GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugl.'10: quest'inverno assiderato, tre pancine ci ha portato!
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Re: Lugl.'10: quest'inverno assiderato, tre pancine ci ha portato!
Bene benrientrati a casa . Più pesano alla nascita maggiore è ip calo fisiologico . Un abbraccio noi rientriamo sabato
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ele
meno male che siete a casa

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- tina2005
- Expert~GolGirl®
ele bentornati!!!!!!!!!!!!!
povera alice sola soletta
, dai è passato. 
povera alice sola soletta

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
E' proprio passata ... oggi pomeriggio mi è stata attaccata al collo 2 ore, mi ha riempita di baci 

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- tina2005
- Expert~GolGirl®
che dolceElenita ha scritto:E' proprio passata ... oggi pomeriggio mi è stata attaccata al collo 2 ore, mi ha riempita di baci

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®
dunque io sono stata all'ultima visita stamattina, tutto ok, la bimba è nella norma, sta sui 2.600 kg, anche se nascesse domani non ci sarebbero grossi problemi,collo chiuso e stabilita data:17 settembre!,sempre più in lààààààààààààààà , la mia dpp è 22! chissà se ci arriverò mai, è all'interno della quarantesima settimana!
perchè ovviamente fino al giorno prima il boss è in ferie!!
abbiamo parlato dell'eventualità del parto naturale, ma vista la recente sutura e anche il fatto che lui dal primo al 16 settembre non c'è e non potrebbe in nessun modo farmi un eventuale scollamento, seguire il travaglio, etc non se l'è sentita di indirizzarmi verso questa scelta, e io stessa sapendo che non c'è alcuna posiibilità che ci sia lui non me la sento.
ha anche detto però che se mi parte il travaglio spontaneamente non troppo prima del 17 e arrivo in ospedale e nel mentre dei controlli etc ho una dilatazione lampo arrivo a 4-5 cm e quindi si prospetta una situazione favorevole e non stressante per il mio utero, benvenga il voler andare in fondo e proseguire naturalmente.
chissà come andrà a finire , certo è che il 17 è lontanuccio e arrivarci mi sembra un miraggio, vada come deve andare.
perchè ovviamente fino al giorno prima il boss è in ferie!!
abbiamo parlato dell'eventualità del parto naturale, ma vista la recente sutura e anche il fatto che lui dal primo al 16 settembre non c'è e non potrebbe in nessun modo farmi un eventuale scollamento, seguire il travaglio, etc non se l'è sentita di indirizzarmi verso questa scelta, e io stessa sapendo che non c'è alcuna posiibilità che ci sia lui non me la sento.
ha anche detto però che se mi parte il travaglio spontaneamente non troppo prima del 17 e arrivo in ospedale e nel mentre dei controlli etc ho una dilatazione lampo arrivo a 4-5 cm e quindi si prospetta una situazione favorevole e non stressante per il mio utero, benvenga il voler andare in fondo e proseguire naturalmente.
chissà come andrà a finire , certo è che il 17 è lontanuccio e arrivarci mi sembra un miraggio, vada come deve andare.
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Ciao!
Tina accidenti ma il 17 è proprio vicino alla dpp ... non poteva farti il tc un collega??

Tina accidenti ma il 17 è proprio vicino alla dpp ... non poteva farti il tc un collega??

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Qui pidocchi da un mese...ora li rado a zero tutti..compresa me...

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Elenita tesoro so tutto tramite sms e ti ho anche scritto.. mi spiace per il post parto un po' preoccupante me è andato tutto bene per fortuna. Che emozione
Ho visto su facebook la foto dei tuoi due angeli
Brava Ele complimenti mamma
Un bacio a tutte
Ora tocca a Tina e Stefy

Ho visto su facebook la foto dei tuoi due angeli

Brava Ele complimenti mamma

Un bacio a tutte

Ora tocca a Tina e Stefy

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Mim bella bentrovata
Ma noooooooo i pidocchi nooo cavolo
Come stai?

Ma noooooooo i pidocchi nooo cavolo

Come stai?
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Muzzina...sto bene ma stanchissima....l'estate è stata divertente ma anche estremamente faticosa...i due pupetti crescono e diventano sempre più "forti"...sono in piena fase "no", "mio" ecc ed è una guerra tutti i giorni. Mi è anche successo di dare due scappellotti sul sedere e ancora me ne pento....me ne pento perchè mi hanno preso ad esempio e adesso si picchiano di santa ragione...E' proprio vero che l'educazione si insegna con l'esempio e io non sono stata un buon esempio...nè tantomeno mio marito che ha urlato tatissimo in questi mesi...Siamo stressati e stanchi e i pidocchi non ci volevano anche perchè a due anni non è facile controllare i capelli...togliere le uova con le mani...non stanno fermi...si spazientiscono...non capiscono ovviamente...insomma...sono esausta
Detto ciò ne farei altri cento

Detto ciò ne farei altri cento

- mimsy
- Gold~GolGirl®
ah...dulcis in fundo Alessandro vedendo la sorella che fa la pipì nel water non vuole più il pannolino...e ho la casa che è un lago...e ci si scivola tutti in continuazione... 

- tina2005
- Expert~GolGirl®
eh, che ti devo dire, bho, e al momento non mi è venuta in mente quest'ipotesi, se ci arrivo bene, altrimenti pazienza chi c'è mi farà il cesareo, a meno che non abbia un travaglio rapidissimo e la pupa già mezza fuori, allora potrei fare da me, ma è difficile!oh però mai dire mai, a te è andata più o men così no?Elenita ha scritto:Ciao!
Tina accidenti ma il 17 è proprio vicino alla dpp ... non poteva farti il tc un collega??![]()
- tina2005
- Expert~GolGirl®
ancoraaaaa???!?!?!?!?!??!?!mimsy ha scritto:Qui pidocchi da un mese...ora li rado a zero tutti..compresa me...![]()
![]()

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Mah ti scrivevo che mi pare proprio vicino alla dpp proprio perchè se ho tardato con Alice che sembrava non volerne sapere di uscire, Lorenzo invece è arrivato con 4 giorni di anticipo ... allora magari mi chiedevo se non avrebbe fatto meglio a fissarti il tc con qualcun'altro e magari evitarti un tc d'urgenza.tina2005 ha scritto:eh, che ti devo dire, bho, e al momento non mi è venuta in mente quest'ipotesi, se ci arrivo bene, altrimenti pazienza chi c'è mi farà il cesareo, a meno che non abbia un travaglio rapidissimo e la pupa già mezza fuori, allora potrei fare da me, ma è difficile!oh però mai dire mai, a te è andata più o men così no?Elenita ha scritto:Ciao!
Tina accidenti ma il 17 è proprio vicino alla dpp ... non poteva farti il tc un collega??![]()
Ma se riesci a fare un vbac meglio ancora!!!!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- tina2005
- Expert~GolGirl®
infatti il 17 settembre mi sembra una chimera
, ovvio che appena avrò una minima avvisaglia mi fiondo in ospedale in modo da tamponare l'emergenza, certo non mi metto ad aspettare a casa che un eventuale travaglio proceda, oggi ho fatto la preospedalzzazione per il cesareo, tutto ok, l'ho fatta un po' prima del previsto così se succede qualcosa prima, visto il mio cesareo tardivo, hanno tutto a disposizione!
devo tornare lunedì per l'anestesia
che bello mi hanno detto che potrò ricoverarmi la mattina stessa(sempre arrivandoci al 17 eh!), meglio così, almeno è una notte in meno per domitilla senza di me
come è la nuova vita a 4? e soprattutto...Alice che ne pensa? come sta reagendo?

devo tornare lunedì per l'anestesia
che bello mi hanno detto che potrò ricoverarmi la mattina stessa(sempre arrivandoci al 17 eh!), meglio così, almeno è una notte in meno per domitilla senza di me

come è la nuova vita a 4? e soprattutto...Alice che ne pensa? come sta reagendo?
- MartaM
- Original~GolGirl®
Ragazzeeee!!! Ma ciaoooo!!! Bentrovate!!!
Sono stata in Sardegna e la linea era veramente pessima nella mia zona, solo cmq riuscita a leggere del lieto evento di Ele e le ho mandato un sms che però non ho firmato quindi non so se le è arrivato ma sopratutto credo che non sappia chi l'aveva mandato... bè Ele, ero io!
Ancora infinite congratulazioni per la nascita di Lorenzo, benvenuto "piccoletto"! Dalle foto vedo che è bello bello! Complimenti!!!
Tina leggo della lontana data per il TC, dai vedrai che passa in fretta! Come stai? DAta la mia latitanza mi sono persa: avete scelto il nome per la patatina?!
Stefi tu come stai? Manca poco anche da quelle parti eh!!!
Volevo scusarmi con tutti i lugliolini ai quali non ho fatto gli auguri, perdonatemi!
Mim ma come li hanno beccati i pidocchi?
Noi lunedì si ricomincia il nido, speriamo bene!
Mando grossi baci a tutte!
Sono stata in Sardegna e la linea era veramente pessima nella mia zona, solo cmq riuscita a leggere del lieto evento di Ele e le ho mandato un sms che però non ho firmato quindi non so se le è arrivato ma sopratutto credo che non sappia chi l'aveva mandato... bè Ele, ero io!
Ancora infinite congratulazioni per la nascita di Lorenzo, benvenuto "piccoletto"! Dalle foto vedo che è bello bello! Complimenti!!!
Tina leggo della lontana data per il TC, dai vedrai che passa in fretta! Come stai? DAta la mia latitanza mi sono persa: avete scelto il nome per la patatina?!
Stefi tu come stai? Manca poco anche da quelle parti eh!!!
Volevo scusarmi con tutti i lugliolini ai quali non ho fatto gli auguri, perdonatemi!
Mim ma come li hanno beccati i pidocchi?
Noi lunedì si ricomincia il nido, speriamo bene!
Mando grossi baci a tutte!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Ciao!!
Tina bene per oggi allora!!!
La vita a 4 è faticosa ma meravigliosa
Siamo ancora in fase di rodaggio, ogni tanto ho dei momenti da sclero ... tipo Alice deve fare pipì e vuole che la segua in bagno mentre io sto allattando Lorenzo ma devo dire che ci stiamo abituando e va meglio di quanto pensassi.
Marta non ho ricevuto l'sms
ma ti ringrazio comunque del pensiero!!!
Alice finisce domani il nido estate, e lunedì rientra nel solito nido ... sono un po' preoccupata perchè a inizio estate Alice aveva iniziato a voler togliere il pannolino e le maestre hanno fatto parecchio ostruzionismo, inventandosi che era faticoso per me con il pancione, che Alice non era pronta, che stavano fuori in giardino e non facevano a tempo a portarla in bagno, etc ... praticamente Alice ad oggi tiene il pannolino solo la notte e per il pisolo pomeridiano, raramente capita che faccia pipì e non lo dica, con la cacca siamo a buon punto ... ma sono preoccupata e mi auguro che da lunedì le maestre la lascino libera di stare con le mutandine, vedremo ... sono già pronta ad andare dalla coordinatrice (e forse avrei dovuto farlo a giugno!!!).
Tina bene per oggi allora!!!
La vita a 4 è faticosa ma meravigliosa

Siamo ancora in fase di rodaggio, ogni tanto ho dei momenti da sclero ... tipo Alice deve fare pipì e vuole che la segua in bagno mentre io sto allattando Lorenzo ma devo dire che ci stiamo abituando e va meglio di quanto pensassi.
Marta non ho ricevuto l'sms

Alice finisce domani il nido estate, e lunedì rientra nel solito nido ... sono un po' preoccupata perchè a inizio estate Alice aveva iniziato a voler togliere il pannolino e le maestre hanno fatto parecchio ostruzionismo, inventandosi che era faticoso per me con il pancione, che Alice non era pronta, che stavano fuori in giardino e non facevano a tempo a portarla in bagno, etc ... praticamente Alice ad oggi tiene il pannolino solo la notte e per il pisolo pomeridiano, raramente capita che faccia pipì e non lo dica, con la cacca siamo a buon punto ... ma sono preoccupata e mi auguro che da lunedì le maestre la lascino libera di stare con le mutandine, vedremo ... sono già pronta ad andare dalla coordinatrice (e forse avrei dovuto farlo a giugno!!!).
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- MartaM
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Sai Ele anche io sta mattina pensavo a come andrà matty senza pannolino all'asilo, insomma lui a casa va bene però noi gli astiamo dietro, sappiamo riconoscere i comportamenti e sopratutto abbiamo solo lui a cui badare, nel senso che se dice cacca noi siamo lì e ce lo portiamo ma se all'asilo lui dice cacca e le maestre non sono nei pressi va a finire che la fa nelle mutandine... bho, sono un pò preoccupata non vorrei dover tornare indietro oramai lui è spannolinato al 100% da giugno sia di giorno che di notte e di rimettere il pannolino nn se ne parla proprio pensa che per fare il viaggio in macchina, per serenità nostra, gli ho infilato le mutandine assorbenti della pampers, bè ha piano un quarto d'ora perchè nn le voleva, gli davano fastidio se le tirava, porello è stata proprio una forzatura... vedremo...
Oggi è moscetto credo stia covando qualcosa l'ho lascito da mamma con 37.3 che d'estate ci sta pure ma era proprio strano........ senza considerare che la zia è a casa con la varicella però ancora nn sono passati 15 gg da quando sono entrati in contatto quindi non credo sia quella, mha, speriamo bene, insomma ci prepariamo per l'inizio dell'anno scolastico!
Sai Ele anche io sta mattina pensavo a come andrà matty senza pannolino all'asilo, insomma lui a casa va bene però noi gli astiamo dietro, sappiamo riconoscere i comportamenti e sopratutto abbiamo solo lui a cui badare, nel senso che se dice cacca noi siamo lì e ce lo portiamo ma se all'asilo lui dice cacca e le maestre non sono nei pressi va a finire che la fa nelle mutandine... bho, sono un pò preoccupata non vorrei dover tornare indietro oramai lui è spannolinato al 100% da giugno sia di giorno che di notte e di rimettere il pannolino nn se ne parla proprio pensa che per fare il viaggio in macchina, per serenità nostra, gli ho infilato le mutandine assorbenti della pampers, bè ha piano un quarto d'ora perchè nn le voleva, gli davano fastidio se le tirava, porello è stata proprio una forzatura... vedremo...

Oggi è moscetto credo stia covando qualcosa l'ho lascito da mamma con 37.3 che d'estate ci sta pure ma era proprio strano........ senza considerare che la zia è a casa con la varicella però ancora nn sono passati 15 gg da quando sono entrati in contatto quindi non credo sia quella, mha, speriamo bene, insomma ci prepariamo per l'inizio dell'anno scolastico!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Marta io l'ho visto questo mese che Alice ha fatto l' estate nido, se le maestre han voglia di fare ... i bimbi che sono abituati a far pipì non tornano al pannolino, se invece le maestre han poca voglia ... sicuro che trovi due-tre cambi ogni giorno!
Nel nido di Alice praticamente aspettano che i bimbi dicano loro se devono far pipì, all'estate nido invece glielo chiedono ogni 30-40 minuti.
Alice di solito dice che deve far pipì ... ma se sta giocando non sempre si ferma per andare in bagno!!!
Ad ogni modo oggi ad esempio ha dormito 2 ore e non ha bagnato il letto, l'ha fatta prima di andare a letto e poi appena sveglia
Anche qui è una lotta mettere il pannolino per la notte ... ma non so se provare a fidarmi e lasciarla senza, alcune mattine trovo il pannolino completamente asciutto e mi fa un sacco di pipì nel vasino ... segno che l'ha proprio trattenuta, però la maggior parte delle notti il pannolino è bello pieno
In tutto questo ... Lorenzo si fa i fatti suoi, stamattina l'ho portato in giro per uffici (isee, retta per il nido di alice, il mio assegno di maternità) ... e lui se ne sta bello beato!!!
Nel nido di Alice praticamente aspettano che i bimbi dicano loro se devono far pipì, all'estate nido invece glielo chiedono ogni 30-40 minuti.
Alice di solito dice che deve far pipì ... ma se sta giocando non sempre si ferma per andare in bagno!!!
Ad ogni modo oggi ad esempio ha dormito 2 ore e non ha bagnato il letto, l'ha fatta prima di andare a letto e poi appena sveglia

Anche qui è una lotta mettere il pannolino per la notte ... ma non so se provare a fidarmi e lasciarla senza, alcune mattine trovo il pannolino completamente asciutto e mi fa un sacco di pipì nel vasino ... segno che l'ha proprio trattenuta, però la maggior parte delle notti il pannolino è bello pieno

In tutto questo ... Lorenzo si fa i fatti suoi, stamattina l'ho portato in giro per uffici (isee, retta per il nido di alice, il mio assegno di maternità) ... e lui se ne sta bello beato!!!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012