GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da gz » 22 ago 2012, 9:35

HO VISTO CHE C'E' ANCHE SU FB POSSO ISCRIVERMI LI E BASTA E NON SUL SITO???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 ago 2012, 9:40

gz devi iscriverti al gruppo yahoo di flylady italia, in modo che ti possano arrivare i promemoria con le missioni.
Il link è questo:
http://it.dir.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/" onclick="window.open(this.href);return false;
Devi fare un account yahoo ma poi puoi farti inoltrare le mail dove vuoi.
All'inizio puoi seguire i mini steps, e poi allinearti con le missioni giornaliere.
Benvenuta!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 22 ago 2012, 9:42

FB non ha le missioni giornaliere. Serve proprio l'iscrizione al gruppo yahoo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 ago 2012, 9:46

PERFETTO GRAZIE GENTILISSIMA!

su yahoo avete fatto registrazione con nomi veri ecc?
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 ago 2012, 11:04

Buon giorno a tutte....
bè che dire...ho piu tempo di passare quando sono in ufficio che da casa... :x: è proprio frustrante lavorare in questo posto :vomitino ..va bè stendiamo un velo pietoso...

Settimana scorsa sono stata a casa a coccolare i miei bambini...ma sono snicera, arrivavo a sera distrutta :impiccata: ...pero ci siamo divertiti, un po in cascina, un po in montagna e un po in piscina...ci siamo stati ben 4 volte..eravamo sempre in gruppo con altre mamme e altri bambini...che dire si sono divertiti un mondo....nicola è diventato praticamente un pesciolino, infatti a settembre gli faro fare di nuovo il corso di nuoto...gabriele un po meno, ma a settembre inizera il corso pure lui...

Sabato noi festeggeremo i nostri 10 anni di fidanzamento :cuore ...i bimbi staranno dai nonni tutta la notte... :fischia e io e luca andremo a cena....come regalo mi ha comprato la macchina... :fischia la C3 Exlusive...sono felicissima perche ne avevamo bisogno...e la ditta a Luca comprera la Opel Meriva...bellissima pure quella... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 ago 2012, 11:06

non ho piu seguito le missioni, ma cmq la casa è sempre rimasta bella in ordine e puilta, complice anche il fatto che eravamo sempre fuori....appena i bimbi rientreranno all'asilo avro tutti i pomeriggi liberi per sistemare le cose dimenticate (vetri, ante, lampadari, armadietti cucina e sala etc.)

Ora vado a rileggere un po indietro...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ago 2012, 15:03

Vajana ha scritto:se solo il patato camminasse...
Cambierebbe poco ( l'ho verificatO dall'anno scorso a quest'anno: adesso é peggio perche in spiaggia non si ferma mai e mi stanco molto)
Ti servirebbe un mega zaino, di quelli da campeggio. Asciugamani supersottili in microfibra. Altro non mi viene in mente...

Comunque per me sei eroica :-D

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 22 ago 2012, 22:45

ecchime... esperimento passeggino fallitoooo :buuu

io mi trovo ad Olbia (ely ,ti sto aspettando)e le spiagge meno affolate non sono facilmente raggiungibili col passeggino, infatti come pensavo, mi sono insabbiata :ahaha

ely, il termos dell'acqua è sottile e poco ingrombrante, ma il termos per la pappa calda è enormeeee :argh comunque, ho ridotto le borse e sono passata ad una bella pesante più ombrellone. niente da fare, devo arrendermi al fatto che andare in spiaggia da soli con un patato non è facile :vaiii:

val , che ficata gli asciugamani in microfibra :-D

vedo se li trovo !che bella idea! grazie :bacio

per le altre flyline laboriose :bacio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 ago 2012, 0:09

Vajana, a me li ha regalati mia zia, ma si trovano anche al mercato :ok

Bacioni :cuore

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ago 2012, 9:51

vajana, ma con sto caldo thermos con la pappa calda che pesa un accidente?
non puoi fare un tapperware nella borsa frigo con riso o farro o cereali con verdure e tonno o cose del genere? tanto ha un anno ormai non devi dargli per forza il pappone... io addirittura in questi casi facevo riso o farro con olio e parmigliano e via...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 ago 2012, 9:56

buondì
da oggi, mi sa che non ho più scuse...mi devo rimettere in carreggiata :buuu
ieri è stato il compleanno del mio pupo, ed abbiamo festeggiato in maniera del tutto alternativa( visto che sono tutti in ferie e dovremo rimandare la festa a settembre) : mercoledì e ieri siamo stati in campeggio in un posto meraviglioso. noi siamo abbastanza disorganizzati, ma per una sola notte è bastata una tenda e 4 materassini :ok siamo tornati ieri pomeriggio ed abbiamo comprato una tortina per francesco. poi abbiamo fatto una minifesta con tanto di pizzette e tavola apparecchiata in maniera carina e dopocena siamo stati nella piazza del paese dove per i festeggiamenti della patrona hanno organizzato la serata dei bambini( che fortuna :risatina: ) con proiezione ddi un cartone e distribuzione di un dolcetto gratis...francesco è convinto che sia stato tutto per lui :fischia
quindi adesso devo ricominciare con routine, missioni e tutto quello che ho messo da parte.
c'è di buono che sta arrivando il w.e...e gli amici che dovevano venire hanno disdetto, così non ho fretta di riordinare e soprattutto mi posso dedicare a james senza che diventi troppo alto :spiteful:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 ago 2012, 10:48

chiarasole, Samu non mangia papponi ... ho fatto autosvezzamento e mangia da sempre quello che mangiamo noi. il trermos con la pappa contiene la cena... che sia fredda o tiepida (ho generalizzato scrivendo calda) ho bisogno comunque del termos. la borsa frigo non la uso, altrimenti sai che peso?ecco perchè porto il termos :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 ago 2012, 10:52

IERI ARRIVATI I PRIMI STEP DA SEGUIRE
ORA LEGGO TUTTO PER BENE E PROVIAMO
NON PENSO CHE RIUSCIRO' A FAR TUTTO MA GIA' QUALCOSA PIAN PIANO PENSO CHE AIUTEREBBE

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 ago 2012, 11:31

VAJANA è il tuo bimbo è ancora piccolino e camminasse sarebbe tutto diverso...
Quando eravamo in sardegna Luca si è preso l'otite e per tre giorni sono dovuta andare in spiaggia sola con i miei due marmocchi...e devo dire che c'e la siamo spassata... :fischia

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 ago 2012, 11:45

gz vedrai che ce la fai! Appena istaurata la tua routine sarà tutto più semplice :ok
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 ago 2012, 11:47

SPERO!
SONO ARRIVATA NELLA FASE IN CUI ODIO LA MIA CASA
NON CHE SIA SPORCHISSIMA IN DISORDINISSIMO O ALTRO MA NON E' COME VORREI
COSI' NON VOGLIO NEANCHE CHIAMARE GENTE A CASA, NON MI PIACE
NON RIESCO A GESTIRE BENE LE PULIZIE E ORDINE COME VORREI E COME MI PIACEREBBE E QUINDI HO DECISO DI TENTARE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 ago 2012, 12:23

HO LETTO LE PRIME PAGINE
MI DITE VOI COSA APPLICATE REALMENTE E AVETE VISTO ESSERE FATTIBILE E UTILE???

MI ISPIRANO E SEMBRANO FATTIBILI
- PULIRE I BAGNI IN 2 MIN LA MATTINA. (A PARTE CHE HO 3 BAGNI MA MAGARI LO FACCIO IN UNO AL GIORNO EH EH)
- DEDICARE 15 MIN AL GIORNO A UNO SPAZIO PARTICOLARE
- PENSARE ALLA CENA AL MATTINO (NEL MIO CASO AL MATTINO PER NON DOVERMI RITROVARE LA SERA A MANGIARE AFFETTATI) COSA CHE FACCIO GIA' COMUNQUE DI SOLITO SPESSO (NON SEMPRE OGNI TANTO SIAMO DI CORSA E MI DIMENTICO)
- BIANCHERIA (QUELLO LO FACCIO GIA' GESTISCO LAVATRICE/ASCIUGATRICE CON TEMPORIZZATORI IN MODO CHE AL MATTINO QUANDO MI ALZO C'E' UNA LAVATRICE FINITA DA STENTERE O METTERE IN ASCIUGATRICE E CHE UNA SIA PRONTA LA SERA AL RIENTRO DAL LAVORO)
- PER LE PULIZIE DEL PAVIMENTO ORA HO ROOMBA CHE MI AIUTA E LO FACCIO PARTIRE AL MATTINO QUANDO USCIAMO COSI' LA SERA ALMENO TROVO SEMPRE ASPIRATO

- LETTO IO NON LI FACCIO MAI DAVVERO IMPORTANTE AVERLO FATTO AL MATTINO???

ORDINE E POLVERE QUESTI SONO SPESSO I MIEI PROBLEMI :che_dici

VOI CHE MI DITE? CHE FATE REALMENTE CHE VI FA STAR BENE E PIU' IN ORDINE SENZA TROPPA FATICA???

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 23 ago 2012, 12:59

gz non devi seguire pedissequamente quello che c'è scritto. Devi solo trarre ispirazione.
Io per esempio come routine ho il pannetto swiffer, la pulizia veloce del bagno e rifare il letto.
Devi solo istaurare una tua routine, ma in base a casa tua, il tempo che hai a disposizione.
il resto viene da sè
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 ago 2012, 13:00

gz ha scritto:HO LETTO LE PRIME PAGINE
MI DITE VOI COSA APPLICATE REALMENTE E AVETE VISTO ESSERE FATTIBILE E UTILE???

MI ISPIRANO E SEMBRANO FATTIBILI
- PULIRE I BAGNI IN 2 MIN LA MATTINA. (A PARTE CHE HO 3 BAGNI MA MAGARI LO FACCIO IN UNO AL GIORNO EH EH)

Io ho due bagni, quello che usiamo tutti i giorni do una passata di straccio (quelli in microfibra) ai sanitari, spruzzando sgrassatore o altro prodotto. Li lavo entrambe per bene una volta a settimana.

- DEDICARE 15 MIN AL GIORNO A UNO SPAZIO PARTICOLARE

:che_dici se ciao!!!

- PENSARE ALLA CENA AL MATTINO (NEL MIO CASO AL MATTINO PER NON DOVERMI RITROVARE LA SERA A MANGIARE AFFETTATI) COSA CHE FACCIO GIA' COMUNQUE DI SOLITO SPESSO (NON SEMPRE OGNI TANTO SIAMO DI CORSA E MI DIMENTICO)

Non sapevo mai cosa cucinare a pranzo e cena....da quando ho adottato il menu settimanale è stata una mano santa. Prepar la sera il pranzo per il giorno dopo e il pomeriggio mi occupo della cena. Esempio: a pranzo oggi avevamo peperoni e braciola. Ieri sera ho preparato i peperoni ed uscito le braciole dal congelatore. Più tardi vedo cosa prevede la cena!

- BIANCHERIA (QUELLO LO FACCIO GIA' GESTISCO LAVATRICE/ASCIUGATRICE CON TEMPORIZZATORI IN MODO CHE AL MATTINO QUANDO MI ALZO C'E' UNA LAVATRICE FINITA DA STENTERE O METTERE IN ASCIUGATRICE E CHE UNA SIA PRONTA LA SERA AL RIENTRO DAL LAVORO)

Spesso faccio anche io così, ma solitamente se non sono urgenti cerco di concentrare tutto sabato e domenica per risparmiare.

- PER LE PULIZIE DEL PAVIMENTO ORA HO ROOMBA CHE MI AIUTA E LO FACCIO PARTIRE AL MATTINO QUANDO USCIAMO COSI' LA SERA ALMENO TROVO SEMPRE ASPIRATO

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- LETTO IO NON LI FACCIO MAI DAVVERO IMPORTANTE AVERLO FATTO AL MATTINO???

:fischia :fischia :fischia a volte lo faccio prima di andare a letto :risatina:

ORDINE E POLVERE QUESTI SONO SPESSO I MIEI PROBLEMI :che_dici

Polvere: adesso ho perso un pò la routine per via del mare, ma un giorno si e uno no la faccio, oppure seguo la fly una volta a settimana.

Ordine: il mio disastro è la cucina che cerco di tenere più in ordine possibile, il resto non posso lamentarmi cerco di togliere dove vedo cose in mezzo camminando per casa.

VOI CHE MI DITE? CHE FATE REALMENTE CHE VI FA STAR BENE E PIU' IN ORDINE SENZA TROPPA FATICA???
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ago 2012, 13:05

GZ, io faccio cosi':

Bagni: io ne ho uno e mezzo (nel senso che ne ho uno normale e uno piccolissimo con solo wc e lavandino, al piano terra per gli ospiti). Tutte le mattine prima di uscire passo lo straccetto in microfibra sulle rubinetterie del bagno normale che usiamo per lavarci, alla sera passata veloce di wc e lavandini di entrambi

Biancheria: a giorno alterni faccio una lavatrice, la faccio andare con il timer in modo che quando trorno a casa stendo (non ho asciugatrice), il giorno successivo piego e sistemo i panni asciutti (nei cassetti o nel cesto per james)

Cena - mi faccio un menu settimanale. parto da uno schematico (luneid' pasta, martedi' carne, mercoledi' uova etc) che affino di settimana in settimana (stasera ad esempio cotolette e carote cotte), cosi' ogni sera tiro fuori dal freezer quello che devo scongelare, mi guardo le verdure che mi servono ed eventualmente so se devo passare a prendere qualcosa al super

Pavimento: ogni sera passo la scopa in cucina e nella zona del salotto dove mangiamo, pi una volta alla settimana aspirapolvere preciso ovunque

Letti, li rifaccio tutte le mattine. Perché tornare a casa e vedereil letto a posto per me non ha prezzo, mi da una botta di vita all'umore e mi sembra di avere gia' meta' casa in ordine

Ordine, ogni sera passo la ruspa in salotto, butto le cartacce sistemiamo insieme i giocattoli, riordino il tavolino davanti al divano da riviste mollettine bicchieri etc. poi cerco di mettere in ordine ogni cosa dopo averla usata. ad esempio: prima quando spareccchiavo mettevo i piatti sul piano della cucina e solo dopo aver finito di sistemare il resto li mettevo in lavastoviglie. ora vanno direttamente in lavastoviglie, ci metto meno tempo perché risparmio un passaggio e la cucina sembra subito piu' in ordine. arriva un giornale per posta: prima lo mettevo sul tavolo e poi nel portariviste, pora lo metto direttamente nel portariviste. l aposta inutile tipo volantini di neogzi dove non vado, va subito nella cartaccia e non prima sul tavolino e poi la devo buttare. fa una differenza enorme
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”