! vai a provarla subito che questa é per te!"..esce dal camerino e questa:"Ohhhhhhhhhhhhh..
direi che gli sta..gli sta..gli sta..ben..isss..imoooooooo!
"..io ruggivo in silenziatore.. :ahah lo vedo io:"CAp du cazz!
[Traduzione:"Caspita!"]..lui mi fa:"ma quella deve vendere..esclama apposta che sto bene..per forza"..."mmmm..no..troppo naturale..stava svenendo vedendoti.."...ahahh a momenti la prendevo in braccio..ho constatato questa mia gelosia..mah
chissà quando mi dirà che ha trovato una..le fare le prove cognata e se non le passa tutte :ahah
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma povere cognate e poveri fratelli! :ahah ( ho letto anche di un altra gollina super gelosa del fratello
). Io del mio non lo sono per niente....
Non so questo senso di gelosia forse si prova per i fratelli piu piccoli? Io mio e piu grande...
Lui e libero di frequentare e ricevere tutti i complimenti che vuole, basta che a me lascino fuoriiiiiiiii!

Non so questo senso di gelosia forse si prova per i fratelli piu piccoli? Io mio e piu grande...
Lui e libero di frequentare e ricevere tutti i complimenti che vuole, basta che a me lascino fuoriiiiiiiii!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

speriamo di non essere una cognata terribile un domani
cmq ho capito il tipo di persona..mi sembra tanto la moglie dell'amico del padre di mia figlia..venivano a casa e sembrava che avessero svaligiato i negozi della Chicco e di Piazza Italia...quanti regali [per me non ce n'era bisogno..la riempivano proprio di regali anche costosi...a me basta un pensierino basta che sia fatto con il cuore]..capivo che non erano per la bambina ma per "apparire grandi" davanti al padre di mia figlia e ingraziarselo..e alla fine la moglie dell'amico ce l'ha fatta ad essere accettata e stimata da lui per questi regali..l'hanno "comprato" con tutti quei regali..e lui aveva cominciato a dirmi:"hai visto che porta i regali..lei qui..lei lì.."...sapevo che lui ha un cervelletto limitato e che lei ci avrebbe messo poco per riuscirci..e infatti....é stata apprezzata..a parole la bambina non doveva esserci però arrivavano i suoi compleanni e c'erano tutti sti regali..lei raggiunse il culmine con me quando disse [per appoggiare il padre di mia figlia]:"eh..però hai sbagliato tu..se non facevi nascere la bambina lui poteva andarsene tranquillamente al suo paese.."..quel "tranquillamente" ce l'ho ancora impresso nella testa..come una donna possa appoggiare uno che ti dice che la figlia era meglio se non esisteva..si capiva che quella faceva la lecchina con loro per essere considerata la buona della situazione..ed é riuscita a farmi considerare la ribelle perché parlo..mi venne spontaneo:"senti un pò..parli così di mia figlia e poi la riempi di regali..a me non vale a niente,sai..non capisco il senso"..da quel momento in cui ho aperto bocca non c'é stato mai più nessun regalo da parte loro..non trovavo giusto che parlassero così della vita della bambina e poi tanti regali..per cosa? per "comprare" lui che aveva cominciato a divinizzarli?..non so se ho sbagliato ma lei é riuscita a farmi passare per la cattiva..per quella che "senza motivo" le ha fatto del male perché le ho risposto quando lei faceva solo dei regali ed é la buona..gli amici di lui sanno che sono io la cattiva..e lei con la sua falsità arriva a conquistare tutti e a me non interessa..mi é stato detto di tutto:"tu srai solo gelosa perché lei é una modella e tu non lo sei..tu sarai gelosa perché loro sono felici e noi no"..no,mi avevano "toccato" mia figlia e non ci ho visto più,é diverso..i regali quando poi si parla così..grazie tante ma non mi servono
cmq ho capito il tipo di persona..mi sembra tanto la moglie dell'amico del padre di mia figlia..venivano a casa e sembrava che avessero svaligiato i negozi della Chicco e di Piazza Italia...quanti regali [per me non ce n'era bisogno..la riempivano proprio di regali anche costosi...a me basta un pensierino basta che sia fatto con il cuore]..capivo che non erano per la bambina ma per "apparire grandi" davanti al padre di mia figlia e ingraziarselo..e alla fine la moglie dell'amico ce l'ha fatta ad essere accettata e stimata da lui per questi regali..l'hanno "comprato" con tutti quei regali..e lui aveva cominciato a dirmi:"hai visto che porta i regali..lei qui..lei lì.."...sapevo che lui ha un cervelletto limitato e che lei ci avrebbe messo poco per riuscirci..e infatti....é stata apprezzata..a parole la bambina non doveva esserci però arrivavano i suoi compleanni e c'erano tutti sti regali..lei raggiunse il culmine con me quando disse [per appoggiare il padre di mia figlia]:"eh..però hai sbagliato tu..se non facevi nascere la bambina lui poteva andarsene tranquillamente al suo paese.."..quel "tranquillamente" ce l'ho ancora impresso nella testa..come una donna possa appoggiare uno che ti dice che la figlia era meglio se non esisteva..si capiva che quella faceva la lecchina con loro per essere considerata la buona della situazione..ed é riuscita a farmi considerare la ribelle perché parlo..mi venne spontaneo:"senti un pò..parli così di mia figlia e poi la riempi di regali..a me non vale a niente,sai..non capisco il senso"..da quel momento in cui ho aperto bocca non c'é stato mai più nessun regalo da parte loro..non trovavo giusto che parlassero così della vita della bambina e poi tanti regali..per cosa? per "comprare" lui che aveva cominciato a divinizzarli?..non so se ho sbagliato ma lei é riuscita a farmi passare per la cattiva..per quella che "senza motivo" le ha fatto del male perché le ho risposto quando lei faceva solo dei regali ed é la buona..gli amici di lui sanno che sono io la cattiva..e lei con la sua falsità arriva a conquistare tutti e a me non interessa..mi é stato detto di tutto:"tu srai solo gelosa perché lei é una modella e tu non lo sei..tu sarai gelosa perché loro sono felici e noi no"..no,mi avevano "toccato" mia figlia e non ci ho visto più,é diverso..i regali quando poi si parla così..grazie tante ma non mi servono
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sweet, non e' che il padre di tua figlia ha un cerveletto limitato, e solo che certe persone colpiscono con modi subdoli le debolezze delle persone... ed e' la peggior specie.
Tornando a me,lasciando a parte la relazione che lei puo o non puo avere con mio fratello, lasciando a parte anche le motivazioni che ci sono sotto, il problema e' che loro si fanno "belle", e tu, passi per l'ingrata che ha da ridire e che non hai capito la sua generosita' e il bene sincero.
Invece sulla tua situazione, se lei, la moglie dell'amico voleva bene a Fatim e a te, a parte il fatto che le cose orrende che ha detto, si meritava calci nel didietro e di essere buttata fuori da casa, poteva venire a stare un po con te, visto che non stavi passando un bel momento, poteva venire e provare ad aiutarti, ad uscire un po insieme, a fare due chiacchere, anche solo con succo di frutta in mano, senza il marito dietro, solo voi due. Poi se ci teneva poteva anche portare il regalino per Natale.
ragazze, non e che non ci sto dormendo piu, oramai dopo la perplessita' me ne frego, e solo per parlare un po...
Tornando a me,lasciando a parte la relazione che lei puo o non puo avere con mio fratello, lasciando a parte anche le motivazioni che ci sono sotto, il problema e' che loro si fanno "belle", e tu, passi per l'ingrata che ha da ridire e che non hai capito la sua generosita' e il bene sincero.
Invece sulla tua situazione, se lei, la moglie dell'amico voleva bene a Fatim e a te, a parte il fatto che le cose orrende che ha detto, si meritava calci nel didietro e di essere buttata fuori da casa, poteva venire a stare un po con te, visto che non stavi passando un bel momento, poteva venire e provare ad aiutarti, ad uscire un po insieme, a fare due chiacchere, anche solo con succo di frutta in mano, senza il marito dietro, solo voi due. Poi se ci teneva poteva anche portare il regalino per Natale.
ragazze, non e che non ci sto dormendo piu, oramai dopo la perplessita' me ne frego, e solo per parlare un po...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

tu non sai quanto ti capisco...ema1 ha scritto:Sweet, non e' che il padre di tua figlia ha un cerveletto limitato, e solo che certe persone colpiscono con modi subdoli le debolezze delle persone... ed e' la peggior specie.
Tornando a me,lasciando a parte la relazione che lei puo o non puo avere con mio fratello, lasciando a parte anche le motivazioni che ci sono sotto, il problema e' che loro si fanno "belle", e tu, passi per l'ingrata che ha da ridire e che non hai capito la sua generosita' e il bene sincero.![]()
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Ema,tieni conto che lei lavora nella palestra dietro a casa mia..e non si é mai fermata da me se non accompagnata dal marito anche se sapeva che ero a casa da sola con Faty quando era piccola..poteva venire a prendersi un caffé se ci voleva così bene..non l'ha mai fatto..nemmeno quando a Faty é capitato un incidente e siamo state in ospedale..mi scriveva sms kilometrici tutti attaccati come se non mettere gli spazi tra una parola e l'altra poteva farle risparmiare qualcosa..nemmeno chiamare..ai primi 2 compleanni di Faty sono venuti la sera..lei usciva dalla palestra alle 22..e il marito era già qui..invece di suonarmi al campanello chiamò il marito dicendogli:"sono qui fuori..vieni aprendermi tu?"..anche se si vergognava non l'ho trovato comportamento..e il problema é che sono abbastanza spontanea per cui mi vengono automatiche le cose da dire quando per me c'é qualcosa di storto..sia in me stessa e mi caxxio da sola e sia nei gesti degli altri..quei regali per farsi "bella" con il padre di mia figlia non avevano senso per me dopo che si comportava così..ovviamente,alla fine é uscito fuori che ha detto al padre di Faty:"ma lei é brutta per te..tu puoi avere di meglio"...e sentendo qua e là lui lasciò me e la bambina
-
disillusa
- New~GolGirl®

:"ma lei é brutta per te..tu puoi avere di meglio"...e sentendo qua e là lui lasciò me e la bambina
Beh questa è bella, se lui ti ha lasciato perchè UNA gli dice che tu sei brutta e può avere di meglio direi che abbiamo chiuso ogni argomentazione, perchè:
1) lei è una str.....a e fin qui credo nessuno avesse dei dubbi;
2) lui ..... stendiamo un velo pietoso perchè dire che ha un cervello limitato lo trovo limitante...
3) ringrazia il cielo di non avere più a che fare con delle menti così intelligenti e soprattutto ringrazia che tua figlia non ha più nulla da spartire con tanta genialità (amica intendo).
Poi io gli avrei risposto anche meno gentilmente, mi è capitato di diventare al vetriolo con una persona per molto meno e se ci penso oggi quella volta ero stata eccessiva ma non permetterti mai di dirmi solo A su mio figlio, cambio proprio la forma del viso.
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- elenaus
- Original~GolGirl®

giusto per "sdrammatizzare" stavo pensando che un uomo non si sognerebbe mai di farsi tutte ste menate per un regalo!
lo avrebbe preso e messo li, e dimenticato per i secoli a venire!! solo noi donne possiamo farci su 7 pagine di ragionamenti!!
senza offesa per nessuno eh ... solo un pò di autoironia!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
-
disillusa
- New~GolGirl®

elenaus ha scritto:giusto per "sdrammatizzare" stavo pensando che un uomo non si sognerebbe mai di farsi tutte ste menate per un regalo!lo avrebbe preso e messo li, e dimenticato per i secoli a venire!! solo noi donne possiamo farci su 7 pagine di ragionamenti!!
![]()
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- ema1
- Platinum~GolGirl®

sweet, queste sono persone che nulla hanno a che fare con te... non dare peso a nessuno parola, tienile lontane km e km...e sei stata fin brava a sopportare le parole di questa tipa.SweetLikeHoney ha scritto:Ema,tieni conto che lei lavora nella palestra dietro a casa mia..e non si é mai fermata da me se non accompagnata dal marito anche se sapeva che ero a casa da sola con Faty quando era piccola..poteva venire a prendersi un caffé se ci voleva così bene..non l'ha mai fatto..nemmeno quando a Faty é capitato un incidente e siamo state in ospedale..mi scriveva sms kilometrici tutti attaccati come se non mettere gli spazi tra una parola e l'altra poteva farle risparmiare qualcosa..nemmeno chiamare..ai primi 2 compleanni di Faty sono venuti la sera..lei usciva dalla palestra alle 22..e il marito era già qui..invece di suonarmi al campanello chiamò il marito dicendogli:"sono qui fuori..vieni aprendermi tu?"..anche se si vergognava non l'ho trovato comportamento..e il problema é che sono abbastanza spontanea per cui mi vengono automatiche le cose da dire quando per me c'é qualcosa di storto..sia in me stessa e mi caxxio da sola e sia nei gesti degli altri..quei regali per farsi "bella" con il padre di mia figlia non avevano senso per me dopo che si comportava così..ovviamente,alla fine é uscito fuori che ha detto al padre di Faty:"ma lei é brutta per te..tu puoi avere di meglio"...e sentendo qua e là lui lasciò me e la bambina
Ecccccccertttoo che e' piu bella, capirai, sta chiusa ore ed ore in palestra.. wowww
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Certo, per questo mi sono sfogata tra donne, mica sono andata in un forum di soli maschi.elenaus ha scritto:giusto per "sdrammatizzare" stavo pensando che un uomo non si sognerebbe mai di farsi tutte ste menate per un regalo!lo avrebbe preso e messo li, e dimenticato per i secoli a venire!! solo noi donne possiamo farci su 7 pagine di ragionamenti!!
![]()
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ci lavora soltanto in palestra
non é che s'impegna..beh..se ne pentiranno di quello che hanno detto
mi prenderò cura di me e tornerò sul mercato 
- Edera
- Master~GolGirl®

Ho letto tutto ed ho due domande, Ema:
1) come mai non hai mostrato il vestito ad Era?
2) perchè non vuoi pubblicare una foto del vestito?
No, non voglio criticarti, bensì capirti
1) come mai non hai mostrato il vestito ad Era?
2) perchè non vuoi pubblicare una foto del vestito?
No, non voglio criticarti, bensì capirti
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Edera ( ti rispondo a punti
)
1) non ho mostrato il vestito ad Era perche penso che non lo terro, lo regalo. Lo faro' vedere, e le diro che e' un suo regalo ma che noi non terremmo, cosi lo regaleremmo a xxx. Era per fortuna non e' assolutamente interessata ai vestiti.
2) non lo faccio vedere perche il topic e' aperto giusto per parlare del gesto ( potevo anche non scrivere cos'era il regalo) e del perche, della situazione imbarazzante e di cosa era meglio fare. Se ero io sbagliata o no. Siccome poi e un regalo a me non va di mostrarlo, perche non mi sembra "bello" diciamo cosi.
1) non ho mostrato il vestito ad Era perche penso che non lo terro, lo regalo. Lo faro' vedere, e le diro che e' un suo regalo ma che noi non terremmo, cosi lo regaleremmo a xxx. Era per fortuna non e' assolutamente interessata ai vestiti.
2) non lo faccio vedere perche il topic e' aperto giusto per parlare del gesto ( potevo anche non scrivere cos'era il regalo) e del perche, della situazione imbarazzante e di cosa era meglio fare. Se ero io sbagliata o no. Siccome poi e un regalo a me non va di mostrarlo, perche non mi sembra "bello" diciamo cosi.
- Edera
- Master~GolGirl®

Ok, Era non è interessata ai vestiti, ma sei così sicura che a lei non piacerebbe questo regalo?ema1 ha scritto:Edera ( ti rispondo a punti)
Qualora decideste di non tenerlo, hai pensato di venderlo?
Bryan, 11 Maggio 2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Edera, si sono sicura che non le piacerebbe, ma insomma, io ho gia fatto l'errore di accettarlo. Poi potrebbe anche piacerle, mettiamo il caso,pero non credo sia sbagliato farle capire che ci sono pure dei regali che non si possono accettare e se mi fa qualche domanda, le diro' che il sbaglio e stato principalmente mio.
No dai, non lo vendo, lo regalo. Si ho a chi regalarglielo.
Non ho mai venduto nulla in vita mia. Sarei una pessima venditrice e mi vergognerei come una ladra. Gia e' un regalo, gia ho sbagliato, ora ricavarne pure soldi... no, no.
No dai, non lo vendo, lo regalo. Si ho a chi regalarglielo.